12/31/2008

Buon Ano A Totti...Pardon,Buon Anno A Tutti!

Finalmente se ne' annato, sto 2008 disgraziato!
Bisestile porta male, è na legge naturale,
nun ce se po fa gniente,solo spera'bellamente,
che de male nce capiti più gnente...!

Fra intrighi,inganni e tradimenti,
sciocche rivarse e bugli pentimenti,
stamo ancora qua, amici e amiche adorati,
pronti a fa li botti - ma quelli colorati,
per saluta' come se deve, er 2009,
candido come 'a neve!

Speramo quinni n bene,
che er 2009 se porti via tutte e pene,
ce regali puro un pò de sordarelli,
che tanto n fanno mai male,quelli!

Quindi,belli miei,co sti du versetti,
che spero v'abbieno regalato n par de sorisetti,
da voi per quest'anno m'accommiato,
augurandove tutto er meglio c'ate sempre desiderato,
e quinni chiudo e dico, Buon 2009,
de tutto core!

Alessandro

L'Anno Nuovo

Indovinami, indovino
tu che leggi nel destino:l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto, o metà e metà?
Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo del lunedì
avrà sempre un martedì.
Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno.

Gianni Rodari

12/30/2008

Non cercare di dire mai al tuo Amore

Non cercare mai di dire al tuo amore
amore che mai non si può dire;
perché il vento gentile si muove silenzioso, invisibile.
Ho detto il mio amore,
ho detto il mio amore,
le ho detto tutto il mio cuore;
tremante, gelido, in terribili paure-
ah, se ne va via.
Non appena se ne fu andata da me
uno straniero passò per caso;
silenzioso, invisibile : oh, non ci fu rifiuto.


William Blake.

12/29/2008

Amanda Abizaid - A Place In Time

Amanda Avbizaid - A Place in Time (testo e traduzione - video) The 4400 SoundTrack

So long ago, - Tanto tempo fa
Another life I could feel your heart beat - In un altra vita,ho sentito il tuo cuore battere
It's not a dream, - non è un sogno
remember us - ricorda noi
I can see it in your eyes - lo vedo nei tuoi occhi
We'll find a place in time - troveremo un posto nel tempo
A place in time beyond the sun - un posto nel tempo, oltre il sole
We'll find a place in time - trovero un posto nel tempo
A place in time to call our home - un posto nel tempo che chiameremo casa nostra

12/24/2008

...E'arivesio...

...Pure quest'anno...Avete fatto i bravi?Babbo Natale vede tutto e sa tutto,peggio dell'occhio di Sauron. Quindi...come da tradizione...auguro BUON ANALE...


Pardon...dicevo,auguro Buon Natale a tutti voi...ci si vede qui,alla prima occasione...Auguri!


Ale

12/23/2008

Silent Night - Josef Mohr e Franz Xaver Gruber


Silent Night - Con Testo Originale e Versione Italiana - Mp3 di Sinead O'Connor

-
Silent night, holy night!All is calm, all is bright.Round yon Virgin, Mother and Child. Holy infant so tender and mild,Sleep in heavenly peace, Sleep in heavenly peace.
Silent night, holy night! Shepherds quake at the sight.Glories stream from heaven afar Heavenly hosts sing Alleluia,Christ the Savior is born! Christ the Savior is born.
Silent night, holy night! Son of God love's pure light.Radiant beams from Thy holy face With dawn of redeeming grace,Jesus Lord, at Thy birth. Jesus Lord, at Thy birth.

-

Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor! Tu che i Vati da lungi sognar, Tu che angeliche voci nunziar, luce dona alle genti pace infondi nei cuor! luce dona alle genti, pace infondi nei cuor! Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor!
Tu di stirpe regale decor, Tu virgineo, mistico fior, luce dona alle genti, pace infondi nei cuor! luce dona alle genti, pace infondi nei cuor! Astro del ciel, Pargol divin, mite Agnello Redentor!
Tu disceso a scontare l'error, Tu sol nato a parlare d'amor, luce dona alle menti, pace infondi nei cuor! luce dona alle genti, pace infondi nei cuor!

12/22/2008

Ancora qualcosina sul '47

Chi l'avrebbe detto che dopo 60 anni, Roswell, ci avrebbe riservato ancora sorprese e...conferme! Mentre il Gen. Roger Ramey, nella foto in cui fu immortalato ( che lo ritraeva mentre mostrava ipocritamente un pallone “Mogul”ai giornalisti, convocati in una concitata conferenza stampa per sviare i sospetti dei giornalisti, avvisati della caduta di un Disco Volante ), reggeva in una mano un telegramma ( evidentemente appena giunto ) nel quale, dopo tutti questi anni, si è riusciti a tirare fuori, grazie a sofisticatissimi software informatici, qualche parola che ci può convalidare l'UFO-CRASH di Roswell !
A parte tutto quello che ormai sappiamo riguardo tale avvenimento, questo fatto è in un certo senso la diretta conferma dell'accaduto...
Ad aiutare a svelare il tutto è stato Donald R. Burleson, Direttore di un dei Laboratori di Informatica presso la Eastern New Mexic University, di Roswell.
Per condurre la propria indagine, si è avvalso della foto scattata nel 1947, ma tratta da documenti provenienti da Internet elaborandola al fine di ottenere il meglio decifrabile.
Il Sito dove è stata analizzata la foto è : www.adm2.ph.man.ac.uk/ftw-pi.../rmylet2.gif. L'immagine è stata trasformata nelle dimensioni 2331x1881 pixel a 2400 dpi, in un file di 2.5 Megabyte. Questo per renderla ad alta risoluzione. Poi è stata filtrata con un sofisticato programma ad uso commerciale, ma con il miglior software in campo scientifico: il LUCIS.

Il lavoro di Burleson ha messo in contraddizione quello che aveva dichiarato l'USAF: che era precipitato un pallone sonda !

Dal telegramma, comunque, si sono evidenziate ben 9 righe, tranne qualche carattere.
1° riga : “...RECO...OPERATION WITH ROSWELL “DISK” 074 “MJ”...AT THE... ( operazione di recupero con il DISCO di Roswell 074 MJ....al )
2° riga:”THE VICTIM OF THE WRECK AND FORWARD TO THE... ( le VITTIME del disastro e traslate al... )
3° riga: “...TEAM AT FORT WORTH, TEXAS. ( ...il Gruppo di Fort Worth, Texas...)
4° riga: “....M-SS...ON THE “DISK” MUST HAVE SENT TWX A3-JM40 ADVANCED... (...messaggio sul DISCO deve inoltrarsi a TWX A3-JM40 avanzato...)
5° riga: “ ...URGENT POWERS ARE NEEDED SITE TWO AT CARLSBAD, NMEX... ( ...poteri sono urgentementi richiesti nel Sito Due a Carlsbad, Nuovo Messico...)
6° riga “...L – D SAFE TALK NEWSPAPER MEANING OF STORY AND A-... (... in un discorso sicuro il significato dato dai giornali alla storia e...)
7° riga”...ONLY TURN ...T TOP OF WEATHER BALLONS 400- KW WAVE.... (...dirigere solo...in cima palloni atmosferici con lunghezza d'onda di 400 Kw...)
8° riga: “...9 AND LAND L...DENVER CREWS... (... e atterrato ...equipaggi da Denver...)
9° riga: “ TEMPLE” ( firma ) Temple, un nome sconosciuto, l'unico indizio sembra essere un codice utilizzato dall'F.B.I. che corrispondeva proprio alla dicitura TEMPLE.

Lo stesso direttore dell'F.B.I. J. Edgar Hoover, utilizzò questo stesso codice.Con queste poche, ma significative frasi, si può ricostruire lo scenario :nelle vicinanze di Roswell un Oggetto di forma discoidale sarebbe stato recuperato da un gruppo di militari. Insieme all'Oggetto Discoidale sarebbero stati recuperati dei corpi che sarebbero stati subito trasportati da detto luogo per essere esaminati sommariamente alla Base.Si nota anche un'interessante linea-guida che indica l'urgenza di queste operazioni con una “copertura di palloni sonda”.
-
fonte:Ufologia.Net

12/18/2008

Taglia

Jin Ke ha detto : "L'onore,non è nell'arma. E'nell'uomo".
-
Chi mi conosce, sa bene quanto la mia passione per le armi bianche sia seconda solo a quella per Star Trek. In particolare, adoro quella particolare tipologia di spade, detta "Katana", di cui possiedo tre splendidi esemplari (a proposito...Andy...sei ad un passo dalla decapitazione,se non mi restituisci la mia lama!).

Sia come sia,oggi vorrei raccontarvi di una figura che vive a metà fra la realtà e la leggenda: Masamune Okazaky, conosciuto anche come Sacerdote Goro Masamune. Storicamente,quest'uomo è riconosciuto come il più importante forgiatore di spade del Giappone (e più in generale, della storia). Non essendoci dati biografici certi, gli studiosi tendono a localizzare la sua esistenza nell'arco temporale compreso fra il 1288 e il 1328. Egli era specializzato in spade e pugnali, detti rispettivamente "Katana" e "Tantò" (in realtà, l'accento sulla o dovrebbe essere una specie di tilde,ma non riesco a metterlo,quindi ficcateve).

La "Masamune", è un perfetto esemplare di Katana, in dotazione solo ai Samurai degni di portarla. Contrapposta alla Masamune, c'e' la "Muramasa", ovvero una Katana creata dall'allievo più promettente di Masamune, che si chiamava, appunto, Muramasa. Questo simpatico individuo era convinto d'aver più talento del suo maestro, tanto che i due si sfidarono nella creazione di una spada così perfetta e così tagliente che non ce ne sarebbe mai stata un'altra eguale.

Così, i due, misero la loro creazione in mezzo ad una cascata, incastrando le spade dentro delle rocce. La lama di Muramasa, che egli battezzò "Juuchi Fuyu" (10000 inverni) tagliò ogni cosa : pesci, foglie, rocce, detriti, tronchi...tutto quello che veniva a contatto con la lama, finiva spezzato in due parti. Quella di Masamune (che il maestro chiamò Iawaraka-Te,ovvero Mano delicata) invece, non tagliò nulla:le foglie si poggiano su di essa per poi scivolare via, i pesci la urtavano, rimanendo indenni, i rami non ne erano toccati.

Un vecchio, saggio monaco, il quale aveva osservato la sfida parlò ai due: "La prima spada è senza dubbio una spada tagliente, ma è portatrice di sangue, una spada malvagia che non fa differenza fra ciò che taglia. Può essere buona per tagliare farfalle così come teste. La seconda è notevolmente più tagliente delle due, e non taglia senza motivo ciò che è innocente".

Verità,o Leggenda, questa storia ha sicuramente un innegabile fascino etereo; le Spade, con la loro tradizione, la loro storia ed il loro carisma, sono le Armi per eccellenza, una estensione del cuore e dell'anima di un Uomo (in senso biblico, uomo e donna).

Spero che l'argomento vi interessi...fatemelo sapere,con una mail come di consueto, e l'approfondirò.

Alla prossima volta!

Ale

Recensione Call Of Duty : World At War

Ciao a tutti,e ben ritrovati su queste pagine.
Non ho capito perchè l'articolo che trovate qui sotto non è andato "online" su Gamesurf. Tuttavia,dal momento che ormai l'ho scritto e,ancor di più, dal momento che ritengo CoD:WaW uno dei titoli più importanti del momento, uso questo mio e vostro spazio per la recensione.
Spero sia di vostro gradimento...Buona Lettura!
-
CALL OF DUTY WORLD AT WAR (PC)
CoD torna alle origini,con tutti gli annessi del caso!
-
La saga di Call Of Duty, di per se,non avrebbe...non ha...bisogno di presentazioni. Da quando,diversi anni fa,il primo titolo fece la sua comparsa sui computer di mezzo globo,fu un continuo plauso alle qualità intrinseche dell'opera patrocinata da Activision e,ancora oggi,CoD e tutte le sue incarnazioni vantano una comunità ludica con pochi eguali. Nei mesi precedenti all'uscita di questo quinto capitolo della sag (r) a, sono state due le obiezioni (i timori?) maggiormente esposti dagli appassionati. Il primo : la Treyarch, software house tristemente nota per CoD 3 - mai apparso su pc, sarà in grado questa volta di svolgere un buon lavoro per un titolo quasi "sacro", e per di più pensato per il multipiattaforma?Il secondo : dopo i fasti di Modern Warfare, tornare alla Seconda Guerra Mondiale - ovvero,uno dei background più sfruttati del panorama ludico, sarà una mossa vincente?Possiamo dirlo subito...si,ad ambo le domande. Vediamo insieme perchè.Il ritorno alla WWII comporta la possibilità di giocare la prima metà del gioco nei panni del soldato Miller, dislocato alla frontiera del Pacifico (una location mai esplorata prima in CoD).La giungla,con i suoi misteri,i suoi colori e le sue mille possibilità di imboscata,sarà il teatro principale dove ci muoveremo, affrontando orde di giapponesi che vivono seguendo il codice del Bushido.Non si può dire che la storia parta bene,per noi:siamo prigionieri dei nipponici,nelle mani di uno spietato aguzzino che sta interrogando un nostro commilitone. Dopo averlo torturato, di fronte alla sua reticenza, il soldatino giapponese prima lo brucia con una sigaretta e poi lo fa sgozzare. Solo l'intervento di un manipolo di marines ci salva dalla stessa sorte...ed è qui che il gioco inizia, dopo questa sequenza tanto cruda quanto emozionante.Non ci saranno momenti di tregua, se non del tutto sporadici:l'azione è piuttosto costante,con picchi di affollamento che neanche ai centri commerciali più in voga...!La nostra meta sarà Okinawa, ma per raggiungerla dovremo superare indenni - o quasi, una serie di location forse non troppo varie,ma molto evocative. La maggior parte del tempo lo trascorreremo all'aperto, ma non mancheranno occasioni nelle quali saremo chiamati a ripulire bunker, trincee, et similia.I simpatici omini del Sol Levante sono maestri della mimetizzazione : in qualsiasi momento, è possibile vederli alzarsi all'improvviso da un letto di foglie e correrci dietro al grido di "Banzai",ben decisi ad aprirci il pancino con le loro baionette. Specialmente all'inizio,questo escamotage ci farà fare più di qualche salto sulla sedia!Inoltre,non sarà infrequente ritrovarsi a fare da bersaglio a qualche cecchino piazzato strategicamente su un albero...! Per nostra fortuna, il parco armi (per quanto limitato,nel trasporto,a due strumenti di morte,più le granate),è invero piuttosto vario.Le immancabili pistole si sposano alla grande con il fucile a pompa, una delle novità di questo gioco; ribattezzato "trench gun", è si scarso sulle lunghe distanze,ma negli scontri ravvicinati è qualcosa sul quale vorreste sempre contare. Secondo,ma non in ordine di importanza, è il lanciafiamme,del quale dovreste vedere alcune foto qui attorno. Un arma carismatica e ottimamente realizzata:forse il getto va un po' troppo lontano rispetto a quanto ci aspetteremmo nella realtà,ma nel complesso si tratta di uno degli esempi di "vera devastazione" presenti in WaW. Inoltre, grazie al restyling del motore grafico,il fuoco è stato reso in maniera particolarmente convincente, quindi usare il flamethrower sarà un'esperienza molto appagante. Per dovere di cronaca, citiamo l'Arisaka (un fucile con baionetta), mitra leggeri e pesanti, l'MP40 e l'MP44, il fucile di precisione Kar98k, e l'MG42. Tutto qui?Sbagliato: troviamo ancora l'onnipresente Garand, il Thompson M1A1, il Bar, le mitragliatrici Browning, nonchè lo Springfield M1903...e qualcos'altro,che non vi sveliamo onde evitare di togliervi il gusto di scoprirlo da soli. Lo scorrere della Storia è,invero, piuttosto intelligente e costruito in modo tale da farci sentire sempre al vertice dell'Azione. Pur essendo coadiuvati quasi in ogni momento dai nostri compagni, se noi ci fermiamo, loro si fermano. Se avanziamo, avanzano con noi; inoltre, nelle situazioni di stallo, trovare un buon riparo e "cecchinare" a distanza i nemici sarà praticamente inutile:il respawn degli avversari è continuo, quindi dovremo armarci di astuzia e cautela, aggirarli e ripulire la zona, in modo da poter proseguire nell'avventura (per così chiamarla). Alcune sezioni sono poi praticamente impossibili da superare senza il supporto missilistico navale : in quei frangenti, opportunamente indicati nei vari livelli, dovremo puntare il bersaglio e chiamare via radio la nave. Pochi istanti ed una pioggia di missili ci libererà dall'empasse, facendoci continuare. E'doveroso segnalare, nella versione pc, un piccolo baco presente proprio durante una queste sessioni. Si tratta di eliminare due carri armati nipponici a suon di siluri,posti,rispetto alla visuale del personaggio, uno di fronte e uno sulla destra. Se si abbatte prima quello frontale, poi quello di destra non viene più rilevato dal motore di gioco, con la conseguenza che, anche tirandogli contro l'intera Santa Barbara della WWII, il mezzo sarà sempre li, ad impedirci di proseguire. Il problema si risolve ricaricando l'ultimo salvataggio e abbattendo prima quello a destra e poi quello di fronte!Parlando di salvataggi, anche CoD WaW non fa eccezione rispetto al triste trend che vede la possibilità di salvare solo nei checkpoint predisposti per noi dai programmatori. Un'eredità "consollistica" che mai e poi mai ci stancheremo di criticare.Come da consolidata tradizione,la seconda tranche del gioco ci vedrà operare nell'Est Europa e in Russia; si partirà da Stalingrado e si finirà a Berlino, con tutti gli intermezzi del caso.Niente giungle ne bunker, ma città in rovina, case sventrate, villaggi in fiamme,metropolitane sotto assedio. A proposito di fiamme, in questa sessione non avremo a disposizione il fido flamethrower, in mano alla controparte...un vero peccato!Inoltre, mentre nella campagna americana affronteremo un livello su un idrovolante, in quella russa ci troveremo a guidare un tank, in mezzo ad un nugulo di nemici : al di la di tutto, forse questa è la sezion meno riuscita dell'intera produzione, non foss'altro perchè il tutto si ridurrà a trovare la strada giusta per togliersi dai guai.Sul piano meramente tecnico, ci troviamo di fronte ad un prodotto di prim'ordine: l'engine di gioco è lo stesso che mosse Call Of Duty 4, quindi le potenzialità, notevoli, ci sono tutte. Anzi, grazie ad un lavoro di "ristrutturazione", lo spettacolo offerto (a patto di dotarsi di un buon computer) sarà davvero piacevole, molto più che nella controparte consolle, almeno a giudizio di chi vi scrive.Sono state rinnovate le animazioni e leggermente ampliato il numero di poligoni;ottime le esplosioni particellari, che regalano (per la prima volta) un Fuoco degno di questo nome. Gli assi nella manica di CoD non finiscono qui : come è quasi lecito aspettarsi da questo marchio,il multiplayer è presente in maniera massiccia, anche in modalità co-op (disponibile in LAN) che non mancherà di deliziare i possessori di due o più computer...ovviamente, Internet rimane la risorsa principale, dove fino a 32 giocatori potranno sfidarsi su moltissime mappe. In ogni caso, giocare in due, nella stessa stanza, insieme contro la I.A del computer (I.A. che non brilla per metodo,ma è comunque convincente), è una esperienza che consigliamo caldamente a tutti.Per gli amanti delle versioni da collezione, è bene sapere che WaW verrà venduto (più o meno a 80 euro) anche in tale modalità : la scatola comprenderà una borraccia,vari contenuti extra, armi speciali per il Multiplayer e qualche altra amenità. Tirando le somme, WaW ci ha convinto quasi completamente. Certo, è relativamente breve - specialmente se si è avvezzi agli FPS e la localizzazione in Italiano,per quanto curata, manca di una certa passione (di tutt'altro spessore il doppiaggio originale). Non mancano piccoli difetti di clipping e qualche bachetto qui e la, ma complessivamente ci troviamo di fronte ad un prodotto sontuoso,che non dovrebbe mancare nella ludoteca degli appassionati in generale, e degli amanti degli sparatutto in particolare. Consigliato.
-
Per sopravvivere alla WWII, occorre munirsi,come minimo, di un processore a 3 Ghz, 512 MB di memoria di sistema (il doppio se usate Vista), una scheda video compatibile con gli shader 3.0 e dotata di 256mb di memoria, 8 GB di spazio su disco, topo, tastiera e un lettore dvd 8x. Il titolo è stato provato su un Phenom Quad a 2,2 Ghz, con una Radeon HD 4870 coadiuvata da 3 GB di Ram di sistema, a 1024*768 punti, con tutti gli effetti attivi e al massimo del dettaglio, senza mostrare mai la minima incertezza, neanche nelle situazioni più concitate.
-
Disponibile in Lan e Internet. Co-Op fino a 4 giocatori, tutte le altre modalità, fino a 32.
-
VOTO GLOBALE (1/10) : 8
Probabilmente, CoD WaW non verrà ricordato come Il Gioco Dell’Anno, ma sicuramente merita di essere inserito nella Top Ten di quest’anno. Pur ereditando per linea indiretta molte cose da CoD Modern Warfare, il titolo patrocinato da Activison è comunque un ritorno alle origini, alla immersività, allo spettacolo e all’adrenalina che è quasi un marchio di fabbrica della saga. Forse più debole nell’incarnazione per consolle, sulla nostra macchina da gioco favorita esprime invece tutte le sue potenzialità, cercando per quanto possibile di ridurre i difetti di quella che è, a tutti gli effetti, una produzione più che buona.

12/17/2008

Gocce d'acqua...o di coca-cola?

Qualcuno ci trova una somiglianza...voi che ne dite...?














Leucemia?No,Grazie

Ciao a tutti e ben ritrovati su queste pagine; da alcuni giorni ha ripreso a girare l'ennesima variante di una mail (o di un sms) che fece la sua prima comparsa - vado a memoria, circa 2 anni fa. Il testo, più o meno, è simile a quello sotto riportato:

GIRALO X FAVORE BIMBO 17 MESI NECESSITA SANGUE GRUPPO B POSITIVO X LEUCEMIA FULMINANTE TEL 328-2694447 RICCARDO CAPRICCIOLI, FAI GIRARE LA MAIL è URGENTE E' IMPORTANTE

NON FERMARLA, GIRALA

Naturalmente,si tratta di un falso. Non giratela,non mandate sms, non inoltratela:limitatevi a eliminarla e,magari,a suggerite al mittente di non diffonderla ulteriormente.

Alla prossima volta.

Ale

ps:uno dei link che smentiscono tale mail.

12/15/2008

Ultimatum alla Mer...pardon,alla Terra

Buonasera a totti e ben ritrovati su queste pagine. Allora,mes amis,come state?Avete passato un buon fine settimana?

Mi sono praticamente automaledetto: ho detto e ridetto che oggi il capo non ci sarebbe stato e che avrei potuto dedicarmi alle mie cosucce...detto fatto,il capoccione scassacazzi è qui ed io ho finito ora di bestemmiare contro ogni singolo computer poggiato sulla mia scrivania.

Vabbeh...alla via. Andiamo avanti.

Ieri sera,io,VnsMatrix, il Fratellino e Franciccia ci siamo deliziati con la visione de "Ultimatum alla Terra", remake di un grande classico della fantascienza del quale vi ho parlato in questo post.

In realtà, l'unica delizia della serata è stata l'abbondante quantità di M&Ms ingurgitate fra me ed il fratellino,perchè - ahimè,il film vale veramente poco, risultando inferiore (in termini di carisma e immedesimazione) al suo illustre predecessore (oddio...certo che pure gli occhioni di Miss Connelly hanno fatto la loro figura,ma transeat).
Purtroppo,il film, pur contando su un parco di effetti speciali davvero notevoli (il robot Gort è assolutamente fantastico), manca di quell'appeal che la prima pellicola, nella sua semplicità,riusciva a regalare allo spettatore. Non per colpa di Mr. Reeves, sempre bravissimo, o della già citata Jennifer, ma semplicemente perchè non è pensabile che un Alieno che arrivi sulla Terra col chiaro intento di spazzar via la razza umana...ci ripensi perchè un bimbo negro e la sua mammina adottiva prima litigano e poi si riappacificano. E no,eh...non regge.E poi...mancano le parole!Cazzo,le parole...Clatu...verata...neeeee...non ci sono! Imperdonabile.
Quindi,sconsigliato.
Alla via così.
Ale
ps:nella foto,JC mostra dei validi argomenti per evitare la distruzione della razza umana.


12/12/2008

Un saluto a chi spiava E.T.

Ciao a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Per quanti di voi non ne fossero a conoscenza, è recentemente morto, all'età di 94 anni, in quel di Ginevra, Giuseppe Cocconi. Scommetto il mio stipendio (quindi,na manciata de euro,ndAleNet) che un punto di domanda grosso come n'autobus è apparso sulla vostra testa. Il fisico in questione è, a tutti gli effetti, il padre italiano del progetto S.E.T.I.
Tanti e tanti post or sono, vi parlai del progetto S.E.T.I. , ovvero la ricerca di intelligenze extraterrestri. Detto in due parole, questa operazione funziona così : dall'osservatorio astronomico di Arecibo, a Porto Rico, vengono estrapolati i segnali radio sulla frequenza di 1,4 GHZ, pescati nello spazio, all'interno di un area relativamente circoscritta (rispetto,ovviamente,al culo enorme del cosmo). Ora,come (non) saprete, brutte capre ignoranti, lo spazio è pieno di emissioni radio, di origine naturale : pulsar, quasar, rumore di fondo...insomma, una quantità di monnezza che viaggia per l'etere. Scopo del progetto S.E.T.I., è quello di filtrare, letteralmente,tutte queste emissioni, allo scopo di trovarne una che si ripeta costantemente nel tempo, e sulla stessa frequenza, a intervalli regolari - il che, cari miei, significherebbe, con un alta percentuale, che si tratta di una emissione artificiale e quindi intelligente. Un lavoro mastodontico, abnorme, per il quale serve l'aiuto di tutti, compreso il vostro. Così, mentre perdete tempo a troieggiare su MSN o mentre vi sparate l'ultimo filmetto porno amatoriale, anche quel cesso che chiamate computer può servire allo scopo. In che modo? E' presto detto : in primo luogo, fate click qui, e verrete reindirizzati alla pagina del progetto. Poi, registratevi sul sito : è ASSOLUTAMENTE GRATUITO, luridi pulciari bastardi. A sinistra della pagina principale, al centro, dovete cliccare su "...Altrimenti,crea un nuovo account". Date i vostri dati, veri o presunti tali, e un indirizzo mail valido. A sto punto, il più è fatto : ora scaricate il programma BOINC, e seguite le semplicissime istruzioni a video. Al termine, scegliete, fra i vari progetti a cui è possibile partecipare, quello del SETI. Da questo momento in avanti, il vostro pitale...pardon, il vostro computer, in modo del tutto automatico e silente, scaricherà alcuni secondi di segnale radio dall'osservatorio di Arecibo, e li analizzerà alla ricerca di un segnale intelligente. Quando avrà terminato la sessione, rispedirà il pacchetto analizzato e ne pescherà un altro e poi un altro, fino a quando - si spera - non troveremo quello che stiamo cercando.

La morte di questo piccolo grande genio è una perdita immensa per l'Ufologia prima e per la scienza poi. Vi invito, quindi, a leggere l'articolo apparso su "Lastampa.it", che trovate qui, che è stato uno dei pochissimi organi d'informazione a degnarsi di riportare tale notizia.

Addio,Giuseppe...ora tu puoi conoscere Segreti che noi,ancora,possiamo solo immaginare.

12/11/2008

Liberate Vos Ex Aqua

Non credevo fosse possibile...e invece...ho battuto il mio record personale!
Credevo che 1h e 1m fossero impossibili, da superare, per fare tre chilometri con Jadzia...ma ho dovuto ricredermi:oggi,infatti,ho impiegato la bellezza 1h e 9m!

I fattori che hanno portato a questo record sono diversi. In primo luogo,citerei,senza dubbio alcuno,la presenza dei famigerati GOP,ovvero i guidatori occasionali da pioggia. In un post precedente (cfr. Chi c'e' al volante), vi ho descritto accuratamente questa pericolosissima specie che si aggira sulle strade di tutto il mondo, non appena Giove Pluvio fa scendere una delle sue lacrime. Beh,oggi le vie della capitale - in particolar modo la Laurentina,erano piene di queste creature:spaesate,con lo sguardo a metà fra la follia e la totale ignoranza (un pò come quel grosso troll di Harry Potter), le mani prensili strette in una presa mortale sul volante e il piede della frizione costantemente abbassato...disperate,povere loro,che tentano di districarsi da una prospettiva totalmente diversa da quella alla quale sono abituate (un conto è l'autobus o lo scooter,tutt'altra cosa è la macchina), con i capelli scarmigliati e i neuroni che girano follemente,cercando di capire cos'e' quel misterioso pedale così lungo,sulla destra.

Naturalmente,anche la struttura stessa delle strade romane non aiuta:ogni buca diventa un piccolo acquitrino, ogni avvallamento diventa una scusa per fare rafting. In mezzo a tutto questo,una distesa di metallo che neanche Dante,nei suoi sogni più...danteschi,infernali, avrebbe mai potuto immaginare.
E come non complimentarsi con i vigili, sempre padroni della situazione (si colga il triste velo di ironia). Inoltre, non c'e' da dimenticare il fattore vescica : dev'esserci una qualche legge fisica che attiva la produzione di urina, proprio nei momenti in cui non dovrebbe accadere. E poco importa se avete svuotato il tutto prima di uscire:non appena la combinazione TRAFFICO+STRONZI+INCAPACI+PIOGGIA si forma, il primo a risentirne è proprio l'apparato urinario,che inizia a premere follemente. Così,ho rinunciato anche a cercare posto, mettendo la mia amata Jadzia in un loco poco ameno e ho preso il volo per l'uffizio,dove ho potuto prendere possesso della toilette.

Vabbeh,va...il mio tempo è finito da molto,quindi vi ricordo che questo fine settimana esce nelle sale "Ultimatum alla Terra", remake di un film degli anni '50 del quale vi ho parlato in un post precedente (cfr. Nettare...Nichel...).

Alla prossima e ficcateve n'arbero de natale.

Ale

12/10/2008

Kill Me Softly - Hyori

Kill Me Softly - Testo & Mia Traduzione - Video
-
Strumming my pain with his fingers,Singing my life with his words,Killing me softly with his song,Killing me softly with his song,Telling my whole life with his words,Killing me softly with his song ... I heard he sang a good song, I heard he had a style.And so I came to see him to listen for a while.And there he was this young boy, a stranger to my eyes.Strumming my pain with his fingers,Singing my life with his words,Killing me softly with his song,Killing me softly with his song,Telling my whole life with his words,Killing me softly with his song ... I felt all flushed with fever, embarrassed by the crowd,I felt he found my letters and read each one out loud.I prayed that he would finish but he just kept right on ...Strumming my pain with his fingers,Singing my life with his words,Killing me softly with his song,Killing me softly with his song,Telling my whole life with his words,Killing me softly with his song ... He sang as if he knew me in all my dark despair.And then he looked right through me as if I wasn't there.But he just came to singing, singing clear and strong.Strumming my pain with his fingers,Singing my life with his words,Killing me softly with his song,Killing me softly with his song,Telling my whole life with his words,Killing me softly with his song ... He was strumming, oh, he was singing my song.Killing me softly with his song,Killing me softly with his song,Telling my whole life with his words,Killing me softly with his song ... With his song ...
-
-
Argina il mio dolore con le dita, Canta la mia vita con le sue parole,uccidimi dolcemente con la sua canzone, uccidimi dolcemente con la sua canzone, raccontando tutta la mia vita con le sue parole, uccidimi dolcemente con la sua canzone ... Ho sentito che cantava una buona canzone, ho sentito che aveva un certo stile.E così sono venuta a vedere, ad ascoltare per un pò.E vi era questo ragazzo, un estraneo.Cura il mio dolore con le dita, Canta la mia vita con le sue parole, uccidimi dolcemente con la sua canzone, uccidimi dolcemente con la sua canzone, raccontando tutta la mia vita con le sue parole, uccidimi dolcemente con la sua canzone ... Ho sentito la febbre, ero imbarazzata dalla folla, ho sentito che ha trovato la mia lettera e leggere ogni brano; ho pregato fino alla fine,ho tenuto Argina... il mio dolore con le dita, la mia vita Canta con le sue parole, uccidimi dolcemente con la sua canzone, uccidimi dolcemente con la sua canzone, raccontando tutta la mia vita con le sue parole, uccidimi dolcemente con la sua canzone ... Ha cantato come se sapeva di me in tutti i miei lati oscuri e poi ha guardato attraverso di me come se non ero solo li; Ma egli è venuto a cantare, cantare e ancora.Argina il mio dolore con le dita, la mia vita Canta con le sue parole, uccidimi dolcemente con la sua canzone, uccidimi dolcemente con la sua canzone, raccontando tutta la mia vita con le sue parole, uccidimi dolcemente con la sua canzone ... Egli è stato delicato, oh, è stato il canto mio così dolce...uccidimi dolcemente con la sua canzone, uccidimi dolcemente con la sua canzone, raccontando tutta la mia vita con le sue parole, uccidimi dolcemente con la sua canzone ... Con la sua canzone ...

12/05/2008

There Must Be More Life Than This

Queen - There Must Be More Life Than This (testo e mia traduzione - video)
-
There must be more to life than this - Dev'esserci più vita di così!
There must be more to life than this
How do we cope - come possiamo sopravvivere
in a world without love - ad un mondo senza amore
Mending all those broken hearts - schivando questi cuori spezzati
And tending to those crying faces - e queste facce piangenti
There must be more to life than living - ci dev'essere di più,da vivere
There must be more than meets the eye - ci dev'esssere di più,di uno sguargo
Why should it be just a case of black or white - perchè dev'esser tutto una questione di bianco o nero
There must be more to life than this - ci deve essere più vita di così!
Why is this world so full of hate - perchè questo mondo è così pieno d'odio
People dying everywhere - la gente muore ovunque
And we destroy what we create - distruggiamo le nostre creazioni
People fighting for their human rights - la gente lotta per i propri diritti
But we just go on saying c'est la vie - e tutto quel che sappiamo dire è "E'la Vita"!
So this is life - così,questa è Vita?
There must be more to life than killing - dev'esserci qualcosa in più che uccidere
A better way for us to survive - un modo migliore di sopravvivere
What good is life, in the end we all must die - per quanto possiamo essere buoni,alla fine moriremo
There must be more to life than this
There must be more to life than this
There must be more to life than this
I live and hope for a world filled with love - io vivo e spero in un mondo pieno d'amore
Then we can all just live in peace - dove tutti si possa vivere in pace
There must be more to life, much more to life
There must be more to life, more to life than this

12/02/2008

No,No...Ma Grazie...!

Dal sito di Sky (video) :

“In una fase di crisi economica i governi lavorano per trovare una soluzione che aumenti la capacità di spesa dei cittadini e sostenga la crescita delle imprese. Il governo italiano ha annunciato invece una misura che va nella direzione opposta: il raddoppio delle tasse sul vostro abbonamento a SKY dal 10 al 20%, un aumento delle tasse per 4 milioni e 600 mila famiglie. Questo anche se durante la scorsa campagna elettorale il governo aveva promesso di non aumentare le tasse alle famiglie italiane”.

Di tutte le bestialità pronunciate in campagna elettorale dal Silvione Nazionale,due mi sono rimaste impresse:
- La detassazione delle 13sime;
- l'onere di non creare nuove tasse per gli Italiani.

La prima promessa è morta pochi giorni fa:le tredicesime verranno tassate come di consueto,se non di più e quindi noi poveracci,che speravamo in un Natale non troppo magro,se ficcamo na bella palla natalizia in culo, e alla via così.

La seconda,è più sottile. Aumentando l'IVA del 20% per Sky, si aumenta,sostanzialmente,il costo di un servizio a 4milioni600centomila Italiani abbonati. Ora, per noi che campiamo con 1000 euro al mese (quando va bene),che non possiamo o non vogliamo contare sulle nostre famiglie...per noi che non abbiamo un santo in paradiso,che non abbiamo raccomandazioni,aiuti,privilegi et similia...noi che ogni cosa che otteniamo la dobbiamo solo a noi e a nessun altro...noi che paghiamo l'affitto,il mutuo,i tagliandi,i garage,la spesa,senza aver l'appoggio di nessuna persona,animale,dio o alieno...Sky è uno dei pochi "lussi" a buon mercato che possiamo concederci senza incidere troppo sul bilancio mensile.

Grazie,PsicoNano...la tua manovra,probabilmente,ci toglierà anche questo. Grazie. Ma non ci sono conflitti di interesse,no?

12/01/2008

Max Movie

Bonsoir a tutti e ben Lunedi. Allora,gentaglia,come andiamo,in questo piovoso primo giorno di Dicembre?

Come promesso,passiamo alla (breve:il lavoro impera)disamina del film su Max Payne, protagonista dei due giochi della Rockstar Games di cui vi ho parlato in diversi post.
L'obiezione - nonchè la paura,di molti, visti i deludenti risultati delle trasposizioni cinematografiche di tanti videogame di successo, era che anche MP avrebbe seguito il medesimo destino, finendo per essere relegato nel limbo fin troppo affollato delle buone occasioni mancate.
In fondo, Max Payne è uno di quei giochi in cui la trama è qualcosa di più di una mera scusa per andare avanti e un eventuale regista avrebbe avuto in mano un patrimonio notevole di storia, intrecci e colpi di scena. Certo, si potrebbe obiettare che anche Doom ha avuto le stesse scelte - e la pellicola, per quanto gradevole, è tutto fuorchè un capolavoro, ma il Massimo Del Dolore non ha tradito le aspettative, con un film più che godibile, ben realizzato, con un ottima fotografia e relativamente fedele al gioco originale (il primo,ndAleNet).
Peccato per tre cose: Max Payne NON usa revolver, come si vede invece nel film. Non c'e' lo stesso doppiatore del gioco (bravissimo). Non ci sono le stesse musiche del videogame.
Per il resto, siamo di fronte ad un poliziesco solido,ben strutturato, dove la sete di vendetta di Max stilla da ogni singolo frame, dall'inizio alla fine. Non vi svelo nulla - sarei veramente un bastardo,ma vi dico questo: se avete amato il gioco, una volta tanto vedete pure il film a cuor leggero. Non resterete delusi,neanche un pò.
Alla prossima,il lavoro chiama.
Ale