7/11/2008

TrashTv

Ida Scott Taylor ha detto:"Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."

Mi stavo chiedendo:ma non sarà mica che PollyAnna porta sfiga?Voglio dire,a parte il nome che è già tutto un programma, ma è mai possibile che dove c'e' sta stronza, succedono un sacco di casini? La gente gli crepa intorno, gli amici (suoi) cadono come mosche...se ti dice bene, dopo averle dato un bacio sulla guancia ti viene la piorrea e,nel peggiore dei casi, vai in metastasi. Ma io non lo so...vogliamo,che so,parlare di quell'altra puttanella che vive nell'Olimpo?E'una tossica all'ultimo stadio (sembra talco ma non è,serve a darti l'allegria!),però vuole rifilare ai bambini di mezzo globo le sue lezioncine su come vivere?Ma che cazzo, è come far tenere un comizio sulla tolleranza a Hitler, oppure di far insegnare alle folle il valore dell'individuo da un drone Borg.

Ok. Vogliamo parlare di "Uomini & Donne"?Dobbiamo proprio?Non è che ci sia molto da dire. Un programma sugli Uomini e sulle Donne, condotto da una Donna che sembra/è un Uomo. Direi che è l'esempio perfetto di coerenza televisiva.

Oh,ora leggete qui. Queste frasi le ho pescate su un forum che rifiuto di nominare; vengono da quel sottoprodotto televisivo che risponde al nome di "Sex & The City". Leggete e inorridite:
LE REGOLE DEL LASCIARSI:
1. Distruggere tutte le foto dove lui ha un'aria sexy e tu sembri felice
2. Mentire. E' più facile che ammettere la realtà delle cose.
3. Finchè non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi
4. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perchè è proprio in quel momento che lui apparirà
5. La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche.

Oh,mio dio...oh,cristo...(citazione da Aliens...cfr.Hudson).
Allora:
1. Al di la del fatto che secondo moltissime credenze popolari,tagliare/bruciare/danneggiare una foto porta una sfiga pazzesca, non è certo il modo migliore di scordarsi di una persona. Anzi : passato il momento di rabbia, il potersi pentire di aver distrutto una foto è una possibilità più che concreta.
2. Mentire non è MAI una soluzione. Meglio una verità brutale, che qualsiasi tipo di cazzata. Anche perchè,alla lunga,le bugie vengono SEMPRE fuori. E questa è ben più che una mera legge di Murphy.
3. Certo. Da un telefilm che vorrebbe far capire a chi lo vede che fare shopping è una delle cose più importanti per la vita di una persona - al punto di diventare quasi una discriminante, non potevamo aspettarci un postulato diverso. Che squallore.
4. Ok. Sono 20 anni che penso a Sandra Bullock,ma col cazzo che si è mai presentata alla mia porta. Un telefilm di mentecatte over40 che partoriscono frasi indegne persino dell'ultimo/a bimbominkia sul globo...
5. Questa potrebbe persino essere vera,se non fosse un luogo comune talmente scontato da risultare quasi tedioso. Tutto l'aiuto di tutti gli amici del mondo, non servirà mai ad un emerita ceppa, se non siamo i primi a volerci tirar fuori da una storia senza uscita.

Si lo so,è troppo facile sparare a zero su questo telefilm. Offre talmente tanti spunti di massacro, che è quasi ingiusto. E pensare che una delle protagoniste ha persino avuto un ruolo chiave in uno dei più bei film di Star Trek, il sesto...naturalmente, PRIMA di StarTrek, nessuno sapeva neanche che quella tizia esisteva (cfr. Kim Kattrall).

Alla via. Vi siete mai fermati a riflettere su un punto chiave di moltissime pubblicità della pasta? Queste reclami postulano delle evidenze sconcertanti :
- in Italia non lavora nessuno; sono sempre tutti a casa.
- Non solo sono a casa : vivono spesso in fior fior di appartamenti, quando non si tratta di ville.
- Naturalmente, i "ragazzi", a prescindere dall'età, non vanno a scuola e non lavorano. Però hanno vestiti di marca, computer, giocattoli, etc.
- Nessuno ha una utilitaria.
- Se non c'e' la piscina, automaticamente significa che la casa ha due piani.
- Una famiglia NON è una famiglia se non consta almeno di 4 componenti.
- Lui ha sempre la cravatta, o comunque è sempre vestito bene; lei è appena uscita dal parrucchiere/estetista/massaggio, fatto tutto insieme.
- L'acqua bolle istantaneamente. Basta mettere la pentola (che comunque è sempre piena) sul gas ed è fatta.
- Anche il condimento, dal sugo più elaborato alla pasta "aglio&olio", è sempre pronto.
- Naturalmente è sempre tutto squisito, e sono tutti felici.
- Inutile andare in fior fior di ristoranti : quello che ti cucini a casa è meglio.

Ora...è solo una mia impressione, oppure le cose non stanno propriamente così?

Se io fossi un Alieno...in giro sul mio bel disco volante...e volessi studiare la razza umana...e,per puro caso, decidessi di intercettare le trasmissioni televisive...starei poi bene attento a non farmi vedere da quegli esseri così ipocriti e malati d'immagine, quegli Alieni che nulla hanno di Umano.

Nessun commento:

Posta un commento