5/17/2006

La lingua


Lo ammetto...a me la lingua piace. Mi piace usarla, piace passarla in certe zone del corpo femminile - e mi piace assaggiare la loro! - mi piace passarci un cucchiao di Nutella con voluttà e mi piace usarla per parlare. Ma una delle cose che più mi divertono, della Lingua...è vederla scritta e sentirla parlare.
Io potrei abbozzare appena un sorriso per dieci film di Toto', Troisi e compagnia comica, ma gli strafalcioni scritti e detti, le aberranti contorsioni a cui viene sottoposta la nostra Lingua sono capaci di farmi contorcere in terra, in preda ai più beceri istinti dettati dall'ilarità.

Vorrei regalarvi qualche "sfondone", come si dice a Roma, di cui sono - o sono stato costantemente testimone.

- Sono molto emotivo, sodomizzo tutto.
- Alt!Forgaggio fresco a 200 metri
- Mi fa male tutta la testa e pure qui dietro (toccandosi la nuca...perchè,non è sempre testa, quella?)
- Mi riassetta la password?
- Mi sono perso il codice del bancomat - Ah, il PIN? - No, il codice del bancomat!
- Ho mangiato le vongole voraci
- Un litro di latte pazzamente scremato
- Ho bisogno di cambiare il processore, me lo chambia lei?
- Hanno tenuto una riunione nell'aula Burger
- Fatta l'Italia, facciamo l'Italiano
- Che bella coppia, quei tre
- Lo letto ieri
- S'e' impasticcato di supposte
- Mi sono informato e mi hanno detto di informarmi
- Devi avere una visuale del mondo a 370 gradi
- Vorrei una banana sprint
- Un cappuccino macchiato,per favore
- La parabola di Gesù prendeva Telepiù
- Mi sono corcato sul letto
- Ah, s'e' trovato fra l'incudine e il cappello
- Con l'antenna diabolica ce pio il digitale
- Meglio soli che accompagnati
- Freddy Mercury c'aveva na voce che parlava da sola
- Il prete ha fatto il salmone de n'ora
- Vediamoci oggi, all'imbruneta
- Il copra è un serpente pericoloso
- Ho il server scarico
- Hai le vene vorticose
- E'un materasso ortopiedico
- Mi scola il naso
- Il divano è comodo, ha le foche in legno
- La grafica non è tutto, conta pure quanto è bello visivamente
- Emporio Armani? Io conosco solo Giorgio
- Aho, Padre Pio c'aveva le stipti sulle mano

Vabbeh, basta...vediamoci la foto di 7 di 9, che è meglio...ciao!

Nessun commento:

Posta un commento