12/05/2006

MAM


Bonjour a tout le mond e bentornati al lavoro e su queste pagine.Avete passato un buon Martedi?Lo so che la domanda può apparire retorica,ma non me ne frega nulla,quindi ve la faccio lo stesso.

Allora,come è ormai consolidata tradizione, cominciamo dall'inizio, ovvero da un pò di sana pubblicità occulta : se cliccate qui, verrete indirizzati al mio ultimo ma non ultimo articolo, su "SilverFall", un interessante gioco di ruolo sulla falsa riga di Sacred; pur non essendo il top del genere, potrebbe anche divertirvi, ma solo se avete già giocato a tutto il resto : spendere 50 euro per questo gioco, quando Sacred UnderWorld costa un quinto ed è 5 volte più bello, è una vera bestemmia.

In edicola, è appena uscito il nuovo speciale di Nathan Never, IL fumetto di fantascienza per antonomasia. Ne "Il ritorno di Legs", si parlerà di un argomento molto sentito, per me e per voi che passate da queste parti...ovvero, i videogame e i loro rischi intrinsechi (!)...specialmente quando qualcuno, nei WarGame, decide di utilizzare pallottole vere. Inoltre, si assiste al grande ritorno di una delle protagoniste femminili più "tope" a memoria di fumetto, quella Legs Weaver che, per qualche tempo, ha avuto anche una collana tutta sua. Legs, eroina anticonformista, con una spiccata tendenza all'amore saffico ed un corpo da far invidia a Salma Hayek, è il personaggio "in gonnella" meglio riuscito di tutta la saga.

Oh...dopo i consigli per gli acquisti, oggi torniamo alla vera anima di questo blog, ovvero l'Ufologia e i fenomeni connessi. Oggi vorrei parlarvi delle MAM, ovvero delle Misteriose Mutilazioni Animali. Ora sono le 11.42 ed io devo fermarmi per la quarta volta...abbiate pazienza...ecco,ci siamo.
Allora,per quanti non ne fossero a conoscenza, il fenomeno delle mutilazioni animali, "inizia" ufficialmente nel 1967, quando Harry King, un ranchero del Colorado, tova nei sui campi i resti di una cavalla Appaloosa terribilmente mutilata. Contrariamente a quanto molti pensano, il nome della povera bestia non era Snippy (come indicato in molti trattati più o meno ufficiali riguardo il fenomeno delle MAM), ma Lady. La testa ed il collo di Lady erano stati orrendamente scarnificati, esponendo le ossa,che presentavano un bianco così brillante da risultare quasi fastidioso. Il resto del corpo era intatto. Tutt'intorno alla cavalla, non c'era una sola goccia di sangue, ne di altri liquidi corporei; la zona attorno ai poveri resti presentava tracce di radioattività. Giorni dopo, un patologo di Denver - tale dottor John Henry Altshuler - venne incaricato di eseguire degli esami sui resti della sfortunata bestia. Di seguito, vi riporto un estratto delle sue dichiarazioni:

"Quando mi avvicinai al cavallo notai un taglio dal collo giù fino alla base del petto, un'incisione chiara e verticale. Sembrava che la carne fosse stata aperta e cauterizzata. Gli altri lembi di pelle tagliata sembravano cauterizzati da un laser moderno. Ma non esisteva la tecnologia laser nel 1967... Tagliai dei campioni di tessuto dalla parte più dura e scura, ed esaminai il tessuto al microscopio. A livello cellulare c'era una consistente decolorazione e distruzione con mutazioni causate dalla bruciatura. Più stupefacente fu la mancanza di sangue. Io ho effettuato centinaia di autopsie. Non potete tagliare un corpo senza versare del sangue. Ma non c'era assolutamente sangue nella pelle o sul terreno. Non c'era sangue da nessuna parte. Ciò mi impressiono' moltissimo. Al cavallo mancavano il cuore, i polmoni e la tiroide. Il medio sterno era completamente vuoto e asciutto. Come si fa ad estrarre un cuore senza far uscire il sangue?"

