2/12/2009

...E Allora,Ce Sta Bene...

Due giorni fa, è morta Eluana Englaro. Come i miei 3 lettori avranno notato,non ho espresso parere alcuno in merito alla vicenda,perchè il puttanaio/letamaio mediatico che si è dipanato intorno e dentro a questa vicenda è talmente nauseante che,se scrivessi davvero quello che penso,stavolta mi manderebbero in galera. Spero solo che,come nota personale,quella povera crista finalmente abbia trovato la Pace che merita.

In quello stesso giorno,come forse saprete, il Mentana Nazionale (Enrico,ndAleNet) avrebbe voluto andare in diretta su Canale 5,con una edizione straordinaria del suo programma,Matrix. Devo riconoscere che il primo anno di questo format è stato piuttosto interessante:tuttavia,con il tempo,è divenuto quasi un rotocalco e,di conseguenza,non ho più speso il mio tempo a seguirlo. La direzione di Mediaset ha comunque tagliato le gambe al Mentanozzo, perchè...rullo di tamburi...non potevano interrompere la diretta del Grande Fratello. Come risposta, Mentana s'e' licenziato da Mediaset. Alla via così.

Ora:non è che me ne fotta nulla delle sue decisioni, però il fatto che è alla base di questa vicenda,mi lascia,veramente,senza parole.
Ma io dico,porco cazzo. Auditel alla mano, la sera della morte di Eluana, 1 televisore italiano su 2 era acceso sul Grande Fratello.1 su 2.
Ma è possibile che l'ingrevimento culturale di questa nazione sia sceso a tali livelli?Ma come vi va,amici miei, di perdere il vostro preziosissimo tempo a guardare un mucchio di decelebrati dentro una casa zeppa di telecamere?!

Non ho parole,davvero..."allora,ce sta bene", se non siamo più in grado di leggere e scrivere un Italiano fluente, se l'editoria sta morendo, se Internet è il nuovo messia,se l'analfabetismo dilaga, se la classe dirigente spadroneggia sulla nostra vita e sui nostri soldi, se siamo in crisi, se...se...se.

Tanto c'e' il Grande Fratello,no?Continuiamo a lobotomizzarci...ma,scusate la franchezza,col cazzo che vi seguo.

Addio.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento