2/23/2010

Ricerche Personalizzate



Bonsoir a tutti e ben ritrovati su queste pagine.
Chi ha avuto modo di vedere i miei computer casalinghi,sa che ho una certa predisposizione per il modding. Con questo termine, si intende la personalizzazione di un gadget tecnologico (sia esso un computer,una consolle,un cellulare e così via),secondo i propri gusti e preferenze - qualcosa che va ben oltre la normale personalizzazione del desktop,ovviamente!

Ora:non è un segreto che sia "Google",il motore di ricerca più utilizzato dai cybernauti;tuttavia,la pagina di Google,progettata per essere efficiente e snella,non si può certo dire accattivante sotto il profilo strettamente visivo.

Allora,perchè non personalizzare la propria pagina di ricerca? E'molto più semplice di quanto crediate : se cliccate qui, verrete trasferiti in una pagina dove dapprima inserirete un nome e poi potrete scegliere un tema di sfondo,come mostrato nella figura qui sopra (casualmente, c'e'il mio nick e una città a caso, Parigi!). Se perderete due minuti a registrarvi,potrete scegliere temi e sfondi più variegati,impostare caratteri,aggiungere link etc, invece di accontentarvi delle opzioni predefinite.A questo punto,aggiungete la pagina ai vostri "preferiti" e usatela come motore di ricerca. La pagina è infatti totalmente "appoggiata" a Google,quindi fare ricerche da Google.it o farlo dalla vostra nuova pagina,sarà esattamente la stessa cosa.

Alla prossima volta

Ale

ps:dimenticavo...tutta la procedura è assolutamente gratuita,purciari che altro non siete.

Nessun commento:

Posta un commento