12/18/2006

Doni & Regalie


Buongiorno a tutti!Dopo un Venerdi di clamorosa sega, ed un weekend interamente dedicato ai regali di Natale, eccomi tornato alla mia gabbia, dove ho trovato ad attendermi un quantitativo di Draghi ed Idre che lascerebbe sconcertato anche Raistlin. Allora, come andiamo?Avete già provveduto a svuotarvi le tasche per i doni natalizi, o farete come certa gente che conosco, che in questo periodo dell'anno, più che in qualsiasi altro, si trasforma in un T-Rex?La spiegazione di tale definizione è semplice : avete presente, no, il tirannosauro...grosso, alto, ma con due minuscole zampette anteriori?Ecco, i pulciari natalizi sono proprio come i T-Rex:hanno le manine talmente corte che non riescono a prendere il portafogli, quindi non fanno regali; la cosa interessante è però la vastissima gamma di cazzate atte a giustificarsi,che escono dalla bocca dei malati di Pulciaraggine (tirchieria eccessiva che li porta a non mangiare per non c...). Si parte con scuse nobili (beneficenza), scuse ovvie (è stato un anno difficile:solo pensierini, per questo Natale), scuse astrologiche (purtroppo ho Giove nello Scorpione...niente regali, quest'anno), scuse paranormali (il fantasma di mia nonna è apparso davanti al mio letto, intimandomi di non fare regali), scuse mediche (ho una rarissima forma di Tirchiopatia Sciatalgica a Grappoli e devo spendere un sacco di soldi in medicine,perciò solo pensierini), scuse erotiche (la mia amante mi prosciuga...non posso fare doni a nessun'altro), scuse sociopatiche (il mondo mi odia, perchè dovrei farvi un regalo?!), scuse cumulative (se mettiamo tutti 2 euro a testa, forse viene fuori un buon regalo), scuse meccaniche (eh...mi si è rotta la macchina,quindi non posso fare regali), scuse scolastiche (ho tanti di quei compiti,che non ho il tempo materiale di andare a comprare i doni di Natale), scuse aliene (gli UFO hanno rapito Babbo Natale, quindi nessuno riceverà niente, quest'anno), scuse moralistiche (il Natale è solo la festa del consumismo...non intendo parteciparvi), ed altre forme minori di Scuse che non cito, onde evitare di dilungarmi. Io lo ammetto...ho le mani, non bucate, ma forate. Ci passa in mezzo un pullman. Mettere da parte qualche soldo,per me, è come chiedere ad un elefante di spiccare il volo.Mi piace regalarmi le cose che mi piacciono ma il piacere maggiore, quello che mi da maggior felicità, è fare i regali per le persone a cui tengo; onestamente, me ne sono sempre sbattuto del prezzo, e non ho mai messo sul piatto della bilancia i regali ricevuti, prima di donare a mia volta. Non sono certo ricco,anzi...lavoro tantissimo e prendo pochi soldi, con i quali devo pagare l'affitto, le bollette, la spesa,la macchina,lo scooter, il garage e quant'altro...e devo riconoscere che conduco uno stile di vita piuttosto dispendioso, ma non me ne importa nulla...e lo sapete perchè? Perchè il denaro è li, apposta per essere speso. Lungi da me qualsivoglia vena fatalista, vi invito a riflettere però su un punto : possiamo mettere sotto il "materasso" tutti i soldi che vogliamo...ma siamo sicuri che il materasso non brucerà, portando con se tutti i nostri beni?Forse, quello che dovremmo fare...è spenderli,qui soldi, magari non tutti, magari senza sprecarli...ma in questo mondo di incertezze, pensare ad accumulare denaro per un domani (quale, domani?) è quanto meno utopico.

Inoltre...mi rende felice, regalare un sorriso alle persone che amo; un sorriso sincero può passare anche attraverso un oggetto, non importa quanto costi o quanto vale...conta il suo valore intrinseco e quello che vogliamo dimostrare donando quel particolare oggetto, sia esso un film, un cioccolatino, o un fiore.

Cmq...si appropinqua inesorabile un altro Natale...il mio 28esimo Natale per la precisione. Nonostante tutto, è ancora una festa meravigliosa, che merita di essere vissuta fino in fondo. Per un paio d'ore una volta l'anno,noi siamo le persone che abbiamo sempre voluto essere; siamo più propensi ad esserer buoni(non è strano?), siamo più disponibili verso le persone... e risparmiamo volentieri la vita ai commessi sgarbati che lavorano al reparto cambi di Panorama. Il giovanotto dietro al bancone ha rischiato l'osso del collo, non tanto per causa mia, quanto per le ire di una imbufalita e buffissima VNSMatrix, mai così incazzata e cosi' determinata...brava!Comunque , l'importante è stato il risultato : da ieri sera, infatti, un nuovo cucciolo elettronico è entrato nella mia casetta : il RoboReptile! Bellissimo, spettacolare, intelligente...se volete fare un regalo "diverso", allora vi consiglio caldamente un salto da Panorama...lo trovate in offerta a 70 euro (da Rocco Giocattoli costa 120 pleuri, quindi fatevi i vostri calcoli!).

Se posso permettermi di consigliarvi un film natalizio, vi suggerisco la visione di "S.O.S. Fantasmi", una rivisitazione dell'immortale classico di Dickens, "Scrooge", con uno strepitoso Bill Murray. L'ho trovate in vendita a meno di 10 euro e, in tutte le videoteche ben fornite, anche a a noleggio. Una pellicola divertente, adatta al periodo, e che non mancherà di regalarvi più d'un sorriso.

All right, il mio tempo è finito...il lavoro chiama e ne ho così tanto che oggi, probabilmente, dormirò in ufficio. Niente immagini, non si riesce a fare l'upload. Che Rete di m***a...

Buon lavoro a tutti quelli che lavorano!

Ale

ps:no,ce l'ho fatta. La bellezza del giorno, è di Jessica Simpson, autrice di una bellissima canzone, dal titolo "I Wanna Love You Forever" (questa ragazza ha una voce che spacca i vetri, oltre che il cuore), nonchè detentrice del quarto posto (del 2006) per il miglior fondoschiena del mondo!

Nessun commento:

Posta un commento