2/19/2007

Meglio BEVERCI su!

Avevo scritto un topic lunghissimo con un fracco di informazioni, ma un secondo prima di metterlo online, il buon BlogSpot si è inchiodato,mandando - scusate a termine - a puttane tutto quello che avevo messo su carta digitale. Mi posso incazzare?Si,grazie. Ok, detto questo, vediamo se riesco a scriverne un altro altrettanto interessante. Prima che vi scandalizziate per l'errore ortografico nel titolo del post, dovete sapere che non l'ho detto io, ma una giornalista sportiva del TG2 (della quale ometto il nome, per puro buonismo), la quale parlando dell'immensa distanza fra l'Ascoli e l'Inter, ha suggerito, come rimedio, di "beverci su e non pensarci". Complimenti per lo strafalcione. Ti sarai mica bevuta troppo Assenzio?Assenzio che farebbe bene anche a J.J. Abrams, ex produttore di StarTrek ed ora produttore esecutivo di Lost. Gli ascolti della seconda stagione in territorio americano sono scesi del 33%, e la terza stagione non trova pubblico neanche fra gli afecionados, tanto da far pensare ad una prematura chiusura del serial. Vi riporto per intero la notizia, presa dall'agenzia di stampa "Adnkronos".

"Lost" crolla negli ascolti alla ripresa in America. Dopo essere sceso all'8% di share in Italia, dalle vette primaverili quando era il telefilm piu' visto della stagione con una media record del 15%, "Lost" subisce ora un altro contraccolpo che potrebbe presagire una chiusura piu' prossima di quanto si creda.Ad annunciarlo e' il sito specializzato "Telefilm Cult" (telefilmcult.blogspot.com), con tanto di analisi di ascolto e possibili scenari. Mercoledi' scorso, al secondo appuntamento dopo una pausa di due mesi, fatto slittare da Abc dalle 21 alle 22 per evitare lo scontro con l'imbattibile talent-reality "American Idol" su Fox, il serial ha racimolato 12.800.000 spettatori. Il piu' basso ascolto mai registrato dal telefilm firmato da J.J. Abrams.Tornano, quindi, a girare insistentemente le voci di una probabile chiusura anticipata di "Lost", al termine della terza stagione, anche se sembra improbabile che gli sceneggiatori possano mettere in scena un finale degno e, soprattutto, prodigo di quelle (molte) risposte, che i critici piu' accesi hanno giudicato troppo lesinate ed evasive, rispetto ai tanti (troppi) interrogativi seminati 'sulla spiaggia' del serial".

Non riesco a capire come mai quell'aborto di Tubero del "Grande Fratello" fa ascolti da capogiro, secondo solo ad "Amici", di MariO de Filippi, mentre un telefilm appassionante come "Lost" soffra già ora di un crollo di ascolti che lo porterebbe alla morte mediatica. Persino "Star Trek Enterprise", un prodotto piuttosto di nicchia (per quanto spettacolare, e non solo per gli amanti di ST), è riuscito a resistere 4 stagioni. Comunque, molti serial televisivi contemporanei soffrono di questa malattia, non riuscendo neanche lontanamente a conquistarsi uno zoccolo duro di telespettatori grande abbastanza da tenere in piedi una serie. Senza andare troppo lontano, basta citare Star Trek, che è ancora vivo e vegeto da ben 40 anni, oppure "X Files", che è durato per ben 9 stagioni, ed è stato, dati alla mano, il telefilm più visto di tutti i tempi. Qual'e' il vostro punto di vista,su questo argomento?

Rimanendo in tema di film, vi informo che è uscito a noleggio "The sentinel", interessantissimo film d'azione a sfondo "spionaggio/politico", con un sempre grande Michael Douglas, un ottimo Kiefer Sutherland, una ancora splendida Kim Basinger - nonostante l'età, e quella gran...gran...insomma, gran donna di Eva Longoria. Se vi piace il genere "intrigalpoliziescospionidovenienteècomesembra",allora vi consiglio caldamente la visione di questo dvd...non ve ne pentirete.
Se poi avete la pazienza...e la voglia...di girare un pò per le edicole, allora potreste imbattervi nella riedizione su Disco Digitale Versatile (come che è?Un DVD, brutti buzzurri), di "The Stuff:il gelato che uccide"! Un B-movie del 1985, che rende omaggio tanto ad "Alien" quanto a "La cosa" di Carpenter, ma senza il fascino ne gli effetti speciali dei due capolavori appena citati. Si tratta di vero e proprio film trash,ma che assolutamente non deve mancare nella videoteca degli appassionati di vecchi film horror; se avete visto "Blob" e vi è piaciuto,allora vi piacerà anche questo.
Rimanendo in edicola, è uscito il nuovo numero di "Demian", dal titolo "La montagna insanguinata" e, sopratutto, il nuovo Nathan Never, con l'albo "I Figli Dell'Apocalisse". Ci sarebbe anche un giochino a buon prezzo, "Aurora Watching", ma non ve lo consiglio : è veramente modesto,nonostante l'idea di base potrebbe anche apparire interessante. Ne feci l'articolo, ma non è mai stato pubblicato per una serie di divergenze interne : magari, più avanti lo posterò proprio su queste pagine.
Non ho finito : è in uscita anche il nuovo numero di "Ufo Notiziario", il bimestrale curato dal Centro Ufologico Nazionale; questo giornale è rimasto la sola voce indipendente e non faziosa per chi vuole saperne di più su UFO e Alieni, senza compromessi. Se volete sapere quali sono gli argomenti che tratterà questo numero, non dovete far altro che cliccare qui. Anche il quotidiano "La Stampa",almeno per la sua sezione online, ha deciso di dedicare uno spazio permanente al fenomeno UFO. Non è completissimo, ma vale la pena dargli un occhiata. Per farlo, fate click qui. Infine, se volete vedere qualche foto sui presunti UFO apparsi sull'aereporto di Cichago davanti a migliaia di testimoni, cliccate qui. E'possibile che si tratti di un falso - almeno,per le foto, ma l'evento è accaduto davvero.

All right...il mio tempo è bello che finito. Vi lascio però con la bellezza al limite dell'Ultraterreno di Jolene Blalock,aka T'Pol in Star Trek Enterprise. Nella mia vita ho avuto la fortuna di vedere donne meravigliose,ma al limite della perfezione come Jolene...beh...e poi dovete sapere che lei non è solo Bellissima : è anche amica degli animali, ha fondato una casa di cura per bimbi disabili e dona un sacco di soldi (beneficenza!) ai meno fortunati. E'stata anche ambasciatrice per la salvaguardia delle specie a rischio. Come dire...un cuore grande, per una bellezza...Spaziale.

Alla prossima

Ale

ps:non ci crederete,ma sto figlio di puttana si è inchiodato di nuovo mentre stavo per pubblicare l'articolo. Stavolta però l'avevo salvato in Word...tiè!
ps2:chiudo con una frase presa dal bellissimo e mai sufficientemente apprezzato film "Equilibrium": 'Senza i sentimenti la vita e' solo un respiro meccanicamente scandito come le lancette di un orologio che fa semplicemente tic-tac'.

Nessun commento:

Posta un commento