Alla via così. Eccomi di nuovo a raccontarvi delle avventure del capitano Calhoun e dell'intrepido equipaggio della USS Excalibur (classe Ambassador) nel quinto e quindi penultimo libro della saga "Nwe Frontier". Devo dire che non mi aspettavo molto da questa antologia e invece ho avuto diverse emozioni ed un gran piacere nella lettura; questo conferma il fatto che Peter David è stato uno dei migliori autori Trek nella storia (letteraria) della saga creata da Roddenberry.
Detto questo, parliamo del quinto tomo; come sempre, lo Star Trek Italian Club (STIC) ci viene incontro con la trama : leggiamola.
"l pianeta Zandor è minacciato da una guerra civile in seguito alla
caduta dell'antico Impero Thalloniano. L'arrivo della U.S.S. Excalibur è
salutato con sollievo dall'inquieta popolazione, che festeggia
l'avvenimento con grande entusiasmo. Il Capitano Mackenzie Calhoun,
reduce da una fuga catastrofica dal pianeta natale thalloniano, viene
acclamato come il salvatore di cui le profezie parlano da lungo tempo:
il suo compito è quello di mettere fine alle ostilità e riunire la
popolazione.
Ma se alcuni credono che Calhoun sia il Messia, altri lo ritengono un
blasfemo candidato al martirio...
Quando il capitano sparisce durante i festeggiamenti e i negoziati di
pace, l'equipaggio della nave si trova a fronteggiare nemici reali e
vecchie profezie nel tentativo di salvarlo. Dopo vari fallimenti e con
pochissime speranze di ritrovarlo, il Tenente Comandante Burgoyne viene
incaricato della missione: dovrà raggiungere Calhoun prima che una
flotta aliena lanci una guerra santa contro la Federazione..."
Una storia molto appassionante, in effetti. Sul pianeta Zondar, le fazioni degli Eenza e degli Unglza si combattono da secoli, in attesa dell'avvento del Salvatore il quale, secondo le profezie, "verrà dall'aria e all'aria ritornerà."Questo e mille altri dettagli indicano con chiarezza che il Salvatore è Calhoun e, come spesso accade, c'e' sempre qualcuno che non vuole essere salvato...C'e' anche un'epica battaglia sostenuta dalla Excalibur capitanata da Shelby (vista nell'episodio doppio di TNG "The Best of Both World" ) contro una potentissima nave piramidale dei misteriosi Redentori che merita d'essere vissuta e immaginata fino in fondo.Fa la sua vera apparizione anche Robin Lefler, vista nell'episodio di TNG "Il gioco" e interpretata, al secolo, da una giovanissima e bellissima Ashley Judd.
Altro immancabile e pressochè introvabile libro per la vostra bibliotreka. Potreste provare, con molta pazienza, ad acquistarlo qui o, se avete la fortuna di vivere nella città più bella dell'Universo,sia esso Trek oppure no (naturalmente parlo di Roma), allora potete cercare anche qui.
Al prossimo post.
Ale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento