12/28/2006


Buongiorno a tutti...In questo periodo sto latitando un pò su queste pagine, a causa di una mole di lavoro tale da impedirmi di dedicare un pò di tempo alla scrittura di qualcosa di sensato; la situazione qui non è delle più rosee : sconvolgimenti interni e grande agitazione, imperano in tutte le sedi, rovesciando un mare tumultuoso di c***i a cui devo badare. A volte, mi sento una balia, dentro un asilo nido pieno di ragazzini capricciosi...

Allora, cominciamo con un pò di sana pubblicità autocelebrativa. Se cliccate qui, verrete catapultati, anzi teletrasportati alla mia ultima ma non ultima recensione : Star Trek Legacy. Un gioco da cui mi aspettavo tantissimo, e dal quale ho avuto pochissimo...e vabbeh, transeat.

Ed ora, passiamo ai consigli per gli acquisti. Il primo, è un consiglio di celluloide : se ancora non lo avete fatto, vi consiglio caldamente la visione di "Deja Vu", con un sempre bravissimo Denzel Washington. Un film particolare, strano, la prima ora del quale è veramente soporifera, mentre nella seconda, quando tutti i nodi vengono al pettine, l'azione è adrenalinica e tutti i dettagli apparentemente senza senso prendono il loro posto nel puzzle intessuto dagli sceneggiatori. Insomma, vedetelo e poi,come sempre...fateme sapè.
Secondo consiglio : per quanti di voi stanno seguendo la collezzzzione di Star Trek DS9 con Panorama, vi suggerisco di fare subito un salto in edicola : il disco 5 e il disco 6 della quarta stagione, sono già in vendita, quindi affrettatevi,perchè come al solito sono pochissimi. Mossa sleale, questa di Panorama : se una uscita è prevista per il Venerdi, non è molto corretto anticiparla di 48 ore. Un plauso alla signora dell'edicola sotto la banca, che ha messo da parte un numero apposta per me.

Sempre in edicola, è uscito il nuovo numero di GMC (Giochi per il mio computer). Il gioco allegato nell'edizione budget è "Prince of Persia Le Sabbie Del Tempo". Se non ci avete mai giocato, vi consiglio, al modico prezzo di 4,90 euro, di acquistarlo : è uno dei migliori action/adventure della saga di PoP.

Girovagando per l'edicola, ho trovato anche, a 12,90 euro, il numero di Globus sugli Stati Uniti ed il Canada. Ho dato solo una breve sfogliata, ma credo che il volume valga la spesa. Inoltre, il mio buon amico e collega Flavienji mi ha appena confermato che è un ottimo prodotto. Infine, sempre dallo spacciatore di giornali, troverete, a 1 euro, il primo volume della saga di "Diabolik", una lussuosa riedizione cartonata delle migliori avventure del Re del Crimine. Visto il prezzo, ne vale assolutamente la pena.

Questa mattina ho iniziato la lettura di Eragon, di C. Paolini, un ragazzino che all'epoca della prima stesura, aveva meno di 17 anni e che oggi si ritrova ad essere miliardario; beh, io ho letto solo il primissimo capitolo e devo dire che alcune cose proprio non tornano. Paolini parla di uno spettro che vuole sgranchirsi, che sente odori, e che si sentiva stanco. Ahem...questa cosa viola tutte le leggi del fantasy ed il povero Lord Soth si starà rivoltando nella sua tomba. Comunque, non voglio certo bocciarlo prima del tempo, quindi vi farò una recensione completa quando lo avrò terminato.

All right...il mio tempo è finito,anche perchè mi hanno appena scaricato addosso una mole di lavoro tale che dovrò stare in ufficio fino a notte fonda. Maledetti bastardi...!

Fateme sapè cosa avete trovato sotto l'albero.

Buona giornata

Ale

ps : è lei,è lei...Sandra!

Nessun commento:

Posta un commento