12/29/2006

Last Post

Buongiorno a tutti e bentornati su queste pagine.Ultimo post dell'anno, questo, e in linea del tutto teorica dovrei tendere a far bilanci e propositi, ma eviterò questa disdicevole abitudine.
Da quando è iniziata questa avventura "bloggistica", le soddisfazioni non sono mancate. C'e' stato chi ha scoperto nuovi interessi grazie ai miei scritti, chi ha avuto spunti di riflessione e chi, semplicemente, ha passato qualche minuto leggendo le mie farneticazioni.
Un grazie cumulativo è quindi d'obbligo, per tutti voi che rendete vive queste pagine. Certo, io scrivo, ma non avrebbe senso farlo, senza di voi che utilizzate il vostro tempo a leggere queste righe. Un buon modo per essere tutti più vicini, amici e amiche, separati da distanze geografiche a volte notevoli, ma che si riducono grazie a questo spazio, che è tanto mio quanto vostro.

VNSMatrix, che mi ha sostenuto fervidamente quando muovevo i primi passi in questo mondo virtuale ed ero piuttosto...spaesato,sempre alla ricerca di qualcosa da raccontare.
Flo,che non si è perso un articolo.
Little An, che non si perde ne un post, ne una recensione.
Conner,un pò rosicone, ma che dedica il suo poco tempo alla lettura delle mie follie telematiche.
MisRomy,che coglie ogni spunto che offro su queste pagine.
13Marzo,The Morgan e quella meravigliosa compagnia di amici male assortiti, affiatati come il primo giorno.
Kela, la mia più fervida sostenitrice.
Pat, fonte di ispirazione, capace di commuoversi per le mie poesie.
Derfel,l'uomo più impegnato del mondo,che passa di qua ogni volta che può.
SS, che sostiene i miei passi di scrittore in erba.
Freeman,mio impagabile amico, partito per lidi lontani,ma sempre vicino a me.
Skelterina, poetessa dalle mille sfaccettature.
Luke, uomo di fede (!) che non manca mai di darmi un parere sui miei scritti.
Simbia, silenziosa visitatrice di questo spazio.
Polarizzato, silenzioso quanto Simbia, ma sempre presente.

...e tutti gli altri, invero molti, che non ho citato, per motivi di tempo o per quella fallace cosa che è la memoria...per quelli che passano di qua in modo casuale, magari prendendo l'indirizzo dalla firma su Gamesurf...voglio che sappiate che questo 2006 mi ha portato un regalo prezioso : condividere con voi i miei pensieri, e trarre beneficio dai vostri. Finchè sarete con me, questo spazio non morirà. Grazie.

Right, adesso parliamo di qualcos'altro. E'uscito oggi il nuovo numero di Newton, all'interno del quale è contenuto un interessantissimo articolo : "Se gli Alieni fossimo Noi?". Una disamina sull'esplorazione dello spazio, sull'ipotesi extraterrestre e varie disquisizioni sull'origine della vita sulla Terra. 10 pagine raccontate da un punto di vista strettamente scientifico, ma non per questo poco "aperto", come in altre blasonate riviste dello stesso settore (chi ha detto "Focus"?). Inoltre, allegato alla rivista c'e' un mini volume, "Le nuove parole della Scienza", che spiega in parole semplici termini come "cella a combustibile", "confinamento co2", "frozen ark", "eco-devo", germoplasma" e tantissimi altri. Per 3,90 euro, direi che ci si può stare.

Per quest'anno,direi che è il mio ultimo "consiglio per gli acquisti". Ci ritroveremo qui, l'anno prossimo, sperando che sia un anno ancora più ricco di questo, pieno di soddisfazioni e colpi di fortuna. A tutti voi, miei insostituibili amici, e ai vostri familiari, auguro un 2007 meraviglioso, zeppo di avvistamenti UFO, tanto Sesso, tanto Amore e tanta Fortuna.

Al prossimo Anno.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento