9/18/2006

A volte ritornano...


...E rieccolo.9 giorni 9 di ferie, che sono puntualmente volati via, veloci come il vento di questo Autunno imperante. Fin dalla mia adolescenza, l'Autunno è sempre stato la mia stagione favorita;mi ha sempre fatto il medesimo effetto che fa la Primavera alla maggior parte della gente. Sono più ottimista, più vivo, più vitale, più predisposto verso gli altri (il che è davvero un fatto raro), più propenso all'autoanalisi e decisamente carico di desideri, di varia natura.
Per me, nulla è più bello del vedere le foglie degli alberi incendiarsi al sole di Settembre, assumere quella tonalità dorata, venata da mille rivoli di fuoco; è il tempo della camicia (che come molti di voi sapranno,è il mio indumento favorito), del trench, e delle passeggiate alla luce di immortali crepuscoli che risplendono sulla Capitale.
E'il tempo in cui l'aria è satura di elettricità, e le calde promesse dell'Estate lasciano il posto alle parole sussurrate dal vento nell'alba intrisa di rugiada, nelle mattinate Settembrine; la Natura si prepara lentamente ma inesorabilmente al suo ciclo di sonno e questo progressivo abbandonarsi mi ha da sempre donato una calma interiore e al contempo una forza d'animo senza eguali; un temporale d'Autunno ha dentro di se la prorompente forza della stagione precedente e il vulcanico fervore del clima che muta, verso il freddo che tutto addormenta con la sua gelida carezza.
Sono anche i giorni, in cui, paradossalmente, mi va di meno di stare in ufficio;pensieri e sensazioni corrono lontani dal lavoro che, per quanto divertente, non può competere con la Vita che mi reclama fuori da queste mura; la dice lunga il fatto che siano,ora,le 12.23 e delle 7 cose che ho cominciato,ne ho conclusa solo una.

E va beh...come dico sempre, transeat.Piuttosto,volevo chiedervi una cosa:è capitato anche a voi, ieri, diciamo fra le 18 e le 21, che le frequenze di Canale 5 e Italia 1 fossero sovrapposte in favore di quest'ultima?In sostanza, su ambo le frequenze si vedeva solo Italia 1. Ho svolto una rapidissima indagine ed è accaduto in diverse zone della Capitale. Fateme sapè, perchè la cosa mi incuriosisce parecchio.

Per il resto cosa posso dirvi?Vediamo:in primo luogo,vi sconsiglio la visione di "Cars". Io mi sono sbrinato la fava fino ad addormentarmi, il che è tutto dire. Se invece avete tempo e voglia, andate in videoteca e ripescate "DreamScape", un film del 1984 con Dennis Quaid. Parla di sogni, incubi, e della possibilità di controllarli:in buona sostanza, è l'antenato di "The Cell".

Nel prossimo post...qualche consiglio ludico e letterario.
Buona giornata a tutti...e per ricominciare in bellezza,vi lascio con l'immortale fascino di quella che è,per me, la donna più bella del mondo:Sandra Bullock.

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento