11/14/2007

Zanfretta,alla via così

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Tornando al cuore e all'anima di questo blog, volevo informarvi di una cosuccia interessante; domani, alle 21.10, su Odeon TV, andrà in onda una nuova puntata di "Rebus:questioni di conoscenza", tutta incentrata sul caso, più volte trattato su queste pagine, di Pierfortunato Zanfretta. Per quanti di voi non ne fossero a conoscenza, si tratta di uno dei più famosi casi di rapimento alieno nella storia dell'Ufologia. Di seguito, riporto la notizia, tratta da "Ufologia.Net".

"Venerdì 16 novembre 2007, terza puntata della nuova serie di “Rebus, questioni di conoscenza”, interamente dedicata al caso di Pier Fortunato Zanfretta, l’ex metronotte di Genova che sostiene di essere stato rapito 11 volte dagli alieni. Zanfretta sostiene anche di possedere una misteriosa scatola extraterrestre, le cui funzioni sono sconosciute, di cui porterà in studio foto e un video realizzati da lui. Nessuno ha mai visto la scatola mentre molti hanno manifestato il desiderio di averla, anche in cambio di enormi quantità di denaro. In onda anche alcune registrazioni video delle sedute di regressione ipnotica alle quali Zanfretta si è sottoposto nel 1978.In onda Venerdì 16 novembre 2007 alle 21.10.Uno dei più eclatanti casi di abduction nel mondo, quello relativo a Pier Fortunato Zanfretta, potrebbe essere arrivato ad una svolta fondamentale dopo 29 anni di ricerche e indagini. L’ex metronotte genovese porterà nello studio di Rebus foto e un video relativi alla scatola misteriosa che gli alieni gli avrebbero consegnato per custodirla fino al loro ritorno sulla Terra.Milano, 12 novembre 2007 – Come promesso nell’ultima puntata della passata stagione televisiva (21 giugno 2007), “Rebus, questioni di conoscenza” torna ad occuparsi del caso di Pier Fortunato Zanfretta, dedicandogli un’intera puntata. In studio, oltre al conduttore Maurizio Decollanz e a Pier Fortunato Zanfretta, per commentare e ricostruire la vicenda, ci saranno: Rino Di Stefano, giornalista e scrittore del libro “Il caso Zanfretta”, Maurizio Baiata, direttore del mensile di ufologia "AREA 51", e Marco Morocutti, progettista elettronico e membro del CICAP (Comitato Italiano per il Controllo della Affermazioni sul Paranormale).Per la prima volta, dopo 29 anni, Zanfretta ha accettato di portare in una trasmissione televisiva le foto e un video che ritraggono la scatola che gli alieni gli avrebbero consegnato per custodia fino al suo ritorno.Durante il programma, vi saranno collegamenti telefonici con due ex colleghi di Zanfretta, le guardie giurate Mauro Delle Piane e Andrea Pesci, che furono testimoni oculari e co-protagonisti degli eventi accaduti sulle colline intorno a Torriglia (Genova) tra il 1978 ne il 1980. Si parlerà anche dell'interesse internazionale suscitato dal Caso Zanfretta e di due misteriosi americani, Brian Myers e Tina Croate, che vennero in Italia per cercare di impossessarsi della “scatola” aliena.Nel corso della trasmissione, grazie a Rino Di Stefano, verranno anche mostrati alcuni video relativi alle sedute di regressione ipnotica alle quali Zanfretta si è sottoposto nel 1978. Nel loro svolgimento vennero rivelati alcuni impressionanti dettagli della vicenda.L’archivio delle puntate di “Rebus, questioni di conoscenza”è online all’indirizzo: http://archivio.odeontv.net/rebus_archivio.htm“Rebus, questioni di conoscenza”è una trasmissione curata e condotta da Maurizio Decollanzcon la regia di Luca Valtorta e la collaborazione autoriale di Carlo Crocchiolo."

Giusto per chiarezza:Odeon TV è una rete locale, visibile a Roma e in alcuni comuni del Lazio, con una normale antenna. E'inoltre visibile in alcuni comuni sparsi per l'Italia (la lista la trovate qui), ma di certo non è come prendere Italia1!Tuttavia, il canale è anche disponibile su Sky, alla posizione 827. Se la vicenda di quel povero cristo vi affascina, allora la puntata di Rebus dev'essere considerato un evento imperdibile.
Parlando di televisione, vi ricordo anche che questa sera, alle 23.45, su Italia 1, andranno in onda le ultime due puntate della prima stagione, della serie televisiva "Heroes", uno dei più affascinanti telefilm degli ultimi anni. Purtroppo, il serial ha registrato ascolti bassissimi, e quindi è improbabile che le reti "normali", trasmettano la seconda stagione...un motivo in più,quindi,per godersene l'epica conclusione.

Giusto per rimanere in tema di Ufo e filmati, vi invito a fare click qui, dove troverete un dettagliato resoconto su un avvistamento avvenuto in Alabama, con tanto di foto e filmati (disponibili in fondo alla pagina).

Anche per oggi, è tutto...vi lascio e vi do appuntanaso alla prossima volta.

Ale

ps:quell'essere meraviglioso nella foto, risponde al nome di Jolene Blalock.

Nessun commento:

Posta un commento