5/30/2008

Che caldo...c'ho na SETI!

Buongiorno a tutti, e ben ritrovati su queste pagine. Caldo lamazzo e traffico impazzito sulla Capitale,ma immagino sia inevitabile, alla vigilia di un lungo ponte come quello che si profila. Voi che farete,mes amis?Come sempre,fateme sapè...o senno', ficcateve,che va bene lo stesso.

Leggevo oggi sui principali quotidiani di Roma, che da ieri non esiste più l'obbligo di pagamento del parcheggio sulle strisce blu. Dal momento che non sono state specificate zone precise, immagino che il provvedimento voluto da AleNet...pardon,da AleManno, sia valido per l'intera area capitolina. Beh, diciamo che questa è la prima mossa a favore dei cittadini del neosindaco : ora speriamo che non ci ripensi e,sopratutto, che non esploda nuovamente la bagarre dei parcheggiatori abusivi. Staremo a vedere.
Right,passiamo ora ad una notiziola apparsa sul sito Reuters, a sua volta "catturata" dal sito del C.U.N.:

"Esplode un UFO nei cieli di VietNam e Cambogia? Un oggetto volante non identificato sarebbe esploso mentre era in volo nel cielo al di sopra di un'isola del Vietnam meridionale ! Lo asseriscono i media locali, il giorno dopo che le forze aeree cambogiane hanno ritirato un rapporto ufficiale su un misterioso incidente aereo. La Vietnam News Agency scrive che cittadini residenti di Phu Quoc island, 10 km al largo della provincia Cambogiana di Kampot, hanno trovato reperti di metallo grigio grandi fino a un metro e mezzo. "L'esplosione è avvenuta a circa 8 chilometri di altezza e il velivolo è stato all'inizio identificato come un aereo ma le autorità non hanno saputo nemmeno dichiarare se si fosse trattato di un aereo civile o militare," scrive l'agenzia vietnamita, nell'articolo intitolato: "UFO explodes over Phu Quoc Island." Soldati sono stati inviati sul posto per il recupero del relitto e degli eventuali sopravvissuti, ma le autorità locali che hanno contattato le compagnie aeree in Vietnam, Cambogia e Thailandia, si sono sentite rispondere che nessun loro aereo è precipitato. Gli abitanti di Kampot hanno detto martedì (ieri) di aver sentito una forte esplosione. Mercoledì (oggi) hanno chiamato l'agenzia internazionale Reuters raccontando di aver trovato lungo la costa questi reperti di metallo. Kung Mony, comandante delle Forze aeree cambogiane ieri in un primo momento aveva parlato di un incidente aereo in territorio aereo vietnamita che aveva coinvolto un aereo di una compagnia straniera, ma più tardi ha ritirato le sue dichiarazioni, affermando che non vi è stato alcun incidente che abbia riguardato un aereomobile. Il caso è assai misterioso. Restiamo in attesa dei dettagli. ( fonte: Grant McCool and Ed Cropley in Bangkok; Editing by Bill Tarrant -REUTERS - http://www.reuters.com/ ; www.abovetopsecret.com/forum/thread358563/pg1 ; http://www.metro.co.uk/news/world/article.html?in_article_id=153194&in_page_id=64"

Interessante,invero. Di solito, in Estate l'attività ufologica aumenta non poco - complice le buone condizioni meteo, naturalmente - mentre sono in controtendenza le apparizioni di cerchi nel grano : pochi, rispetto alla media, ma tutto tommaso è ancora presto.

Allora,brutti stronzi, vediamo di fare qualcosa in merito all'Ufologia e ai fenomeni connessi. Tanti e tanti post or sono, vi parlai del progetto S.E.T.I. , ovvero la ricerca di intelligenze extraterrestri. Detto in due parole, questa operazione funziona così : dall'osservatorio astronomico di Arecibo, a Porto Rico, vengono estrapolati i segnali radio sulla frequenza di 1,4 GHZ, pescati nello spazio, all'interno di un area relativamente circoscritta (rispetto,ovviamente,al culo enorme del cosmo). Ora,come (non) saprete, brutte capre ignoranti, lo spazio è pieno di emissioni radio, di origine naturale : pulsar, quasar, rumore di fondo...insomma, una quantità di monnezza che viaggia per l'etere. Scopo del progetto S.E.T.I., è quello di filtrare, letteralmente,tutte queste emissioni, allo scopo di trovarne una che si ripeta costantemente nel tempo, e sulla stessa frequenza, a intervalli regolari - il che, cari miei, significherebbe, con un alta percentuale, che si tratta di una emissione artificiale e quindi intelligente. Un lavoro mastodontico, abnorme, per il quale serve l'aiuto di tutti, compreso il vostro. Così, mentre perdete tempo a troieggiare su MSN o mentre vi sparate l'ultimo filmetto porno amatoriale, anche quel cesso che chiamate computer può servire allo scopo. In che modo? E' presto detto : in primo luogo, fate click qui, e verrete reindirizzati alla pagina del progetto. Poi, registratevi sul sito : è ASSOLUTAMENTE GRATUITO, luridi pulciari bastardi. A sinistra della pagina principale, al centro, dovete cliccare su "...Altrimenti,crea un nuovo account". Date i vostri dati, veri o presunti tali, e un indirizzo mail valido. A sto punto, il più è fatto : ora scaricate il programma BOINC, e seguite le semplicissime istruzioni a video. Al termine, scegliete, fra i vari progetti a cui è possibile partecipare, quello del SETI. Da questo momento in avanti, il vostro pitale...pardon, il vostro computer, in modo del tutto automatico e silente, scaricherà alcuni secondi di segnale radio dall'osservatorio di Arecibo, e li analizzerà alla ricerca di un segnale intelligente. Quando avrà terminato la sessione, rispedirà il pacchetto analizzato e ne pescherà un altro e poi un altro, fino a quando - si spera - non troveremo quello che stiamo cercando.

In ogni caso, in alto, nell'home page che vi ho indicato poco più sopra, ci sono tutte le "domande e risposte" in merito a questo progetto, alla installazione e la configurazione del software ed altre amenità. Anche una scimmia cingalese ci riuscirebbe, quindi vedete un pò che potete fa'.

Right, detto questo, vi saluto, e vi auguro un buon Long Bridge.

Alla prossima.

Ale

ps:la biondina del giorno è Emily Procter, una delle protagoniste di CSI Miami.

Nessun commento:

Posta un commento