12/15/2008

Ultimatum alla Mer...pardon,alla Terra

Buonasera a totti e ben ritrovati su queste pagine. Allora,mes amis,come state?Avete passato un buon fine settimana?

Mi sono praticamente automaledetto: ho detto e ridetto che oggi il capo non ci sarebbe stato e che avrei potuto dedicarmi alle mie cosucce...detto fatto,il capoccione scassacazzi è qui ed io ho finito ora di bestemmiare contro ogni singolo computer poggiato sulla mia scrivania.

Vabbeh...alla via. Andiamo avanti.

Ieri sera,io,VnsMatrix, il Fratellino e Franciccia ci siamo deliziati con la visione de "Ultimatum alla Terra", remake di un grande classico della fantascienza del quale vi ho parlato in questo post.

In realtà, l'unica delizia della serata è stata l'abbondante quantità di M&Ms ingurgitate fra me ed il fratellino,perchè - ahimè,il film vale veramente poco, risultando inferiore (in termini di carisma e immedesimazione) al suo illustre predecessore (oddio...certo che pure gli occhioni di Miss Connelly hanno fatto la loro figura,ma transeat).
Purtroppo,il film, pur contando su un parco di effetti speciali davvero notevoli (il robot Gort è assolutamente fantastico), manca di quell'appeal che la prima pellicola, nella sua semplicità,riusciva a regalare allo spettatore. Non per colpa di Mr. Reeves, sempre bravissimo, o della già citata Jennifer, ma semplicemente perchè non è pensabile che un Alieno che arrivi sulla Terra col chiaro intento di spazzar via la razza umana...ci ripensi perchè un bimbo negro e la sua mammina adottiva prima litigano e poi si riappacificano. E no,eh...non regge.E poi...mancano le parole!Cazzo,le parole...Clatu...verata...neeeee...non ci sono! Imperdonabile.
Quindi,sconsigliato.
Alla via così.
Ale
ps:nella foto,JC mostra dei validi argomenti per evitare la distruzione della razza umana.


Nessun commento:

Posta un commento