2/28/2007

Area 51, questa (s)conosciuta

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Ho accolto con molto piacere i vostri commenti alle pagine qui sotto, segno che il Mistero prima e l'Ufologia con tutti i fenomeni connessi poi, sono in grado di smuovere i vostri pensieri...e questo mi fa davvero piacere,lo ripeto. Quindi, come promesso a MisRomy, il post di oggi verterà interamente su uno dei siti segreti più famosi del mondo, l'Area 51. Nella definizione che ho appena fornito, c'e' una ovvia contraddizione in termini, ma è facilmente spiegabile : DOVE si trovi l'Area 51 lo sanno cani e porci, ma è COSA ci sia dentro che è fonte di illazioni, speculazioni, segreti, possibilità, rivelazioni e quant'altro si sia detto, scritto e raccontato su quella Base.

Tuttavia,prima di iniziare con questo lungo discorso, direi che è il caso di tirare le somme su "Il Bivio", andato in onda ieri, con ospite, come previsto, il buon Fortunato Zanfretta, del quale ho diffusamente parlato nel post qui sotto. Avrei dovuto immaginare fin da subito che sarebbe stata una mezza pagliacciata...non certo per lo sfortunato rapito, che sprizzava onestà, dolore e convinzione da tutti i pori, ma per il contorno mediatico che è stato orchestrato attorno a questo caso.
I trailer pubblicitari della trasmissione dovevano già essere indicativi : Zanfretta si chiama Pier Fortunato, come nome di battesimo, 13simo fratello di 13, dopo sei parti gemellari. Nei trailer è stato chiamato prima Piero (e vabbeh), poi addirittura Pietro. Questo a sottolineare con quanta accuratezza si sia voluto dar spazio alla sua vicenda, prossima allo zero.
Premesso che Ruggeri,secondo me, è bravo a condurre una trasmissione tanto quanto lo sono io nella chiromanzia (cioè, meno di niente), gli ospiti di contorno sono stati scelti proprio per dare il tono di una farsa ad una vicenda tristemente vera.
Caponi,cioè il tizio che ieri ha portato le polaroid con le foto dell' "Alieno", è stato sbugiardato pubblicamente anni fa, da tutti i principali organi di controllo UFO:è solo un poveretto in cerca di notorietà. Le foto ritraggono un pupazzo di cartapesta e, com'e' ovvio, sono assolutamente un FALSO. Simona Sibilla ed il suo compagno,poi, si sono superati : lei addirittura ha sostenuto di essere una sorta di ibrido Umano/Alieno. Ma per favore...che cazzo, un po' di serietà,è chiedere troppo, di fronte alla storia che, fino a prova contraria è autentica, di un uomo che si porta dentro un enorme peso da quasi trent'anni?
Per non parlare poi del filmato sull'Alieno "interrogato" dall'FBI. Fantascienza di serie B anni '50, che porta solo al totale discredito di una disciplina ancora empirica, ma di sicuro interesse.
Ma il fondo del barile lo si è toccato alla fine della trasmissione. Il meccanismo de "Il Bivio" è molto semplice : alla fine del carosello, la "macchina del destino", propone all'ospite di turno una scelta, un bivio appunto, che dovrebbe in qualche modo variare il corso del suo destino. E che cosa è uscito dal cilindo bacato degli autori?Rullo di tamburi...Eliana Monti! E chi cazzo è, direte voi? Semplice : miss Monti è la proprietaria della più grande agenzia di "fidanzamenti & matrimoni" presenti sul territorio nazionale. Dal momento che il signor Zanfretta, dopo i fatti a cavallo della fine degli anni '70, ha perso lavoro, porto d'armi e famiglia, si è pensato bene di trovargli una compagna. Ridicolo. E non aggiungo altro, per non essere censurato. Volevano rifilargli una tizia che a me pareva tanto Rumena o Slava, con un forte accento, massimo 35enne (Zanfretta ha 54 anni), appassionata di fantascienza che non vedeva l'ora di "passeggiare sulle spiagge di Genova parlando di fantascienza con Pier Fortunato". Mi verrebbero 1000 e 1000 epiteti per maledire la puntata di ieri, ma li tengo per me. Lascio a voi, al vostro raziocinino e alla vostra coscienza, di tirare le somme su questo squallido avvenimento. Per chiudere il discorso, riporto integralmente la pubblicità, o quasi, di un libro uscito in concomitanza con "Il Bivio", che immagino possa interessare a più di qualcuno (a me sicuramente si).

"LIBRI: DOMANI ESCE TERZA EDIZIONE 'CASO ZANFRETTA', STORIA DI UFO AVVENUTA A GENOVAGenova, 26 feb. - (Adnkronos) - Uscira' domani nelle librerie la terza edizione aggiornata del ''Caso Zanfretta'' di Rino di Stefano (De Ferrari Editore), storia dell'apparizione di un ufo avvenuta a Genova nel 1978. La notte tra mercoledi' 6 e giovedi' 7 dicembre di quell'anno, Zanfretta, allora dipendente dell'istituto di vigilanza ''Val Bisagno'' di Genova, fu trovato in stato di choc nei pressi della villa ''Casa Nostra'' di Marzano di Torriglia, un piccolo centro sulle alture del capoluogo ligure e racconto' di aver visto ''un essere enorme, alto circa tre metri'', che subito dopo volo' via ''in una gigantesca luce a forma di triangolo sormontata da lucette di diverso colore''. Sottoposto ad ipnosi regressiva nello studio del medico genovese Mauro Moretti, l'uomo non solo confermo' la sua avventura, ma disse di essere stato trascinato sulla ''astronave'' da quattro esseri mostruosi che lo avrebbero minuziosamente esaminato. Secondo quanto riporta Di Stefano, il racconto di Zanfretta ebbe numerose conferme. Un'inchiesta dei Carabinieri, condotta dall'allora brigadiere Antonio Nucchi, comandante la stazione di Torriglia, accerto' che 52 testimoni avevano osservato un enorme disco volante volteggiare in quelle ore su Torriglia. Inoltre, sul prato dove Zanfretta fu ritrovato dai suoi colleghi, i Carabinieri scoprirono una traccia a forma di ferro di cavallo di 2 metri per 3. Non si era ancora spenta l'eco di quel misterioso incontro, che dopo venti giorni l'esperienza si ripeteva. Questa volta i Carabinieri scoprirono accanto alla Fiat 127 del metronotte orme lunghe oltre 50 centimetri. da Genovapress"IL CASO ZANFRETTA " DE FERRARI EDITORE TERZA EDIZIONE AGGIORNATA sabato, 24 febbraio 2007 18:30"

E alla via così. Passiamo ora a parlare dell'Area 51. Non ho molto tempo, quindi la mia sarà una disamina veloce. Tuttavia, tornerò sull'argomento nei prossimi post, lo prometto.
Nel bel mezzo del deserto del Nevada, a Groom Lake, esiste una zona sotto stretto controllo militare, alla quale non è assolutamente possibile avvicinarsi. Il limite di tale zona, è indicato da una cassetta postale rossa, proprio in mezzo alle dune e alla sabbia. Oltre quel limite immaginario, si entra in un luogo a proposito del quale sono stati spesi fiumi di inchiostro e lettere digitali, un luogo che, come pochi altri, ha saputo accentrare le fantasie di tutti quelli che ne sono venuti a conoscenza. L'Area 51, o DreamLand per gli addetti ai lavori, è ufficialmente un sito di sperimentazione per avanzatissime tecnologie aeronautiche. Si dice che i primi Stealth siano nati proprio negli hangar sotterranei di DreamLand; quel che è certo, è che, superata la succitata cassetta postale, dopo pochi minuti si viene immediatamente intercettati da guardie della Militar Police che intimano di tornare indietro. I pochi coraggiosi (pazzi?) che sono riusciti a superare i controlli - aggirandoli, sono stati comunque catturati alla prima recinzione della base, e detenuti con l'accusa di spionaggio, terrorismo, cospirazione e alto tradimento.
Nel Marzo del 1989, il fisico Robert Scott "Bob" Lazar, sostenne in una intervista di aver lavorato per quattro mesi all'interno dell'Area 51, col preciso scopo, a suo dire, di studiare il sistema di propulsione di un disco volante, probabilmente quello che si schiantò a Roswell nel 1947, portando la storia del mondo ad essere così come noi la conosciamo oggi. Lazar infatti,dopo aver operato presso il Los Alamos National Laboratory e l'Office of Naval Intelligence, venne reclutato per studi di retroingegneria aliena sullo scafo custodito presso la base S4, a 25 KM da DreamLand e successivamente trasferito anche li.Sull'onda delle dichiarazioni del fisico, moltissimi altri testimoni lo seguirono a ruota, e venne fuori la teoria, ancora non smentita ma neanche confermata, del "Patto Scellerato", ovvero una sorta di Allenza fra Umani e Alieni per scopi scientifici. Alcuni di questi alieni vivrebbero a tutt'oggi all'interno dell'Area 51 in stretta connivenza con il governo USA. In cambio di avanzatissime tecnologie extraterrestri, gli Alieni avrebbero "il permesso" di rapire a piacimento umani e animali, allo scopo di studiarli, analizzarli, sezionarli et similia, per creare una razza ibrida che possa sopravvivere tanto sul nostro pianeta, tanto sul loro.
Quello che appare certo,allo stato attuale, è che l'Area 51 esiste. Vi basterà digitare questo termine su google, per avere milioni di pagine in merito alla base militare del Nevada. Decine di avvistamenti di oggetti volanti non identificati sono stati filmati e raccolti nei pressi della base. Quasi a voler sottolineare tanta importanza per questo sito, dovete sapere che poco prima della fine del suo mandato, Clinton - forte del FOIA, declassificò moltissimi inerenti l'installazione nel Nevada. Il primo atto della politica Bush, quando salì al potere, fu riclassificare tutto, con un grado di segretezza ancora più alto.
Non solo. Dopo un periodo di relativa fama, Bob Lazar è ormai scomparso nel limbo da molto tempo. Ma non solo lui. Non risulta più alcun fisico di nome Rober Scott Lazar da nessuna parte : all'anagrafe, alla circoscrizione, alla motorizzazione, all'Università...tutto ciò che lo riguarda è stato accuratamente depennato. Forse anche lui, in veste di scomodo testimone, è stato tacitato in via definitiva?

Su questo interrogativo, io vi lascio, non prima di avervi dato un brevissimo consiglio per gli acquisti. E'in edicola "Il corriere della sera", che regala, oggi, la guida turistica dell'Umbria. Io l'ho comprato e direi che, per un euro, ci si può tranquillamente stare.
Prima di salutarvi, posto una frase che mi ha spedito la mia sorellina : "Il vuoto di un ricordo rende immobile anche il Tempo...imprigionando in cristalli di luce ciò che la Notte riporta alla memoria; l'indifferenza, è l'unica arma per allontanarsi da esso..."

La bellezza di oggi è quella di Terry Farrell aka Jadzia Dax in Star Trek Deep Space 9.

Alla prossima

Ale

2/27/2007

Destini

Secondo me,nelle cose, negli atteggiamenti e ancor più nei nomi, è scritto un pezzetto di destino,per quanto possa essere a volte cinico e baro. La legge del contrappasso (latino, contra e patior, cioè soffrire il contrario) è sempre in agguato, come un falco...ed è una cosa che dovremmo tutti tenere a mente.

Se ad esempio ci comportiamo con superficialità nei confronti di qualcuno, inevitabilmente finiremo per perdere quel qualcuno, alla lunga.
Se si è soliti mentire, un giorno o l'altro quelle stesse menzogne si ritorceranno contro di noi.
Se nostra madre e nostro padre ci assegnano un nome...che so...ad esempio..."Fortunato", per la legge di Murphy è bene aspettarsi l'irreparabile.
Lo sa bene Fortunato Zanfretta, nel cui destino c'era qualcosa che davvero, era difficile prevedere. Il mite metronotte, nato a Nova Milanese nel 1952, certamente non si sarebbe mai aspettato di passare alla storia come uno dei più famosi casi di Rapimento da parte di EBE (Entità Biologiche Extraterrestri), perpetrati negli anni a cavallo fra il 1978 - che fu per altro l'anno dell'Ufo Flap, e il 1981.
Le cose che rendeno quello di Zanfretta un caso credibile, sono diverse. In primo luogo, in quasi 30 anni di racconti, egli non ha mai variato neanche una virgola del suo racconto. Non hai mai preteso un centesimo, non ha scritto libri e non ha partecipato a programmi televisivi per denaro o per pubblicità. Le cicatrici, le ustioni e, sopratutto, gli oggetti trovati nel suo corpo sono di chiara matrice extraterrestre, in quanto generati con metalli che non è possibile trovare sul nostro pianeta. Inoltre, le testimonianze di Zanfretta sono corroborate anche da molti altri testimoni. Ad esempio, nella notte fra il 6 ed il 7 Dicembre del 1978, il metronotte, con un concitato messaggio via radio alla sede dei carabinieri (messaggio intercettato dal maresciallo Carlo Toccalino), gridò : "Dio mio,come sono brutti...!Non sono uomini...Non sono uomini!".
Proprio in quelle ore, molti testimoni videro un forte bagliore nel cielo, in direzione del comune di Torriglia (dove prestava servizio Zanfretta).
Quando il contatto radio si interruppe, i colleghi di Fortunato, Walter Lauria e Raimondo Mascia, si misero alla ricerca del metronotte, trovandolo poco dopo le ore 01 am : era in stato di choc, con la pelle bollente nonostante il gelo della notte, terrorizzato da "creature extraterrestri dalle sembianze mostruose".
Durante il sopralluogo effettuato sul luogo del ritrovamento, vennero rinvenute tracce a forma di ferro di cavallo, di circa 3 metri di diametro e profonde più di 15 centimetri, come se qualcosa di fosse posato al suolo. In seguito, Zanfretta ed i suoi due colleghi fecero rapporto sul presunto OVNI (Oggetto volante non identificato), che fu inoltrato alla pretura di Genova dal brigadiere Nucchi il 3/1/79 e archiviato, per "mancanza del corpo di reato" (chissà che cazzo pretendevano:forse un pezzo del disco volante?NdAleNet), nel 1980 (l'11 Gennaio), dal giudice Russo.
Sotto ipnosi, il povero Zanfretta racconterà di aver subito numerosi esami clinici invasivi da parte degli Alieni, e di aver scoperto il desiderio di insediarsi sulla Terra da parte degli alieni stessi.
Zanfretta venne rapito di nuovo nella notte fra il 2 ed il 3 Dicembre 1979. Questa volta venne ritrovato dal tenente Cassiba il quale, avendo rinvenuto l'auto di Zanfretta senza il proprietario all'interno, alzo' gli occhi al cielo e vide "una nuvola molto strana, con due fari all'interno". Cassiba sparò verso tale nuvola, che scomparve dalla sua vista; pochi minuti dopo, Zanfretta era vicino alla sua auto, in stato confusionale e febbricitante.

Da allora, il circo mediatico attorno a questo caso non si è mai fermato. Quel che è certo è che il povero Fortunato (!) non ha avuto vantaggio alcuno dalle sue esperienze : è stato anzi licenziato, privato del porto d'armi e ha perso moltissimi amici (amici...un branco di stronzi, direi io).
La sua storia, nei dettagli, la potete trovare qui. Vi ricordo inoltre che stasera, dopo il telefilm "House MD", ci sarà una puntata speciale de "Il Bivio", proprio su Zanfretta.

Rimanendo in tema, se volete leggervi un interessante articolo sull'avvistamento di due UFO, avvenuto il 19/02/07 a Kalingrad, allora cliccate qui.
Invece, il buon OceanMatt mi senda un interessante link sulla versione Russa dell'Area 51. In passato ho parlato largamente della base del Nevada,ma non escludo che ci tornerò sopra, se la cosa vi interessa. Intanto, per leggere qualcosa in merito, cliccate qui.

Right, il mio tempo è bello che finito.
Auguro una splendida giornata di sole a tutti.

Ale

ps:la signorina del giorno è Nicole De Boer, aka Ezri Dax in Star Trek DS9

2/26/2007

A volte ritornano...

...Questo è ciò che devono aver pensato i cervelloni delle principali case di software antivirus, dopo l'orrenda invasione (reiterata) del virus Sasser, o meglio di una delle sue nuove incarnazioni. Questo piccolo bastardo è una vera e propria opera d'arte informatica : in meno di 15 Kb, si nasconde il cuore pulsante di un Worm che, nel 2004, infettò un computer su tre in tutto il mondo, guadagnandosi il voto "5" nella scala di pericolosità della Symantec (che va proprio da 1 - basso rischio - a 5). Nell'ultima settimana, il Sasser è tornato, più violento che mai : nelle sue nuove vesti (Sasser CC e Sasser BX) ha fatto sfacelo in mezzo globo, non risparmiando,ovviamente, neanche la rete informatica del mio ufficio. Giovedì, in meno di due ore, dal primo stronzo che si è infettato, il virus si è propagato in 5000 computer connessi al dominio, generando un traffico di rete impressionante. Per fortuna, l'essenza del codice del virus è rimasta invariata, quindi vi basterà aggiornare il vostro antivirus per essere protetti. Tutte le principali case hanno già modificato le loro impronte virali per proteggere i computer dal Sasser, ma è bene tenere a mente quattro cose :
- Non aprite mail da utenti che non conoscete;
- Se proprio non potete fare a meno di farvi i cazzi vostri, almeno NON aprite l'allegato che c'e' in queste mail;
- Tenete SEMPRE aggiornato il vostro antivirus;
- Nel dubbio se aprire o meno un file, anche se arrivato da qualcuno che conoscete, seguite questa procedura:salvatelo su disco, fateci un click col tasto destro sopra, e nel menù che comparirà provvedete a scegliere la voce di scansione del vostro antivirus, che avrete preventivamente aggiornato. Solo allora, aprite il file.

Avevo avvisato alcuni di voi di non aprire le mail inviate da me, per alcuni giorni almeno. Ora, l'emergenza è rientrata, quindi la posta inviata che vi invio è assolutamente sicura; se ricevete altre mail, da un nome diverso dal mio, ma sempre "@bancafideuram.it" o con un suffisso similare, non apritele per nessun motivo, in quanto al 99,9% è roba infetta.

Giusto per maggior sicurezza, vi faccio presente che la Symantec (ovvero la casa produttrice del miglior antivirus oggi in commercio, il Norton), ha messo a disposizione, gratuitamente, un tool per la rimozione del Sasser in tutte le sue varianti. Non dovete far altro che cliccare qui, scaricare il file (è piccolissimo!), e poi farci doppio click sopra. Il tool "scannerà" il vostro disco fisso in pochi minuti, rimuovendo,se presente, ogni traccia del virus in questione.

Right,right,parliamo d'altro,adesso. Domani, su Italia 1, dopo l'episodio de "Il Dottor House", andrà in onda una puntata de "Il Bivio", nella quale si parlerà di abduction, ovvero di rapimenti alieni. Ospite in studio, il signor Zanfretta, uno dei casi nostrani più famosi e controversi dell'Ufologia. Speriamo non si risolva in una pagliacciata come nel caso di Bongiovanni,ma le premesse per un buon dibattito ci sono tutte. Se volete sapere qualcosa in più su Zanfretta, vi invito a cliccare qui. Quello che fa dell'ex Metronotte un testimone di tutto rispetto, è il fatto che a)non ha mai chiesto ne guadagnato una lira dai suoi racconti b)negli anni la sua versione dei fatti è rimasta sempre uguale c)porta sul corpo i segni dei rapimenti, segni che nessun medico ha saputo spiegare con una alternativa valida al rapimento da parte degli Alieni.

Purtroppo il mio tempo è già finito. Vi lascio con la bellezza di Julianne Moore, interprete, fra gli altri,di un film passato malamente in sordina, ma non per questo meno bello : "The Forgotten". Se non lo avete visto, il mio consiglio è di farlo quanto prima...resterete deliziati.

Buon lavoro e buona giornata a tutti

Ale

2/23/2007

E alla via così!


Grazie a Dio, è Venerdi!Parafrasando una famosa canzone, anche questa settimana sta volgendo al termine,con mio sommo gaudio. La giornata non è delle migliori,ma transeat : non si può aver tutto, non sempre almeno.
Ieri ho messo un record : stavo lavorando su 7 computer fissi ed un portatile CONTEMPORANEAMENTE!Questo scavalca il record precedente di 7 pc, portandolo a 8. Nella foto che allego, si vedono 7 pc, il portatile è nascosto dietro i due pc fissi sulla sinistra, e manca pure un monitor...ma la cam è quella che è, quindi accontentatevi...era giusto per darvi un'idea!

Oggi,se possibile,ho meno tempo di ieri,quindi bando alle ciance e passiamo ai consigli per gli acquisti.
E'in edicola la riedizione, a cura della FX Interactive, di Colin Mcrae rally 4. Un classico delle corse dei rally ed il principe dei giochi di corse. Se volete investire 9,99 pleuri ad un bel giochetto, allora non lasciatevi scappare quest'occasione. E'uscito anche il nuovo numero di Panorama, con l'ultimo DVD della 6°stagione ed il primo della settima, di Star Trek DS9. In questi episodi, morirà una dei personaggi più belli,seducenti, e carismatici dell'intera saga : Jadzia Dax.
Per una vita che se ne va,c'e' n'e' un altra che viene. Giusto per fare un pò di gossip, la Casalinga Disperata Roscia, cioè Bree (il cui nome è Marcia Cross) ha dato alla vita due gemelle,ieri. Voi direte : "vabbeh,ma che ce frega?" Aho, il blog è mio e decido io cosa metterci. E poi,non si sa mai, magari a qualcuno interessa.

Torniamo ai consigli per gli acquisti. Domani uscirà il Maxi Nathan Never, dal titolo "Cuore Nero". Esce una volta l'anno, e contiene una storia lunga,inedita e completa,spesso slegata (come in questo caso) dagli albi mensili. Secondo me, non dovreste lasciarvelo scappare. Sempre domani, insieme alla Gazzetta dello sport, uscirà il secondo gioco della "Serie Maxima II", vale a dire "Peter Jackson : King Kong". Un giochino interessante, che ripercorre grosso modo il film, con la possibilità di interpretare alternativamente un cacciatore ed il gorillone. Un buon modo per passare qualche ora di divertimento,ma solo se amate le gesta di King Kong, altrimenti lasciate il gioco in edicola, poichè credo che difficilmente potrà appassionarvi se non siete fan del gorilla formato gigante.

Visto che il linketto sull'avvistamento UFO in Russia v'e' piaciuto non poco,allora ne metto un altro "nostrano" (provincia di Napoli). Andate a guardarvi qualche bella fotina, cliccando qui.
Quanto alle novità in videoteca, è disponibile a noleggio un bel filmetto horror, "The Nun". Se volete provare qualche brivido a poco prezzo, vi consiglio di noleggiarlo, non prima di aver letto la recensione completa qui, sulle pagine di "The Movie Machine".

Right,lo so che sto post è corto,ma non ce posso fa niente. Daltronde...come potete vedere,ho un pò da fare!

Alla prossima, buon fine settimana a tutti!

Ale

2/22/2007

Altre Magagne in Vista

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Ieri non ho avuto neanche il tempo di fiatare,figuriamoci quindi di mettere un post...speriamo che oggi la giornata sia migliore,nonostante mi sia svegliato con il maledetto presentimento che qualcosa non va...e non solo sul lavoro. Right,speriamo di essere smentito.

Purtroppo ho tempo solo per un mini post...Allora,mes amis, come va,oggi?E'Giovedi e sulla capitale c'e' uno splendido sole dopo tanta maledettissima acqua. Speriamo che duri.
Ieri sera mi sono sparato "Una notte al museo", un film con Ben Stiller e Robin Williams,nelle sale da un paio di settimane. Riassunto in una parola, direi semplicemente "Divertentissimo". Ottimi gli effetti speciali e molto gradevole la trama; non mancano spunti di riflessione e l'inevitabile lieto fine, per un film adatto tanti ai giovani quanto agli adulti. Ben Stiller interpreta il classico "consulente" dei giorni nostri, un uomo che viene sbattuto a destra e a manca da un lavoro all'altro, fino a quando non entra a lavorare nel Museo di Storia Naturale. Qui, di notte, letteralmente "La Storia Prende Vita"...non vi svelo nulla per non guastarvi il piacere di vedere il film, che vale sicuramente il prezzo del biglietto. La pellicola si basa sul racconto di Chris Van Allsburg, e per una volta, il libro NON è meglio del film,ma viceversa...il che è tutto dire!
Citazione obbligatoria : "Alcuni nascono grandi, ad altri la grandezza viene imposta. Per te, è giunto quel preciso momento per capire".

Ok...detto questo...parliamo d'altro. Lo spunto per tornare a parlare del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, vale a dire Vista, mi viene da VNSMatrix, che mi chiede : "Che cacchio sono i DRM implementati nel nuovo OS?". Poichè non è la prima volta che mi ponete una domanda simile, colgo l'occasione e vado a rispondervi (un giorno o l'altro,inizierò a farmi pagare,per queste consulenze).
DRM è l'acronimo di Digital Right Management, ovvero un sistema digitale di controllo dei diritti,intesi nella fattispecie come "diritti d'autore". In buona sostanza, si tratta di un sistema antipirateria-anticopia-antitutto che blinda MS Vista dall'utilizzo indiscriminato di copie pirata di film,giochi,musica et similia. Grazie ad una serie di protocolli di sicurezza (e a volte ad una connessione online per la verifica delle firme digitali), Vista è in grado di stabilire se stiamo usando un gioco crackato o originale, un MP3 scaricato illegalmente o comprato, un film preso dal marocchino sotto casa o acquistato al negozio...e arbitrariamente, "sceglierà" se farcelo vedere, farcelo sentire o farci giocare, oppure no. Mi viene da pensare..."Mortaccitua, dico io, visto che ho pagato 600 euro per acquistare sto sistema, me dai o no la possibilità de mette sur computer mio quel cazzo che me pare a me?"
Proprio stamattina per puro sfizio ho provato ad installare "HL Blue Shift", un gioco di qualche tempo fa, sul mio pc con Vista Ultimate, e il risultato è stato che il gioco si è installato ma, quando ho passato la crack per bypassare le difese del gioco...sopresa delle sorprese, NON si è avviato. "Impossibile leggere dal disco di origine"! Inutile dire che, su Windows XP SP2, il giochino si è avviato senza problema alcuno.
E'naturale pensare, a questo punto,che il momento di installare Vista sia sempre più lontano nel tempo...comunque,vi terrò aggiornati sulle mie prove & provette.
Spero inoltre che queste mie info vi stiano aiutando a conoscere meglio alcuni aspetti dell'Informatica...come sempre, fateme sapè.

Ho scoperto che odio gli opportunisti (in senso biblico, sia oppurtunisti che opportuniste).

Prima di lasciarvi, perchè oggi è a dir poco una giornata convulsa (e mi girano pure le palle), vi informo che ieri c'e' stato un interessantissimo avvistamento UFO in Russia. Se volete saperne di più,cliccate qui.

Buon lavoro...e buona giornata,ma solo a chi non approfitta degli altri.

Ale

ps:la bellezza di oggi è di Patrizia Velasquez, stupenda e malvagia principessa in "La Mummia:Il Ritorno".

2/20/2007

Viaggiando nel Sud

"Mamma li Turchi" è il grido che nella cultura popolare salentina racchiude insieme la tragedia di Otranto del 1480 e il clima di continuo allarme di quegli anni quando le scorrerie erano all’ordine del giorno. "Mamma li Turchi" è anche il nome di un itinerario molto particolare, tracciato dal Gruppo Speleologico Leccese ‘Ndronico, che ripercorre uno dei tratti di costa più suggestivi ed esposti proprio alle incursioni dei turchi.
Non a caso si parte da Torre Sant’Andrea, minuscolo porticciolo scavato nella morbida roccia calcarea che, al contatto con il mare, quasi si scioglie come argilla. Qui c’è una delle torri che l’imperatore Carlo V fece costruire lungo gran parte delle coste del Regno di Napoli con l’obiettivo di costituire un solido sistema di avvistamento e difesa dagli invasori.
Si imbocca una strada sterrata (inibita alle auto) che percorre la scogliera, alta una decina di metri e a picco sul mare. Diversi faraglioni isolati e la morfologia delle falesie mostrano l’erosione e la corrosione subita. Il mare, il vento e la pioggia attaccano, infatti, questa roccia - il calcare - scolpendo su di essa infiniti geroglifici e scavando al suo interno anfratti e grotticelle. Alcuni tratti di questa costa sono formati da un particolare tipo di calcare a grana fine ricco di fossili di conchiglie, foraminiferi e pesci.
Lungo questo tratto si aprono diverse insenature e calette, al cui fondo spesso si trovano delle deliziose spiaggette. Negli ultimi anni, però, il mare, con il suo enomeno di erosione, in diversi punti ha inglobato la sabbia, cancellando spiagge fra le più esclusive di Terra d’Otranto.
La costa rocciosa degrada lentamente fino a scomparire. Ed ecco che si apre la lunga spiaggia di Frassanito che prosegue ininterrotta fino agli Alimini. Qui si trovano alcune tra le dune più alte della Puglia.
Sono vere e proprie collinette di sabbia a ridosso della costa, tenute insieme da una singolare vegetazione di macchia mediterranea che resiste al sale e ai forti venti.
Proseguendo a camminare verso la spiaggia di Alimini, arrivati a Frassanito si imbocca un sentiero che porta verso l’interno in direzione del campeggio. Bisogna costeggiarlo ed oltrepassarlo per dirigersi a sinistra nella boscaglia. Qui fra la vegetazione ecco delinearsi alcuni resti di tombe che risalgono al 1480, l’anno dell’assedio e della conquista di Otranto da parte dei turchi. Scelsero di sbarcare proprio qui, subito a nord di Otranto, per la facilità dell’approdo e per l’assenza di fortificazioni. Prima di sferrare l’attacco che distrusse la città, evidentemente le truppe turche furono intercettate dalle milizie cristiane e i morti della battaglia vennero seppelliti proprio in queste fosse.
Continuando su questo sentiero si sbuca vicino al villaggio Serra degli Alimini 1 che si costeggia ritornando sulla spiaggia. Qui si incontrano i ruderi di Torre Fiumicelli, costruita tra il 1580 ed il 1585. Si vede ancora, osservando la costruzione, la forma tronco piramidale originale. Il sistema difensivo voluto da Carlo V si basava su una serie continua di torri in grado di comunicare tra loro mediante segnali sonori o visivi. In caso di pericolo venivano allertate immediatamente le torri più vicine, quelle che si trovano a vista, per poi portare l’allarme nell’entroterra con i cavalieri.
Si ritorna verso la costa, continuando a camminare parallelamente al mare. Si percorre ancora in spiaggia tutto il tratto degli Alimini, uno specchio d’acqua particolarmente amato dai velisti e dai surfisti perché presenta le condizioni migliori per questi sport. E non c’è da stupirsi se, mentre si cammina, si può assistere a spericolate evoluzioni di surfisti folgorati dall’ultima moda del kite surf (una specie di surf trainato da un grande aquilone direzionale). La spiaggia, se percorsa in piena estate, è particolarmente affollata per la presenza sia del camping di Frassanito sia dei villaggi di Serra degli Alimini.
Nella vasta e fresca pineta (oggi inibita alle auto) si può programmare una sosta per uno spuntino, prima di proseguire. In questo punto si è a circa metà percorso. Finita la lunghissima spiaggia (e le relative dune) la costa torna ad essere rocciosa e gradatamente si risale di qualche metro. La costa torna ad offrire uno spettacolo di calette e di spiaggette quasi inaccessibili. Dopo aver attraversato un piccolo bosco si sbuca in piena Baia dei Turchi, anche questo un nome che evoca l’assedio di Otranto. Il luogo è davvero incantevole. Il percorso costeggia il Club Mediterranée, dove, naturalmente, non si può entrare perché l’area è riservata agli ospiti del villaggio.
Superato il Casino dei turchi (una piccola masseria fortificata, con annessa torre), si prosegue sempre lungo la costa fino a raggiungere Torre Santo Stefano, costruita nel XVI secolo; in parte distrutta, resta visibile il piano terra a tronco di piramide e parte del piano superiore.
Proseguendo verso Otranto, ancora lungo la costa, c’è una caletta raggiungibile solo via mare o calandosi con tecnica speleologica o alpinistica. Nonostante sia protetta da questo isolamento naturale, qualche anno fa il Gruppo ‘Ndronico dovette intervenire per bonificare la spiaggetta dalle tonnellate di rifiuti che la soffocavano.
Continuando a camminare lungo la strada parallela alla costa, si attraversa il camping Mulino d’Acqua che prende il nome dalla splendida e piccolissima insenatura. Il costone di roccia sul mare, molto porosa, fino a pochi anni fa trasudava acqua sorgiva (o semplicemente piovana), dando origine a veri e propri mulinelli di goccioline d’acqua. Uno spettacolo naturale che ora difficilmente si ripete, da quando nella roccia è stata scavata una scala per facilitare l’accesso al mare degli ospiti del camping.
Più avanti, appena è possibile tornare proprio in riva al mare, si aprono altre piccole insenature che vale la pena di vedere prima di raggiungere Otranto. Tra queste ce n’è una all’interno della quale c’è la Grotta Monaca, forse chiamata così perché una volta ricovero della foca monaca. La grotta è accessibile dal mare ed è lunga circa duecento metri.
Il percorso si conclude nei pressi della parte nuova di Otranto (dove bisogna aver lasciato almeno un’auto per consentire agli autisti del gruppo di essere riaccompagnati a Torre Sant’Andrea per recuperare le proprie auto). Ma se al termine del trekking si è ulteriormente stimolato l’interesse per il sacco di Otranto e del martirio di ottocento otrantini, allora vale la pena proseguire verso la Cattedrale; qui in sette teche grandi come armadi sono conservate le ossa di chi perse la vita per non rinnegare la fede cristiana. Si può salire ancora verso il colle della Minerva, dove si dice che i corpi straziati dai turchi rimasero incorrotti per giorni, fino a quando non ebbero degna sepoltura. Per avere un’idea della tragedia basta pensare ad alcuni numeri: la popolazione di Otranto era composta da circa seimila persone mentre gli invasori turchi arrivarono in diciottomila. Dopo un assedio di due settimane, le truppe di Maometto II espugnarono la città e decapitarono gli ottocento abitanti superstiti in città che si erano rifiutati di rinnegare la fede cristiana.

(Fonte : SalernoShare)

Secondo me, un pò di Storia non fa mai male. Grazie a Cappuccino$, che mi ha fornito questo interessantissimo scorcio sul passato. Allora, mes amis, come state? Grazie per i complimenti sugli ultimi 3 post...in particolare,sono felice che vi sia piaciuta la poesia. Per rispondere alla domanda che ricevo più di frequente, io scrivo tutto di getto, in meno di 10 minuti, non rileggo e non controllo...pubblico e basta. I miei scritti sono fonte delle passioni del momento, dello stato d'animo e delle contorsioni equilibristiche alle quali il Diavolo che mi porto dentro (The Devil Inside), mi sottopone; vivendo di Momenti, di Attimi Infiniti che si perdono nella vastità del Tempo, la scrittura è il luogo sicuro dove posso riversare idee ed energie represse, nelle situazioni in cui Voglio fare una cosa e NON mi è dato di poterla fare...potrei affermare che la scrittura sia la mia Ancora di Salvezza nel turbine di Passioni che agita il mio sangue.

Vabbeh,non voglio spaccarvi il pazzo parlando di me...facciamo un salto nella sezione "Link Utili", piuttosto. Se il vostro cartone animato preferito è Ken Il Guerriero (il mio lo è di sicuro), allora dovete fare assolutamente un salto qui, nella patria italiana di Kenshiro. Un sito completissimo, aggiornato di continuo, dove c'e' veramente tutto sulla saga più bella a memoria di cartone. Se invece siete dei nostalgici, e volete farvi un giro nei ricordi attraverso le sigle dei cartoni animati di quando eravamo piccoli, allora il Regno delle Anime, raggiungibile qui, è il posto che fa per voi : ci sono decine e decine di sigle liberamente scaricabili.

E alla via così. Se vi interessa un bel sito sui Crop Circle, non dovete far altro che puntare il vostro browser qui, e verrete dirottati su un dominio non professionale, ma di sicuro interesse.

Il mio tempo è bello che finito. Giornata di fuoco e di attesa, questa, ma speriamo nella Buona Stella...Buon Lavoro, a tutti quelli che lavorano.

Alla prossima

Ale

ps:vi lascio con il fascino di Nana Visitor, aka Kira Neeris in Star Trek DS9.

2/19/2007

Meglio BEVERCI su!

Avevo scritto un topic lunghissimo con un fracco di informazioni, ma un secondo prima di metterlo online, il buon BlogSpot si è inchiodato,mandando - scusate a termine - a puttane tutto quello che avevo messo su carta digitale. Mi posso incazzare?Si,grazie. Ok, detto questo, vediamo se riesco a scriverne un altro altrettanto interessante. Prima che vi scandalizziate per l'errore ortografico nel titolo del post, dovete sapere che non l'ho detto io, ma una giornalista sportiva del TG2 (della quale ometto il nome, per puro buonismo), la quale parlando dell'immensa distanza fra l'Ascoli e l'Inter, ha suggerito, come rimedio, di "beverci su e non pensarci". Complimenti per lo strafalcione. Ti sarai mica bevuta troppo Assenzio?Assenzio che farebbe bene anche a J.J. Abrams, ex produttore di StarTrek ed ora produttore esecutivo di Lost. Gli ascolti della seconda stagione in territorio americano sono scesi del 33%, e la terza stagione non trova pubblico neanche fra gli afecionados, tanto da far pensare ad una prematura chiusura del serial. Vi riporto per intero la notizia, presa dall'agenzia di stampa "Adnkronos".

"Lost" crolla negli ascolti alla ripresa in America. Dopo essere sceso all'8% di share in Italia, dalle vette primaverili quando era il telefilm piu' visto della stagione con una media record del 15%, "Lost" subisce ora un altro contraccolpo che potrebbe presagire una chiusura piu' prossima di quanto si creda.Ad annunciarlo e' il sito specializzato "Telefilm Cult" (telefilmcult.blogspot.com), con tanto di analisi di ascolto e possibili scenari. Mercoledi' scorso, al secondo appuntamento dopo una pausa di due mesi, fatto slittare da Abc dalle 21 alle 22 per evitare lo scontro con l'imbattibile talent-reality "American Idol" su Fox, il serial ha racimolato 12.800.000 spettatori. Il piu' basso ascolto mai registrato dal telefilm firmato da J.J. Abrams.Tornano, quindi, a girare insistentemente le voci di una probabile chiusura anticipata di "Lost", al termine della terza stagione, anche se sembra improbabile che gli sceneggiatori possano mettere in scena un finale degno e, soprattutto, prodigo di quelle (molte) risposte, che i critici piu' accesi hanno giudicato troppo lesinate ed evasive, rispetto ai tanti (troppi) interrogativi seminati 'sulla spiaggia' del serial".

Non riesco a capire come mai quell'aborto di Tubero del "Grande Fratello" fa ascolti da capogiro, secondo solo ad "Amici", di MariO de Filippi, mentre un telefilm appassionante come "Lost" soffra già ora di un crollo di ascolti che lo porterebbe alla morte mediatica. Persino "Star Trek Enterprise", un prodotto piuttosto di nicchia (per quanto spettacolare, e non solo per gli amanti di ST), è riuscito a resistere 4 stagioni. Comunque, molti serial televisivi contemporanei soffrono di questa malattia, non riuscendo neanche lontanamente a conquistarsi uno zoccolo duro di telespettatori grande abbastanza da tenere in piedi una serie. Senza andare troppo lontano, basta citare Star Trek, che è ancora vivo e vegeto da ben 40 anni, oppure "X Files", che è durato per ben 9 stagioni, ed è stato, dati alla mano, il telefilm più visto di tutti i tempi. Qual'e' il vostro punto di vista,su questo argomento?

Rimanendo in tema di film, vi informo che è uscito a noleggio "The sentinel", interessantissimo film d'azione a sfondo "spionaggio/politico", con un sempre grande Michael Douglas, un ottimo Kiefer Sutherland, una ancora splendida Kim Basinger - nonostante l'età, e quella gran...gran...insomma, gran donna di Eva Longoria. Se vi piace il genere "intrigalpoliziescospionidovenienteècomesembra",allora vi consiglio caldamente la visione di questo dvd...non ve ne pentirete.
Se poi avete la pazienza...e la voglia...di girare un pò per le edicole, allora potreste imbattervi nella riedizione su Disco Digitale Versatile (come che è?Un DVD, brutti buzzurri), di "The Stuff:il gelato che uccide"! Un B-movie del 1985, che rende omaggio tanto ad "Alien" quanto a "La cosa" di Carpenter, ma senza il fascino ne gli effetti speciali dei due capolavori appena citati. Si tratta di vero e proprio film trash,ma che assolutamente non deve mancare nella videoteca degli appassionati di vecchi film horror; se avete visto "Blob" e vi è piaciuto,allora vi piacerà anche questo.
Rimanendo in edicola, è uscito il nuovo numero di "Demian", dal titolo "La montagna insanguinata" e, sopratutto, il nuovo Nathan Never, con l'albo "I Figli Dell'Apocalisse". Ci sarebbe anche un giochino a buon prezzo, "Aurora Watching", ma non ve lo consiglio : è veramente modesto,nonostante l'idea di base potrebbe anche apparire interessante. Ne feci l'articolo, ma non è mai stato pubblicato per una serie di divergenze interne : magari, più avanti lo posterò proprio su queste pagine.
Non ho finito : è in uscita anche il nuovo numero di "Ufo Notiziario", il bimestrale curato dal Centro Ufologico Nazionale; questo giornale è rimasto la sola voce indipendente e non faziosa per chi vuole saperne di più su UFO e Alieni, senza compromessi. Se volete sapere quali sono gli argomenti che tratterà questo numero, non dovete far altro che cliccare qui. Anche il quotidiano "La Stampa",almeno per la sua sezione online, ha deciso di dedicare uno spazio permanente al fenomeno UFO. Non è completissimo, ma vale la pena dargli un occhiata. Per farlo, fate click qui. Infine, se volete vedere qualche foto sui presunti UFO apparsi sull'aereporto di Cichago davanti a migliaia di testimoni, cliccate qui. E'possibile che si tratti di un falso - almeno,per le foto, ma l'evento è accaduto davvero.

All right...il mio tempo è bello che finito. Vi lascio però con la bellezza al limite dell'Ultraterreno di Jolene Blalock,aka T'Pol in Star Trek Enterprise. Nella mia vita ho avuto la fortuna di vedere donne meravigliose,ma al limite della perfezione come Jolene...beh...e poi dovete sapere che lei non è solo Bellissima : è anche amica degli animali, ha fondato una casa di cura per bimbi disabili e dona un sacco di soldi (beneficenza!) ai meno fortunati. E'stata anche ambasciatrice per la salvaguardia delle specie a rischio. Come dire...un cuore grande, per una bellezza...Spaziale.

Alla prossima

Ale

ps:non ci crederete,ma sto figlio di puttana si è inchiodato di nuovo mentre stavo per pubblicare l'articolo. Stavolta però l'avevo salvato in Word...tiè!
ps2:chiudo con una frase presa dal bellissimo e mai sufficientemente apprezzato film "Equilibrium": 'Senza i sentimenti la vita e' solo un respiro meccanicamente scandito come le lancette di un orologio che fa semplicemente tic-tac'.

2/16/2007

I Love VideoGame

Buongiorno a tutti e bentornati su queste pagine. Giornata di fuoco,questa,non solo per la temperatura esterna (fa un caldo lama,nella capitale...), quanto per la mole di idre che ho trovato ad attendermi in ufficio. Uscire alle 20, ieri, non è servito ad una mazza...e quindi,una volta di più, "liberate vos ex inferis"!

Topic breve,ma intenso - almeno spero - tutto dedicato ai videogame, con qualche consiglio per gli acquisti e una visione di massa sul Windows Vista che verrà, ludicamente parlando.

Allora,cominciamo : E'già in edicola il numero di Marzo di GMC, con le consuete 3 edizioni. In quelle con cd/dvd, c'e' Still Life, una avventura grafica a tinte forti che ha spopolato qualche stagione fa, ma che, sinceramente, io non ho gradito manco per il pazzo. A 3,90 pleuri, invece, vi portate a casetta la versione Budget, che questo mese regala "Xpand Rally", un bel giochetto di corse che, pur non potendo ambire al trono dominato dalla saga di Colin McRae, se non altro è divertente e con una grafica gradevole. Se vi piacciono i giochi di rally,magari con una venatura arcade,allora è il gioco che fa per voi.

Ancora:con meno di 10 euro, se siete in vena di fare acquisti, potreste comprare Win Magazine. All'interno, ci sono due giochi, uno strategico di cui non ricordo il nome in quanto mi fanno vomitare, e poi c'e' "Shade:l'ira degli Angeli", gran bel giochino di qualche tempo fa. Si tratta di un action in terza persona, molto avventuroso. Se volete saperne di più, potreste rileggere la mia recensione di allora, cliccando qui.

E alla via così. Insieme alla rivista "Il Mio Computer", c'e' il gioco completo "Sherlock Holmes e l'Orecchino d'Argento", una complicata ma ben realizzata avventura grafica con protagonista il più famoso detective della letteratura. Anche per questo gioco, se volete altre info prima di fare un acquisto, vi consiglio la rilettura del mio articolo, che troverete cliccando qui.

Per chi ama il mobile game (i giochi sui cellulari, ndAleNet), sono tre i videogame di prossima uscita che dovrebbero fare la felicità degli amanti di altrettanti telefilm. Il primo è quello che riguarda "O.C", nel quale saremo chiamati ad impersonare i 4 protagonisti del telefilm e, in perfetto stile "The Sims", dovremo guidarli attraverso amori, amicizie e controversie di varia natura - questo è già disponibile.
Il secondo è incentrato sul telefilm delle casalingue (!) disperate, e ricalca in qualche misura il gioco per pc e consolle, con un grafica ovviamente molto più spartana.
Ultimo ma non ultimo, il gioco per cellulari su "Lost", vero fenomeno di ascolti lo scorso anno e che sta bissando il successo della prima stagione. Questi ultimi due, dovrebbero uscire intorno a Marzo/Aprile, ad un prezzo di circa 5 euro. Cmq, tornerò sull'argomento nei prossimi giorni...

Infine, sempre per gli amanti dei giochi di corse, vi ricordo che domani, insieme alla Gazzetta dello Sport, uscirà la nuova "Serie Maxima", ovvero una serie di videogame che in qualche modo hanno fatto epoca. Il primo, al prezzo di 9,99 gneuri, sarà lo spettacolare "Need For Speed Most Wanted", assolutamente imperdibile se vi piace anche solo un pochino fare qualche corsetta in macchina...sul computer.

Ed ora, dopo avervi ricordato che anche Panorama è in edicola con il 5° ed il 6° DVD della sesta stagione di Star Trek DS9, passiamo, come promesso a (ri)parlare un pò di Vista, magari un pò più in chiave ludica.
Testando il nuovo sistema operativo di Mamma Microsoft qui in ufficio, ma sopratutto leggendo un fracco di articoli a destra e a manca (cosa manca?), nonchè spulciando vari forum, non è emerso nulla di particolarmente rilevante. Eccezion fatta per i primi 5 minuti di meraviglia che si provano attivando l'interfaccia Aero (ovvero,la possibilità di vedere le finestre di Windows in tre dimensioni), il tanto pubblicizzato OS di MS non ha colpito l'utenza media come si pensava. Pesantissimo specie per computer non proprio nuovissimi, e con le funzioni principali un pò nascoste o, comunque, non nello stesso posto in cui le avevamo lasciate con XP, il buon Vista per adesso non è la scelta migliore per l'utente medio, ne tantomeno per chi, come me ad esempio, ha fatto dei computer la propria vita e la propria passione. Mentre i produttori di hardware (cito fra tutti Creative, AMD, Ati e Nvidia) se la prendono piuttosto comoda nel creare driver decenti per le loro periferiche - anche in virtù del fatto che per ora Vista è poco diffuso, il fronte prettamente ludico bussa alla porta di Microsoft con alcuni giochini sicuramente degni di nota, esclusivamente partoriti per Vista e le sue DirectX 10 (cfr. le directX sono piccoli,fondamentali programmi di controllo & gestione, che TUTTI noi abbiamo sui nostri computer, i quali permettono alle periferiche audio e video di funzionare correttamente. In sostanza, accelerano la scheda video e la scheda audio, in modo che possiamo vedere film e animazioni, e possiamo giocare sfruttando le complesse operazioni dei vari engine dei videogames. Se volete capire meglio di cosa sto parlando, non dovete fare altro che cliccare su Start, quindi su Esegui,e nella barra bianca scrivere "dxdiag", senza spazi e senza virgolette. Apparirà lo strumento di diagnostica delle directx, grazie al quale potrete controllare tutti i parametri delle vostre DX. NON TOCCATE E NON SPOSTATE NULLA SE NON SIETE SICURI DI QUELLO CHE STATE FACENDO!!).
Tornando ai giochi, il primo prodotto che mi viene in mente, in uscita in questo 2007, è Crysis, interessantissimo FPS generato dalla fervida mente dei programmatori di FarCry (cliccate sui nomi per saperne di più). Oppure, ci sarà Hellgate London o Halo 3, titoli che faranno letteralmente faville sui nosti pc, a patto di averne uno con i controc***i. A prescindere da quello che leggete in giro - ovvero,nelle pubblicità! - Vista ha delle richieste hardware mostruose. Il processore minimo consigliato è un dual core di qualsiasi tipo, in quanto i "vecchi" processori mono-core (ovvero, quelli che quasi tutti noi abbiamo sui nostri pc), non riusciranno a gestire il sistema multi-tasking (tante operazioni diverse contemporaneamente) di Vista. Molta Ram di vecchia generazione (ovvero le DDR) non sarà compatibile con Vista, costringendoci a passare alla più costosa DDR2 o 3; già,ma se la nostra scheda madre non la supporta?Ovvio,via anche quella. Indubbiamente, questo nuovo OS sarà fonte di "smaltimento hardware", per tanti, troppi utenti che in capo a questa Estate si troveranno a fare i conti con l'obbligo di passare al nuovo OS. Ho provato ad installare il gioco allegato di GMC su Vista, ma sono state più le volte che il pupo tornava al desktop, che i momenti in cui riuscivo a tenere la macchina in carreggiata. E questo sarà, inevitabilmente, il destino di tantissimi "vecchi" giochi, che non sara' più possibile godersi con Vista. Il prezzo del progresso...

Right,a questo punto, torno al lavoro.
Per la gioia di maschietti & femminucce,vi lascio con 2 tizi che non hanno bisogno di presentazioni.

Alla prossima e buon fine settimana a tutti!

Ale

2/14/2007

L'Attesa

Quanto vale una Attesa,
se dentro di essa v’e’ la contesa,
ipotesi di un sigillo,
delicato birillo,
che cade al tocco della palla avvelenata,
trita promessa, canzone stonata.
Anni, mesi, minuti, secondi,
l’Attesa di scoprire nuovi mondi,
osteggiata da ostacoli
sinuosi come tentacoli,
nell’Attesa di un guizzo, un’idea,
violenta panacea,
che pone fine al tormento,
di un eterno momento,
Atteso dagli Amanti,
ogni giorno più distanti.
L’Attesa che crea diffidenza,
dubbi,sospetti, indifferenza,
Signora di Bianco Vestita,
Attesa che porta, notizia sgradita.
La speranza che riposa,
nell’Attesa senza posa,
di un gesto, una mano,
da lontano, un richiamo,
che risvegli la Passione,
nell’Attesa di un Amore,
sognato e bramato,
dal Cavaliere tanto desiderato.
La Dama non aspetta,
l’Attesa non rispecchia,
il caldo fuoco del loro Cuore,
non fa più rima con Amore.
Cosa resta di una storia,
dove l’Attesa non porta Gloria,
ne incontri, ne sensualità,
ne la bellezza tua, vanità di vanità.
Il Marmo Bianco
Dove batte il cuore stanco,
persevera nell’Attesa,
la mano lascia la presa,
cade lo scalpello,
si scheggia il martello,
e plasmare l’Amore segreto,
diviene obsoleto;
L’impegno costante
Del sol Cavaliere Errante,
non trova risposta,
fiducia mal riposta.
Strazia le pieghe del cuore,
l’Attesa di vedere il proprio amore,
punto lontano all’Orizzonte,
irraggiungibile reame, terra di Caronte.
Ma anche nell’Attesa,
di vedere una mano tesa,
si cela la Speranza,
di poter resistere ad oltranza,
ad un Destino avverso,
suonato da un flauto traverso,
sulle note di un Amore rubato,
così naufragato,
nell’Attesa di un giorno che verrà,
quando il Cuore,di nuovo,ruggirà,

nell'eterea battaglia, per la felicità.

2/13/2007

Perle & Perline

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Giornata freddina,quella di oggi, con un caos astronomico dovuto essenzialmente al fatto che qui si continuano a potare alberi senza posa, con somma gioia di chi,come me, cerca parcheggio, trovandolo a 500km di distanza. Oggi non ho molto tempo : l'idra a 5 teste che è parcheggiata sulla mia scrivania pretende il suo tributo e non posso dilungarmi.

Dovete sapere che qui,nel mio cubo Borg (e lo è davvero : 39 gradi Celsius, proprio come una loro nave!), abbiamo una parete detta "muro del pianto". Li, ci sono appese tutte le cazzate...pardon, le perle e le perline di saggezza che vengono dispensate da chi lavora nel girone infernale dei consulenti a testa in giù. Sperando quindi di farvi sorridere, ve ne posto alcune...

"Se qui c'e' 3 e li c'e' 2, la situazione è chiara. Se ci pensi, con questo cambiamento possiamo andar meglio, oppure andar peggio, o rimanere nello stesso stato".
"Certo, questo cambia le cose...come dire...da Verde ad Arancione".
"Mi sembra che stiamo cercando il pelo nell'Uomo".
"Finchè è stazionario, può andar bene e può andar male".
"Secondo me, su 200 computer andrà bene su 100" - "Secondo me no : andrà bene al 50%".
"A volte funziona, a volte no:così è la vita".
"Si nun te va...me lo dichi".
"Ci siamo infilati in cul de sac".
"Oggi di qua,domani chissà"
"Meglio preoccuparsi di qualcosa, che di qualcos'altro".
"Non ti può chiedere di far diventare giallo, quel che non può diventare giallo".
"La Montagna ha partorito il topolino, e viceversa".
"L'hardware NON è il software".
"Io ti metto fretta,ma tu fa le cose con calma".
"Ero così stressato,che alle 9:50 ero già in ufficio".
"Dammi conforto...".
"Da un punto di vista di USABILITA'delle macchine...".
"Mi fai la top ten delle 40 macchine più infettate?"
"Conti per quello che conti sulla macchina".
"Vedi la scritto cosa c'e' scritto la".

E alla via così. Ce ne sarebbero altre centinaia,ma non voglio tediarvi.Questo era solo per darvi un esempio del grado di follia che impera in questo luogo ameno. Ma non crediate che la follia esiste solo qui dentro. Qualche giorno fa mi sono crinato dal ridere, leggendo il libretto di uso e manutenzione della mia amata Black Panda. Fra le migliaia di cose che invalidano la garanzia, alcune sono al limite della demenza!Fra queste, vi cito : "Saccheggi, carestie, guerre, sommosse popolari, terrorismo, gare d'auto e/o allenamenti per tali gare, fenomeni atmosferici nonchè fenomeni di trasmutazione dell'atomo, o uso improprio di acceleratori atomici di particelle". Che peccato...ora tutto il plutonio che ho comprato,dove lo metterò?

Vabbeh,right, transeat.Per la sezione "Link Utili", eccone qualcuno che sono certo solleticherà la vostra curiosità. Il primo si riferisce al portale "webcam" più importante del mondo. Se cliccate qui, accederete ad una pagina con decine di link a tutte le principali webcam piazzate in ogni angolo del globo : Parigi, Londra, Tokio, New York, Edimburgo...tutte in tempo reale e tutte bellissime. Se avete un pò di tempo da perdere...vi consiglio caldamente la visione di questo sito.
Ancora : Nvidia continua a seppellire ATI sotto i colpi di una tecnologia sempre più aggressiva a prezzi relativamente contenuti : la nuova Geforce 8800 GTS è un prodigio di potenza e versatilità. Se volete saperne di più, cliccate qui e ne scoprirete delle belle.
Volete vedere un bellissimo scherzetto a base di Alieni? Allora puntate il vostro browser qui e aspettate con pazienza il caricamento del filmato : non ve ne pentirete.
Se,come me, a volte vi sentite dei nostalgici, almeno a livello tecnologico, siete virtualmente obbligati a fare un salto qui, al Computer Musem. Notizie, curiosità, informazioni e tutto quello che possa riguardare i nostri amati computers, fin dagli albori della loro vita. A me è scesa la lacrimuccia, quando ho rivisto il Commodore 64 e i suoi amici...

E con questo, è veramente tutto, per oggi. Vi lascio con la bellezza di Mischa Barton, protagonista del serial che risponde al nome di "O.C.".

Alla prossima volta.

Ale

ps:non dimenticate che stasera su Rai2 riparte "Lost"...questa seconda stagione non sarà più bella della prima, ma metterà al loro posto molti tasselli del complicatissimo puzzle. Buon divertimento!

2/12/2007

Weekend al cinema,o quasi


Buongiorno a tutti e buon Lunedi...tempo inclemente anche oggi, ma la cosa non mi sorprende più di tanto : stando alle previsioni, farà un freddo lama fino a Mercoledì e la pioggia non ci abbandonerà fino alla serata di domani...amaro. Allora, come è andato il vostro fine settimana? Il mio è stato all'insegna della pioggia (mi sono inzuppato come un pulcino nella giornata di Sabato, e mi sono guadagnato una fetta di Inferno con tutti i santi che ho schiodato dal calendario), e del cinema.
Due film + un home video sono stati i protagonisti di questo weekend : "Manuale d'amore 2", "Il Prescelto" e, in DVD, "Alien Apocalypse".

Dunque orbene pertanto ondepercui (ma c'ho detto!?), per quanto riguarda il primo, devo dire che, usando una terminologia sintetica, è proprio una cazzata. Questo secondo capitolo di "Manuale d'amore" perde la sfida contro il primo sotto ogni fronte, e non fa ridere...al massimo fa sorridere, in un paio di occasioni. Per il resto, è una vera monnezza. La tanto decantata scena di erotismo fra Scamarcio e la Bellucci, poi, si riduce a 30 secondi di amplesso simulato dove non si vede assolutamente nulla. E' più erotico un bacio fra Paperina e Paperino nei cartoni animati, il che è tutto dire. Neanche la storia di Verdone, ha potuto risollevare le sorti di un film che, davvero, vi Sconsiglio caldamente.
Il secondo film è stato "Il prescelto", con Nicolas Cage. Una bella storia, tutto sommato, avvincente e con qualche buona idea, avvelenata da un finale amaro che, però, è in linea con il resto della pellicola. Se vi piacciono i thriller psicologici con una leggerissima spolverata di soprannaturale, allora è il film che fa per voi...ma non aspettavi alcun miracolo.
Per la sezione home-video, vi informo che è a noleggio "Alien Apocalypse", ultima ma non ultima fatica di Bruce Campbell. Se qualcuno di voi non sa chi è questo tizio, prima si spezzi un dito da solo come forma di punizione,poi si rechi immediatamente ad acquistare/noleggiare "La Casa", "La Casa II" e "L'armata delle Tenebre" : Bruce aka Ash ne è il protagonista. Anche in questo film "Alienato", l'ironia che impregna tutte le produzioni di mr.Campbell stilla felice da ogni fotogramma, quindi non aspettatevi chissà quale mega-produzione hollywoodiana, ma bensì un filmetto scanzonato che prende in giro i classici della fantascienza. A onore del vero, a me è piaciuto assai (a VNSMatrix, di meno...molto di meno!), quindi il mio consiglio è : vedetelo, se siete appassionati, come me, delle gesta di Bruce Campbell!

E alla via così:oggi, per la 500 milionesima volta, ho ricevuto una mail dove si sottolineava la gravità della situazione di un certo tizio che ha la bimba malata,etc etc. Questa mail, così come tantissime altre, è un falso (tecnicamente,si chiama "Hoax"), e vado a riportarvelo qui sotto :

"Oggetto: Leucemia - Per favore leggete di seguito> >>>> >>> Se la cestinerete davvero non avete cuore.> >>>> >>> Salve, sono un padre di 29 anni. Io e mia moglie abbiamo avuto> >>> una vita meravigliosa. Dio ci ha voluto benedire con una bellissima> >>> bambina.> >>> Il nome di nostra figlia è Rachele. Ed ha 10 anni. Poco tempo fa> >>> i dottori hanno rilevato un cancro al cervello e nel suo piccolo corpo.> >>> C'è una> >>> sola via per salvarla è operare. Purtroppo, noi non abbiamo> >>> denaro sufficiente per far fronte al costo. AOL e ZDNET hanno > >>> acconsentito> >>> per aiutarci.> >>>> >>> L'unico modo con il quale loro possono aiutarci è questo: Io> >>> invio questa email a voi e voi inviatela ad altre persone. AOL rileverà > >>> la> >>> traccia di questa e-mail e calcolerà quante persone la riceveranno. Ogni> >>> persona che aprirà questa e-mail e la invierà ad altre persone ci donerà> >>> 32 centesimi.> >>>> >>> Per favore aiutateci> >>> Con sincerità George Arlington Barbara Varano..."

E'molto nobile il fatto che voi in buona fede pensiate di aiutare questa gente a fare qualche spiccio...purtroppo,però,è un falso, ed ha moltissime varianti; questo tipo di mail nasce col solo scopo di intasare i server nominati all'interno del messaggio. Quindi, non diffondetele...o, se avete qualche dubbio,mandatele prima a me, e vi farò sapere se si tratta o meno di un falso.

Right, right...L'Inter continua a vincere, portando a 15 le vittorie consecutive in campionato, mentre la Roma rimane a -11 e il Milan a -30. Spettacolare, l'intervista ad un tifoso rossonero, ieri, durante "Controcampo". Il giornalista chiede come sia stato rivedere il fenomeno. E lui (con forte accento milanese...anzi,fortissimo) : "Uee, un grande, Ronaldo è tornato, quest'anno vinceremo ancora lo scudétto". Ecco. Probabilmente lo smog della capitale Lombarda gli ha dato alla testa, poverino.

Vabbeh,vabbeh...prima di lasciarvi, vi ricordo che in edicola è ricominciata la raccolta dei lungometraggi di Dragon Ball. La prima uscita è a soli 6 euro, quindi, tutto sommato, ci si può anche stare.

Buon lavoro, a tutti quelli che lavorano.

Ale

ps : la bellezza del giorno è quella di Chase Masterson aka "Leeta", in Star Trek Deep Space Nine.

2/09/2007

e con questo...

...fanno 166. 166 posts totali, da quando è iniziata questa avventura. Non male, non male...in mezzo a tante cazzate, c'e' stato pure qualcosa di interessante, no?

Oggi non ho tempo per mettere nulla di particolare...è una giornata a dir poco di fuoco. Però vorrei ricordarvi un paio di cose. Se ieri avete visto la versione edulcorata di "Starship Troopers" su Rai2 è vi è piaciuta, allora siete virtualmente obbligati ad acquistare/noleggiare la versione in DVD che contiene tutte le scene che inesplicabilmente ieri non sono andate in onda - scene forti, certo, ma nulla di così splatteroso da giustificarne il taglio. In ogni caso il film merita di esser visto per intero. Non solo : ci hanno fatto pure un bel videogame che riprende perfettamente il film, con lo stesso senso di angoscia nel trovarsi a combattere contro centinaia di migliaia di aracnidi incazzati come faine, che vogliono banchettare col nostro cadavere. Bella grafica e ottimo sonoro, ma con un cesto di bug (e non poteva essere altrimenti, vista la natura del gioco!). Cmq, lo trovate ancora in edicola a 19 euro; a questa spesa iniziale,dovete aggiungere un pò di tempo per scaricare una megapatch dal sito della casa produttrice che corregge una buona fetta dei problemi che affliggono il titolo succitato. Secondo me, ne vale veramente la pena.

Mi salvo in corner grazie alla mia amica Pat che mi ha fatto leggere questa poesia di Remo Remotti che io, prontamente, giro e posto (così guadagno un casino di righe!).

A Roma salutavo gli amici. Dove vai? Vado in Perù. Ma che sei matto? Me ne andavo da quella Roma puttanona, borghese, fascistoide, da quella Roma del "volemose bene e annamo avanti", da quella Roma delle pizzerie, delle latterie, dei "Sali e Tabacchi", degli "Erbaggi e Frutta", quella Roma dei castagnacci, dei maritozzi con la panna, senza panna, dei mostaccioli e caramelle, dei supplì, dei lupini, delle mosciarelle... Me ne andavo da quella Roma dei pizzicaroli, dei portieri, dei casini, delle approssimazioni, degli imbrogli, degli appuntamenti ai quali non si arriva mai puntuali, dei pagamenti che non vengono effettuati, quella Roma degli uffici postali e dell’anagrafe, quella Roma dei funzionari dei ministeri, degli impiegati, dei bancari, quella Roma dove le domande erano sempre già chiuse, dove ci voleva una raccomandazione... Me ne andavo da quella Roma dei pisciatoi, dei vespasiani, delle fontanelle, degli ex-voto, della Circolare Destra, della Circolare Sinistra, del Vaticano, delle mille chiese, delle cattedrali fuori le mura, dentro le mura, quella Roma delle suore, dei frati, dei preti, dei gatti... Me ne andavo da quella Roma degli attici con la vista, la Roma di piazza Bologna, dei Parioli, di via Veneto, di via Gregoriana, quella dannunziana, quella barocca, quella eterna, quella imperiale, quella vecchia, quella stravecchia, quella turistica, quella di giorno, quella di notte, quella dell’orchestrina a piazza Esedra, la Roma fascista di Piacentini... Me ne andavo da quella Roma che ci invidiano tutti, la Roma caput mundi, del Colosseo, dei Fori Imperiali, di Piazza Venezia, dell’Altare della Patria, dell'Università di Roma, quella Roma sempre con il sole – estate e inverno – quella Roma che è meglio di Milano... Me ne andavo da quella Roma dove la gente pisciava per le strade, quella Roma fetente, impiegatizia, dei mezzi litri, della coda alla vaccinara, quella Roma dei ricchi bottegai: quella Roma dei Gucci, dei Ianetti, dei Ventrella, dei Bulgari, dei Schostal, delle Sorelle Adamoli, di Carmignani, di Avenia, quella Roma dove non c’è lavoro, dove non c’è una lira, quella Roma del "core de Roma"... Me ne andavo da quella Roma del Monte di Pietà, della Banca Commerciale Italiana, di Campo de’ Fiori, di piazza Navona, di piazza Farnese, quella Roma dei "che c’hai una sigaretta?", "imprestami cento lire", quella Roma del Coni, del Concorso Ippico, quella Roma del Foro che portava e porta ancora il nome di Mussolini, Me ne andavo da quella Roma di merda! Mamma Roma: Addio!

Insomma...Valeva davvero la pena di leggerla. Sono contento di aver appreso che la storia di Azzurrina vi abbia colpito così tanto. Prometto che, appena ne avrò il tempo, tornerò sull'argomento delle EVP.

Nel frattempo...vi saluto e vi auguro uno splendido fine settimana, non prima di avervi ricordato che è uscito Panorama con i due nuovi DVD (il 3° ed il 4°) della sesta stagione di Star Trek DS9.

Vi lascio con la sconcertante bellezza di Poppy Montgomery...alla prossima!

Ale

2/08/2007

Ma un pò di sole, no...?

Buongiorno a tutti, e ben ritrovati su queste pagine. Questa settimana sta letteralmente volando, ed eccoci quindi già a Giovedì, con il consueto carico di lavoro più o meno divertente.
Il divieto del quale parlavo ieri non è stato rispettato praticamente da nessuno, qui nel cuore burocratico dell'EUR, col risultato che i vigili urbani si stanno facendo grasse risate mentre distribuiscono multe a destra e a manca. Che simpatici. E vabbeh, immagino che non si possa far nulla...neanche per sperare che il tempo migliori, visto il piccolo uragano di questa notte e la pioggerellina di Marzo che è caduta questa mattina presto. Suppongo che sia normale...fatto sta che un pò rompe il cazzo; tanto tempo fa, proposi una mozione da presentare all'Altissimo, per far piovere anche tutti i giorni, ma solo fra le 3am e le 5am, quando cioè le persone per bene, o dormono, o scopano. Temo che non abbia avuto sto gran successo,come mozione...right, transeat.

E cominciamo con le notizie serie ed i link vari. Per quanti di voi fossero interessati, è uscita la seconda parte del mini-libro in formato pdf, redatto dall'AA Team Italia, con le analisi sul controverso filmato dell'autopsia dell'alieno,a proposito del quale abbiamo disquisito più volte in questo blog. Il file è liberamente scaricabile (leggi:è gratis, pulciari che non siete altro), ed è molto interessante,proprio come il primo. Qualora non aveste voglia di scaricarlo, basta che me lo chiediate, e ve lo manderò per posta elettronica. Poche pagine, ma scritte bene, e con punti di vista diversi, che permettono di avere una informazione a più ampio respiro. Tutto questo dimostra che, nonostante tutto, il discorso sul famoso o famigerato filmato dell'autopsia è ben lungi dall'essere chiuso. Il link di riferimento lo trovate qui.

Poi:volete conoscere la diffusione del vostro cognome, sulla superficie Italiana?Allora, non dovrete far altro che puntare il browser qui e, nella pagina che si aprirà, digitare in alto a sinistra il vostro cognome e premere "Invio"...ne scoprirete delle belle. Cliccando poi sulle singole regioni delle cartine che verranno visualizzate, avrete accesso ad una vasta serie di informazioni, tutte molto interessanti.

E'in edicola il nuovo numero di ComputerBuild, ad un prezzo promozionale di sicuro interesse:solo 2,90 euro. La rivista di per se non è niente di speciale, a mio avviso, tuttavia con meno di 3 euro vi portate a casa il film allegato, ovvero "Essi Vivono", di John Carpenter. Dietro una trama fantascientifica, si nasconde una pesante denuncia politico-sociale dell'America firmata Reagan. Il film è vecchiarello (17 anni), quindi non aspettatevi chissà quali favolosi effetti speciali, ma è e resta una pietra miliare del cinema, da non perdere (anche in virtù del costo estremamente contenuto). Riassumendo la trama in pochissime parole, un gruppo di Alieni utilizza la TV per mandare dei messaggi subliminali alla razza umana, assoggettandola al proprio volere. Solo un uomo, un tipo qualunque destinato a diventare l'eroe di turno, si renderà conto della minaccia che viene dallo spazio, e si opporrà come meglio può ai piani di conquista degli invasori Alieni. Piccola nota : il protagonista del film è "Roddy Piper", ex wrestler, molto popolare alla fine degli anni '80. Indimenticabile il suo incontro contro Hulk Hogan, per il titolo di Campione del Mondo...in ogni caso, maggiori informazioni sul film le potete trovare qui.

Ed ora, prima di lasciarvi, ecco una piccola citazione :

"siamo grandi nei cuori di chi ci ama e siamo invidiati nei cuori di chi ci odia, ma l'invidia non è degna di poesia mentre l'amore tutto contiene e tutto trasporta cosicchè io e la mia poesia possiamo parlarne sempre..."

Alla via così. Il mio tempo è finito. La bellezza di Rachel Weisz, protagonista dei due film de "La Mummia", vi farà compagnia fino alla prossima volta.

Buon lavoro a chi lavora.

Ale

2/07/2007

Quante cose...

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine.Mentre sto tempo inclemente spazza la Capitale con fiumi di terra che cadono dal cielo, l'organizzazione comunale ha dato un bell'impulso al traffico dell'EUR, con due iniziative davvero degne di nota : la prima, consiste nella azzeccatissima scelta di potare gli alberi di mattina (e per mattina, intendo dalle 8am in avanti); la seconda, quella di ridipingere CONTEMPORANEAMENTE tutte le striscie di parcheggio di Viale dell'Aereonautica,nella giornata di domani - con l'imposizione di non parcheggiare nelle zone interessate fino "a fine lavori", il che vuol dire un giorno come una settimana. Bravi. Due idee, una meglio dell'altra, che hanno messo in ginocchio un intero quartiere. E domani sarà peggio, visto che non si potrà parcheggiare praticamente in nessun luogo. Ah...come vorrei conoscere il Genio del Male che si cela dietro a questi piani così astuti, e dirgli quanto lo ammiro...

Allora,dopo questa digressione civica, torniamo a noi. Ieri, quel programmino che per me non ha alcun interesse, e che risponde al nome de "Il Bivio", ha avuto come ospite nel salotto di Enrico Ruggeri, il noto contattista/messia/rapito/stigmatizzato/echipiùnehapiùnemetta Giorgio Bongiovanni. Le interviste, i filmati e le dichiarazioni stesse di questo tizio hanno tolto dal mio cranio anche gli ultimi residui di dubbio che fosse un mistificatore, un ciarlatano che si è inventato un sistema di far soldi, abusando della credulità popolare. Spacciandosi per vero rapito e contattista, amico degli Alieni con i quali gioca a Poker e che gli hanno affidato il compito di diffondere un messaggio di "Pace & Amore", il buon Giorgione è pure amico intimo del Boss Supremo (si,si...Cristo,proprio Lui), con il quale fa spesso delle lunghe chiacchierate e, di quando in quando, anche la Madonna stessa lo va a trovare, per sapere come sta. Inoltre, lui conosce la verità sui Cerchi nel Grano e ieri, ha pubblicamente detto che il mondo finirà nel 2050. Una bella proroga, se consideriamo che i Maya avevano previsto qualcosa di simile nel 2012. Grazie, Giorgio...troppo buono.
Ma se credete che sia finita qui, vi sbagliate. Ieri, un esperto del Cicap ed un ricercatore sono intervenuti al programma, e Ruggeri ha offerto il suo "bivio" a Bongiovanni:rimanere nella zona di confine fra l'impostore ed il messia (cmq, non credereste mai al numero di persone che seguono quel tizio...è impressionante!), oppure di sottoporsi ad una serie di analisi, assolutamente non invasive, da parte dei due ricercatori, in modo da vedere,monitorare ed analizzare le stigmate di cui Bongiovanni si fa un gran vanto. Sapete quale è stata la risposta di Big Giorgio?"Col cazzo!", e se ne è andato.
Ora:è facile dedurre che, se il tizio non avesse avuto qualcosa da nascondere, si sarebbe fatto analizzare, per sfatare una volta per tutte le voci che lo vogliono come mistificatore. Invece, manco per niente, e se ne è andato via con un bel sorriso sornione stampato sulla faccia. Proprio bravo. Comunque, nella malaugurata ipotesi che vogliate saperne di più su questo tizio e le sue cazzate, vi invito a cliccare qui.Vi renderete conto da soli...una tristezza infinita.

E alla via così. Per l'angolo della pubblicità autocelebrativa, qui trovate il mio ultimo ma non ultimo articolo, una preview su un giochino di prossima uscita : Infernal.Poi, per tutte le donne che amano il sesso orale completo, ora c'e' anche la prova che fa bene all'organismo : se non mi credete, leggete qui. Come vedete, non lo dico io, ma fior di dottori e professori!Per l'angolo dell'ufologo, il CUN ha finalmente pubblicato il suo "annuario" degli avvistamenti (tutti) in Italia del 2006 : lo potete trovare cliccando qui.

E con questo, il mio tempo è scaduto. Vi lascio con la bellezza dei due Arcobaleno che stamattina stazionavano davanti alla mia casetta.

Alla prossima

Ale

2/06/2007

Panda + EVP


Signore & Signori...ecco l'ultima arrivata nella famiglia : la signorina Black Panda!Non la trovate meravigliosa?Docile,silenziosa,scattante e superaccessoriata : auto dell'Anno nel 2005, e vero affare oggi. Infatti ce la siamo accapparata...!E ce piace,ce piace...avoglia se ce piace!E a voi?

Ok...dopo questo momento di autocelebrazione,passiamo al post vero e proprio. Allora, mes amis, come state?Oggi è Martedi e non è certo uno dei miei giorni favoriti,ma speriamo in una piacevole smentita. Lo spunto per parlarvi di qualcosa di interessante mi viene oggi da MisRomy, che ha mostrato un certo interesse per quella branca della parapsicologia che studia i fenomeni delle EVP. Questa criptica sigla, è l'acronimo di Electronic Voice Phenomena, ovvero la possibilità di udire, attraverso i più disparati strumenti tecnologici, le voci...dall'aldilà. Non essendo una scienza esatta, ovviamente dobbiamo considerare il termine "aldilà" con tutte le possibili varianti del caso : mondi paralleli, dimensioni sfasate rispetto alla nostra, entità Aliene che cercano di comunicare, oltre, ovviamente, ai defunti che cercano un contatto con i loro cari ancora in vita.
Così,a memoria, il caso più famoso che mi viene in mente di EVP, legato ad apparizioni soprannaturali, è quello della piccola Azzurrina. La bimba in questione (il cui vero nome era Guendalina Malatesta), figlia di Ugolinuccio, signore di Montebello (Rimini) nel 1375, nacque albina e per questo tacciata di stregoneria e condannata ad una morte atroce. Pur di proteggerla, i suoi familiari, la confinarono nei sotterranei del castello, guardata a vista da due guardie armate che avevano il compito di proteggerla. Per cercare di rimediare a quello stato di cose, la mamma di Azzurrina cercò più e più volte di colorare i capelli della figlia (bianchi ma tendenti al giallo,come il resto della pelle) con tinte e unguenti ma, vista la "tecnologia" dell'epoca, l'unico risultato che la signora ottenne fu di colorare la testa della piccola con una sfumatura celeste che le valse il soprannome di Azzurrina. Uno sfortunato giorno, durante un temporale, la piccola giocava con la sua palla nei sotterranei,sotto l'occhio attento delle guardie; la sferà rotolò via da Azzurrina, e andò, rotolando sui gradini, verso dei locali adibiti a magazzino e ghiacciaia. La piccola le corse dietro,mentre le guardie rimasero indietro : quei locali erano senza uscita, quindi la bimba non correva alcun pericolo. Un gridò lacerò il silenzio della notte : le guardie accorsero immediatamente, ma di Azzurrina non v'era traccia nel magazzino. Solo il suo pallone testimoniava che la piccola era stata li. Quello, fu il suo ultimo giorno.
Da allora, ogni 5 anni, nel castello (oggi divenuto un museo sotto l'egida della famiglia Giunti) si ode il rumore della palla che rimbalza sulle scale, e la voce di Azzurrina che chiama la sua mamma. Questa voce, venne registrata per la prima volta da un troupe televisiva che girava un documentario nel castello, il 21/06/90. Rivedendo più e più volte il documentario, i tecnici isolarono alcuni suoni di fondo : un temporale (si racconta che la notte in cui Azzurrina scomparve, piovesse a dirotto), una palla che scivola sui gradini, e la voce di una bambina che dice una sola parola : "Mamma". Nel 1995, una troupe della Rai venne inviata al castello e questa volta non vi furono dubbi : di fronte a decine di testimoni, e indelebilmente incisa su cassetta, un EVP con protagonista Azzurrina entra di diritto nella storia della Parapsicologia. Tutti i tentativi di screditare il filmato e l'audio, furono fatti a pezzi dall'evidenza dei fatti. Azzurrina esiste, e ogni 5 anni, visita il SUO castello, alla ricerca dei genitori scomparsi da 700 anni.

Quello appena citato è solo uno, dei migliaia di casi di EVP, in tutto il globo. Ed esistono da sempre, racconti di voci e suoni sentiti a distanza, o da luoghi paralleli : lo stesso San Paolo, avviandosi a Damasco senti' all'improvviso una voce che diceva: "Saolo, Saolo perche' mi perseguitate?" ...E gli uomini che l'accompagnavano restarono perplessi , perche' non videro nessuno. (Opere 9:4-7).
Con l'avvento della tecnologia, ovviamente, questi casi sono diventati sempre più frequenti e di più facile rivelazione; il cinema e la televisione si sono ispirati a tali fenomeni per creare tante pellicole, più o meno valide. Il più recente, che io conosca, è "White Noise", che spiega grossomodo la storia delle EVP (carino,ma con un finale ridicolo), oppure "Pulse", un filmetto horror di dubbio gusto, nel quale i morti usano le apparecchiature tecnologiche per raggiungere i vivi (sconsigliato,nonostante l'idea di fondo fosse ottima).

Tornando all'argomento principale, quello delle EVP è un fenomeno molto interessante, sfaccettato, del quale tutti possiamo essere testimoni : le apparecchiature elettroniche, che in qualche modo "interferiscono" o "intercettano" le comunicazioni di Altre Entità, sono dovunque e tutt'intorno a noi, quindi non c'e' da meravigliarsi se dovesse capitare di sentire una voce dentro le casse, o dalla tv.
Putroppo il mio tempo è finito, ed in merito a questo argomento ci sarebbero non centinaia,ma migliaia di cose da dire e da raccontare. Non vi lascio di certo a bocca asciutta, però. Se cliccate
qui, verrete catapultati sul sito della prima e più importante associazione americana noprofit di studio delle EVP (non dimenticate di visitare la pagina degli "Esempi":alcuni sono da brivido!); cliccando invece qui, andrete sulla pagina di Wikipedia (in Inglese) che tratta questo argomento. Per par condicio, qui trovate invece un sitarello italiano sull'argomento.

Ed ora...vi devo proprio lasciare. Fatemi sapere cosa ne pensate dell'argomento...e al prossimo post.

Ale

2/02/2007

Venerdi, Friday, Vendredi, Freitag, Viernes

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. E'una splendida giornata nella capitale, ma citando il buon vecchio Murphy, sono sicuro che "se qualcosa può andar male...ci andrà". Dopo questa ventata di ottimismo, cominciamo il blog di oggi, anche se non ho idea di cosa scrivere. Anzi, si...in effetti, qualcosa ci sarebbe. Vi siete mai fermati a pensare a quanto, a volte, ci leghiamo ad una persona o ad un oggetto, in modo del tutto irrazionale? Anche quelli di noi meno possessivi, sia per quanto concerne gli affetti che i beni materiali, hanno un qualche punto debole, raffigurato in una persona e/o in un oggetto, o più d'una di ambo le categorie. Tanto per fare un esempio : chi vuole sedersi ed usare il mio computer principale (quello che io & VNSMatrix chiamiamo Sovereign), DEVE necessariamente lavarsi le mani prima di poggiarle sulla tastiera. Il bello è che questa cosa non vale per il secondo computer (il Galaxy), ne per il portatile (Constitution). Ancora : se qualcuno tocca una delle Katane poggiate sul mio caminetto, è come se toccasse me, e la cosa mi urta tantissimo. A volte, ci leghiamo intensamente a qualcuno, intravedendo chissà quali meraviglie nel Cosmo che si porta dietro la nostra nuova scoperta, per poi svegliarci un mattino e pensare che, tutto sommato, non è che ce ne poteva fregà de meno. Al di la di queste morbosità, però, quello a cui mi riferivo nell'incipit, era un altro tipo di legame : quello ad esempio che si instaura con un oggetto regalatoci da qualcuno che amiamo, o comunque da una persona a cui teniamo. Il solo guardare quell'oggetto, quella cosa, per quanto piccola o insignificante sia, fa riaffiorare in noi ricordi, emozioni e sensazioni che montano come un'onda di marea,alla quale è impossibile sottrarsi. A volte, poi, per quanto possiamo essere legati a qualcosa, nel momento in cui i ricordi si saturano di dolore, siamo obbligati a gettar via l'oggetto del contendere, per non rivivere una piena di emozioni dolorose che continuerebbero a scavare dentro ipotetiche ferite. Così, in un momento di profonda catarsi, ci togliamo di mezzo in malo modo ciò che ci fa soffrire, per tentare di sentirci meglio. A volte, la saggezza popolare, ci viene in aiuto ricordandoci che "Lontano dagli Occhi, Lontano Dal Cuore", è un detto che ben si sposa tanto con le persone, quanto con le cose.
C'e'...un oggetto,in particolare, al quale mi sto riferendo adesso. La mia macchinina, la USS Tipo.E'stata con me,relativamente, per poco tempo - e certamente, io non ho mai amato le macchine, ne gli altri mezzi di locomozione, ritenendoli appunto solo un sistema di spostamento e null'altro - ma quella Vecchia Signora Bianca, ancora potente e gloriosa nei suoi lunghi 16 anni di vita e con quasi 180mila KM sulle spalle, si era insinuata così bene nella mia vita, che era diventata quasi un piccolo simbionte, nelle mie giornate. Comoda e spaziosa, non si è mai tirata indietro, sorridendo gentilmente sotto la mia guida nervosa, a qualsiasi ora del giorno e della notte, e con ogni condizione atmosferica. La musica la copriva,delicata,mentre aspiravo lunghe boccate da una Chesterfield, in coda nel traffico, o in lunghe attese. Acqua, fazzoletti profumati, gomme, caramelle, nicotina, cioccolatini, qualcosa da leggere, strofinacci, ombrello, catene, cavetti ed un tettuccio con un UFO nel mezzo per sognare : una piccola casa su quattro ruote, teatro di conversazioni, viaggi, qualche litigata e qualche momento buffo...ma sempre ben disposta, amica silenziosa, comunque presente. Più di tante persone, e questo è tutto dire.
Avrei voluto mettere una foto,ma ovviamente proprio oggi la porta seriale del mio cellulare ha deciso di crinarsi, con mia somma gioia, impedendomi di accedere alle foto della mia ex macchinina. Ex, perchè è defunta in via definitiva, dopo una lunga vita; mi piace pensare a Lei, che tornerà in vita dentro una penna, una attache, una clip per cellulari et similia, parcheggiata in qualche altro Luogo, sotto un bellissimo albero, con tutte e quattro le portiere aperte e una musica lieve che si diffonde dalle sue casse non più malandate,ma nuove e brillanti...Comodamente steso sul sedile posteriore c'e' il mio cagnone Max, che si gode il fresco del mattino, e vicino a lui, Diana, Giada & la signora Kay giocano felici. Poi arriva Cesaretto, mette in moto e, in compagnia dei miei amati amici a quattro zampe, viaggiano tutti insieme verso mondi che a noi è dato solo immaginare.

Alcuni oggetti sono importanti per noi...alcune persone, allo stesso modo, sono importanti per noi. A noi, e solo a noi, il dovere di preservarle, nell'Amicizia e nell'Amore, per non sprecare qualcosa di veramente prezioso...non ci vuole molto, in fondo. Basta volerlo.

Right e right, dopo questa digressione, parliamo d'altro.
E'in edicola Panorama, con i primi due DVD della Sesta Stagione di Star Trek Deep Space Nine. Questa, purtroppo, sarà la stagione in cui uno dei personaggi principali, Jadzia Dax, morirà in combattimento, ma è anche la stagione nella quale la Guerra contro il Dominio prende forma, con tutti gli incredibili coinvolgimenti del caso. Insomma, da non perdere assolutamente.
Ed ora, prima di chiudere, un piccolo aneddoto : oggi è il 2 Febbraio e, in questo giorno, nel 1925, venti persone vengono consegnati alla storia come Eroi. Questi uomini, 20 corrieri, si imbarcarono a turno su una slitta trainata da altrettanti eroici cani, percorrendo in 5 giorni la bellezza di 1000 KM in mezzo ai ghiacci, per raggiungere il villaggio di Nome, direttamente sul Mare di Bering. Scopo del viaggio, era portare l'antitossina della difterite, malattia che stava decimando il villaggio, specialmente i bambini. Fu solo grazie al coraggio di quelle persone, e dei loro eccezionali cani, che il numero delle vittime fu estremamente contenuto. Il capobranco, di quella leggendaria spedizione, un magnifico cane dal sangue misto, ha un nome che oggi tutti conosciamo, grazie al cinema e alla televisione : Balto!

E con questo vi lascio, senza foto, ma con l'augurio di uno splendido fine settimana.

Ale