5/27/2008

Certa gente...

...Ha veramente le palle quadrate. Ieri notte,allo speciale del TG1, si è parlato di 3 persone disabili (a me,il termine "diversamente abili" mi suona tanto come una presa per il culo, quindi non lo uso). Nella fattispecie, si è parlato di Martina Donna, una ragazza di 17 anni tetraplegica, di Dustin Carter (che ha perso gambe e braccia all'età di 5 anni) e di Richard Whitehad, un atleta senza gambe. Ognuno di loro, a modo proprio, è un eroe con le palle quadrate, come da titolo.

Martina, perchè ha saputo tirar fuori il suo lato femminile, nonostante la sua condizione; questo, alla faccia della malattia e alla faccia dei fotografi che si rifiutavano di farle un book. A fare le foto a Sandra Bullock siamo capaci tutti, non è vero?

Dustin Carter, perchè, davvero, pur essendo una sorta di busto semovente con la testa, ha vinto il titolo in Ohio per la lotta libera. (video)

Richard Whitehad, perchè ha saputo piegare la tecnologia ai suoi obiettivi e per l'impegno che mette per aiutare chi ha le sue stesse difficoltà (video).

Così,mentre noi ci preoccupiamo se abbiamo i capelli fuori posto, o se il profumo che abbiamo scelto è poco "trendy"...mentre ci affanniamo con tutta l'anima ad Apparire, questa gente, invece, E'. E', davvero.

Pensiamoci.

Alla prossima.

Ale

ps:qui c'e' il video dello speciale.

Nessun commento:

Posta un commento