Alcuni abitanti del luogo, nei giorni immediatamente precedenti al ritrovamento di Lady, dichiarono più volte di aver notato "misteriosi oggetti luminescenti" nel cielo, specialmente nell'area dove poi venne ritrovata la cavalla. Anche la torre di controllo locale, in quei giorni, segnalò un incremento di "traffico aereo di origine sconosciuta e non registrabile".
Lady è il primo caso ufficiale, come detto, nella storia dell'ufologia, ma antichi testi fanno risalire il fenomeno al 700 DC. Sia come sia, quel povero animale è stato il "Punto Zero" di una branca ancora tutta da scoprire, studiare e analizzare.
Le dimensioni del fenomeno MAM aumentarono in modo esponenziale nel 1973, quando moltissimi contadini e rancheros del Kansas, del Minnesota e dello Iowa denunciarono alle autorità continui ritrovamenti di animali oscenamente mutilati; per lo più, le povere bestie venivano private degli organi molli, come l'ano, le mammelle, la lingua, gli occhi ed il cervello. Gli animali in gravidanza venivano privati dell'utero e del feto e,cosa non da poco, non c'era mai neanche una goccia di sangue attorno ai corpi.
Inoltre, era piuttosto frequente riscontrare delle fratture ossee nei miseri resti, come se gli animali fossero stati scagliati via da una grande altezzae fatti sfracellare, letteralmente, al suolo. La cosa interessante è che il luogo dove si sono registrati, fino ad oggi, i più famosi e numericamente parlando frequenti, casi di MAM è Dulce, nel cuore del Nuovo Messico...dove, secondo me e secondo un signore che si chiama Philip Corso, ha avuto luogo l'evento che ha cambiato la storia del mondo...ovvero il famoso/famigerato UFO CRASH nel 4 Luglio dell'ormai lontano 1947,nella fattoria di Mac Braziel.

Molto si è speso è molto si è detto in merito a questo fenomeno. Da quei primi casi, le cui investigazioni subirono pesantemente le ingerenze del Federal Bureau of Investigation, nella figura di F.Rommel - il quale indicò come causa delle mutilazioni delle presunte e mai confermate attività di alcune sette sataniche - il fenomeno delle MAM crebbe in modo esponenziale negli anni a cavallo fra il 70 e l'80, arrivando ad interessare anche l'Europa e quindi l'Italia.Nonostante le ricerche, i conseguenti depistaggi, e relativi ordini e contrordini,non si è mai potuto accertare la natura extraterrestre di questa fenomenologia,anche se pensare che tali fatti siano di matrice umana è un salto logico piuttosto azzardato, non foss'altro che per le implicazioni inerenti alle mutilazioni stesse : perfetta asportazione di organi e liquidi, nessuna traccia di sangue, radioattività elevata nei pressi dei corpi, strane formazioni sul terreno, bruciature di origine sconosciuta et similia.

Inevitabilmente, il fenomeno ha cominciato ad interessare anche un altra specie : non solo bovini ed qeuini,ma anche alcuni esseri umani, nel tempo, sono stati ritrovati morti, dopo aver subito delle pesanti mutilazioni, inspiegabili ed efferate.
Il primo a parlarne fu un ex berretto verde, tale Bill English, il quale, in documento ultrasegreto ed oggi declassificato dal FOIA, parla di "visite aliene e mutilazioni animali e umane, ad esse connesse".
Indizi su tali fenomeni posso essere riscontrati anche nel documento del Majestic 12, dal titolo "Sommario per l'Unità sui fenomeni interplanetari", il cui primo paragrafo verte interamente sull'Ufo Crash di Roswell nel 1947; ma quest'ultimo è solo il più famoso : in quello stesso periodo, altri avvistamenti, altri ritrovamenti ed altri crash vennero registrati in diverse parti del Nuovo Messico (Alamogordo, Corona e molti altri). Nel documento si afferma che all'interno dei velivoli alieni vennero ritrovate numerose parti di animali e di esseri umani (leggi:organi), specialmente nei resti dell'UFO schiantatosi vicino a White Sands. Più recentemente, grazie a Zapata - morto suicida pochi mesi or sono - ufologo ed ex pilota dell'aviazione militare brasiliana, si è venuti a conoscenza di alcuni ritrovamenti di esseri umani mutilati in Brasile. Zapata riscontrò delle interessantissime similitudini fra le mutilazioni umane e quelle animali fino ad allora riportate; se avete lo stomacuccio forte e masticate un pò di Inglese, qui trovate delle foto e la descrizione del referto autoptico sul caso più famoso, di tutti i ritrovamenti.
Sempre in Inglese, anche qui, trovate delle interessanti letture sul fenomeno delle MAM; per i non anglofoni, cliccate qui per saperne di più...però,vi dico fin da ora che il sito appena linkato,pur essendo nel complesso una buona fonte di informazioni, contiene qualche imprecisione storica che potrebbe fuorviarvi.

All right...spero di avervi dato qualcosa su cui riflettere...era un pò che non postavo nulla di "costruttivo" e mi auguro che l'argomento susciti il vostro interesse; aspetto come sempre le vostre mail.
Buon lavoro a tutti quelli che lavorano...per gli altri, buona giornata.

Ale

ps:la bambolina del giorno è Estella Warren, protagonista femminile "Umana" de "Planet of Apes", di Tim Burton.

Nessun commento:

Posta un commento