9/04/2006

Consigli per gli acquisti


Si,lo so che il titolo è una monnezza,ma mettetevi nei miei panni : è Lunedi, fa caldo, non mi va di fare niente e, ovviamente,sto gonfio come un cannolo. Cmq,come state?Tutto liscio?Passato un buon fine settimana?Il mio è stato all'insegna del cinema e della lettura, con buoni scampoli di acquisti vari per il compleanno combinato di "Padre+fratello".
Il film della settimana è stato senza dubbio alcuno, "SuperMan Returns",un modesto filmetto in qualche modo legato a doppio filo con le produzioni precedenti;magistrali gli effetti speciali,ma la storia,oltre a fare acqua, non regge bene i ritmi che ci aspetterebbe da una pellicola di Brian Singer, il soggettista della saga di X-Man. Non c'e' nulla da fare:Superman (così come Batman),ha fatto il suo tempo ed è divenuto un eroe con il quale è sempre più difficile identificarsi...mi piange il cuore,ma fra tutti gli eroi Marvel, il bimbo di Kripton è il meno carismatico, appena un gradino sopra all'uomo pipistrello,altra mezzasega che non ha mai avuto i miei favori.
Non è bastata neanche la presenza di un sempre magistrale Kevin Spacey a risollevare un film a)troppo lungo b)troppo sentimentale c)a tratti noioso.

Sia come sia, qualche sprazzo di divertimento,qua e la,si riesce anche a provarlo,quindi,se siete fan dell'uomo con la S tatuata sul petto,allora - e solo allora - la visione è consigliata.
In edicola,invece,c'e' un nuovo libro, di Roberto Giacobbo, titolato : "Piramidi : fra realtà e mistero", sempre per la collana "I viaggi di Voyager". Al prezzo di 8,50 euro, c'e' una attenta disamina su tutto quello che concerne la storia prima e i misteri poi, dell'antico egitto. Un ottimo libro,pieno di illustrazioni,che va tranquillamente via in un pomeriggio (o in una sera). Consigliatissimo.

Sconsigliata...vi prego,non fatelo...la visione del nuovo programma del nostro biondo maschio televisivo per eccellenza, quella M.D.F. che mi sta simpatica come una epatite fulminante. Chiunque guardi il suo nuovo programma dal nome impronunciabile (qualcosa a che vedere con l'anonimato, o una porcheria simile),si consideri bannato a vita dal mio blog!

E con questa terribile minaccia, vi lascio al fascino conturbante di Naja (Thandie Newton), sensuale e bellissima protagonista femminile de "Mission Impossible II" e "Le cronache di Riddich".

Nessun commento:

Posta un commento