6/24/2012

Star Trek New Frontier - Fuoco Al Massimo (Libro 6 di 6) - Peter David

Buonasega a quasi tutti,buona Domenica e ben ritovati su queste pagine. Mentre mezza Italia si ferma per la visione dei quarti di finale (che potrete vedere anche online, in diretta,cliccando qui), io ho appena concluso la lettura de "Fuoco Al Massimo", sesto libro di sei per la saga di New Frontier scritta da Peter David. Questo libro, conclude purtroppo l'avventura dell'equipaggio della Excalibur durante la loro missione di pace nell'Universo, o per meglio dire,nello spazio, Thalloniano. L'immarcescibile sito STIC ci viene incontro con la trama. Leggiamola:

"Nel cuore dello spazio thalloniano devastato dalle guerre scoppiate dopo la caduta del possente Impero, una misteriosa donna canta una strana melodia, stringendo a sé con amore un’arma che ha appena ridotto in cenere miliardi di persone. Poco lontano un’altra donna, Morgan Lefter, madre del Tenente Robin Lefter, riappare misteriosamente dopo essere morta da ormai dieci anni. Ma è veramente la madre di Robin? E qual è il legame che unisce le due donne? Sarà l’equipaggio dell’Excalibur a doverlo scoprire prima che sia troppo tardi".

Sfortunatamente, questo libro non chiude nessuno degli eventi messi in piedi nei volumi precedenti; non sapremo mai se l'impero Thalloniano verrà ammesso nella Federazione, non conosceremo i potenziali risvolti delle (fin troppo presenti,specie in questo libro) storie sentimentali dei protagonisti e, sopratutto, non sapremo mai se Cahloun diverrà definitivamente quell'eccelso capitano che sembra essere. Un vero peccato, perchè potenzialmente questo filone pareva poter dire la sua all'inifinito e invece si conclude con un amaro nulla di fatto.

In ogni caso, a questa saga spetta senza dubbio alcuno un posto d'onore nella vostra bibliotreka. Anche questo volume è a dir poco una rarità ma se puntate i phaser qui, forse riuscirete a trovarlo.

Dal canto mio, vorrei fare i complimenti all'autore : so che non li leggerà mai, ma è stato,a dir poco, bravissimo.

Al prossimo post.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento