2/13/2007

Perle & Perline

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Giornata freddina,quella di oggi, con un caos astronomico dovuto essenzialmente al fatto che qui si continuano a potare alberi senza posa, con somma gioia di chi,come me, cerca parcheggio, trovandolo a 500km di distanza. Oggi non ho molto tempo : l'idra a 5 teste che è parcheggiata sulla mia scrivania pretende il suo tributo e non posso dilungarmi.

Dovete sapere che qui,nel mio cubo Borg (e lo è davvero : 39 gradi Celsius, proprio come una loro nave!), abbiamo una parete detta "muro del pianto". Li, ci sono appese tutte le cazzate...pardon, le perle e le perline di saggezza che vengono dispensate da chi lavora nel girone infernale dei consulenti a testa in giù. Sperando quindi di farvi sorridere, ve ne posto alcune...

"Se qui c'e' 3 e li c'e' 2, la situazione è chiara. Se ci pensi, con questo cambiamento possiamo andar meglio, oppure andar peggio, o rimanere nello stesso stato".
"Certo, questo cambia le cose...come dire...da Verde ad Arancione".
"Mi sembra che stiamo cercando il pelo nell'Uomo".
"Finchè è stazionario, può andar bene e può andar male".
"Secondo me, su 200 computer andrà bene su 100" - "Secondo me no : andrà bene al 50%".
"A volte funziona, a volte no:così è la vita".
"Si nun te va...me lo dichi".
"Ci siamo infilati in cul de sac".
"Oggi di qua,domani chissà"
"Meglio preoccuparsi di qualcosa, che di qualcos'altro".
"Non ti può chiedere di far diventare giallo, quel che non può diventare giallo".
"La Montagna ha partorito il topolino, e viceversa".
"L'hardware NON è il software".
"Io ti metto fretta,ma tu fa le cose con calma".
"Ero così stressato,che alle 9:50 ero già in ufficio".
"Dammi conforto...".
"Da un punto di vista di USABILITA'delle macchine...".
"Mi fai la top ten delle 40 macchine più infettate?"
"Conti per quello che conti sulla macchina".
"Vedi la scritto cosa c'e' scritto la".

E alla via così. Ce ne sarebbero altre centinaia,ma non voglio tediarvi.Questo era solo per darvi un esempio del grado di follia che impera in questo luogo ameno. Ma non crediate che la follia esiste solo qui dentro. Qualche giorno fa mi sono crinato dal ridere, leggendo il libretto di uso e manutenzione della mia amata Black Panda. Fra le migliaia di cose che invalidano la garanzia, alcune sono al limite della demenza!Fra queste, vi cito : "Saccheggi, carestie, guerre, sommosse popolari, terrorismo, gare d'auto e/o allenamenti per tali gare, fenomeni atmosferici nonchè fenomeni di trasmutazione dell'atomo, o uso improprio di acceleratori atomici di particelle". Che peccato...ora tutto il plutonio che ho comprato,dove lo metterò?

Vabbeh,right, transeat.Per la sezione "Link Utili", eccone qualcuno che sono certo solleticherà la vostra curiosità. Il primo si riferisce al portale "webcam" più importante del mondo. Se cliccate qui, accederete ad una pagina con decine di link a tutte le principali webcam piazzate in ogni angolo del globo : Parigi, Londra, Tokio, New York, Edimburgo...tutte in tempo reale e tutte bellissime. Se avete un pò di tempo da perdere...vi consiglio caldamente la visione di questo sito.
Ancora : Nvidia continua a seppellire ATI sotto i colpi di una tecnologia sempre più aggressiva a prezzi relativamente contenuti : la nuova Geforce 8800 GTS è un prodigio di potenza e versatilità. Se volete saperne di più, cliccate qui e ne scoprirete delle belle.
Volete vedere un bellissimo scherzetto a base di Alieni? Allora puntate il vostro browser qui e aspettate con pazienza il caricamento del filmato : non ve ne pentirete.
Se,come me, a volte vi sentite dei nostalgici, almeno a livello tecnologico, siete virtualmente obbligati a fare un salto qui, al Computer Musem. Notizie, curiosità, informazioni e tutto quello che possa riguardare i nostri amati computers, fin dagli albori della loro vita. A me è scesa la lacrimuccia, quando ho rivisto il Commodore 64 e i suoi amici...

E con questo, è veramente tutto, per oggi. Vi lascio con la bellezza di Mischa Barton, protagonista del serial che risponde al nome di "O.C.".

Alla prossima volta.

Ale

ps:non dimenticate che stasera su Rai2 riparte "Lost"...questa seconda stagione non sarà più bella della prima, ma metterà al loro posto molti tasselli del complicatissimo puzzle. Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento