12/29/2006

Last Post

Buongiorno a tutti e bentornati su queste pagine.Ultimo post dell'anno, questo, e in linea del tutto teorica dovrei tendere a far bilanci e propositi, ma eviterò questa disdicevole abitudine.
Da quando è iniziata questa avventura "bloggistica", le soddisfazioni non sono mancate. C'e' stato chi ha scoperto nuovi interessi grazie ai miei scritti, chi ha avuto spunti di riflessione e chi, semplicemente, ha passato qualche minuto leggendo le mie farneticazioni.
Un grazie cumulativo è quindi d'obbligo, per tutti voi che rendete vive queste pagine. Certo, io scrivo, ma non avrebbe senso farlo, senza di voi che utilizzate il vostro tempo a leggere queste righe. Un buon modo per essere tutti più vicini, amici e amiche, separati da distanze geografiche a volte notevoli, ma che si riducono grazie a questo spazio, che è tanto mio quanto vostro.

VNSMatrix, che mi ha sostenuto fervidamente quando muovevo i primi passi in questo mondo virtuale ed ero piuttosto...spaesato,sempre alla ricerca di qualcosa da raccontare.
Flo,che non si è perso un articolo.
Little An, che non si perde ne un post, ne una recensione.
Conner,un pò rosicone, ma che dedica il suo poco tempo alla lettura delle mie follie telematiche.
MisRomy,che coglie ogni spunto che offro su queste pagine.
13Marzo,The Morgan e quella meravigliosa compagnia di amici male assortiti, affiatati come il primo giorno.
Kela, la mia più fervida sostenitrice.
Pat, fonte di ispirazione, capace di commuoversi per le mie poesie.
Derfel,l'uomo più impegnato del mondo,che passa di qua ogni volta che può.
SS, che sostiene i miei passi di scrittore in erba.
Freeman,mio impagabile amico, partito per lidi lontani,ma sempre vicino a me.
Skelterina, poetessa dalle mille sfaccettature.
Luke, uomo di fede (!) che non manca mai di darmi un parere sui miei scritti.
Simbia, silenziosa visitatrice di questo spazio.
Polarizzato, silenzioso quanto Simbia, ma sempre presente.

...e tutti gli altri, invero molti, che non ho citato, per motivi di tempo o per quella fallace cosa che è la memoria...per quelli che passano di qua in modo casuale, magari prendendo l'indirizzo dalla firma su Gamesurf...voglio che sappiate che questo 2006 mi ha portato un regalo prezioso : condividere con voi i miei pensieri, e trarre beneficio dai vostri. Finchè sarete con me, questo spazio non morirà. Grazie.

Right, adesso parliamo di qualcos'altro. E'uscito oggi il nuovo numero di Newton, all'interno del quale è contenuto un interessantissimo articolo : "Se gli Alieni fossimo Noi?". Una disamina sull'esplorazione dello spazio, sull'ipotesi extraterrestre e varie disquisizioni sull'origine della vita sulla Terra. 10 pagine raccontate da un punto di vista strettamente scientifico, ma non per questo poco "aperto", come in altre blasonate riviste dello stesso settore (chi ha detto "Focus"?). Inoltre, allegato alla rivista c'e' un mini volume, "Le nuove parole della Scienza", che spiega in parole semplici termini come "cella a combustibile", "confinamento co2", "frozen ark", "eco-devo", germoplasma" e tantissimi altri. Per 3,90 euro, direi che ci si può stare.

Per quest'anno,direi che è il mio ultimo "consiglio per gli acquisti". Ci ritroveremo qui, l'anno prossimo, sperando che sia un anno ancora più ricco di questo, pieno di soddisfazioni e colpi di fortuna. A tutti voi, miei insostituibili amici, e ai vostri familiari, auguro un 2007 meraviglioso, zeppo di avvistamenti UFO, tanto Sesso, tanto Amore e tanta Fortuna.

Al prossimo Anno.

Ale

12/28/2006


Buongiorno a tutti...In questo periodo sto latitando un pò su queste pagine, a causa di una mole di lavoro tale da impedirmi di dedicare un pò di tempo alla scrittura di qualcosa di sensato; la situazione qui non è delle più rosee : sconvolgimenti interni e grande agitazione, imperano in tutte le sedi, rovesciando un mare tumultuoso di c***i a cui devo badare. A volte, mi sento una balia, dentro un asilo nido pieno di ragazzini capricciosi...

Allora, cominciamo con un pò di sana pubblicità autocelebrativa. Se cliccate qui, verrete catapultati, anzi teletrasportati alla mia ultima ma non ultima recensione : Star Trek Legacy. Un gioco da cui mi aspettavo tantissimo, e dal quale ho avuto pochissimo...e vabbeh, transeat.

Ed ora, passiamo ai consigli per gli acquisti. Il primo, è un consiglio di celluloide : se ancora non lo avete fatto, vi consiglio caldamente la visione di "Deja Vu", con un sempre bravissimo Denzel Washington. Un film particolare, strano, la prima ora del quale è veramente soporifera, mentre nella seconda, quando tutti i nodi vengono al pettine, l'azione è adrenalinica e tutti i dettagli apparentemente senza senso prendono il loro posto nel puzzle intessuto dagli sceneggiatori. Insomma, vedetelo e poi,come sempre...fateme sapè.
Secondo consiglio : per quanti di voi stanno seguendo la collezzzzione di Star Trek DS9 con Panorama, vi suggerisco di fare subito un salto in edicola : il disco 5 e il disco 6 della quarta stagione, sono già in vendita, quindi affrettatevi,perchè come al solito sono pochissimi. Mossa sleale, questa di Panorama : se una uscita è prevista per il Venerdi, non è molto corretto anticiparla di 48 ore. Un plauso alla signora dell'edicola sotto la banca, che ha messo da parte un numero apposta per me.

Sempre in edicola, è uscito il nuovo numero di GMC (Giochi per il mio computer). Il gioco allegato nell'edizione budget è "Prince of Persia Le Sabbie Del Tempo". Se non ci avete mai giocato, vi consiglio, al modico prezzo di 4,90 euro, di acquistarlo : è uno dei migliori action/adventure della saga di PoP.

Girovagando per l'edicola, ho trovato anche, a 12,90 euro, il numero di Globus sugli Stati Uniti ed il Canada. Ho dato solo una breve sfogliata, ma credo che il volume valga la spesa. Inoltre, il mio buon amico e collega Flavienji mi ha appena confermato che è un ottimo prodotto. Infine, sempre dallo spacciatore di giornali, troverete, a 1 euro, il primo volume della saga di "Diabolik", una lussuosa riedizione cartonata delle migliori avventure del Re del Crimine. Visto il prezzo, ne vale assolutamente la pena.

Questa mattina ho iniziato la lettura di Eragon, di C. Paolini, un ragazzino che all'epoca della prima stesura, aveva meno di 17 anni e che oggi si ritrova ad essere miliardario; beh, io ho letto solo il primissimo capitolo e devo dire che alcune cose proprio non tornano. Paolini parla di uno spettro che vuole sgranchirsi, che sente odori, e che si sentiva stanco. Ahem...questa cosa viola tutte le leggi del fantasy ed il povero Lord Soth si starà rivoltando nella sua tomba. Comunque, non voglio certo bocciarlo prima del tempo, quindi vi farò una recensione completa quando lo avrò terminato.

All right...il mio tempo è finito,anche perchè mi hanno appena scaricato addosso una mole di lavoro tale che dovrò stare in ufficio fino a notte fonda. Maledetti bastardi...!

Fateme sapè cosa avete trovato sotto l'albero.

Buona giornata

Ale

ps : è lei,è lei...Sandra!

12/22/2006

Auguri


Post breve per forza maggiore...Ma auguro a tutti voi uno splendido Natale.
Spero proprio che sotto l'Albero troviate la chiave che apre lo scrigno di tutti i vostri desideri.

Ci ritroviamo su queste pagine il 27...Buon Natale!

12/21/2006

300

Buongiorno a tutti e buon Giovedì...che si preannuncia di fuoco, vista la mole di lavoro a cui dovrò badare e i molteplici impegni - fra cui una presentazione di un nuovo prodotto Microsoft, ovvero SharePoint...solo che non dovrò assistervi...ma dovrò essere io a dimostrare come funziona davanti a tutti i pezzi grossi di BF, e una merenda/cena societaria dall'altro capo della città - a cui dovrò fare fronte. Mi viene il mal di cranio solo a pensarci. Oggi, direttamente dall'altro capo del mondo, mi è arrivata la mia lettera del "vortice delle 300", ovvero una serie di affermazioni che vanno sottoscritte, qualora le si è compiute. Per esempio : "Ho mangiato fno a sentirmi male".Se lo si è fatto, basta mettere una spunta accanto alla frase, oppure evidenziarla in grassetto...questa è la strada che ho seguito io; sarebbe molto carino se lo faceste anche voi, mandandomi poi il risultato...!Ovviamente...non lo pubblicherò. E'solo un modo per conoscersi meglio...ed è particolarmente interessante,in quanto un sistema analogo è stato usato sull'isola di Lost, fra Sawyer & Lentiggini.

Ora...mentre Marco Scamarcio (e non Scarcione), che fino a tre giorni fa non sarebbe stato riconosciuto neanche dalla zia, se incontrato per strada, si lamenta delle immani fatiche che ha dovuto sopportare per girare le scene più calde de "Manuale d'Amore 2", con Monica Bellucci (Monica Bellucci...mica Angela Finocchiaro...e lui,si lamenta), la Clemenza Divina ha fatto il suo corso, superando le farraginose, ingiuste e burocratiche procedure della giustizia Italiana, mettendo fine alla vita di Piergiorgio Welby. Un uomo che davvero ha toccato da vicino le piaghe del dolore e che chiedeva solamente di poter smettere di soffrire. Dove non è arrivata ne la clemenza umana, ne la giustizia terrena, ci ha pensato il Fato, al quale si sa, non manca certo il senso dell'ironia. Proprio ieri sera, la Corte si era pronunciata in modo sfavorevole alle richieste di eutanasia di Welby;questa mattina, il Destino ha invece accolto il disperato appello di un uomo stanco di vivere su un letto, portandolo via con se. E'abbastanza per non credere che sia una semplice coincidenza, non trovate anche voi?

Saltando di palo in frasca, continuano i successi di una grandissima Inter, che imperterrita vince e convince, sbaragliando anche la Lazio con un 2-0 che sarebbe potuto essere ben più rotondo in favore dei nerazzurri. E la Roma tiene il passo, ma a -7...in fondo,anche il secondo posto non è male. Ragazzi...bisogna sapersi pure accontentare, qualche volta!

Ho scoperto una cosa molto buffa : lo sapevate che, quando gli Inglesi arrivarono per la prima volta in Australia, furono spaventati a morte da "animali che correvano e saltavano su due zampe, alti e con una lunga coda...e un foro nella pancia, dal quale spuntava un essere identico,ma più piccolo"?
Gli Inglesi interrogarono a lungo gli Indigeni, ma la solo risposta che ottenevano, era "Kan Ghu Ru". Allora, adottarono il termine ancora oggi usato, ovvero Kangaroo, cioè Canguro. Studi successivi, da parte di eminenti linguisti, hanno decretato che la risposta data agli Inglesi dalla gente del posto, ovvero Kan Ghu Ru, significava in realtà "Non Capisco Cosa Dite"!

Rimanendo in tema di conquiste & battaglie, è interessante sapere che durante la guerra di secessione, quando i comandanti delle truppe tornavano ai loro campi, scrivevano su grandi lavagne, quando possibile, i nomi dei caduti; quando non si verificava alcuna morte, inserivano la dicitura "0.k.", cioè "zero killed", ovvero nessun morto. Da qui, nasce il termine O.K., per indicare che...va tutto bene!

Ancora : sapete cosa accomuna una stampante laser, un giubotto antiproiettile, un tergicristallo e una uscita antincedio?Semplice : sono tutte cose inventate da donne!

All right...detto questo...ecco le mie 300 risposte...in grassetto quelle che ho fatto, vissuto, sentito.

1.Ho offerto da bere a tutti in un bar per il mio compleanno.
2.Ho nuotato insieme ai delfini
3.Ho scalato una montagna
4.Ho guidato una Ferrari
5.Sono stato all'interno della Grande Piramide
6.Ho tenuto in mano una tarantola
7.Ho fatto il bagno nudo nel mare
8.Ho detto "ti amo" credendoci
9.Ho abbracciato un albero
10.Ho fatto uno strip tease in privato
11.Ho fatto bungee jumping
12.Sono stato a Parigi
13.Ho visto una tempesta marina
14.Ho passato la notte sveglio fino a vedere l'alba
15.Ho visto l'aurora boreale
16.Ho cambiato pannolini a un bambino
17.Sono salito a piedi sulla cima della Torre di Pisa
18.Ho coltivato e mangiato verdure del mio orto
19.Ho toccato un iceberg
20.Ho dormito sotto le stelle
21.Sono stato su una mongolfiera
22.Ho visto una pioggia di meteoriti
23.Mi sono ubriacato
24.Ho fumato erba
25.Ho guardato le stelle con un telescopio
26.Mi è venuta la ridarella in un momento inopportuno
27.Ho fatto sesso orale
28.Ho scommesso e vinto ai cavalli
29.Mi sono finto malato pur non essendolo
30.Ho invitato uno sconosciuto a casa mia
31.Ho fatto battaglie con palle di neve
32.Mi sono fotocopiato il culo in ufficio
33.Ho gridato con tutta la mia forza solo per il gusto di farlo
34.Ho tenuto in braccio un agnellino
35.Ho messo in atto una fantasia erotica pensata a lungo
36.Ho fatto un bagno romantico a lume di candela
37.Ho fatto una doccia con acqua gelata
38.Mi sono messo a parlare con un mendicante
39.Ho visto un'eclisse totale
40.Ho preso il sole in topless
41.Sono stato su un roller coaster
42.Ho compiuto una home run
43.Ho ballato come un matto fregandomene degli altri
44.Ho parlato con accento straniero per un giorno intero
45.Ho visitato il luogo d'origine dei miei antenati
46.Almeno una volta mi sono sentito felice della mia vita
47.Ho visitato tutti gli Stati dell'America
48.Amo il mio lavoro in ogni suo aspetto
49.Ho confortato qualcuno che è stato smerdato di brutto
50.Ho vinto a qualche lotteria
51.Ho ballato con estranei in paesi stranieri
52.Ho visto le balene
53.Ho masturbato altre persone
54.Ho rubato o danneggiato cartelli stradali
55.Sono stato rispedito in Europa all'arrivo in USA
56.Ho fatto un viaggio on the road
57.Ho fatto alpinismo
58.Ho mentito alla dogana
59.Ho fatto una passeggiata notturna sulla spiaggia
60.Ho fatto parapendio
61.Sono stato in Irlanda
62.Ho avuto il cuore spezzato più a lungo di quanto sia stato innamorato
63.Al ristorante mi sono seduto a mangiare con estranei
64.Sono stato in Giappone
65.Scrivo il mio peso 64
66.Ho munto una mucca
67.Sistemo i CD in ordine alfabetico
68.Ho sognato di essere un supereroe da fumetto
69.Ho cantato in un karaoke bar
70.Sono stato a letto un giorno intero per pura pigrizia...
71.Ho fatto immersioni subacquee
72.Ho sognato di essere invisibile
73.Ho fatto l'amore con qualcuno senza desiderarlo
74.Ho baciato sotto la pioggia
75.Ho giocato nel fango
76.Ho giocato sotto la pioggia
77.Sono stato in un drive-in
78.Ho fatto qualcosa di cui pentirmi senza però pentirmi d'averlo fatto
79.Ho visto la Muraglia Cinese
80.Ho scoperto che qualcuno ha scoperto il mio blog
81.Ho rotto una finestra o un vetro
82.Ho iniziato un business
83.Mi sono sempre innamorato ricambiato
84.Ho visitato siti antichi
85.Ho fatto un corso di arti marziali8
6.Ho ascoltato la stessa canzone per più di 6 ore
87.Sono stato sposato
88.Sono stato in un film
89.Ho rovinato una festa
90.Ho pianto vedendo un film
91.Ho amato qualcuno che non meritava
92.Sono stato baciato appassionatamente da provare le vertigini
93.Ho divorziato
94.Ho fatto sesso in ufficio
95.Ho fatto sesso in ascensore
96.Mi sono astenuto dal sesso (qualsiasi tipo) per oltre 10 giorni
97.Ho cucinato biscotti
98.Ho vinto un concorso di bellezza
99.Sono stato in gondola a Venezia
100. Mi è venuta la pelle d'oca (nel senso buono) sentendo la lingua di un'altra persona
101.Ho almeno un tattoo
102.Ho almeno un piercing
103. Sono sceso in canoa sullo Snake River
104.Sono stato in uno studio tv come pubblico
105.Ho ricevuto fiori
106.Mi sono masturbato in luogo pubblico
107.Mi sono ubriacato da non ricordare più niente
108.Ho avuto dipendenze da droghe
109.Ho suonato in pubblico
110.Sono andato a giocare a Las Vegas
111.Ho mangiato pescecane
112.Ho inciso musica
113.Sono stato in Thailandia
114.Ho comprato una casa
115.Sono stato in zona di guerra
116.Sono stato in crociera
117.Ho picchiato mio fratello
118.Parlo più di una lingua
119.Mi sono fatto bendare
120.Sono stato coinvolto in una rissa
121.Ho emesso assegni a vuoto
122.Ho assistito a "Rocky Horror Picture Show"
123.Ho cresciuto bambini
124.Di recente ho comprato e ho giocato con qualcosa d'infantile
125.Ho seguito l'intero tour di un gruppo
126.Sono stato un groupie
127.Ho partecipato a uno Spring Break
128.Ho girato in bici in un paese straniero
129.Ho scoperto qualcosa d'importante sui miei antenati
130.Ho scritto al Governatore del mio Stato
131.Ho traslocato e iniziato vita in un'altra città
132.Sono stato sul Golden Gate Bridge
133.Avrei voluto essere in un telefilm
134.Ho cantato in macchina per almeno 20 miglia
135.Ho abortito
136.Ho subito un intervento di chirurgia plastica
137.Sono sopravvissuto a un incidente stradale
138.Ho scritto articoli per giornali
139.Ho fatto diete
140.Ho pilotato aerei
141.Ho accarezzato animali di cui ho paura
142.Ho avuto rapporti lesbici
143.Ho fatto innamorare ma senza poter ricambiare
144.Ho fatto nascere un animale
145.Sono stato licenziato
146.Ho vinto soldi a un tv show
147.Mi sono rotto qualche osso
148.Ho ucciso animali
149.Ho ucciso esseri umani
150.Ho partecipato a un safari in Africa
151.Ho guidato una moto
152.Ho guidato un trattore
153.Ho dei piercings all'infuori delle orecchie
154.Ho sparato con armi da fuoco
155.Ho mangiato funghi trovati nel bosco
156.Ho fatto sesso anale
157.Ho subito operazioni chirurgiche
158.Ho fatto sesso su un treno
159.Ho fatto l'autostop
160.Ho avuto un serpente come animale domestico
161.Ho dormito per tutta la durata di un volo aereo
162.Ho visto più paesi stranieri che non stati americani
163.Sono stato in tutti i continenti
164.Ho viaggiato in canoa per più di due giorni
165.Ho fatto sci nautico
166.Ho mangiato carne di kanguro
167.Ho mangiato sushi
168.Ho scopato all'aperto
169.Ho preso a pugni qualcuno
170.Ho avuto relazioni della durata di oltre un anno
171.Ho fatto cambiare idea a qualcuno su qualcosa
172.Ho cambiato idea su qualcosa o su qualcuno
173.Ho fatto licenziare qualcuno
174. Ho avuto paura di morire
175.Mi sono lanciata col paracadute
176.Ho mangiato scarafaggi o insetti
177.Ho mangiato pomodori verdi fritti
178.Ho letto Omero
179.Ho rubato al ristorante
180.Ho rubato al supermarket
181.Ho chiesto scusa molto tempo dopo
182.Sono stato eletto capoclasse almeno una volta
183.Ho riparato da solo il mio computer
184.Sono stato DJ
185.Pianto per una giornata intera
186.Ho barato al gioco
187.Sono stato arrestato
188.Ho bigiato la scuola
189.Mi sono masturbato insieme ad un'altra persona
190.Ho comprato scarpe e vestiti ad un mercatino rionale
191.Ho vomitato in luogo pubblico
192.Ho venduto qualcosa ad un estraneo
193.Ho comunicato con qualcuno non conoscendo la sua lingua
194.Ho rubato la saponetta dall'albergo
195.Ho bucato le ruote di una macchina o strisciato la carrozzeria
196.Ho ruttato davanti ad altre persone
197.Ho copiato un compito in classe
198.Ho fatto sesso al primo appuntamento
199.Sono svenuto
200.Hai baciato qualcuno del tuo stesso sesso?
201.Ho fatto un tuffo da un'altezza di almeno di 10 m
202.Ho assaggiato un cibo coreano
203.Ho pensato seriamente al suicidio
204.Ho odiato
205.Ho avuto esperienze sado/maso
206.Ho lavorato in un bar
207.Sono stato in un sexy shop
208.Ho baciato un ragazzo/a straniero/a
209.Mi sono perso in una città sconosciuta
210.Ho tirato dei bidoni
211.Mi sono innamorato di una amica
212.Ho fatto Joga
213.Ho fatto esercizi tantrici (non sessuali)
214.Ho assistito ad un incidente stradale
215.Sono stato legato
216.Ho giocato a squash
217.Ho avuto un colpo di fulmine
218.Ho fatto un video hard
219.Ho sentito la mancanza di una ex
220.Ho Giocato a briscola
221.Ho tenuto un diario segreto
222.Ho fatto sci fuori pista
223.Ho fatto jungle trekking
224.Sono stato con una più piccola di me
225.Mi sono spacciato per qualcun'altro
226.Mi sono arrampicato su un albero
227.Ho desiderato che una notte non finisse mai
228.Ho fatto una pazzia per amore
229.Ho fatto il bagno di notte
230.Ho fumato il narghilè
231.Ho scritto una lettera d'amore
232.Sono stato sospeso da scuola
233.Ho fatto sesso in un cinema
234-Ho fatto sesso in macchina
235.Ho fatto sesso sulla spiaggia
236.Ho perdonato
237.Ho fatto un incidente in macchina
238.Sono stato vittima di uno scherzo
239.Sono stato alle terme
240.Sono stato a vedere un gran premio di formula uno
241.Sono stato in un night
242.Sono stato in un club privè
243.Ho fatto parasailing
244.Ho mentito spudoratamente
245.Ho fatto un murales
246.Ho visto la barriera corallina
247.Ho fatto lo stronzo
248.Sono stato con più persone nello stesso giorno
249.Ho ricevuto i complimenti per qualcosa che so fare molto bene
250.Sono stato in un campo nudisti
251.Ho scoperto che qualcuno a cui tenevo mi sputtanava di nascosto
252.Per rabbia ho rotto degli oggetti
253.Sono stato al telefono più di 2 ore
254.Sono scappato di casa
255.Ho scritto una poesia
256.Ho partecipato a un rave
257.Sono stato a casa di uno sconosciuto
258.Ho detto una cosa e subito dopo ho fatto il contrario
259.Faccio abitualmente spuntini di mezzanotte
260.Ho fatto sesso in chat
261.Ho spiato dal buco di una serratura
262.Ho origliato ad una porta
263.Ho camminato su un tetto
264.Ho conosciuto un travestito o una trans
265.Ho letto più libri in un giorno
266.Ho fermato qualcuno per strada per conoscerlo
267.Sono stato in un tempio buddista
268.Ho fatto la sauna
269.Ho tradito
270.Ho preso una multa
271.Sono stato inseguito da cani inferociti
272.Ho ricevuto delle proposte oscene
273.Ho fatto un provino televisivo
274.Ho fatto di tutto per rendere felice una persona
275.Ho fatto break dance in mezzo a una strada
276. Sono stato ai caraibi.
277.Ho fatto un 69
278. Ho incontrato qualcuno conosciuto in chat
279. Sono stato ad un concerto
280. Ho guidato senza essere in grado di farlo
281. Ho fatto giochi alcoolici
282. Ho visitato più posti all'estero che in Italia
283. Non ho una sola nazionalità
284. Sono stato ad una festa della birra
285. Sono andato da qualche parte dicendo a tutti che andavo da un altra
286. Sono stato ricoverato
287. Ho suonato in un gruppo
288. Hai corrotto qualcuno (anche per poco)
289. Sei stato raccomandato
290. Ti sei iscritto ad un partito
291. Sono stato tradito
292. Ho desiderato una persona per mesi senza riuscire a dichiararmi
293. Ho avuto una "storiella" in vacanza
294. Ho desiderato di andare a vivere all'estero
295. Ho viaggiato senza biglietto
296. Sono stato single per scelta
297. Sono stato con qualcuno per passatempo
298 Ho volato.
299 Ho avuto incubi ricorrenti
300. Ho girato nudo per casa

That's it!
Copiate e incollate i trecento punti...e fateme sapè!

Alla prossima!

Ale

12/20/2006

Rieccoci...

Buongiorno a tutti...Ieri non ho fatto sega, tranne che qui sul blog, a causa di un eccesso di lavoro carpatico (questa è una citazione da Ghostbusters 2). Allora, come andiamo?Il Natale si avvicina a grandi passi e io ancora non ho ultimato la mia lista di regali; e voi, con la vostra...come state messi?Parlando di regali, ho potuto constatare come siano tantissime le persone affette dalle varie malattie che descrivevo nel post qui sotto. Che tristezza...mi vengono le bolle solo al pensiero. Daltronde, come dico sempre, Signori si nasce, e non ci si diventa, in nessun caso.
Ora,mentre la sola cosa che vorrei fare è spaccare questo schifoso monitor da 21"che ho in uffico, che ogni tanto assume una interessante e ed effemminatissima tinta rosa-violacea, volevo darvi un brevissimo consiglio per gli acquisti. In edicola, c'e' una rivista che si chiama "Play Generation", rivolta al pubblico dei playstationari. In allegato alla rivista, al prezzo di 2,90 euro, c'e' il calendario del gioco dello scandalo, "Rules of Rose". Un ottimo sistema per acquistare un calendario del 2007 a pochissimi euro, e per pubblicizzare un gioco che inutilmente ed ingiustamente è stato fin troppo vilipeso dai media.

Grazie a VNSMatrix, ho potuto leggere questo interessantissimo articolo del quotidiano "Il Manifesto", in difesa di un altro gioco che ha suscitato il classico vespaio di polemiche da parte dei soliti ipocriti perbenisti del ca**o, ovvero "Cane Canem Edit", della Rockstar Games (famosa per la saga di GTA). Se volete leggere l'articolo sul gioco, cliccate qui, mentre se volete leggere l'articolo sul Manifesto, cliccate qui.

Sempre in edicola, trovate anche il nuovo numero di UFO Notiziario, la rivista ufficiale del Centro Ufologico Nazionale.Il numero di questo mese è particolarmente denso di notizie e, per 5 euro, è difficile,davvero,trovare una fonte più attendibile di informazioni obiettive sul panorama ufologico.

Per scrivere queste poche righe, mi ci sono volute quasi tre ore; non solo per la mole di lavoro, ma anche e soprattutto perchè sto blogspot malefico si incanta mentre scrivo, costringendomi ad aspettare che gli passi l'attacco di sclerosi. Che palle!

Quindi,sono costretto a lasciarvi con un post brevissimo...sigh,mi spiace. Però,se volete leggere la storia di uno dei più famosi casi di Rapimento Alieno - con testimonianze oculari estremamente attendibili - vi invito a cliccare qui...ne resterete impressionati.

Alla prossima

Ale

ps:la fanciulla del giorno è Teri Hatcher, aka Susan Mayer nel telefilm sulle Casalinghe Disperate. La puntata di ieri è stata quasi divertente...nonostante abbia letto che in America gli ascolti siano sotto zero. Voi che ne pensate, di questo telefilm?Cmq,la tizia in questione,oltre che bella e sexy, me sta pure parecchio simpatica,perchè ha partecipato ad un episodio di Star Trek The Next Generation : "Okona, l'immorale" (seconda stagione, puntata numero 30 del serial).

12/18/2006

Doni & Regalie


Buongiorno a tutti!Dopo un Venerdi di clamorosa sega, ed un weekend interamente dedicato ai regali di Natale, eccomi tornato alla mia gabbia, dove ho trovato ad attendermi un quantitativo di Draghi ed Idre che lascerebbe sconcertato anche Raistlin. Allora, come andiamo?Avete già provveduto a svuotarvi le tasche per i doni natalizi, o farete come certa gente che conosco, che in questo periodo dell'anno, più che in qualsiasi altro, si trasforma in un T-Rex?La spiegazione di tale definizione è semplice : avete presente, no, il tirannosauro...grosso, alto, ma con due minuscole zampette anteriori?Ecco, i pulciari natalizi sono proprio come i T-Rex:hanno le manine talmente corte che non riescono a prendere il portafogli, quindi non fanno regali; la cosa interessante è però la vastissima gamma di cazzate atte a giustificarsi,che escono dalla bocca dei malati di Pulciaraggine (tirchieria eccessiva che li porta a non mangiare per non c...). Si parte con scuse nobili (beneficenza), scuse ovvie (è stato un anno difficile:solo pensierini, per questo Natale), scuse astrologiche (purtroppo ho Giove nello Scorpione...niente regali, quest'anno), scuse paranormali (il fantasma di mia nonna è apparso davanti al mio letto, intimandomi di non fare regali), scuse mediche (ho una rarissima forma di Tirchiopatia Sciatalgica a Grappoli e devo spendere un sacco di soldi in medicine,perciò solo pensierini), scuse erotiche (la mia amante mi prosciuga...non posso fare doni a nessun'altro), scuse sociopatiche (il mondo mi odia, perchè dovrei farvi un regalo?!), scuse cumulative (se mettiamo tutti 2 euro a testa, forse viene fuori un buon regalo), scuse meccaniche (eh...mi si è rotta la macchina,quindi non posso fare regali), scuse scolastiche (ho tanti di quei compiti,che non ho il tempo materiale di andare a comprare i doni di Natale), scuse aliene (gli UFO hanno rapito Babbo Natale, quindi nessuno riceverà niente, quest'anno), scuse moralistiche (il Natale è solo la festa del consumismo...non intendo parteciparvi), ed altre forme minori di Scuse che non cito, onde evitare di dilungarmi. Io lo ammetto...ho le mani, non bucate, ma forate. Ci passa in mezzo un pullman. Mettere da parte qualche soldo,per me, è come chiedere ad un elefante di spiccare il volo.Mi piace regalarmi le cose che mi piacciono ma il piacere maggiore, quello che mi da maggior felicità, è fare i regali per le persone a cui tengo; onestamente, me ne sono sempre sbattuto del prezzo, e non ho mai messo sul piatto della bilancia i regali ricevuti, prima di donare a mia volta. Non sono certo ricco,anzi...lavoro tantissimo e prendo pochi soldi, con i quali devo pagare l'affitto, le bollette, la spesa,la macchina,lo scooter, il garage e quant'altro...e devo riconoscere che conduco uno stile di vita piuttosto dispendioso, ma non me ne importa nulla...e lo sapete perchè? Perchè il denaro è li, apposta per essere speso. Lungi da me qualsivoglia vena fatalista, vi invito a riflettere però su un punto : possiamo mettere sotto il "materasso" tutti i soldi che vogliamo...ma siamo sicuri che il materasso non brucerà, portando con se tutti i nostri beni?Forse, quello che dovremmo fare...è spenderli,qui soldi, magari non tutti, magari senza sprecarli...ma in questo mondo di incertezze, pensare ad accumulare denaro per un domani (quale, domani?) è quanto meno utopico.

Inoltre...mi rende felice, regalare un sorriso alle persone che amo; un sorriso sincero può passare anche attraverso un oggetto, non importa quanto costi o quanto vale...conta il suo valore intrinseco e quello che vogliamo dimostrare donando quel particolare oggetto, sia esso un film, un cioccolatino, o un fiore.

Cmq...si appropinqua inesorabile un altro Natale...il mio 28esimo Natale per la precisione. Nonostante tutto, è ancora una festa meravigliosa, che merita di essere vissuta fino in fondo. Per un paio d'ore una volta l'anno,noi siamo le persone che abbiamo sempre voluto essere; siamo più propensi ad esserer buoni(non è strano?), siamo più disponibili verso le persone... e risparmiamo volentieri la vita ai commessi sgarbati che lavorano al reparto cambi di Panorama. Il giovanotto dietro al bancone ha rischiato l'osso del collo, non tanto per causa mia, quanto per le ire di una imbufalita e buffissima VNSMatrix, mai così incazzata e cosi' determinata...brava!Comunque , l'importante è stato il risultato : da ieri sera, infatti, un nuovo cucciolo elettronico è entrato nella mia casetta : il RoboReptile! Bellissimo, spettacolare, intelligente...se volete fare un regalo "diverso", allora vi consiglio caldamente un salto da Panorama...lo trovate in offerta a 70 euro (da Rocco Giocattoli costa 120 pleuri, quindi fatevi i vostri calcoli!).

Se posso permettermi di consigliarvi un film natalizio, vi suggerisco la visione di "S.O.S. Fantasmi", una rivisitazione dell'immortale classico di Dickens, "Scrooge", con uno strepitoso Bill Murray. L'ho trovate in vendita a meno di 10 euro e, in tutte le videoteche ben fornite, anche a a noleggio. Una pellicola divertente, adatta al periodo, e che non mancherà di regalarvi più d'un sorriso.

All right, il mio tempo è finito...il lavoro chiama e ne ho così tanto che oggi, probabilmente, dormirò in ufficio. Niente immagini, non si riesce a fare l'upload. Che Rete di m***a...

Buon lavoro a tutti quelli che lavorano!

Ale

ps:no,ce l'ho fatta. La bellezza del giorno, è di Jessica Simpson, autrice di una bellissima canzone, dal titolo "I Wanna Love You Forever" (questa ragazza ha una voce che spacca i vetri, oltre che il cuore), nonchè detentrice del quarto posto (del 2006) per il miglior fondoschiena del mondo!

12/14/2006

Orrori Remix


Buongiorno a tutti e buon Giovedì. Secondo giorno della settimana a non godere dei mie favori, ma come sempre speriamo nella Buona Stella.

Dal fioraio :

"Questo fiore è bellissimo, sembra finto!"
"Ma lo è...è finto...!"
"Davvero...Wow...sembra vero".

Non c'e' limite alla deficenza umana.

"Ieri ho mangiato in abbondanzia". (E vabbeh...)
"I preti stanno nelle abbastie". (e che cavolo sarebbero?)
"Quello?Fa parte di una sagra di libri". (Sagra o Saga?)
"Ho comprato un limoncello, sa di limone". (Era peggio se sapeva d'aceto)
"Scopami se sbaglio, ma tu ti chiami Serena?" (Speriamo che sia Bona e si chiami Anna).
"Sono rimasto interfatto". (immagino sia a metà fra esterefatto e interdetto).
"La solonna conora l'hanno scritta i Queen".
"Sei proprio logaritmico, che cazzo!" (Logorroico...si dice Logorroico)".
"Quello è un fetomane". (Amante dei feti?!...Feticista).
"Ognuno ha le proprie paranoglie".
"Mi piacciono tanto le gomme allo xiloto" (e che è, un fungo?).
"Siamo rimasti al capezzolo per un sacco di ore" (capezzale...anche se il capezzolo è meglio).
"Ho qualche difficoltà con i congiunzionali" (e non solo con quelli, temo...).
"Che stronza...ti compatischio".
"A forza de insiste, ne ho comprati 6 para" (eh...questa è quasi intraducibile).
"Hai visto il palazzo degli Infissi, a Firenze?" (Si...anche quello degli Interni, e dell'Intonaco)".
"Co sto'freddo...se mette i pantaloni a maniche corte".
"E'completa di tutto, c'ha pure la chiusura centrata" (centralizzata?)
"Il rubinetto del secondo bagno sgorgola" (oh,zeus,zeus)
"Quella è una formazione di rocce sedentarie" (sassi sfaticati!)
"Mi fai la Top Ten (10) delle 40 macchine più infettate?"
"Le mucche sono erbivere".
"Che buon profumo...è Vischio Bianco?"
"Io non ci credo all'UFI, agli aglieni e a quella robaccia" (ecco...meglio così,davvero).
"Quando è stata lanciata la prima Bomba Anonima?" (Atomica).
"Studio poco...apprensisco tutto in classe" (e meno male,mortaccitua).
"Io le coperte le voglio di lana marinos".
"Me so visto Alien contro Predatore...bello".
"S'e' prostato come un idiota" (sarai meglio te...)
"Ho inciampalato sul gradino" (anche con la lingua)
"Gli manca il servosterzio".
"No, io uso Masche...è lei,che usa Enge". (Anche questa è difficile...cmq, sono due profumi!Mask e Angel)
"Ho riesumato la password" (era morta da molto?)
"Ho messo un arbi maggi in macchina, ma sa de pino".
"Dammi tre parole...Sole, Cuore...e com'era l'altra?Culo?" (magari...no, era Amore).
"Se sbagli scontrino, fai lo storto".
In cartoleria : "Buongiorno, avete lo Yomo alla Prugna?"
"Mi fanno male le palle...che dolore del cazzo" (beh...è tutto li in zona)
"Ferma tutto, è arrivato lo scontrordine"
"Su 100, andrà bene su 50". "Ma che cavolo dici?!Su 100,andrà bene a metà!" (punti di vista).
"Gelato e non creato dalla stessa sostanza del Padre".

E alla via così...oggi, grazie a VNSMatrix, metto un link a dir poco utilissimo. Se cliccate QUI, verrete dirottati su un sito che permette di tracciare i cellulari GSM, con uno scarto di 10 metri. Ricordate che è un servizio che cavalca al limite della privacy, quindi usatelo a vostro rischio e pericolo. Io l'ho fatto e funziona.

Right, time out...i draghi mi reclamano a gran voce.

Alla prossima

Ale

ps: e voi direte : chi è quella topolona?Semplice : è Jessica Alba!

12/13/2006

Una volta tanto...

Salute a tutti,miei cari e bentornati ad Alfacom...ehm,su queste pagine (niente da fare...ho letto troppi Nathan Never, di recente...). Sono le 14:34 di Mercoledi e,tutto sommato,la giornata di ieri non è stata poi così negativa. E la vostra?Fateme sapè.
Io sto lavorando come un muflone...ci sono 4 Domini che hanno bisogno di coccole ed io sono il principale fautore di tali manifestazioni d'affetto; se escludiamo il desiderio di inondare tutto di benzina, direi che la situazione è relativamente accettabile.

Allora...allora...di che parliamo,oggi?Colgo al volo la mail inviatami poco fa dalla mia "fontedinotizie" Pat, in merito ad un interessante articolo apparso su "Repubblica", il quale...rullo di tamburi...DIFENDE i nostri amati videogiochi,almeno in parte. In tempi di facili demonizzazioni, non è una cosa da sottovalutare. Per la prima volta, si citano fonti autorevoli che sottolineano quello che io mi sforzo di ripetere su queste pagine, dal primo giorno in cui ho dato vita a questo blog : i videogame NON fanno male, tutt'altro.

Se siete troppo pigri per leggervi tutto l'articolo, ne riporto io i passi essenziali :

"La tesi avanzata dalla ricerca dello Iard infatti è che il confronto-scontro tra figli e genitori sia il frutto di un gap di conoscenza: dei videogame i secondi sanno poco e li fraintendono spesso. Per questo tendono, come fanno alcuni organi di informazione, a generalizzare invocando magari forme di censura che non si sognerebbero mai di applicare al cinema, alla letteratura, alla televisione. Insomma, è una "tribù" che gioca, dicono gli autori della ricerca. E su questo è d'accordo anche il ministro Melandri: "Non vanno demonizzati - dice -. Il collegamento automatico con il bullismo è una semplificazione inaccettabile. Ma - conclude - bisogna rendere più stringenti le forme di regolamentazione, compreso un codice al quale si debbono attenere i venditori per rendere efficace la tutela sui minori. Fino a prevedere multe e blocco della distribuzione".

Ah...giusto per la cronaca...lo IARD, è un istituto senza fini di lucro, di Milano, fondato nel 1961 da Franco Brambilla (tipico cognome sardo, questo,vero?Non si direbbe mai che è milanese).E'attivo nel campo della ricerca sociologica, formativa ed educativa, attraverso lo studio dei vari processi culturali; se volete saperne ancora di più (...ehm...insaziabili!) cliccate qui.

Ora, un attimo di doveroso ringraziamento...sono stato piacevolmente colpito dal fatto che abbiate gradito così tanto il post di Lunedi, "Riflessioni". Non ho fatto altro che mettere su carta - digitale - quello che pensiamo tutti;quindi,secondo me non ho scritto nulla di particolare : semplicemente, ho espresso quello che c'e' nel cuore e nell'anima di tutti quelli che mi hanno scritto o telefonato per complimentarsi, e che si erano riconosciuti nelle mie parole, in quanto già dentro di loro.
A tutti voi, quindi...grazie. Non tanto per i complimenti, ma perchè condividete con me questi pensieri. Che è molto di più di quanto tanta gente possa aspettarsi. Ricordate : qualunque cosa si dica in giro, Parole e Idee possono cambiare il Mondo. E se qualcuno...quando pronuncerete questa frase...vi dirà che sono i Fatti a cambiare le cose...allora, ricordategli, che i Fatti...le Azioni...nascono dalle Idee...e dalle Parole. Senza di esse...non ci sarebbero ne Fatti, ne Azioni. Qualcuno potrà mai smentire questa Verità?

Il mio tempo è sempre meno, quindi anche oggi devo essere breve...un saluto, buon lavoro, buono studio, e buon divertimento a tutti...!

Ale

ps:la bellezza (e che bellezza!) del giorno è Eva Longoria aka Gabrielle Solis, dal telefilm "Desperate Housewives". Voi, cosa ne pensate,di quel telefilm?Io l'ho visto ieri per la prima volta...e il primo aggettivo che mi è venuto in mente è "Cattivo". La spruzzatina appena accennata di Erotismo è sicuramente gradevole...ma forse,vista la natura della pellicola, ce ne sarebbe voluto un pò di più!

12/12/2006

Burp


Buongiorno a tutti e buon Martedi. Inizia con un gelo pungente il primo dei due giorni della settimana a me, meno cari, ma cerchiamo d'esser positivi e speriamo in un ribaltamento favorevole della tradizione. Questa mattina il termometro fuori dalla mia casetta segnava 6 gradi...freddo lamazzo.
Sicuramente, si sta meglio in Florida, dove è in atto una piccola sommossa popolare. Questo Natale, infatti, stanno spopolando, nella ridente cittadina di Jacksonville - che si riderà,poi - delle decorazioni natalizie molto particolari; nello specifico, si tratta di "pornament" e, come avrete intuito dal nome, sono riproduzioni stilizzate di renne, elfi, Babbo Natale, Befana, e compagnia dicembrina, "colte" nelle più disparate posizioni sessuali. "Gli Elfi Lo Fanno Meglio", campeggia su un cartello tenuto in mano da una piccola fata che mostra un gran bel seno; le renne di Babbo Natale si ingroppano a vicenda con un bel sorriso stampato sulla faccia, pardon sul muso, mentre la Befana è in ginocchio davanti ad un Santa Claus molto felice del servizietto che sta ricevendo (chissà cosa si prova, a farsi fare un po***no dalla Befana...bbbrrrr, mi pijano i brividi solo a pensarci!).
Com'era tutto sommato prevedibile, i pupazzetti - che costano meno di 9 dollari l'uno, hanno letteralmente spopolato, fino a quando un gruppo di giovani cattolici sessualmente repressi ha guidato una vera e propria rivolta popolare, seguita da un sit-in, che chiedeva l'immediato blocco delle vendite. Jim Patterson, reverendo della chiesa di HillCrest ha detto: "Qui si viola la sacralità del Natale!Al bando queste statuette demoniache!".
Ma ficcate, reverendo. Vorrei sapere cosa ne pensi dei tuoi amici prelati che mettono le mani nei pantaloni dei bambini innocenti. Cmq, il proprietario della catena di negozi dove si vendono i "pornament" ha deciso temporaneamente di interrompere la vendita, non foss'altro che per evitare incidenti da parte di quei bigotti puritani che si ammazzano di seghe dalla mattina alla sera. Poi dicono che hanno le occhiaie...

Vabbeh...passiamo alle cose serie. Se ve la cavate bene con l'Inglese, allora non potete assolutamente perdere questo sito. Troverete un bel pacco di file audio (zippati), contenenti le interviste ai testimoni del pluricitato crash di Rosweel, nel 1947. Un occasione unica per ascoltare dalla viva voce dei protagonisti dell'epoca, i loro ricordi, le loro testimonianze e le loro impressioni, sul più importante evento ufologico, e non solo, della storia.

Right...post breve,oggi...sono in mezzo a casini biblici, circondato da draghi sputafuoco e completamente solo...ah,che delizia!

Buona giornata a tutti

Ale

ps: la bellezza del giorno, è di Alexandra Vandernoot, aka Tessa Noel nel telefilm "Highlander".

12/11/2006

Riflessioni


"La fiamma che brucia al doppio dello splendore, dura metà del tempo".
E' una frase presa da un immortale classico della fantascienza, "Blade Runner".
Credo sia molto rappresentativa.
Per me,intendo.
Che non intendo invecchiare.
Che esigo ed esigerò sempre il totale controllo della mia mente e del mio corpo.
Se verrà meno,allora anche la mia utilità cesserà.
Non voglio che un giorno...io debba pensare...di essere diventato "tanto vecchio e tanto inflessibile...da essere sopravvissuto alla mia utilità".
Questa l'ha detta Spock, in Star Trek 6.
Il tempo che abbiamo a disposizione è poco.
In questa vita,almeno.
Quindi dobbiamo usarlo al meglio possibile.
Prendendoci il meglio di tutte le cose.
Lottando per lasciare un segno.
Per vivere appassionatamente ogni attimo.
Per bruciare nella passione.
Per bere, come un liquido puro e divino, il fuoco chiaro che colma le regioni limpide.
Non c'e' tempo per le menzogne; ne per le mezze verità.
Perchè è meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.
Ogni respiro che facciamo, deve essere intriso della quintessenza della Vita stessa.
Si può trovare una ragione, ed un nome per tutte le cose viventi, in ogni angolo.
Nel cuore.
Nella mente.
Nell'anima.
In un libro.
Nello sguardo di un cucciolo.
Nel caldo tepore di chi ci ama.
Nel fuoco che arde sui ceppi dell'Amore.
Che doniamo a chi sceglie il nostro Cuore.
Quale che ne sia il motivo, siamo qui. In questo mondo, ed in questo tempo.
Possiamo piegarci al Fato, o piegare Lui alle nostre necessità.
Possiamo plasmare la Vita secondo i nostri desideri.
Le stelle ci guardano, ma cosa guardiamo noi,quando alziamo gli occhi al cielo?
Un manto vuoto?
Un dipinto blu e celeste, pieno di buchi dai quali passa l'Infinito?
O un Universo pieno di possibilità?
Se la Vita esiste, dev'esserci un motivo più alto, che dobbiamo carpire,fare nostro.
Possiamo farlo.
Dobbiamo farlo.
Perchè non c'e' niente di più bello,che sentire il sangue scorrere, prepotente, nelle vene.
Ogni ferita può essere sanata.
Ogni seme può diventare un albero.
Dipende da noi. Non sempre, è vero, ma spesso.
Bussiamo alla porta del Destino, ma siamo sicuri che risponderà?
Possibile,che tutto sia già scritto?
No. Non ci credo. E non credeteci neanche noi.
Ogni Uomo è responsabile delle proprie azioni e quindi del proprio destino.
Irrompiamo a passo di carica dove anche gli Angeli esitano ad entrare.
Comunque vada, potremo guardarci indietro...e dire che quello che abbiamo fatto, l'abbiamo fatto per amore.
Amore violento.
Amore delicato.
Amore bastardo.
Amore sconveniente.
Amore rubato.
Amore tradito.
Amore lontano.
Amore celato.
Amore completo.
Amore...cinque lettere, per un Universo di aggettivi. Nessun sentimento è più totalizzante,non trovate?
Sul pendio dove scivolano i Sentimenti,
l'Amore prende con se tutto ciò che trova.
La Valanga che ne consegue...può essere fatale.
Ma è meglio un giorno pieno di amore, che una vita senza di esso.
Perchè è meglio Amare e Soffrire, che non aver Amato mai.

"I would rather share one lifetime with you, than face all the age of this world, alone".

Ale

ps:nella foto,uno dei tramonti che si vedono dalle finestre della mia casa...

12/07/2006

Buon Ponte!

Buongiorno a tutti!Settimana "corta",questa,grazie al giorno di festa dell'Immacolata. Farete l'albero?Il presepe?O tutti e due?Personalmente,essendo ateo,penso che come ogni anno dedicherò il mio tempo alla creazione di un piccolo pino - sintetico...gli alberi non si toccano! - che darà un pò di luce natalizia alla mia bella casetta. Roma già scintilla di decorazioni natalizie e devo ammettere che la cosa non mi provoca tutte le bolle che mi donava quando, già da metà Novembre, stelle comete, cascate d'oro e lucette varie inondavano la capitale, investendola con un aria pre-natalizia del tutto fuori luogo,anche per la Città Eterna. Visto che è Natale e siamo tutti più buoni, stamattina ho evitato di spaccare il cranio allo stronzo in scooter che veniva contromano vicino a dove parcheggio l'auto,di solito...ma se ti ripizzico dopo la Befana, giuro che ti monto sopra, stupido idiota.
Right,detto questo, passiamo alle cose serie. Sulla rivista "Science", viene riportata una notizia estremamente interessante, riguardo al pianeta rosso : su Marte, infatti, ci sarebbe acqua allo stato liquido, e non solo allo stato solido (ghiaccio) o sotto forma di vapore. La notizia, la cui fonte ufficiale è la stessa NASA, viene dal confronto di alcune foto del 1999 e altre di Settembre 2005, scattate dalla sonda Global Mars Surveyor, che ha cessato le sue attività pochi mesi or sono (finite le batterie...sigh). Analizzando le foto inviate e fatti i dovuti paragoni, si evince chiaramente che alcuni depositi di detriti sono in costante movimento, accompagnati da un fluido chiaro. Il solo modo in cui questi depositi posso spostarsi, è tramite l'Acqua che,proprio come accade sulla terra, erode il letto dei fiumi dove scorre, portando con se materiali di vario tipo; questo potrebbe chiudere in via definitiva il discorso della presenza, sia pur in epoche remote, di vita su Marte. Personalmente, "I want to believe" e quindi, non ho dubbi in merito alla presenza di forme di vita aliene sul pianeta rosso, che ha presentato milioni di motivi per farci pensare che sia abitato. Adesso, intendo, non 1000 anni fa. Se volete saperne di più, qui c'e' un breve articolo del TGCom in merito alla faccenda.

Parlando di tecnologia, il colosso dell'elettronica "NEC", ha partorito un notebook - un portatile - per l'utente "estremo". Questo non significa un utente "Rambo", ma un utente così coglione da far cadere il suo computer nella sabbia, o nell'acqua, o giù dalla scrivania. Lo "Shield Pro", tale è il nome di questo robusto ma relativamente piccolo laptop, è praticamente immune alla sabbia, ed è rivestito totalmente di un materiale impermeabile che lo protegge dai liquidi; inoltre, la sua corazza esterna lo protegge dalle cadute fino a quasi un metro di altezza. Tecnicamente, non è potentissimo : ha un processore a 1200 mhz, lo schermo da 12,1 pollici ed una autonomia dichiarata di 8 ore. Costerà, quando uscirà sul mercato - probabilmente entro Natale, intorno ai 2000 euro.

Ok...il mio tempo è finito, ma devo parlarvi ancora di una cosa estremamente importante. Come molti di voi sapranno, ogni anno in Cina vengono massacrati...MASSACRATI, ficcatevelo in testa...centinaia di migliaia di cani e gatti, per favorire l'industria tessile. Grazie alla LAV, è ora possibile firmare una petizione che fermi questo scempio. Se cliccate qui, verrete reindirizzati verso un sito socialmente impegnato per fermare questo schifo. C'e' anche un video, piuttosto breve ma esplicativo delle violenze a cui vengono sottoposti i nostri amati animali. Non vi chiedo di fare chissà cosa...ma solo di firmare una petizione, raggiungibile qui, in modo da fermare...o comunque, ridurre in modo drastico, l'uccisione incontrollata di tantissimi animali innocenti. Sono sicuro che nessuno di noi vuole indossare una giacca bagnata del sangue di un cane, o di un gatto. Se avete qualche remora a perdere due minuti di tempo per mettere una firma - ASSOLUTAMENTE GRATUITA, CHE NON COMPORTERA' NESSUN OBBLIGO E NESSUN RISCHIO DA PARTE VOSTRA - lasciate che vi racconti una breve storia.
La Cina, da sola, produce il 40% ed oltre degli animali da pelliccia del mondo, fra volpi, procioni, cani, gatti e quant'altro; il motivo è spiegabile sotto due aspetti : il primo, è che nella terra del riso non ci sono leggi, nemmeno una, a tutela degli animali. Il secondo, è il classico risparmio sulla mano d'opera.
Gli animali vengono tenuti in gabbie piccolissime, nelle quali non possono neanche girarsi su loro stessi. Quando arriva il loro momento, vengono afferrati al collo con una pinza metallica, sollevati da terra, e immobilizzati alle gambe posteriori. Quindi, vengono sbattuti in terra più volte, per essere storditi e offrire meno resistenza. A questo punto, un figlio di puttana arriva armato di ascia e li priva delle zampe. Tutte e quattro. La fuga è impossibile. Ora che la bestia non può scappare, arriva un secondo figlio di troia, e con un coltello militare, inizia a scuoiare l'animale, che nel frattempo, rimane spesso ORRIBILMENTE COSCIENTE. Dopo aver "spelato" la povera bestia, si attende che muoia, in un lasso di tempo che varia dai 5 ai 10 minuti. Riuscite ad immaginare...anche solo per un momento...cosa si prova?
I miseri resti vengono poi dirottati verso qualche altro tipo di mercato. Pensateci, a tutto questo, quando farete i vostri acquisti. Controllate sempre l'etichetta e non accettate capi importati dalla Cina.
Come ho già detto, non pretendo di cambiare il vostro modo di pensare. Ma forse, possiamo essere tutti più sensibili di fronte a delle specie che non possono difendersi da sole.
Quando stasera acquisterete un profumo...o un bagno schiuma...se vi è possibile, controllate sull'etichetta che ci sia scritto "NON TESTATO SU ANIMALI". Questi prodotti esistono, non sono magari facilissimi da trovare, ma ci sono. Nei negozi del Body Shop, ad esempio, trovate una montagna di prodotti di tutti i generi per la cura personale, che non sono stati creati sulla pelle degli animali. Non possono sostituire tutto il parco delle cose che oggi utilizziamo, ma possono contribuire a cambiare il nostro modo di vedere e di pensare.
Non credo, in fondo, che a qualcuno di noi piacerebbe fare la doccia con il sangue di un cane, o spruzzare quel buonissimo profumo, così alla moda, che è stato generato uccidendo, torturando e violentando centinaia di povere bestie indifese. Ogni stilla di quel profumo...è bagnata dalla sofferenza di un essere che non meritava quella fine.
Pensateci.

Ale

12/06/2006

Pubblicità Regresso

Ok, è ufficiale. Nella Philadelphia ci sono degli allucinogeni. Altrimenti non si spiega come mai un sacco di gente, di tutte le età, parla con una fatina repressa che vive dentro al frigorifero. Sicuramente, quella povera crista non ha un contratto...perchè solo un consulente accetterebbe di vivere in mezzo agli avanzi del giorno prima;d'altro canto,se solo quello passa il convento...pensate alle bestemmie che tira giù ogni volta che un tizio apre la porta del frigo.Ci credo,poi, che le piacciono tanto i compleanni...almeno,parla con qualcuno.
Cmq, la fatina in questione non sta meglio del bimbo che, guardando il padre perso in estasi sessuale davanti alla sua autovettura, domanda : "Papà, ma vuoi più bene alla tua macchina che a me?" E lui - il padre - guardando quel nanetto con i capelli a casseruola, risponde : "Ma certo che no, Filippo...Pietro...Luca...ehehehe,scherzavo". Il bimbo in questione, traumatizzato, viene quindi sollevato da terra e abbracciato. Scommetto che se lo ricorderà e, quando sarà grande, abbandonerà il padre in qualche ospizio in culo alla luna, come è giusto che sia. In ogni caso, la pubblicità appena citata è raccapricciante.
In quanto a stronzaggine, la palma d'oro del Natale se la becca il pupo protagonista della pubblicità di un famoso pandoro; il bimbetto, va in giro per la città a distribuire pezzi di pandoro a tutti, e poi si incazza come un muflone quando torna a casa a bocca asciutta. Ma sarai bastardo?
Vogliamo parlare poi di quella simpatica donnina che costringe il marito a spostare i mobili di mezza casa per piazzare meglio un televisore piatto?Lei,ovviamente,non muove un dito...anzi, si evince chiaramente che non è neanche soddisfatta quando lui si sdraia sul divano morto o morente, con la schiena rotta...molto simpatica. Io personalmente avrei appeso lei al muro e poi mi sarei guardato il mio nuovo televisore. Da solo.
Right...le oscenità pubblicitarie non sono certo terminate. Mentre si celebra l'ottimismo della vita, un piccione ci riempie la testa di guano...possiamo sperare,poi,in un futuro migliore?
Tornando a parlare di droghe negli alimenti, anche quelli di un famoso mulino sono tutti da analizzare : altrimenti, non si spiega come mai un branco di piccoletti porta i biscotti dentro casa, o perchè un ragazzino vede un cesto di cuochi nella sua cucina.
Sorvolerei sulle pubblicità inerenti ai problemi intestinali...Sapete,no..."Se la diarrea ti sorprende,sorprendila con..." E certo!Premesso che se la diarrea ti sorprende,ormai,te la sei fatta addosso e puoi solo inveire contro ogni cosa che si muove, ma è mai possibile che uno se pija na pasticca e poi : va dal parrucchiere, al cinema, a cena fuori, a spasso...e senza quella, invece, rimane tappato in casa a cacarsi l'anima?Mah....

Vabbeh...basta,va...prima di chiudere, un piccolo consiglio : se avete voglia di vedere un bel filmetto, il mio consiglio del giorno va a "Uomini e Donne", con David "Fox Mulder" Duchovny e Julianne Moore, alla loro seconda pellicola insieme dopo "Evolution". Una commedia brillante,molto divertente e che regala più di uno spunto di riflessione.

Bella...alla prossima

Ale

ps:niente immagini,non si riesce a fare l'upload

12/05/2006

MAM


Bonjour a tout le mond e bentornati al lavoro e su queste pagine.Avete passato un buon Martedi?Lo so che la domanda può apparire retorica,ma non me ne frega nulla,quindi ve la faccio lo stesso.

Allora,come è ormai consolidata tradizione, cominciamo dall'inizio, ovvero da un pò di sana pubblicità occulta : se cliccate qui, verrete indirizzati al mio ultimo ma non ultimo articolo, su "SilverFall", un interessante gioco di ruolo sulla falsa riga di Sacred; pur non essendo il top del genere, potrebbe anche divertirvi, ma solo se avete già giocato a tutto il resto : spendere 50 euro per questo gioco, quando Sacred UnderWorld costa un quinto ed è 5 volte più bello, è una vera bestemmia.

In edicola, è appena uscito il nuovo speciale di Nathan Never, IL fumetto di fantascienza per antonomasia. Ne "Il ritorno di Legs", si parlerà di un argomento molto sentito, per me e per voi che passate da queste parti...ovvero, i videogame e i loro rischi intrinsechi (!)...specialmente quando qualcuno, nei WarGame, decide di utilizzare pallottole vere. Inoltre, si assiste al grande ritorno di una delle protagoniste femminili più "tope" a memoria di fumetto, quella Legs Weaver che, per qualche tempo, ha avuto anche una collana tutta sua. Legs, eroina anticonformista, con una spiccata tendenza all'amore saffico ed un corpo da far invidia a Salma Hayek, è il personaggio "in gonnella" meglio riuscito di tutta la saga.

Oh...dopo i consigli per gli acquisti, oggi torniamo alla vera anima di questo blog, ovvero l'Ufologia e i fenomeni connessi. Oggi vorrei parlarvi delle MAM, ovvero delle Misteriose Mutilazioni Animali. Ora sono le 11.42 ed io devo fermarmi per la quarta volta...abbiate pazienza...ecco,ci siamo.
Allora,per quanti non ne fossero a conoscenza, il fenomeno delle mutilazioni animali, "inizia" ufficialmente nel 1967, quando Harry King, un ranchero del Colorado, tova nei sui campi i resti di una cavalla Appaloosa terribilmente mutilata. Contrariamente a quanto molti pensano, il nome della povera bestia non era Snippy (come indicato in molti trattati più o meno ufficiali riguardo il fenomeno delle MAM), ma Lady. La testa ed il collo di Lady erano stati orrendamente scarnificati, esponendo le ossa,che presentavano un bianco così brillante da risultare quasi fastidioso. Il resto del corpo era intatto. Tutt'intorno alla cavalla, non c'era una sola goccia di sangue, ne di altri liquidi corporei; la zona attorno ai poveri resti presentava tracce di radioattività. Giorni dopo, un patologo di Denver - tale dottor John Henry Altshuler - venne incaricato di eseguire degli esami sui resti della sfortunata bestia. Di seguito, vi riporto un estratto delle sue dichiarazioni:

"Quando mi avvicinai al cavallo notai un taglio dal collo giù fino alla base del petto, un'incisione chiara e verticale. Sembrava che la carne fosse stata aperta e cauterizzata. Gli altri lembi di pelle tagliata sembravano cauterizzati da un laser moderno. Ma non esisteva la tecnologia laser nel 1967... Tagliai dei campioni di tessuto dalla parte più dura e scura, ed esaminai il tessuto al microscopio. A livello cellulare c'era una consistente decolorazione e distruzione con mutazioni causate dalla bruciatura. Più stupefacente fu la mancanza di sangue. Io ho effettuato centinaia di autopsie. Non potete tagliare un corpo senza versare del sangue. Ma non c'era assolutamente sangue nella pelle o sul terreno. Non c'era sangue da nessuna parte. Ciò mi impressiono' moltissimo. Al cavallo mancavano il cuore, i polmoni e la tiroide. Il medio sterno era completamente vuoto e asciutto. Come si fa ad estrarre un cuore senza far uscire il sangue?"

Alcuni abitanti del luogo, nei giorni immediatamente precedenti al ritrovamento di Lady, dichiarono più volte di aver notato "misteriosi oggetti luminescenti" nel cielo, specialmente nell'area dove poi venne ritrovata la cavalla. Anche la torre di controllo locale, in quei giorni, segnalò un incremento di "traffico aereo di origine sconosciuta e non registrabile".
Lady è il primo caso ufficiale, come detto, nella storia dell'ufologia, ma antichi testi fanno risalire il fenomeno al 700 DC. Sia come sia, quel povero animale è stato il "Punto Zero" di una branca ancora tutta da scoprire, studiare e analizzare.
Le dimensioni del fenomeno MAM aumentarono in modo esponenziale nel 1973, quando moltissimi contadini e rancheros del Kansas, del Minnesota e dello Iowa denunciarono alle autorità continui ritrovamenti di animali oscenamente mutilati; per lo più, le povere bestie venivano private degli organi molli, come l'ano, le mammelle, la lingua, gli occhi ed il cervello. Gli animali in gravidanza venivano privati dell'utero e del feto e,cosa non da poco, non c'era mai neanche una goccia di sangue attorno ai corpi.
Inoltre, era piuttosto frequente riscontrare delle fratture ossee nei miseri resti, come se gli animali fossero stati scagliati via da una grande altezzae fatti sfracellare, letteralmente, al suolo. La cosa interessante è che il luogo dove si sono registrati, fino ad oggi, i più famosi e numericamente parlando frequenti, casi di MAM è Dulce, nel cuore del Nuovo Messico...dove, secondo me e secondo un signore che si chiama Philip Corso, ha avuto luogo l'evento che ha cambiato la storia del mondo...ovvero il famoso/famigerato UFO CRASH nel 4 Luglio dell'ormai lontano 1947,nella fattoria di Mac Braziel.

Molto si è speso è molto si è detto in merito a questo fenomeno. Da quei primi casi, le cui investigazioni subirono pesantemente le ingerenze del Federal Bureau of Investigation, nella figura di F.Rommel - il quale indicò come causa delle mutilazioni delle presunte e mai confermate attività di alcune sette sataniche - il fenomeno delle MAM crebbe in modo esponenziale negli anni a cavallo fra il 70 e l'80, arrivando ad interessare anche l'Europa e quindi l'Italia.Nonostante le ricerche, i conseguenti depistaggi, e relativi ordini e contrordini,non si è mai potuto accertare la natura extraterrestre di questa fenomenologia,anche se pensare che tali fatti siano di matrice umana è un salto logico piuttosto azzardato, non foss'altro che per le implicazioni inerenti alle mutilazioni stesse : perfetta asportazione di organi e liquidi, nessuna traccia di sangue, radioattività elevata nei pressi dei corpi, strane formazioni sul terreno, bruciature di origine sconosciuta et similia.

Inevitabilmente, il fenomeno ha cominciato ad interessare anche un altra specie : non solo bovini ed qeuini,ma anche alcuni esseri umani, nel tempo, sono stati ritrovati morti, dopo aver subito delle pesanti mutilazioni, inspiegabili ed efferate.
Il primo a parlarne fu un ex berretto verde, tale Bill English, il quale, in documento ultrasegreto ed oggi declassificato dal FOIA, parla di "visite aliene e mutilazioni animali e umane, ad esse connesse".
Indizi su tali fenomeni posso essere riscontrati anche nel documento del Majestic 12, dal titolo "Sommario per l'Unità sui fenomeni interplanetari", il cui primo paragrafo verte interamente sull'Ufo Crash di Roswell nel 1947; ma quest'ultimo è solo il più famoso : in quello stesso periodo, altri avvistamenti, altri ritrovamenti ed altri crash vennero registrati in diverse parti del Nuovo Messico (Alamogordo, Corona e molti altri). Nel documento si afferma che all'interno dei velivoli alieni vennero ritrovate numerose parti di animali e di esseri umani (leggi:organi), specialmente nei resti dell'UFO schiantatosi vicino a White Sands. Più recentemente, grazie a Zapata - morto suicida pochi mesi or sono - ufologo ed ex pilota dell'aviazione militare brasiliana, si è venuti a conoscenza di alcuni ritrovamenti di esseri umani mutilati in Brasile. Zapata riscontrò delle interessantissime similitudini fra le mutilazioni umane e quelle animali fino ad allora riportate; se avete lo stomacuccio forte e masticate un pò di Inglese, qui trovate delle foto e la descrizione del referto autoptico sul caso più famoso, di tutti i ritrovamenti.
Sempre in Inglese, anche qui, trovate delle interessanti letture sul fenomeno delle MAM; per i non anglofoni, cliccate qui per saperne di più...però,vi dico fin da ora che il sito appena linkato,pur essendo nel complesso una buona fonte di informazioni, contiene qualche imprecisione storica che potrebbe fuorviarvi.

All right...spero di avervi dato qualcosa su cui riflettere...era un pò che non postavo nulla di "costruttivo" e mi auguro che l'argomento susciti il vostro interesse; aspetto come sempre le vostre mail.
Buon lavoro a tutti quelli che lavorano...per gli altri, buona giornata.

Ale

ps:la bambolina del giorno è Estella Warren, protagonista femminile "Umana" de "Planet of Apes", di Tim Burton.

12/04/2006

malfuction

Quando dice "No",è "no", e non c'e'nulla da fare.Sto Blogspot dei miei stivali ha troncato il post qui sotto, saltando a piedi pari tutta la parte centrale.
Che gioia.Io,che prima di postare creo sempre un backup,oggi non ne ho avuto il tempo e quindi ho perso tutto quello che avevo scritto.
Sto rosicando...e certamente non mi va di riscrivere tutto.
Maledizione.

Per questo, vi posto il testo, e relativa traduzione, di uno dei più languidi brani dei "Queen", dal titolo "One Year Of Love", contenuta nell'album "A Kind of Magic" (1985), che fece da colonna sonora ad un immortale classico del cinema, "Highlander". Ascoltata dalla voce di Freddy Mercury...vi regalerà una bellissima emozione,come solo lui ha mai potuto fare.

Just one year of love
Is better than a lifetime alone
One sentimental moment in your arms
Is like a shooting star right through my heart
Its always a rainy day without you
Im a prisoner of love inside you -Im falling apart all around you - yeah
My heart cries out to your heart
Im lonely but you can save me
My hand reaches for to your hand
Im cold but you light the fire in me
My lips search for your lips Im hungry for your touch
Theres so much left unspoken
And all I can do is surrender
To the moment just surrender And no one ever told me
that love would hurt so much
Oooh yes it hurts
And pain is so close to pleasure
And all I can do is surrender to your love
Just surrender to your love
Just one year of loveIs better than a lifetime alone
One sentimental moment in your arms
Is like a shooting star right through my heart
Its always a rainy day without you
Im a prisoner of love inside you
Im falling apart all around you
And all I can do is surrender

Un solo anno d’amore
è meglio che un’intera vita di solitudine
Un momento romantico tra le tue braccia è come una stella cadente
che attraversa il mio cuore
E' sempre un giorno di pioggia senza di te
Sono in una prigione d’amore dentro di te
Sono in pezzi ai tuoi piedi - sì Il mio cuore urla forte al tuo
Sono solo ma tu puoi salvarmi
La mia mano si tende verso la tua
Ho freddo ma tu accendi il fuoco in me
Le mie labbra cercano le tue Bramo un tuo tocco
Ci sono tante cose che non ci siamo detti
e tutto quanto posso fare è arrendermi
Solo arrendermi in questo istante
E nessuno mi aveva mai detto
che l’amore può far soffrire così tanto
"Oooh sì, fa soffrire"
E il dolore è così vicino al piacere
E tutto quanto posso fare è arrendermi al tuo amore
Solo arrendermi al tuo amore
Un solo anno d’amore è meglio che un’intera vita di solitudine
Un momento di tenerezza tra le tue braccia
è come una stella cadente che attraversa il mio cuore
Sono sempre giorni di pioggia senza di te
Sono in una prigione d’amore dentro di te
Sono in pezzi ai tuoi piedi
Tutto quanto posso fare è arrendermi

mixando


Ciao a tutti, e buon Lunedi.Allora,come è andato il vostro fine settimana?

E'relativamente recente la notizia che sia stato trovato del ghiaccio su Marte. La foto che vedrete cliccando http://esamultimedia.esa.int/images/marsexpress/212-010705-1343-6-3d-01-CraterIce.jpg

Oggi, grazie a Pat, posto il testo di una breve canzone, bellissima, molto poetica. Come lei l'ha regalata a me, io la regalo a voi.
Leggendo attentamente fra le righe, sono certo che troverete una grande verità.

"...Lontanissimo o vicinissimo
ci dev'essere un angolo per noi due soli.
Lontanissimo o vicinissimo
c'è un giorno d'attendere che verrà, che verrà.
Vedi chiedi e se alla vita non cedi
quello che speri si avvera credi.
Lontanissimo o vicinissimo
per sognare c'è un angolo,
c'è un giorno per vivere
credi sempre credi..."

In ultimo,chiudo con i miei,anzi, i nostri migliori auguri per il mio caro amico e collega Flavio,che compie oggi 38 anni. Buon compleanno, Flavienji, da me, VNSMatrix, Luke, Matthew e Pat!

La bellezza del giorno è quella di Terry Farrell aka Jadzia Dax, ufficiale in comando sulla stazione federale Deep Space Nine (Star Trek - DS9)