2/08/2007

Ma un pò di sole, no...?

Buongiorno a tutti, e ben ritrovati su queste pagine. Questa settimana sta letteralmente volando, ed eccoci quindi già a Giovedì, con il consueto carico di lavoro più o meno divertente.
Il divieto del quale parlavo ieri non è stato rispettato praticamente da nessuno, qui nel cuore burocratico dell'EUR, col risultato che i vigili urbani si stanno facendo grasse risate mentre distribuiscono multe a destra e a manca. Che simpatici. E vabbeh, immagino che non si possa far nulla...neanche per sperare che il tempo migliori, visto il piccolo uragano di questa notte e la pioggerellina di Marzo che è caduta questa mattina presto. Suppongo che sia normale...fatto sta che un pò rompe il cazzo; tanto tempo fa, proposi una mozione da presentare all'Altissimo, per far piovere anche tutti i giorni, ma solo fra le 3am e le 5am, quando cioè le persone per bene, o dormono, o scopano. Temo che non abbia avuto sto gran successo,come mozione...right, transeat.

E cominciamo con le notizie serie ed i link vari. Per quanti di voi fossero interessati, è uscita la seconda parte del mini-libro in formato pdf, redatto dall'AA Team Italia, con le analisi sul controverso filmato dell'autopsia dell'alieno,a proposito del quale abbiamo disquisito più volte in questo blog. Il file è liberamente scaricabile (leggi:è gratis, pulciari che non siete altro), ed è molto interessante,proprio come il primo. Qualora non aveste voglia di scaricarlo, basta che me lo chiediate, e ve lo manderò per posta elettronica. Poche pagine, ma scritte bene, e con punti di vista diversi, che permettono di avere una informazione a più ampio respiro. Tutto questo dimostra che, nonostante tutto, il discorso sul famoso o famigerato filmato dell'autopsia è ben lungi dall'essere chiuso. Il link di riferimento lo trovate qui.

Poi:volete conoscere la diffusione del vostro cognome, sulla superficie Italiana?Allora, non dovrete far altro che puntare il browser qui e, nella pagina che si aprirà, digitare in alto a sinistra il vostro cognome e premere "Invio"...ne scoprirete delle belle. Cliccando poi sulle singole regioni delle cartine che verranno visualizzate, avrete accesso ad una vasta serie di informazioni, tutte molto interessanti.

E'in edicola il nuovo numero di ComputerBuild, ad un prezzo promozionale di sicuro interesse:solo 2,90 euro. La rivista di per se non è niente di speciale, a mio avviso, tuttavia con meno di 3 euro vi portate a casa il film allegato, ovvero "Essi Vivono", di John Carpenter. Dietro una trama fantascientifica, si nasconde una pesante denuncia politico-sociale dell'America firmata Reagan. Il film è vecchiarello (17 anni), quindi non aspettatevi chissà quali favolosi effetti speciali, ma è e resta una pietra miliare del cinema, da non perdere (anche in virtù del costo estremamente contenuto). Riassumendo la trama in pochissime parole, un gruppo di Alieni utilizza la TV per mandare dei messaggi subliminali alla razza umana, assoggettandola al proprio volere. Solo un uomo, un tipo qualunque destinato a diventare l'eroe di turno, si renderà conto della minaccia che viene dallo spazio, e si opporrà come meglio può ai piani di conquista degli invasori Alieni. Piccola nota : il protagonista del film è "Roddy Piper", ex wrestler, molto popolare alla fine degli anni '80. Indimenticabile il suo incontro contro Hulk Hogan, per il titolo di Campione del Mondo...in ogni caso, maggiori informazioni sul film le potete trovare qui.

Ed ora, prima di lasciarvi, ecco una piccola citazione :

"siamo grandi nei cuori di chi ci ama e siamo invidiati nei cuori di chi ci odia, ma l'invidia non è degna di poesia mentre l'amore tutto contiene e tutto trasporta cosicchè io e la mia poesia possiamo parlarne sempre..."

Alla via così. Il mio tempo è finito. La bellezza di Rachel Weisz, protagonista dei due film de "La Mummia", vi farà compagnia fino alla prossima volta.

Buon lavoro a chi lavora.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento