7/02/2008

Ricordi

Ciao a tutti,e ben ritrovati su queste pagine. In un post precedente, vi raccontei...pardon,raccontai, un bel pò di cosette inerenti il mio lavoro. Ieri sera, spulciando l'archivio storico di VNSMatrix, ho ritrovato un vecchio documento che scrissi nell'anno del signore 2002, ovvero quando stavo ancora all'HelpDesk - poco prima d'esser promosso (in pianta stabile) alle Architetture Software & Sistemi Distribuiti. Tale documento, che riporto fedelmente qui sotto, contiene le trascrizioni di alcune delle più assurde e divertenti telefonate che ricevevo/ricevevamo all'HD, da parte dei promotori finanziari. Ieri mi sono letteralmente crinato dalle risate mentre rileggevo quelle cose, e un'ondata di ricordi mi ha accolto fra le sue malinconiche braccia. Ero più giovane,più spensierato (con la coda di cavallo) e lavoravo con un gruppo di persone così bene affiatato che le giornate, letteralmente, volavano via, fra un'arena di Red Faction e una sigaretta nel cortile. Spero che la lettura che segue,vi regali un sorriso,così come lo ha regalato a me. E a tutti quei colleghi...quegli amici...che ho perso di vista nel corso degli anni, divisi da vite differenti e lavori differenti...qualora il Caso dovesse mai portarli su queste pagine del Profondo Blu e ricordassero anche loro quelle buffe telefonate...auguro buona fortuna, con tutta la sincerità di cui sono capace.
-
0)"Buondi, son Carl'Antichiii,e nun mi cimandate, ma io 'ncapisco na sega...! Iqquando apro il pc mi si presentan le donnine, cazzi culi e tette, icche'devo fare?" "(Suicidio assistito.)"
1)- "Buondi, io stamane non mi collego e mi dice di chiamare voi"-"Uhm...può essere più preciso?"-"Si, mi dice di chiamare voi perchè nn posso collegarmi"-"(Ovvio)Uhm,ok,a cosa cerca di accedere?Al Portale?"-"Si,esatto, io lo chiamo e non mi va"-"(Chi chiami?!)Cosa c'e' scritto nella barra dell'indirizzo?"-"Portatile"-"Ecco...provi a scrivere P-O-R-T-A-L-E e vedrà che va tutto bene"
2)-"Ciao sono la segretaria di XXXX,da Palermo, il pc non funziona"-"Uhm...che sistema operativo c'e' sopra?"SILENZIO DI TOMBA-"Ehm...scusami, che sistema operativo monta il tuo pc?"SILENZIO DI TOMBA-"Ok, nn piangere, fai un click su START"-"Dove si trova?"-"(Sento l'ulcera che si lamenta)In basso a sinistra"PARECCHI SECONDI DOPO...-"No, scusa, io in basso a sinistra ho CTRL"-"(Dio,aiutami)Ehm...no, mi riferivo in basso a sinistra sul monitor...tu stai guardando la tastiera"-"Si,trovato...cosa faccio?"-Cosa c'e' scritto nella barra verticale a sinistra?"-"Cosa significa verticale?"-"Ok...ascolta...quando arriva qualcuno che può aiutarti (maledetta puttana), richiamaci...ok?""Ok...ciao!"
3)"Buongiorno avete problemi?""(Ma vaffanculo)No..."- e attacco.Dimmi tu se è il modo di iniziare una chiamata.
4)"Buongiorno...Maurizio?""?No.""Ah...allora è Massimiliano!""(Oh,dio,comincia la lotteria)No...son...""Ah, Minotti?""(Bastardo)NO, so...""Ah...Paolo,allora!""(Ora vengo li e ti sgozzo)No, sono Alessandro""Oooohhhh...mi passa Pino?""(Certo, come no)Mi scusi, non la sento..."---e cade la linea...strano,vero? ADESSO, UN PICCOLO ASSAGGIO PER LA SEZIONE PSICHIATRICA:
5)"Buongiorno, il mio modem ha le frecce gialle" "(Uhm...aspetta...da qualche parte ho il numero del centro di igiene mentale...)"
6)"Buongiorno, quando navigo vedo le nuvole" "(Che cazzo ti sei fumata?!)"
7)"Buongiorno il pc è infestato" "(Chiama l'esorcista)"
8)"A me il pc si muove da solo" "(Idem come sopra...esorcista rulez)"
9)"Salve...poichè tutti i miei colleghi ce l'hanno mi chiedevo se era possibile installare un antifurto anche sul mio pc" "(Come no?Mettici il Bullock,coglione)"
10)"Posso collegarmi tramite satellite?" "(Come no, militare o civile?)"
11)"Buongiorno, ho il monitor ballerino" "(Capisco...danza classica o moderna?)"
12)"Perchè se attacco il cellulare al computer mi dice che c'e' un cellulare attaccato al computer?" "(Perchè se sei malato chiami l'Helpdesk invece di chiamare il manicomio?)"
13)"Ho la tastiera che non mi tasta i pulsanti" "(Che cavolo hai detto?)"
14)"Ogni volta che accendo il pc mi si accende il monitor" "(Miracoli della scienza,amico mio...)
15)"Il portatile mi è caduto per terra due volte e adesso lo schermo è crepato...ma crepato nel senso di rotto, non di morto, ahahahahahahahaahah" "Niente manicomio,per te...Zelig. Sei un cabarettista nato)"
16)"Ho bisogno di installare uno scanner,un masterizzatore, una stampante laser, un plotter, un mouse senza fili e un registratore, ho già comprato tutto, ci pensa lei?Ci vuole molto?" "(Uhm...e il frullatore e la lavastoviglie non ce li mettiamo...bastardo?)

Poichè l'ignoranza non ha confini, ecco una nuova serie di perle di saggezza offerte gentilmente dai pb di bf -
Io mi collego via DHL (Si,certo,con il corriere) -
Io ho l'adsl in banca(come no...e chi sei,il presidente?) -
Vorrei collegarmi via bluff (bluetooth) -
Io ho windows H (?Il sistema operativo dell'ospedale?) -
Il modem mi fischia e canticchia,è normale?(ma che c***o ti sei fumato?) -
Quando mi chiamano al telefono, il pc parla (si,chiama l'esorcista) -
Se io mi collego col cellulare, posso poi mandare un sms e i fax dal computer (come no...capitano Kirk,è lei?) -
Perchè se accendo il pc si accende il monitor?(perchè sprechi soldi chiamando noi,invece del Manicomio?) -
Quando avvio il pc,sento un ticchettio come un orologio al quarzo(ticchettio?Orologio al quarzo?Chiama n'orefice!) -
Oggi il server è : insormontabile/inappellabile/inarrivabile/indisposto/inoperante/intoccabile/inservibile/insofferente e pertanto mi dice di chiamare :
heldes/helpnek/chiamare voi/chiamare loro/chiamare l'amministratore/chiamare il responsabile -
- Cosa devo premere per scrivere una lettera maiuscola?-Lo Shift...-Il Gift?-No,lo shift,il tasto con la freccia verso l'alto,a sinistra-Lo skilift?-(Se,stamo 'n'montagna)No,lo Shift - SHIFT!"-Ma io a sinistra ho solo un lucchetto e CLRT"-(CLRT?Vabbeh...prendi il lucchetto e dattelo violentemente sul capo)Fra i due tasti c'e' lo shift"-No...fra i due tasti io ho un buco"-Un...buco?"-Si,mio figlio ha asportato quello che c'era prima"
Vabbeh...io attacco,tu richiama dopo una visita dal neurologo. -
Non mi funziona la scheda Everett.-Forse intende Ethernet?-Eh,si,Everest! -
La mia ASL non funziona (Cambia medico) -
Oggi il roiter/rutter/rander/ruper/ritter/butter/ non va. -
Io ho urgenza di lavorare:voi dovete assistermi,altrimenti metto l'uccello sulla tastiera e chiudo il portatile! -
Ah,allora ci siete!Come sono fortunato!Ho un problema col disco fitto, mi può aiutare?(Disco...fitto?) -
Mi dice che per inserire il mio scanner devo accludere le pisuord d'amministratore...ma quale amministratore,il mio?(pisuord?Accludere?Amministratore?Ma che c***o vuoi,si può sapere?)
Ho un pufel rovinato, mi guasta la vista (Traduzione:ho un pixel bruciato sul video,mi danneggia la visuale).

That's All Folk!

Alla prossima

Ale

Nessun commento:

Posta un commento