9/29/2008

Imperatori?

AleNet ha scritto : "Sesso & Arte, Passione & Amore, sono il quadrilatero del desiderio".


Nietzsche ha detto : "Chi combatte i mostri,deve guardarsi dal non diventare egli stesso, un mostro".
-
Buongiorno a tutti e buon Lunedi. Oggi ho un pò di amarezza sportiva addosso,dal momento che l'Inter,pur meritando forse qualcosa in più,si è piegata davanti a quel cazzo di Milan che a stento riesco a digerire. Vabbeh, non sempre si vince o,almeno,così dicono...transeat. Speriamo di rifarci nel Mercoledi di Cienson Lig (Galeazzi docet)...!

Oggi ho davvero pochissimo tempo per questo mio e vostro spazietto del Profondo Blu,indipercuiposcia sono qui a Sconsigliarvi la visione de "La Mummia - La Tomba dell'Imperatore Dragone". Visto Sabato sera in un UCI Marconi particolarmente umido, devo dire che sono rimasto uno zinzino amareggiato, per usare un eufemismo. Il film cicaleggia troppo in inutili discussioni sulla noia di una coppia priva del sapore dell'avventura, sui dissidi familiari e,in ultimo, su un passato da Spie sempre troppo presente. L'abbandono di Rachel Weitz, coprotagonista delle prime due pellicole, in favore di Maria Bello (che vedete nella foto), contribuisce a smitizzare un film che già di suo, offre ben poco di mitico. Neanche la presenza dell'insuperabile Jet Lag...pardon,Jet Lee (il cui ruolo,comunque,si riduce a poco più di un Cammmeo), nei panni di un imperatore si Dragone,ma anche Minchione per come stira, aiuta ad alzare il tono di un filmetto tutto sommato inutile e per il quale certo non vale la pena spendere i quattrini al cinema.

Personalmente, della trilogia sulla Mummia, io ho amato solo il secondo episodio. Ricordo perfettamente, quando uscì il primo capitolo, la massiccia campagna pubblicitaria che lo circondava, con i trailer trasmessi anche dentro la tazza del cesso. Io lo vidi al Maestoso, uno dei cinema storici della capitale. All'epoca (!) era ancora "a sala unica" ed era veramente enorme...chi ci è stato almeno una volta sa di cosa parlo. Ecco, quel cinema era completamente stipato, con gente in piedi e seduta sulle scale, quando uscì "La Mummia"...inutile dire che,alla fine del film,volevo dar fuoco a qualche poltroncina,tale era la delusione. Discorso diverso per la seconda pellicola, tutto sommato più che convincente, con una trama solida ed ottimi effetti speciali. Questo terzo, infine...è da dimenticare,peggiore forse del primo.

Vabbeh...visto che stiamo - sto, parlando male di roba da vedere, oggi vorrei maledire anche la serie di documentari "Voyager", in edicola - ormai siamo già al ventesimo numero, al prezzo di 10 euro per ogni dvd. Al di la del fatto che i dischi contengono spezzoni di puntate già trasmesse per una durata massima - compresi gli extra, di 50 minuti, nel numero 20 tocchiamo l'apice della fregatura e forse anche dell'illegalità. Il DVD si intitola : "Le città magiche : Torino E Barcellona". Ok fin qui?Bene. Quindi, io che sborso i miei onesti 10 pleuri, mi aspetto di vedere un documentario su Torino E Barcellona, con tutti i loro segreti. Manco per il cazzo. La puntata nel disco parla SOLO di Torino,mentre, nei contenuti Extra, si parla di Barcellona - ma solo dal punto di vista di un grande scultore, e non per i segreti "magici-massonici-cazzonici" che la città nasconde...!Ma vi pare normale?!E'come comprare a prezzo pieno un film e scoprire che finisce al primo tempo e, nei contenuti Extra, c'e' il secondo tempo di quello stesso film...!Ma che cazzo...

Vabbeh,va...per oggi vi ho ammorbato abbastanza. Mi metto all'opera e vi auguro una splendida settimana. See you next time.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento