Buongiorno a tutti e ben rificcati su queste pagine. Possiamo affermare,senza tanti patiboli d'animo, che oggi è ufficiosamente terminata l'Estate e si riprende - per quanto non l'avessero fatto - il ritmo "normale" che ci accompagnerà per i prossimi 11 mesi. Allora, mes amis, come state?Avete passato un buon fine settimana?Non è che me ne fotta nulla,ma poichè io sono una personcina educata,ve lo chiedo lo stesso.
E'ricominciato,come forse saprete, il campionato. Al di la di qualche risultato a sorpresa (come i pareggi di Inter,Roma e Rubentus), la notizia che ha tenuto banco, tanto ieri quanto oggi - e probabilmente per i prossimi giorni, è stata piuttosto quella inerente al comportamento dei tifosi Napoletani in visita nella Capitale. In poche ore, hanno frantumato l'Olimpico, causato danni alle ferrovie per oltre mezzo miliardo di Pleuri, sequestrato un treno con 100 persone a bordo...il tutto per non pagare il biglietto Napoli-Roma e ritorno. E'difficile,veramente,quando accadono simili fatti, non fare "di tutta l'erba un fascio". Quando qualche Napoletano si chiede perchè, agli occhi dell'Italiano medio e non solo, l'equazione "napoletano=incivile" (per usare un eufemismo leggerissimo...), è qualcosa di automatico, allora basta guardare a eventi come quelli accaduti ieri (che sono solo gli ultimi di una lista lunga come il Mississipi) per avere una risposta.
Vabbeh...d'altronde, uno dei ricordi della mia visita in Egitto, include il fatto che uno di quei cammellieri che voleva vendermi un accendino, mi disse, in un Italiano stentato ma comprensibile : "Amico,amigo,questo costa poco perchè è falso...è Napoletano!".
Et ipse dixit.
Ieri, vista la calura opprimente che attanagliava la capitale, optare per un luogo fresco quale è l'Uci Marconi,per la visione di "DoomsDay", è stata una scelta vincente solo per quanto riguarda la temperatura. Il film in questione, infatti,parte e prosegue benissimo per i primi 20 minuti:azione,violenza, ottimi effetti speciali,adrenalina a fiumi. Poi, col passare dei minuti, diventa rapidamente una copia sbiadita e mal realizzata di "1997:Fuga da New York", piccolo gioiello della fantascienza con un magistrale Kurt Russel. Alcuni intermezzi sono totalmente da dimenticare (come il balletto e la fuga in macchina), per non parlare della gestione delle due fazioni in campo,al limite del ridicolo. Quindi, qualora dovesse venirvi in mente di andarlo a vedere...date un occhiata a cos'altro c'e' nelle sale. Questo, ve lo sconsiglio proprio.
Alla prossima volta
Ale
ps:lei è Rhona Mitra, protagonista di DoomsDay.
9/01/2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento