6/16/2012

Star Trek New Frontier - Nel Nulla (Libro 2 di 6) Peter David

Buonasega a tutti,buon Sabato e ben ritrovati su queste pagine; mentre l'afa opprimente si è alfine impadronita della capitale, il tempo della lettura non si esaurisce mai. Ho concluso da poco "Nel Nulla", secondo libro di sei scritto da Peter David. Anche questo volume, come il precedente recensito qualche post fa, è più che altro "preparatorio" a quello che verrà, convergendo le storie dell'equipaggio della Excalibur verso il punto focale della trama, ovvero il disfacimento dell'impero Thalloniano. Il sito STIC ci viene incontro con la trama. Leggiamola:

"Mentre l'Impero Thalloniano soccombe alla violenza e all'insurrezione, la U.S.S. Excalibur si prepara a una pietosa missione umanitaria. Ma la sua partenza è destinata a essere qualcosa di memorabile, poiché Calhoun deve sbrigarsela con un clandestino inatteso, un tempestoso rapporto con l'equipaggio e - anni-luce più lontano - con dei rifugiati in preda al terrore su una nave vicina alla fine."

 Questo è quanto, in effetti. Il libro è piccolino, quasi esile e non offre molto di più di quanto scritto sopra; ma Peter David riesce a condensare in poche pagine un'ottima storia, che fa da apripista a quello che si prospetta essere uno scenario pieno di risvolti...ma,per questo, vi farò sapere più avanti.

Per ora, vi lascio, suggerendovi l'acquisto di questo volume per la vostra bibliotreka. Non è facile da trovare,ma potreste provarci,per esempio,cliccando qui.

Al prossimo post.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento