4/30/2007

Goodbye April!

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Ultimo Lunedi e ultimo giorno del mese, questo, associato ad una pioggia battente che da ieri notte attanaglia la capitale. Beh,se non altro gli allarmisti dell'emergenza idrica, finalmente, potranno sia pur vagamente chetarsi.
Domani, Primo Maggio, festa dei lavoratori, si terrà come ormai consolidata (e malnata, ndAleNet) tradizione, l'ormai irrinunciabile concerto in piazza San Giovanni, a Roma. La mia amata capitale sarà letteralmente invasa da migliaia e migliaia di persone che metteranno a ferro e fuoco una delle piazze più belle della città...ma che divertimento. Personalmente, sono andato a tale manifestazione solo 2 volte nella mia vita, e mi è bastato e avanzato : fra alcool, puzza di canne che impregna i vestiti fino al 2075 e una folla tale da far sembrare una scatola di sardine il deserto dei tartari, piazza san giovanni non è il luogo migliore dove passare la giornata. Comunque, poichè ognuno è libero di maciullarsi le palle come crede, vi invito a cliccare qui, per leggere il programma completo della "manifestazione".

Ieri, tanto per rimanere in tema, c'e' stata anche una manifestazione per l'applicazione delle direttive ONU al Darfur, una delle regioni africane maggiormente martoriate dalla guerra. Con tutto il rispetto per quella povera gente, indovinate un pò dove è stata fatta la manifestazione? Nel centro di Roma. E indovinate anche dove avverrà, il 12 Maggio prossimo, la manifestazione "antiDICO", promossa da Delle Foglie? Eh si...a Roma. Sono previsti almeno 500000 partecipanti da ogni remoto angolo della penisola. Detto in termini popolari : ma c'avrete rotto er cazzo, co' ste manifestazioni? Esistono decine di città dove dar luogo a certe "piazzate", perchè dunque mettere sempre in ginocchio la capitale? Capisco che il palcoscenico mediatico che offre Roma, non verrà MAI e poi MAI offerto, che so, da Milano o da Napoli,però porco qua e porco la, ogni tanto sarebbe opportuno spostare il baricentro del bordello verso altre città...ho sentito anche di una prossima manifestazione della comunità cinese. E vabbeh...involtini per tutti.

Oggi poi vorrei dedicare un plauso ai Carabinieri che, con incredibile solerzia, hanno messo alla sbarra le due Rumene che hanno ucciso 2/3 giorni fa,quella povera crista nella metro di Roma, ficcandole la punta di un ombrello nell'occhio,fino a lederle il cervello. Maledette carogne. Il carcere è il minimo che meritano, e su questo non credo ci siano dubbi. Quindi, ancora una volta "bravi" agli autori dell'operazione.

E alla via così. Per quanti se ne fossero dimenticati, vi ricordo che in edicola è uscito il nuovo Maxi Nathan Never, contenente due storie complete; inoltre, è uscito anche il nuovo Dylan Dog, numero 248, dal titolo "Anima d'Acciaio". Se poi frugate bene fra gli scaffali, è stato riedito il dvd di Hera, con il documentario "I cerchi nel grano", una delle poche produzioni sui crop circle davvero degno di nota. Costa pure poco, quindi l'acquisto è più che consigliato.

Saltando di palo in frasca(ti), vi riporto un articolo comparso su "Pravda.ru". Si parla di difese interplanetarie da possibili attacchi di alieni ostili.

"Il frutto delle loro riflessioni e' stata di conseguenza la pubblicazione di un libretto d'istruzioni nel quale vengono illustrati i piani di difesa da attuarsi in caso di invasione da parte degli extraterrestri. E, nella lotta contro i perfidi "omini verdi", gli autori si rifanno all'esperienza della guerra in Iraq e alle azioni dei separatisti baschi.E cosi', secondo i due esperti americani, l'umanita' e' attesa da dure prove e rimpiangera' amaramente di non aver ascoltato a tempo debito i moniti dei due profeti contemporanei. Travis Taylor e Bob Bohen, entrambi laureati in astronomia e fisica, hanno infatti recentemente pubblicato un libro dal promettente titolo "Introduzione alla difesa planetaria", nel quale i due autori analizzano i possibili scenari di un'invasione extraterrestre.I due scienziati americani hanno gia' provveduto ad inviare due copie del loro libro rispettivamente al ministero della Difesa degli Stati Uniti a alla NASA i quali a loro volta, assai piu' preoccupati dalla minaccia portata dagli stessi esseri umani, non ne hanno dato benche' la minima importanza.Nel loro libro epocale, Taylor e Bohen entrano in polemica con molti altri seri ricercatori. Ad esempio, i due prendono in esame il paradosso di Enrico Fermi, il quale nel 1950 tratto' la stridente contraddizione tra le previsioni relative all'esistenza della vita extraterrestre e la sospetta assenza di marziani desiderosi di "visitare' il nostro pianeta.La scienza moderna non conosce nessun altro modo piu' veloce di muoversi nello spazio che non sia quello della luce; in tale modo, al fine di giungere sulla Terra, i turisti extraterrestri impiegherebbero ben piu' di un milione di anni, mentre da parte loro, alcuni scienziati spiegano questo fenomeno col semplice fatto che i marziani finora non sono riusciti a trovarci.Tuttavia Taylor e Bohen non vogliono nemmeno sentire parlare di tali argomenti, asserendo, a supporto della loro tesi, che la nostra galassia e' popolata da migliaia di specie di esseri extraterrestri, con la assai elevata probabilita' che perlomeno una o due di queste civilta' si rechino in visita al nostro pianeta almeno una volta al secolo.I combattenti contro "gli omini verdi" sono giunti per la prima volta alla conclusione che la Terra rischia seriamente un'invasione extraterrestre nel 2001, quando presero il via i primi dibattiti riguardanti la minaccia terroristica internazionale. Entrambi gli studiosi americani sono convinti del fatto che, nella lotta ai perfidi marziani, sia indispensabile elaborare un piano di concrete contromisure.Al momento, come suggeriscono gli autori del libro, la tattica ideale e' rappresentata dalle azioni partigiane sull'esperienza di combattimento praticata sia da parte dei ribelli iracheni che dei separatisti baschi..."

In ultimo, giusto per farmi perdonare la latitanza di questo ultimo periodo (dovuta al fatto che, per ogni testa di idra che mozzo, ne spuntano altre 2), posto qualche aforisma, poichè a quanto pare riscuotono un buon successo!

La spada della giustizia non ha fodero.
La saggezza è un punto di vista sulle cose. Marcel Proust
Ascolta con il cuore, e capirai. Pocahontas
Amore è un cuor solo tra 2 persone. Bruce Springsteen
Amore guarda non con gli occhi ma con l´anima e perciò l'alato Cupido viene dipinto cieco. William Shakespeare
Amore! Ecco un volume in una parola, un oceano in una lacrima, un turbine in un sospiro, un millennio in un secondo. Martin Tupper
Quando l'amore vi chiama seguitelo. Benchè le sue vie siano ardue e ripide.
Kahlil Gibran
La più grande felicità, dopo quella di amare, è quella di confessare il proprio amore. Andrè Gide
L'amore è una malattia ribelle, che ha la sua cura in se stessa, in cui chi è malato non vuole guarirne e chi ne è infermo non desidera riaversi. Ibn Hazm
Un codardo non è capace di dichiarare il proprio amore. Questa è una prerogativa del coraggioso.Gandhi
Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. Konrad Lorenz
Il tempo è presto o tardi vincitore sull'amore; l'amicizia sola doma il tempo . Madame d'Arconville
Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale, poi la vita torna a calmarsi come il cielo e ricomincia come prima. Si può ricordare una nuvola? Guy Maupassant
Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che voglio dirti è che ti amo? Fernando Pessoa
Al tocco dell'amore, tutti diventano poeti. Platone
E per oggi è tutto...ci troviamo qui Mercoledì 2 Maggio! Buona giornata a tutti!
Ale

4/26/2007

I Can't Live With You

Per farmi perdonare l'assenza, comunque giustificata,da queste pagine,posto di seguito una delle più romantiche canzoni dei Queen; se leggete bene, dentro di essa troverete una scintilla di rivelazione alla quale quasi tutti noi, volenti o nolenti, dobbiamo sottostare.
La dedico ad una persona in particolare,che spero possa trovarvi fonte d'ispirazione.
La traduzione a seguire è mia, quindi se qualcosa non vi torna...come sempre, "nun me sbranate la fava".

I can't live with you But I can't live without you
I can't let you stay Ooh but I can't live if you go away
I don't know just how it goes
All I know is I can't live with you
Yeah I'm having a hard time
I'm walking a fine line between hope and despair
You may think that I don't care
But I travelled a long road to get hold of my sorrow
I tried to catch a dream
But nothing's what it seems Love is saying baby it's all right
When deep inside you're really petrified
Lover turns to hater On this escalator
I can't live with you - yeah But I can't live without you
I can't breathe if you stay
But I can't bear you to go away
I don't know what time it is
All I know is I can't live with you
We're stuck in a bad place
We're trapped in a rat race
And we can't escape Maybe there's been some mistake
We're trying to make a high score
We're walking through a closed door
And nobody's winning We're just sinning against ourselves
Hold on baby tell me it's all right
Anger's breaking from the hurt inside
Passions screaming hotter
Doin' what we gotta do - yeah
I can't live with you I can't live with you
I can't live I can't live I can't I can't live with you
But baby I'll never ever leave you
I can't live with you But I can't live without you
Cause I'm in love with you
Ooh and everything about you I can't live with you
No I just can't live I just can't live
I can't live with you Yeah and I can't live without you
Through the madness through the tears
We've still got each other For a million years - yeah
Ooh yeahYeah - I can't live without you - yeah yeah
I can't live without you
Yeah yeah oh oh ohI can't live without you
I can't live without youI can't live without you Oh oh
I can't live without you baby baby baby Without you I can't live without you

Non posso vivere con te, ma non posso vivere senza di te,
Non ti sopporto quando ci sei, ma non posso vivere se te ne vai,
Non so perchè ma è così,
Tutto ciò che so è che non posso vivere con te
Sto passando un brutto periodo,
cammino su quella riga sottile che sta fra la gioia e la disperazione,
Puoi anche pensare che di te non mi importi nulla,
ma ho fatto una lunga strada, solo per venire a patti col mio dolore
Ho provato a catturare un sogno
Ma nulla è come sembra
Amore è dire "Babe, è tutto a posto",
Quando dentro di te ti senti di pietra
L'amore muta in odio, su questo Ascensore,
Non posso vivere con te, ma non posso vivere senza di te,
Non riesco a respirare quando ci sei,
Ma non posso sopportare l'idea che tu vada via,
Non so neanche che ore sono,
Tutto quel che so, è che non posso vivere con te
Siamo finiti in un brutto posto,
E'come un labirinto per topi,
Dal quale non possiamo scappare; forse abbiamo commesso qualche errore
Cercando di fare un buon punteggio o
Cercando di passare attraverso una porta chiusa
E nessuno ne esce vincitore, anche perchè stiamo solo peccando contro noi stessi,
Resisti,babe,dimmi che va tutto bene,
Spezza la rabbia ed il dolore che ti porti dentro,
La Passione grida Forte,
Facciamo quello che dobbiamo fare
Non posso vivere con te, ma neanche senza di te,
Non posso,non posso,non posso vivere con te,
Ma non ti lascerò mai,
Non posso vivere con te, ma neanche senza di te,
Non posso,non posso,non posso vivere con te,

Perchè amo te e tutto ciò che sei,
Non posso vivere con te, ma neanche senza di te,
Non posso,non posso,non posso vivere con te,

Nella follia, tra le lacrime,
saremo ancora l'uno dell'altra,
per un milione di anni...

Lontano,Oltre Le Stelle

...e rieccoci qua, finalmente. Dopo seghe vere o presunte, dopo una infinità di problemi tecnici ancora in fase di risoluzione, torno a scassare la minchia su queste pagine virtuali, anche se ahimè il tempo e' tiranno e i draghi sputafuoco sulla mia scrivania crescono in modo esponenziale.

Allora,mes amis, come va?Anche oggi è una splendida giornata ed il caldo torrido che attanaglia la capitale, pare deciso a non mollare,nonostante l'acquazzzzone di ieri. Come avete passato il Natale di Roma?Io dormendo e giocando a Serious Sam II, che in modalità cooperativa è a dir poco fantastico : se avete la possibilità di giocare in LAN, allora oltre a Doom 3 siete virtualmente obbligati ad installare anche questo titolo! Parlando di giochetti, se cliccate qui verrete indirizzati alla mia pre-pre-anteprima di Jericho, un FPS (ovvero uno sparatutto in prima persona), partorito dalla diabolica mente di Clive Barker.

E alla via così. Avrete sentito, immagino,che è stato scoperto un pianeta relativamente simile alla Terra, a circa 20 anni luce dalla nostra palletta. Se non lo avete sentito, è più che normale : i servizi su questa importantissima scoperta astronomica, su tutti i telegiornali, sono durati dai 20 ai 45 secondi al massimo, per dare spazio a vitali reportage su Gossip, Grande Fratello e altre stronzate simili. Transeat, penso io a colmare qualche lacuna. Riassumendo molto brevemente, nel cuore della costellazione della Bilancia, l'European Southern Observatory di La Silla, in Cile, ha scovato un pianeta che sembra avere tutte le carte in regola per ospitare la vita così come noi la concepiamo. E' una scoperta importantissima, fantastica, che apre un discorso talmente vasto da lasciare senza fiato : in futuro, è molto probabile che le missioni spaziali viaggeranno proprio fino a questo nuovo pianeta, per arrivare spavaldamente dove nessun uomo...dove nessuno...è mai giunto prima. Il sito dell'ESO, riporta, ovviamente in Inglese, la notizia. Se masticate poco la lingua, qui trovate l'articolo de "La Repubblica", mentre qui trovate quello de "Il Corriere". Vi consiglio caldamente la lettura di ambo gli articoli:sono essenziali,ma molto ben scritti.

Se poi volete leggervi anche un articolo su un tale che dice di avere un rapporto speciale con gli Alieni, allora cliccate qui : l'articolo è piuttosto lungo, ma vale la pena leggerlo. Non mi sbilancio in nessuna conclusione...lascio a voi l'onere di tirare le somme.
Right,il mio tempo è bello che finito. Auguro una splendida giornata a tutti voi...e alla prossima.
Ale

4/19/2007

Thanks!

Grazie a tutti quelli che si sono ricordati del mio compleanno...!




Oltre a VNSMatrix, che è stata la prima in assoluto, vorrei ringraziare:



RoBo & Luke, che sono stati i primi "maschietti" a farmi gli auguri.
MisRomy, sempre dolcissima.
Pimma & Ghibbo!
Rita, LittleAn e SS, che mi hanno fatto gli auguri praticamente all'unisono.
Max, che si è fatto 30 km solo per venire a stringermi la mano.
I miei amici che soffrono nel cubo borg insieme a me : Salt, Frankie, Frederick, Water, Flo, Marzia, Romina, Celentano, Gaetano, Pat, Elena, Michela, Jo, e tutti gli altri.


Harley,che in 29 anni,non ha mai dimenticato un compleanno!
Il mitico Derfel!
Marc8,il barman più scassacazzi a memoria d'uomo!
Orietta & Giovanni!
Jarod & Illuskan!
Lord Axl & Mr.Bix!
La Tesora, Anna & Babbo!
Tutto lo Staff del Ri.Wa. Bar e del Ma.Gi. Bar!
La mia "giornalara" di fiducia!

...e grazie pure a quelli che non ho menzionato,perchè mi va giù la connessione ogni 20 secondi,quindi la chiudo qui.




...E dal momento che è la mia festa, oggi metto una delle foto più belle della più bella donna del mondo...Sandra Bullock!

Grazie a tutti,di nuovo

Ale

ps:se mai dovesse venirvi in mente di acquistare un nuovo antivirus...NON comprate per nessun motivo l'ETrust 8 di CA...oltre a non rilevare un virus neanche se gli bussa alla porta di casa, rallenta il computer in modo impressionante (anche un Athlon 64 X2 a 3800mhz con 1 GB di Ram!) e impedisce il corretto funzionamento di molti programmi, fra cui MSN!Il mio,ovviamente, è solo un consiglio...che però vi suggerisco caldamente di seguire!

4/18/2007

Finirà oggi...?

"Madonna che cardo...speriamo che nun me va' a foco la passera".
Questa non l'ho detta io, ma una distinta ed elegante signora di mezza età, seduta al tavolo accanto al quale io, RoBo e Luke stavamo consumando le nostre razioni di cibo. Come dire, "noblesse oblige" e mo mettece na pezza.

Right, buongiorno...anzi,buonasera a tutti, vista l'ora. Non si può dire che la simpatica signora abbia avuto torto nella sua colorita metafora, visto il caldo lama che attanaglia la capitale. Ieri sera, dopo il nutrito acquazzzzone a base di acqua e ghiaccio, la temperatura ha ripreso a salire, fino ad arrivare ai 26 gradi di oggi. Non male.

Anche oggi il tempo è a dir poco tiranno, quindi andiamo subito al sodo. McFat mi ha spedito questo interessante link : si tratta di un sito Inglese, che vende online materiali per rave-party. E voi direte : "ma che c***o ce ne frega?". Normalmente direi "niente,infatti",ma nel caso specifico, se frugate bene all'interno della vastissima vetrina virtuale, troverete un fiume di oggetti a tema ufologico, e questo rende la navigazione piuttosto interessante. Avete presente il ninnolo che porto al collo, raffigurante un alieno fluorescente?Ecco, qui ce ne sono a bizzeffe...e molto,molto di più, fra t-shirt, gadget et similia.

E alla via così. Il 26 Aprile uscirà il nuovo Maxi Nathan NeverE'uscito oggi, in edicola, il numero 191 di Nathan Never, dal titolo "La città delle Tenebre". Come sempre, il mio consiglio è di non lasciarselo scappare; inoltre, vi ricordo che la "Edizioni IF", continua a sfornare mensilmente le ristampe doppie (nel senso che ogni numero consta di due episodi), di Nick Raider, probabilmente il miglior fumetto a sfondo poliziesco di tutti i tempi. E proseguiamo : è uscita una mini-raccolta di 3 DVD a 9,90 euro, contenente le due avventure di Lara Croft - Tomb Raider, e "Il risolutore" Con Vin "Riddick" Diesel. A quel prezzo, per tre film originali, direi che ci si può anche stare.

Erano le 14, quando ho iniziato le righe qui sopra, mentre adesso sono le quasi le 17. Direi che a questo punto, continuare è inutile...perciò,vi riporto in malo modo un articolo preso da "Pravda.ru" (fonte Ufologia.Net).

"Gli ufologi canadesi hanno annunciato che nel corso del 2006 gli avvistamenti di dischi volanti nei cieli del loro Paese sono stati piu' di 730, e le regioni nelle quali e' stato registrato il maggior numero di avvistamenti sono quelle dell'Ontario e della British Columbia.Questi sono i risultati dell'annuale rapporto intitolato "Rassegna ufologica canadese", e stilato dall'Istituto di ricerche ufologiche nazionale con sede a Winnipeg. Nel corso dei 17 anni da quando viene pubblicato il rapporto, e' emerso che il maggior numero in assoluto di avvistamenti di cosiddetti "dischi volanti", 882 in tutto, e' stato registrato nel 2004.Per quanto riguarda le varie descrizioni fornite da parte dei testimoni oculari a proposito degli innumerevoli fenomeni anomali accaduti nei cieli canadesi, la versione piu' comune e' stata quella relativa a "misteriose palle di fuoco", mentre negli ultimi tempi la classica definizione di "dischi volanti" viene attualmente utilizzata dai testimoni oculari canadesi assai piu' raramente che in precedenza".

Right,detto questo,vi saluto...e ricordatevi che domani è il mio compleanno. Chi non mi fa gli auguri, subirà una violenta "infestazione" del proprio pc.

Ale

ps:il titolo del post si riferisce all'incontro di oggi fra Inter & Roma...se l'Inter uscirà vincitrice dal confronto, avrà matematicamente vinto lo scudetto...chissà,quindi,se il campionato finirà oggi?...Ah...lei è Jolene, e non credo abbia bisogno di presentazione alcuna.Che labbra,ragazzi!

4/17/2007

Se non fossi totalmente Ateo, griderei al Miracolo. La puntata di Voyager, ieri, quasi tutta incentrata sugli UFO, al di la di piccolissime cadute di stile, è stata veramente spettacolare e le presunte immagini in esclusiva...alla fine ci sono state davvero. Molto interessante sotto ogni aspetto...peccato però per l'intervista a Jesse Marcel Junior - che ho avuto l'onore di conoscere - la quale si è ahimé ridotta ad una manciata di secondi, verso la fine. In ogni caso, un piccolo plauso anche a Giacobbo che, per una volta, ha avuto il buon gusto di non fare battute stupide e negazioniste, conducendo la trasmissione in modo quasi impeccabile. Notevole anche la sezione sugli Ufo nei dipinti;il libro citato dall'ospite in studio, il dottor Volterri, "Narrano le Antiche Cronache", lo potete acquistare online a 15 euro,cliccando qui.
Bellissimi, i filmati presi dagli archivi NASA, con le evoluzioni di Oggetti Volanti attorno alla stazione spaziale MIR. Purtroppo, sul sito della Agenzia Spaziale Americana, quei filmati non sono disponibili, ma ho trovato comunque sul loro sito questo link, alla missione STS-84, una delle più "disturbate" dagli omini grigi. Piuttosto interessante anche il reportage su Canneto di Caronia, piccola frazione del Sud Italia che vanta ben 40 abitanti...e una serie sconcertante di incendi e avvistamenti. Per saperne di più su questa storia, vecchia ma sempre attuale, cliccate qui, qui, e qui.

E alla via così. I test che sto portando avanti su Windows Vista mi convincono sempre di più a non consigliarvelo,almeno non adesso. Intanto,per rispondere a Max e a quanti di voi mi hanno posto la stessa domanda...No, se il vostro portatile (ma vale anche per i fissi) ha una dotazione di memoria pari a 256 MB - non importa la frequenza - allora Vista NON lascerà neanche partire l'installazione, a prescindere dalla versione che sceglierete. In ufficio ho tutte le versioni disponibili, dalla Basic alla Ultimate e, provandole su un IBM R40 con 256 MB di Ram, si sono bloccate tutte durante il check hardware che Vista esegue prima dell'installazione. Inoltre, visto che il sistema è a dir poco vampirico, anche la versione Business, che è quella, diciamo, meno pesante, su un R50 equipaggiato con un Centrino a 1,66mhz coadiuvato da 512 MB di Ram, le prestazioni sono a dir poco minime. Le cose non cambiano neanche con i modernissimi T60, con un Core 2 Duo e 1 GB di Ram...insomma, sto Vista non pare studiato per chi vuole il top dal proprio portatile, ed è quindi,ancora per il momento, sconsigliato. Inoltre, ho potuto constatare che molte periferiche (non tutte,ovviamente) quali scanner e stampanti, se hanno più di 15 mesi, non saranno compatibili col nuovo sistema,poichè le case produttrici non creeranno i driver necessari per i loro prodotti meno recenti. Vabbeh,come sempre, vi terrò aggiornati.

Putroppo oggi ho ancora meno tempo del solito, quindi devo essere stringato. Sulle pagine di Gamesurf, ad opera del buon "Ferd", c'e' una interessante comparativa - la prima,nel suo genere - fra la XBOX 360 e l'ultima nata di casa Sony, la PlayStation 3. Se siete interessati a leggerla, cliccate qui. In ogni caso, il mio parere non è cambiato e, allo stato attuale, è decisamente preferibile la consolle Microsoft a quella Sony (anche perchè i giochi sono più belli e la consolle costa la metà).

E con questo è tutto anche per oggi. Vi lascio con la bellezza di Rebecca Stamos, aka Mistica nella saga degli X-Men...alla prossima!

Ale

4/16/2007

Taken

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. In un Lunedi come questo, con il sole che splende alto ed un clima a dir poco favoloso, essere costretti a lavorare è una punizione davvero troppo grande. A questo, aggiungiamo il fatto che oggi non funziona una mazza, con conseguente ingrossamento del mio fegato. Vabbeh, transeat.

