10/17/2008

Book & Book

Ciao a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Lo so,in questo periodo sto latitando...e pure parecchio...ma sto gonfio come il proverbiale cannolo e,invero,non ho proprio il tempo di scrivere qualcosa di sensato. Tuttavia,dal momento che io mi preoccupo sempre che al mondo non si legga mai abbastanza, oggi vorrei consigliarvi qualche bel libro,naturalmente...a sfondo ufologico.

Vediamo un pò:

UFO in Italia: 1977-1980 la grande ondata, di A.A.V.V., Corrado Tedeschi Editore. Il periodo più prolifico della storia dell'ufologia italiana, viene qui affrontato da sei autori: Artori, Baccarini, Marcucci, Mari, Boncompagni, e Panzera. Vengono descritti con dovizia di illustrazioni e dettagli ben 272 casi avvenuti in quei quattro anni, sul nostro territorio nazionale. A corredo dello studio, statistiche, tabelle, indici e precisazioni. Non manca nemmeno una interessante analisi a carattere antropologico sul fenomeno dei rapimenti.
-
UFO: il fattore contatto, di Roberto Pinotti, edito da Mondadori. Avendo premesso che extraterrestri intelligenti visitano spesso il nostro pianeta, RP spiega il diffuso scetticismo sul tema con una politica deliberata, e consapevole, di disinformazione, messa in atto dai governi nazionali. Il volume getta quindi uno sguardo d’insieme relativamente completo sul fenomeno UFO in Italia. La prefazione è del già citato Mons.Balducci (vedi qualche post più sotto).
-
Il caso Zanfretta, di Rino Di Stefano, edito da De Ferrari Editore. La guardia giurata Pier Fortunato Zanfretta, nella notte tra il 6 e il 7 dicembre 1978, fu trovato in stato di choc. Raccontò agli inquirenti di aver incontrato “un essere enorme, alto circa tre metri”, volato poi via “in una gigantesca luce a forma di triangolo, sormontata da lucette di diverso colore”. Sottoposto a ipnosi regressiva, siero della verità e indagini da parte di famosi psichiatri italiani,Zanfretta confermò il racconto, dimostrando di non mentire. Magistratura e Carabinieri raccolsero infiniti riscontri oggettivi, fra tracce inspiegabili e testimonianze gravi, precise e concordanti.
-
UFO. Il fenomeno degli oggetti volanti, di Alessandro Sacripanti, edito da Phasar. Uno dei responsabili del CUN,Alessandro Sacripanti, analizza in questo libro, la casistica ufologica relativa alla zona del Lazio. Il suo percorso, ricco di descrizioni, immagini e testimonianze, si configura come un vero e proprio diario di cronache, situazioni e avvenimenti sugli oggetti volanti non identificati.
-
E alla via così. Di certo,vi ho dato qualcosa da leggere...come sempre,fateme sapè cosa ne pensate di questi libri. Ma,come da titolo, ci sono book e book.
L'altro "book" di cui vi parlo oggi, lo devo al mio amico pannocchiaro Andrea (e alla sua paziente compagna Mara). Il buon Andy mi ha fatto dono di un pezzetto della sua Arte, creando per me un book fotografico. Quindi,mon ami,ti ringrazio pubblicamente. Trovate il link al sito di Andrea - che fa delle foto qualcosa di più di un semplice hobby - nella colonna qui a sinistra, oppure cliccando qui. Il book in questione,invece,lo trovate qui.

Detto ciò,vi saluto e vi auguro un fine settimana sfavillante...al prossimo post!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento