Dal sito di Sky (video) :
“In una fase di crisi economica i governi lavorano per trovare una soluzione che aumenti la capacità di spesa dei cittadini e sostenga la crescita delle imprese. Il governo italiano ha annunciato invece una misura che va nella direzione opposta: il raddoppio delle tasse sul vostro abbonamento a SKY dal 10 al 20%, un aumento delle tasse per 4 milioni e 600 mila famiglie. Questo anche se durante la scorsa campagna elettorale il governo aveva promesso di non aumentare le tasse alle famiglie italiane”.
Di tutte le bestialità pronunciate in campagna elettorale dal Silvione Nazionale,due mi sono rimaste impresse:
- La detassazione delle 13sime;
- l'onere di non creare nuove tasse per gli Italiani.
La prima promessa è morta pochi giorni fa:le tredicesime verranno tassate come di consueto,se non di più e quindi noi poveracci,che speravamo in un Natale non troppo magro,se ficcamo na bella palla natalizia in culo, e alla via così.
La seconda,è più sottile. Aumentando l'IVA del 20% per Sky, si aumenta,sostanzialmente,il costo di un servizio a 4milioni600centomila Italiani abbonati. Ora, per noi che campiamo con 1000 euro al mese (quando va bene),che non possiamo o non vogliamo contare sulle nostre famiglie...per noi che non abbiamo un santo in paradiso,che non abbiamo raccomandazioni,aiuti,privilegi et similia...noi che ogni cosa che otteniamo la dobbiamo solo a noi e a nessun altro...noi che paghiamo l'affitto,il mutuo,i tagliandi,i garage,la spesa,senza aver l'appoggio di nessuna persona,animale,dio o alieno...Sky è uno dei pochi "lussi" a buon mercato che possiamo concederci senza incidere troppo sul bilancio mensile.
Grazie,PsicoNano...la tua manovra,probabilmente,ci toglierà anche questo. Grazie. Ma non ci sono conflitti di interesse,no?
12/02/2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento