2/03/2010

Prima Direttiva



Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Ho da poco concluso la lettura del libro di cui vedete qui a sinistra la copertina. Si tratta de "Prima Direttiva", uno dei migliori libri di Star Trek che io abbia mai letto (e vi assicuro che ne ho letti molti!). Ambientato verso la fine della famosa missione quinquennale dell'equipaggio della serie classica,in questo volume Kirk,Spock,McCoy,Uhura,Sulu e Chekov si trovano in disgrazia : un intero pianeta,Talin IV è stato quasi totalmente distrutto e tutte le prove portano ad identificare i responsabili negli ufficiali della USS Enterprise. Naturalmente,le cose sono ben diverse e per scoprire la verità i nostri eroi dovranno affrontare delle prove al limite dell'umana sopportazione.
Ecco cosa riporta la quarta di copertina:

"Il comandamento piú sacro della Flotta Stellare è stato violato. Il suo capitano piú famoso è in disgrazia, la nave piú celebrata è in pezzi, e l'equipaggio di quella nave è sparso fra le migliaia di mondi della Federazione. Inizia cosí Prima Direttiva, un racconto epico dell'universo di Star Trek. Fedeli alla tradizione dei best seller Il mondo di Spock e Federazione, Judith e Garfield Reeves-Stevens hanno creato una storia emozionante e misteriosa, un romanzo che segue le vicissitudini dei personaggi di Star Trek in una nuova, elettrizzante avventura per tutta la galassia..." di Judith e Garfield Reeves-Stevens.

Una grandissima avventura,che non dovrebbe mancare,per nessun motivo,nella biblioteca degli appassionati.Potete ordinare il libro via Internet,sul sito di "Ultimo Avamposto", cliccando qui. Se volete sapere cos'e' la Prima Direttiva,le pagine di Wikipedia possono illuminarvi.

Alla prossima volta.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento