2/27/2007

Destini

Secondo me,nelle cose, negli atteggiamenti e ancor più nei nomi, è scritto un pezzetto di destino,per quanto possa essere a volte cinico e baro. La legge del contrappasso (latino, contra e patior, cioè soffrire il contrario) è sempre in agguato, come un falco...ed è una cosa che dovremmo tutti tenere a mente.

Se ad esempio ci comportiamo con superficialità nei confronti di qualcuno, inevitabilmente finiremo per perdere quel qualcuno, alla lunga.
Se si è soliti mentire, un giorno o l'altro quelle stesse menzogne si ritorceranno contro di noi.
Se nostra madre e nostro padre ci assegnano un nome...che so...ad esempio..."Fortunato", per la legge di Murphy è bene aspettarsi l'irreparabile.
Lo sa bene Fortunato Zanfretta, nel cui destino c'era qualcosa che davvero, era difficile prevedere. Il mite metronotte, nato a Nova Milanese nel 1952, certamente non si sarebbe mai aspettato di passare alla storia come uno dei più famosi casi di Rapimento da parte di EBE (Entità Biologiche Extraterrestri), perpetrati negli anni a cavallo fra il 1978 - che fu per altro l'anno dell'Ufo Flap, e il 1981.
Le cose che rendeno quello di Zanfretta un caso credibile, sono diverse. In primo luogo, in quasi 30 anni di racconti, egli non ha mai variato neanche una virgola del suo racconto. Non hai mai preteso un centesimo, non ha scritto libri e non ha partecipato a programmi televisivi per denaro o per pubblicità. Le cicatrici, le ustioni e, sopratutto, gli oggetti trovati nel suo corpo sono di chiara matrice extraterrestre, in quanto generati con metalli che non è possibile trovare sul nostro pianeta. Inoltre, le testimonianze di Zanfretta sono corroborate anche da molti altri testimoni. Ad esempio, nella notte fra il 6 ed il 7 Dicembre del 1978, il metronotte, con un concitato messaggio via radio alla sede dei carabinieri (messaggio intercettato dal maresciallo Carlo Toccalino), gridò : "Dio mio,come sono brutti...!Non sono uomini...Non sono uomini!".
Proprio in quelle ore, molti testimoni videro un forte bagliore nel cielo, in direzione del comune di Torriglia (dove prestava servizio Zanfretta).
Quando il contatto radio si interruppe, i colleghi di Fortunato, Walter Lauria e Raimondo Mascia, si misero alla ricerca del metronotte, trovandolo poco dopo le ore 01 am : era in stato di choc, con la pelle bollente nonostante il gelo della notte, terrorizzato da "creature extraterrestri dalle sembianze mostruose".
Durante il sopralluogo effettuato sul luogo del ritrovamento, vennero rinvenute tracce a forma di ferro di cavallo, di circa 3 metri di diametro e profonde più di 15 centimetri, come se qualcosa di fosse posato al suolo. In seguito, Zanfretta ed i suoi due colleghi fecero rapporto sul presunto OVNI (Oggetto volante non identificato), che fu inoltrato alla pretura di Genova dal brigadiere Nucchi il 3/1/79 e archiviato, per "mancanza del corpo di reato" (chissà che cazzo pretendevano:forse un pezzo del disco volante?NdAleNet), nel 1980 (l'11 Gennaio), dal giudice Russo.
Sotto ipnosi, il povero Zanfretta racconterà di aver subito numerosi esami clinici invasivi da parte degli Alieni, e di aver scoperto il desiderio di insediarsi sulla Terra da parte degli alieni stessi.
Zanfretta venne rapito di nuovo nella notte fra il 2 ed il 3 Dicembre 1979. Questa volta venne ritrovato dal tenente Cassiba il quale, avendo rinvenuto l'auto di Zanfretta senza il proprietario all'interno, alzo' gli occhi al cielo e vide "una nuvola molto strana, con due fari all'interno". Cassiba sparò verso tale nuvola, che scomparve dalla sua vista; pochi minuti dopo, Zanfretta era vicino alla sua auto, in stato confusionale e febbricitante.

Da allora, il circo mediatico attorno a questo caso non si è mai fermato. Quel che è certo è che il povero Fortunato (!) non ha avuto vantaggio alcuno dalle sue esperienze : è stato anzi licenziato, privato del porto d'armi e ha perso moltissimi amici (amici...un branco di stronzi, direi io).
La sua storia, nei dettagli, la potete trovare qui. Vi ricordo inoltre che stasera, dopo il telefilm "House MD", ci sarà una puntata speciale de "Il Bivio", proprio su Zanfretta.

Rimanendo in tema, se volete leggervi un interessante articolo sull'avvistamento di due UFO, avvenuto il 19/02/07 a Kalingrad, allora cliccate qui.
Invece, il buon OceanMatt mi senda un interessante link sulla versione Russa dell'Area 51. In passato ho parlato largamente della base del Nevada,ma non escludo che ci tornerò sopra, se la cosa vi interessa. Intanto, per leggere qualcosa in merito, cliccate qui.

Right, il mio tempo è bello che finito.
Auguro una splendida giornata di sole a tutti.

Ale

ps:la signorina del giorno è Nicole De Boer, aka Ezri Dax in Star Trek DS9

Nessun commento:

Posta un commento