Recentemente, ho ricevuto un discreto numero di mail, da diverse persone che, spero in assoluta buona fede, "forwardano", cioè inoltrano, l'allegato seguente:
"Mar. A. Marco BIANCHI> Comando Generale della Guardia di Finanza> IV Reparto - Ufficio Infrastrutture > Viale XXI Aprile, 51 = 00162 ROMA => Telefono: 06/44223683 > Oggetto: Leucemia - Per favore leggete di seguito> > Se la cestinerete davvero non avete cuore. > Salve, sono un padre di 29 anni. Io e mia moglie abbiamo avuto una vita> meravigliosa.> Dio ci ha voluto benedire con una bellissima bambina.> Il nome di nostra figlia è Rachele. Ed ha 10 anni. Poco tempo fa i dottori > hanno rilevato un cancro al cervello e nel suo piccolo corpo.> C'è una sola via per salvarla è operare.> Purtroppo, noi non abbiamo denaro sufficiente per far fronte al costo. AOL e> ZDNET hanno acconsentito per aiutarci. > L'unico modo con il quale loro possono aiutarci è questo: Io invio questa> email a voi e voi inviatela ad altre persone. AOL rileverà la traccia di> questa e-mail e calcolerà quante persone la riceveranno. > Ogni persona che aprirà questa e-mail e la invierà ad altre persone ci> donerà 32 centesimi.> Per favore aiutateci> Con sincerità George Arlington Barbara Varano Laboratorio di Virologia> Istituto Superiore di Sanità V.le Regina Elena 299 00161 Roma, Italy> Tel 39-06-49903170 Fax 39-06-49387184> Dr Fabrizio Bianchi 1° Ricercatore CNR Sezione Epidemiologia Istituto di> Fisiologia Clinica Consiglio Nazionale delle Ricerche Area di Ricerca di San > Cataldo Via Moruzzi,1 - 56127 PISA (Italy) phone: +39-(0)50-3152100/1> fax: +39-(0)50-3152095 Massimiliano Giangaré cell. 328 9583457 > > Prof. Ettore Cardarelli Università degli studi di Roma 'La Sapienza' > Via Eudossiana 18 00184 Roma> > > FATE GIRARE PER AIUTARE IL COLLEGA :> E' UN PICCOLO GESTO CHE POTREBBE RISOLVERE UN GROSSO PROBLEMA!"
Ora:io capisco che il testo è relativamente "toccante" ma, come vi ho scritto e detto molte volte, prima di generare un traffico di spam (mail inutili) di livello biblico, chiedetemelo sempre! La mail qui sopra, con qualche variante, gira nel web da almeno 3 anni, e si tratta DI UN FALSO!Un hoax, ovvero una bufala, un modo come un altro per intasare i server di posta. Io ne ho ricevute una decina e, da quello che ho visto, prima di arrivare a me, ha fatto il giro di tantissimi indirizzi. Quindi : qualora doveste ricevere questa mail, o una sua variante, NON INOLTRATELA, e fate gentilmente capire a chi ve l'ha invitata che quanto c'e' scritto è assolutamente falso.
Vabbeh...il mio tempo è già bello che finito. Dopo tante falsità, vi lascio in compagnia di due tizi che dovrebbero far contento il pubblico femminile.
Buon fine settimana a tutti.
Ale
Nessun commento:
Posta un commento