12/01/2006

1 Dicembre

Ciao a tutti...Anche oggi i Draghi sulla mia scrivania sono tanti e bene agguerriti, nonostante sia riuscito a sedare il più grosso. Oggi, lavorativamente parlando,mi sono preso proprio una bella soddisfazione, risolvendo un problema davvero complesso (non sto a tediarvi coi dettagli tecnici, ma come diciamo dalle mie parti, era un bel c***o per il c**o). Ovviamente, per ogni Drago che cade, ne spuntano altri 2, ma transeat; prima o poi,ne verrò a capo.
Oggi è il primo giorno di Dicembre, e la Capitale ci regala un tempo meraviglioso, con un bellissimo sole ed un cielo limpido che fa invidia a qualunque altra città del mondo; oggi, con solo una shirt e una camicia, io ed il mio amico Max abbiamo fatto un paio di giri del palazzo, godendoci un clima così disteso che solo Roma può vantare, in questo periodo dell'anno; mentre molte regioni, in Italia e in Europa, sono avvolte dalla morsa del gelo e da un clima impietoso, Caput Mundi brilla di Sole e Meraviglia...come non possiamo amarti,Roma, Città delle Città, Impero di tutto ciò che c'e' di bello nel mondo?Giardino dell'Eden sulla Terra, a volte mi rendo conto quanta fortuna io abbia nell'essere nato nella tua culla. E,come il grande Venditti cantava a suo tempo, non posso che dirti GRAZIE,ROMA,CHE CI FAI PIANGERE ABBRACCIATI, ANCORA!

Il mio tempo è già scaduto...posso solo augurarvi di passare uno splendido fine settimana; se avete degli argomenti che desideriate io tratti su queste pagine, fatemelo sapere; le vostre segnalazioni sono per me, preziosissime.

Vi lascio con una massima di James Baldwin...se leggete attentamente fra le righe, troverete una grande verità...che a me ha fatto molto riflettere...e a voi?

"Forse ognuno di noi ha un giardino dell'Eden, non lo so. Ma a malapena riusciamo a vedere il giardino che già appare la spada fiammeggiante. Dopodiché, forse, la vita offre solo la scelta fra ricordare il giardino e dimenticarlo. Una cosa o l'altra: ci vuole forza per ricordare, ci vuole un altro tipo di forza per dimenticare, ci vuole un eroe per fare le due cose insieme. Chi ricorda corteggia la pazzia attraverso il dolore, il dolore dell'eterno ritorno della morte della propria innocenza; chi dimentica corteggia un'altro tipo di follia, la pazzia della negazione del dolore e l'odio dell'innocenza; e il mondo è per lo più diviso in pazzi che ricordano e pazzi che dimenticano. Gli eroi sono rari".

La bambolina nella foto è Sarah Connor, autrice della bellissima "From Sarah With Love", canzone della quale vi ho parlato in qualche post precedente. Qui sotto aggiungo invece il testo di una delle più romantiche, struggenti, emozionati canzoni che abbia mai scritto Bon Jovi : This Ain't A Love Song.

I should have seen it coming when roses died /Should have seen the end of summer in your eyes / I should have listened when you said good night / You really meant good bye / Baby, aint it funny, how you never ever learn to fall / Youre really on your knees, when you think youre standing tall / But only fools are know-it-alls and I played that fool for you / I cried and I cried / There were nights that died for you baby / I tried and I tried to deny that your love drove me crazy, baby / If the love that I got for you is gone /If the river I cried aint that long / Then Im wrong, yeah Im wrong, this aint a love song / Baby, I thought you and me would stand the test of time / Like we got away with the perfect crime but / We were just a legend in my mind / I guess that I was blind / Remember those nights dancing at the masquerade / The clowns wore smiles that wouldnt fade / You and I were the renegades, some things never change / It made me so mad cause I wanted it bad for us baby / Now its so sad that whatever we had, aint worth saving / If the love that I got for you is gone / If the river Ive cried aint that long / Then Im wrong, yes Im wrong, this aint a love song / If the pain that Im feeling so strong / Is the reason that Im holding on /Then Im wrong, yeah Im wrong - this aint a love song /I cried and I cried / There were nights that I died for you baby / I tried and I tried to deny that your love drove me crazy / If the love that I got for you is gone / If the river I cried aint that long / Then Im wrong, yeah Im wrong - this aint no love song /If the pain that Im feeling so strong / Is the reason that Im holding on / Then Im wrong, yeah Im wrong - this aint a love song / If the pain that Im feeling so strong /Is the reason that Im holding on/ Then Im wrong, yeah Im wrong - this aint a love song /Yes, Im wrong, yeah, Im wrong - this aint a love song /Yes, Im wrong, yeah, Im wrong - this aint a love songYes, Im wrong, yeah, Im wrong - this aint a love song...

Avrei dovuto capirlo,quando ho visto le rose morire / Avrei dovuto vedere l'Estate morire nei tuoi occhi / Avrei dovuto capire quando hai detto Buonanotte, che in realtà volevi dirmi Addio / Babe, non è divertente, sapere che ancora non hai imparato a cadere / Sei in ginocchio e pensi d'essere in piedi / Ma la follia era nel sapere tutto questo, ed io ho mi sono permesso di giocare / Ho pianto e pianto / ci sono notti in cui ho creduto che sarei morto per te / Ho provato e riprovato a negare che il tuo amore mi stava facendo impazzire, Babe / Se l'Amore che ho provato per te se ne è andato / Se il fiume che ho pianto , non era poi così lungo / allora ho sbagliato, si ho sbagliato / Questa non è una canzone d'amore / Babe, ti ho raccontanto che avremmo superato ogni prova, anche quella del tempo / che avremmo compiuto il Delitto Perfetto ma / eravamo solo una leggenda nella mia mente /ho capito d'essere cieco / Ricordo le notti in cui ballavamo mascherati / i clowns sorridevano senza paura / Tu ed io vivevamo come due rinnegati, alcune cose non cambiano mai / Questo mi fa impazzire perchè non era cio' che desideravo per noi / Adesso è così triste vedere che mi sbagliavo / Se l'Amore che ho provato per te se ne è andato / Se il fiume che ho pianto , non era poi così lungo / Allora, mi sono sbagliato, si mi sono sbagliato, questa non è una canzone d'amore / Se il dolore che sento è così forte / è il solo motivo per cui resisto / Allora, mi sono sbagliato, si mi sono sbagliato, questa non è una canzone d'amore / Ho pianto e pianto / ci sono state notti in cui ho creduto di poter morire, per te / ho provato e riprovato a negare che il tuo amore mi stava facendo impazzire / Se l'Amore che ho provato per te se ne è andato / Se il fiume che ho pianto , non era poi così lungo / Allora, mi sono sbagliato, si mi sono sbagliato, questa non è una canzone d'amore / Se il dolore che sento è così forte / è il solo motivo per cui resisto / Allora, mi sono sbagliato, si mi sono sbagliato, questa non è una canzone d'amore ...

La traduzione è una mia libera interpretazione...spero di averci preso.

Ancora una volta, buon fine settimana a tutti

Ale

Nessun commento:

Posta un commento