2/08/2010

ParaMerdal Inactivity

...Perchè questo sarebbe dovuto essere,secondo me,il titolo esatto per il film appena uscito nelle sale (cfr.Venerdi ultimo scorso). La pellicola racconta la "storia" (le virgolette sono d'obbligo in quanto una storia,in effetti,NON c'e') di una vacca grassa e di quello sfigato del suo ragazzo, perseguitati da una non meglio identificata entità paranormale che vuole...beh,cosa vuole,in effetti,io non so dirlo e non lo saprete dire neanche voi al termine della visione - qualora scegliate,letteralmente,di buttare i vostri soldi per questo film.

Costato 15mila dollari - e si vede,con un incasso relativo,in America,di ben 110 milioni di dollari, "Paranormal Activity" è il film più redditizio della storia del cinema,in relazione al costo-guadagno dell'intera produzione. Non è peggio di quella cacata abissale di "The Blair Witch Project" e sicuramente non è peggio di quell'abominio che risponde al nome di "Cloverfield",ma nel complesso è davvero una pellicola che non vale neanche la celluloide dove è impressa. Tutta l'azione - per così dire,si svolge negli ultimissimi 7 minuti di film : per il resto del tempo, non accadde praticamente nulla,se non qualche cigolio e scene di vita di coppia (come se a qualcuno fregasse una mazza di quello che mangiano sti due tizi,per esempio).

Il film non spaventa e non fa paura e si chiude nell'unico modo possibile,che lascerà l'amaro in bocca anche al più smaliziato degli utenti; posso solo sconsigliarvi la visione ma, se proprio non potete farne a meno,allora imbottitevi di caffè,così forse non vi addormenterete.

Io vado a bruciare i biglietti.

Addio

Ale

ps: se vi piacciono i "filmveritàopresuntatale"allora siete ancora in tempo per andare a vedere "Il Quarto Tipo", un piccolo capolavoro sui rapimenti alieni,che non doveste perdervi per nessun motivo al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento