2/12/2007

Weekend al cinema,o quasi


Buongiorno a tutti e buon Lunedi...tempo inclemente anche oggi, ma la cosa non mi sorprende più di tanto : stando alle previsioni, farà un freddo lama fino a Mercoledì e la pioggia non ci abbandonerà fino alla serata di domani...amaro. Allora, come è andato il vostro fine settimana? Il mio è stato all'insegna della pioggia (mi sono inzuppato come un pulcino nella giornata di Sabato, e mi sono guadagnato una fetta di Inferno con tutti i santi che ho schiodato dal calendario), e del cinema.
Due film + un home video sono stati i protagonisti di questo weekend : "Manuale d'amore 2", "Il Prescelto" e, in DVD, "Alien Apocalypse".

Dunque orbene pertanto ondepercui (ma c'ho detto!?), per quanto riguarda il primo, devo dire che, usando una terminologia sintetica, è proprio una cazzata. Questo secondo capitolo di "Manuale d'amore" perde la sfida contro il primo sotto ogni fronte, e non fa ridere...al massimo fa sorridere, in un paio di occasioni. Per il resto, è una vera monnezza. La tanto decantata scena di erotismo fra Scamarcio e la Bellucci, poi, si riduce a 30 secondi di amplesso simulato dove non si vede assolutamente nulla. E' più erotico un bacio fra Paperina e Paperino nei cartoni animati, il che è tutto dire. Neanche la storia di Verdone, ha potuto risollevare le sorti di un film che, davvero, vi Sconsiglio caldamente.
Il secondo film è stato "Il prescelto", con Nicolas Cage. Una bella storia, tutto sommato, avvincente e con qualche buona idea, avvelenata da un finale amaro che, però, è in linea con il resto della pellicola. Se vi piacciono i thriller psicologici con una leggerissima spolverata di soprannaturale, allora è il film che fa per voi...ma non aspettavi alcun miracolo.
Per la sezione home-video, vi informo che è a noleggio "Alien Apocalypse", ultima ma non ultima fatica di Bruce Campbell. Se qualcuno di voi non sa chi è questo tizio, prima si spezzi un dito da solo come forma di punizione,poi si rechi immediatamente ad acquistare/noleggiare "La Casa", "La Casa II" e "L'armata delle Tenebre" : Bruce aka Ash ne è il protagonista. Anche in questo film "Alienato", l'ironia che impregna tutte le produzioni di mr.Campbell stilla felice da ogni fotogramma, quindi non aspettatevi chissà quale mega-produzione hollywoodiana, ma bensì un filmetto scanzonato che prende in giro i classici della fantascienza. A onore del vero, a me è piaciuto assai (a VNSMatrix, di meno...molto di meno!), quindi il mio consiglio è : vedetelo, se siete appassionati, come me, delle gesta di Bruce Campbell!

E alla via così:oggi, per la 500 milionesima volta, ho ricevuto una mail dove si sottolineava la gravità della situazione di un certo tizio che ha la bimba malata,etc etc. Questa mail, così come tantissime altre, è un falso (tecnicamente,si chiama "Hoax"), e vado a riportarvelo qui sotto :

"Oggetto: Leucemia - Per favore leggete di seguito> >>>> >>> Se la cestinerete davvero non avete cuore.> >>>> >>> Salve, sono un padre di 29 anni. Io e mia moglie abbiamo avuto> >>> una vita meravigliosa. Dio ci ha voluto benedire con una bellissima> >>> bambina.> >>> Il nome di nostra figlia è Rachele. Ed ha 10 anni. Poco tempo fa> >>> i dottori hanno rilevato un cancro al cervello e nel suo piccolo corpo.> >>> C'è una> >>> sola via per salvarla è operare. Purtroppo, noi non abbiamo> >>> denaro sufficiente per far fronte al costo. AOL e ZDNET hanno > >>> acconsentito> >>> per aiutarci.> >>>> >>> L'unico modo con il quale loro possono aiutarci è questo: Io> >>> invio questa email a voi e voi inviatela ad altre persone. AOL rileverà > >>> la> >>> traccia di questa e-mail e calcolerà quante persone la riceveranno. Ogni> >>> persona che aprirà questa e-mail e la invierà ad altre persone ci donerà> >>> 32 centesimi.> >>>> >>> Per favore aiutateci> >>> Con sincerità George Arlington Barbara Varano..."

E'molto nobile il fatto che voi in buona fede pensiate di aiutare questa gente a fare qualche spiccio...purtroppo,però,è un falso, ed ha moltissime varianti; questo tipo di mail nasce col solo scopo di intasare i server nominati all'interno del messaggio. Quindi, non diffondetele...o, se avete qualche dubbio,mandatele prima a me, e vi farò sapere se si tratta o meno di un falso.

Right, right...L'Inter continua a vincere, portando a 15 le vittorie consecutive in campionato, mentre la Roma rimane a -11 e il Milan a -30. Spettacolare, l'intervista ad un tifoso rossonero, ieri, durante "Controcampo". Il giornalista chiede come sia stato rivedere il fenomeno. E lui (con forte accento milanese...anzi,fortissimo) : "Uee, un grande, Ronaldo è tornato, quest'anno vinceremo ancora lo scudétto". Ecco. Probabilmente lo smog della capitale Lombarda gli ha dato alla testa, poverino.

Vabbeh,vabbeh...prima di lasciarvi, vi ricordo che in edicola è ricominciata la raccolta dei lungometraggi di Dragon Ball. La prima uscita è a soli 6 euro, quindi, tutto sommato, ci si può anche stare.

Buon lavoro, a tutti quelli che lavorano.

Ale

ps : la bellezza del giorno è quella di Chase Masterson aka "Leeta", in Star Trek Deep Space Nine.

Nessun commento:

Posta un commento