3/07/2006

La rabbia che mi da orgoglio

Ferie.Secondo le solite misconosciute case di sondaggi, noi siamo il popolo che va più in ferie, rispetto alla media europea. Forse la sottigliezza sta nel fatto che i giorni lavorativi vengono detti comunemente "feriali", quindi, trascendendo un pò l'Italiano, potremmo affermare, con sia pur vaga ma efficace sicumera, che noi andiamo a lavoro nei giorni di ferie, cioè feriali. Una forzatura, daccordo, ma utile a capire come, a mio modesto avviso, questi sondaggi non lasciano neanche il tempo che trovano, divenendo inutili come.il punto fra come e il. Personalmente, ho preso i miei ultimi giorni di ferie ad Agosto, vittima, anche io, come la maggior parte delle persone della mia età (e drammaticamente,anche di età superiore) di una precarietà divenuta quasi un bene di (mal)consumo, tanta è la sua diffusione. Un malcostume maleodorante degli interessi di un governo che a tutto bada, fuorchè alle categorie meno fortunate - vale a dire tutte, eccezzion fatta per pochi eletti che osano...OSANO...lamentarsi quando vedono la possibilità di perdere una minima parte dei loro spesso immeritati benefit.
Ma si continua a lavorare, anche se sono altri che si prendono i meriti del nostro lavoro. Per quello che mi riguarda, continuerò a cercare di migliorare la mia situazione e quella di chi mi sta attorno, a cominciare dalla mia bellissima VNSMatrix, fino a quando la fiamma che brucia nel mio cuore continuerà a schioccare scintille di vita. Se si spegnerà, avrò perso. Ma per ora arde e scotta. Molto.

Nessun commento:

Posta un commento