Allora,mes amis, come state?Avete passato un buon week-end?La giornata di ieri è stata bella e assolata, a dispetto delle previsioni che prevedevano fulmini & saette. Beh, il Meteo non è lo strumento più affidabile del mondo, ma ha il suo fascino; se volete fare un salto sul portate Italiano delle previsioni, non dovete far altro che cliccare qui. Il sito offre una serie di cosucce interessanti, come le previsioni aggiornate, immagini dal satellite, notizie e curiosità. Insomma, perderci 5 minuti è cosa buona e giusta.

Saltando di palo in frasca(ti), vi informo che il 12/05, a Roma, ci sarà una sorta di convegno, dal titolo "Spirito del Luogo". Il tema centrale saranno i cerchi nel grano e gli UFO, ma come espressione artistica, più che come mistero del cosmo. Di seguito posto il piano dell'opera, la cui fonte è Ufologia.Net.

Lo Spirito del Luogo- Esperienze Artistiche ed Espressioni Culturali -Casa del Parco - Via della Pineta Sacchetti, 78 ROMA - dal 12 al 16 Maggio 2007 Inaugurazione e aperitivo di benvenuto Sabato 12 Maggio 2007 - ore 18:00 INGRESSO LIBERO Rassegna di fotografie sui Cerchi nel Grano, opere grafiche e pittoriche, libri d’artista.Studiosi della società ed artisti contemporanei interpretano con i loro lavori il significato che l’uomo attribuisce ai luoghi della propria esistenza attraverso i simboli, il mito e la ritualità.Durante l’inaugurazione sarà presentato il libro Persi nella Memoria di Andrea Feliziani e Gabriella Giunta - Macro Edizioni Intervengono:Dott.ssa Patrizia Bertolotti, direttrice del mensile Viaggiando Dott. Mario Andrea Salluzzo, psicologo .Cosa si nasconde dietro il mistero dei cerchi nel grano e perché questo esercita tanto fascino a livello mondiale? E' l’oggetto della ricerca che per diversi anni A. Feliziani e G. Giunta hanno realizzato nel cuore dell’Inghilterra, per osservare il mondo che si trova dietro questo fenomeno.Espongono le loro opere:Andrea Feliziani, Daniele Bartoli, Paolo Enrico Berini, Alfonso Filieri, Salvatore Giunta. (fonte "Ufologia.Net").

E rimaniamo in tema. Ieri sera al TG1, è andato in onda un servizio a dir poco...disdicevole, su un avvistamento UFO. Per come è stato confezionato il reportage, e sopratutto per la tipologia dell'avvistamento (un chiaro "falso", per quanto ben realizzato,mordiloro)è palese che, come sempre, si tende a gettare un ombra di ridicolo sull'Ufologia e su chi se ne interessa. Beh, il mio commento è : "ficcateve na palla". Comunque, se cliccate qui, verrete catapultati sul sito di RaiClick, dove vedere l'edizione integrale del Tg1 di ieri, edizione delle 20. Qui, invece, c'e' un interessante articolo de "Il Corriere", che riporta tre affascinanti avvistamenti del 2006, "sottoscritti" dall'Aereonautica - e quindi, decisamente credibili.
Restando su "Alieni e compagnia cosmica", oggi vorrei consigliarvi caldamente la visione di "Taken", un serial di 10 episodi, da 120 minuti l'uno circa che, mescolando abilmente realtà (l'Ufo Crash di Roswel) e finzione (i personaggi), percorre 50 anni di storia ufologica, in un crescendo di azione, rapimenti, cover up e fughe. Un serial bellissimo, pieno di colpi di scena, ottimamente realizzato e da non perdere assolutamente. Se volete acquistarlo, lo potete trovare qui, mentre qui potrete leggere un vecchio articolo sulla saga. I sei dischi valgono i soldini che costano, fino all'ultimo centesimo. Considerate poi che l'opera è patrocinata da Spielberg, autore, fra gli altri, de "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo", un film culto nella storia della cinematografia ufo.

Continuando a parlare di cinema, sono a (s)consigliarvi la visione di "Morte di un presidente", nelle sale da qualche settimana. Non si tratta di un film vero e proprio, quanto, piuttosto, di un fantadocumentario che mostra come reagirebbe il governo degli Stati Uniti, all'assassinio dell'attuale presidente Bush. Forse, è proprio l'impostazione da finto reportage che ha reso ( a me,ovviamente), la visione del film piuttosto noiosa, sia pur con qualche guizzo interessante. Sia come sia, forse spendere 7,50 euro al cinema non è una cosa da fare.

Prima di lasciarvi, vi ricordo solo che è in edicola il nuovo numero di "Demien", dal titolo "La Fraternitè". Proprio bellino, sto fumetto...

Right, il mio tempo è concluso. La bellezza del giorno è di Katie Holmes, splendida futura ex di Tom Cruise.

Alla prossima.

Ale

4/12/2007

Ci Porti Fuori

E'fatta!!Dopo 3 giorni di incazzature, bestemmie, test,analisi, download e altri ammennicoli, finalmente sono riuscito ad avviare la modalità cooperativa in Doom 3!Mes amis, giocare in due ad un titolo come DIII è una esperienza ludica da provare assolutamente. Se possedete due computer (in ogni caso, si può giocare fino a 4 persone contemporaneamente), e un hardware adeguato (ma non certo stellare...D3 è pur sempre un gioco con 3 anni sul groppone, nonostante sia ancora meraviglioso!), allora a mio avviso dovreste fare almeno un tentativo...verrete letteralmente rapiti dall'Inferno di Doom. Riassumendo, vado a riportare i link utili:
- Qui, trovate la recensione di Doom III. Nella parte alta della pagina, ci sono i vari collegamenti alle patches, ai filmati, alle foto, etc. Nella parte destra, sono elencati i requisiti minimi per giocare. Ricordate che, per giocare in co-op, occorre NECESSARIAMENTE la versione 1.3 di D3, che si ottiene installando prima il gioco e poi la patch che trovate sul link qui sopra;

- Qui trovate la pagina del MOD. Ricordate che, affinchè funzioni, dovete scaricare due file :l'Opencoop Mappack 1.0 e l'OpenCoop Win Version 1.1. Li trovate in alto a sinistra sulla pagina principale (sono circa 400 Mb di download complessivi...se non avete il modo di scaricarli, fatemelo sapere, che ve li copio su un cd-rom) ;
- Qui trovate la recensione dell'espansione di D3, ovvero Resurrection of Evil. Stando a quanto si legge sul sito ufficiale del MOD,presto verrà aggiunto anche D3 RoE alla modalità co-op.

E alla via così. Stamattina RoBo mi ha mandato il link a questo giochetto, che onestamente...io non ho ben capito. Però, potreste provarci voi,così poi me lo spiegate. In buona sostanza, credo che la protagonista debba dare una stecca con la bicicletta al suo amato (!) e farlo volare il più lontano possibile. Boh, fateme sapè. Giusto per rimanere in tema, Alice mi manda invece quest'altro giochetto, dove lo scopo...è uccidersi, prima che inizi una terribile riunione in ufficio!Con le frecce cursore ci si muove, con lo spazio si interagisce con gli oggetti e con M viene visualizzata la mappa. In 300 secondi, occorre procurarsi quanti più danni possibile, con i vari oggetti presenti nell'ufficio (spillatrici, granate, prese elettriche et similia). Può sembrare semplice,ma scoprirete che non lo è affatto...buon divertimento. Rimanendo in tema di giochi, è in edicola "The Games Machine", con il gioco allegato "CrashDay". Un discreto giochetto di corse, simile a TrackMania. Se volete saperne di più, cliccate qui, per leggere la mia recensione.

Ed ora,per passare alla parte ufologica, vi invito a cliccare qui, qui, qui, e qui, per visionare quattro interessanti filmati amatoriali su avvistamenti UFO, a Latina. La qualità è tutto fuorchè eccelsa, ma i video sono comunque interessanti. Qualcosa di succulento, lo si può trovare anche sul sito del CIFAS, il Consiglio Internazionale di Studi Avanzati. Al di la del nome altisonante e autocelebrativo, ci sono dei documenti che vale la pena leggere : li trovate qui.

E pure per oggi,ahimè, è tutto...i draghi arrivano a profusione, e devo necessariamente mettermi all'opera. Vi lascio in compagnia della bellezza di Jadzia Dax, e con un link che spiega, finalmente, perchè alla fine della sesta stagione di DS9 ha deciso di abbandonare il cast.

Buona giornata a tutti!

Ale

4/11/2007

UFO & Stanley

Che sfacelo.Il tennistico risultato di ieri all'Old Trafford di Manchester, che ha visto la Roma piegata per 7 a 1, ha lasciato un segno non da poco fra i cupi abitanti del mio cubo borg, i quali oggi parlano di tutto, tranne che di calcio. Un vero incubo per i tifosi, che non si sono fatti mancare nulla, fra scontri con la polizia e furti : subumani.

Ho passato la serata di ieri fra la telecronaca della partita, LOST, DragonLance e Doom, cercando invano di attivare la modalità cooperativa : un vero bordello dal quale sono uscito, per ora, sconfitto,ma sono certo che prima o poi ne verrò a capo.

Allora, mes amis, come va?Anche oggi la capitale è baciata dal sole e c'e' un clima così bello e invitante che, inevitabilmente, porta la soglia di sopportazione lavorativa prossima allo zero. Vabbeh,come dico sempre, transeat. Cominciamo il post di oggi con un bell'articolo preso da "Il Giornale", del 30/03/07, scritto da Luigi Mascheroni.

"Stanley Kubrick credeva agli extraterrestri, ed è anche per questo che ha potuto creare un’opera d’arte come 2001: Odissea nello spazio. Avesse dubitato, avremmo avuto un normale film di fantascienza. Bizzarro. Autori rigorosamente «scientifici» hanno partorito fumettoni con omini verdi e raggi laser; l’«irrazionale» regista statunitense - superbo, ma non al punto da reputare l’Uomo il solo essere intelligente dell’universo - ha realizzato un capolavoro filosofico.Nel ’65, quando prende avvio la pre-produzione del film, Kubrick sa che i viaggi interstellari e la vita fuori dal nostro pianeta sono questioni cruciali per l’epoca, ma intuisce che la percezione del pubblico su questi temi è di tutt’altro tipo, e la fantascienza che entra nei cinema è quella dei B-movies a base di marziani e Flash Gordon... Senza un «credito» accademico, anche il suo film non sarebbe stato preso sul serio. è per questo che pensa a un prologo di una ventina di minuti con una serie di interviste a famosi fisici, biologi, astronomi e matematici (ma anche filosofi) sul futuro dei viaggi spaziali, sul nostro posto nell’universo e sulle nuove frontiere dell’informatica. Contatta gli scienziati, prepara le domande e poi manda in giro per il mondo il suo collaboratore Roger Caras a filmare i colloqui. Lui stesso avrebbe pensato al montaggio.Avrebbe. Perché all’inizio del ’68, quando l’opera è quasi conclusa, Kubrick abbandona l’idea del prologo - il film è già troppo lungo e la situazione è molto cambiata - e tutto finisce nel dimenticatoio. Fino a qualche anno fa, quando Anthony Frewin, storico assistente del regista, ritrova le trascrizioni delle interviste - le «pizze» di pellicola 35 mm invece si sono perse - e decide di pubblicarle (Stanley Kubrick, Interviste extraterrestri, Isbn Edizioni).Ventuno colloqui, centinaia di domande, una straordinaria documentazione su quello che la scienza dell’epoca - metà anni Sessanta, in pieno decennio Apollo - pensa sugli alieni, sugli effetti che un eventuale «contatto» potrebbe avere sull’umanità, sull’intelligenza artificiale. A parlare sono, tra gli altri, Isaac Asimov (che profetizza una sorta di essere pluri-umano, un’unione di cervelli che lavorano in parallelo), il capo del programma SETI, Frank D. Drake (sostenitore della panspermia, la teoria secondo la quale la vita è arrivata sulla terra dallo spazio sotto forma di spore), Marvin Minsky e Gerald Feinberg (sicuri che presto ci sarebbero stati computer intelligenti come gli uomini)... Tutti, chi più chi meno, convinti che l’uomo non sia solo nell’universo, tutti ottimisti riguardo all’anno reso famoso da Kubrick (molti prevedono per l’inizio del nuovo millennio gigantesche basi spaziali, viaggi su Marte, robot superintelligenti...). Come sappiamo, nulla di ciò che quegli scienziati previdero, e che Kubrick splendidamente sognò, si è avverato: il viaggio (l’odissea verso il monolite nero è ancora lungo. Rimangono le domande (molte) e le risposte (poche) accumulate da un regista visionario e inquieto, un uomo dalla mente onnivora (leggeva di tutto, dalla Recherche a Scientific American) e che una sera di maggio del ’64, insieme alla moglie Christiane e ad Arthur C. Clarke vide, dalla terrazza del suo appartamento sull’84esima strada a New York, uno strano «oggetto luminoso». Naturalmente non identificato."

Notevole,invero. Complimenti all'autore. Rimanendo più o meno in tema, ho scovato questo sito, che è la versione "Light" de "Il Giornale dei Misteri", che potete trovare in edicola e in libreria. Ci sono diverse cosucce interessanti e vale la pena farci un salto.

Ed ora...saltiamo come di consueto di palo in frasca. Questa mattina, al TG5, c'e' stato l'ennesimo, pressochè inutile, servizio sul "Bullismo" nelle scuole. Premesso che ormai si racconta sempre la stessa roba, è stato interessante vedere che, per tutta la durata del servizio, si sono viste scene prese direttamente da GTA, da Postal e,ovviamente, Bully , titolo della RockStar Games dove un novellino deve farsi largo nell'ambiente scolastico con espedienti poco ortodossi. Un modo come un altro per criminalizzare il nostro passatempo preferito,ma tant'e'...quando si è a corto di argomenti, puntare il dito contro i videogiochi è un modo perfetto per avere un bersaglio inerme. Che tristezza...

Per sfatare i dubbi di MisRomy prima, e di tutti quelli che amano Sacred poi, vi invito, ancora una volta, a fare click qui, dove trovere una vera e propria miniera di informazioni sul gioco della FX Interactive, il quale è, con ogni probabilità, il miglior RPG mai apparso su computer. Fra manuali,spiegazioni,patch,trucchi ed Easter Eggs, c'e' ne è davvero per tutti i gusti.

Rimanendo in tema, immagino che ormai tutti conosciate la pubblicità della Vigorsol, con lo "Scoiattolo Scureggione", che spegne un incendio biblico grazie ad una supermegapuzza ghiacciata. Come è quasi d'obbligo, il simpatico animaletto è diventato protagonista di un videogame in flash, che trovate qui. A me, non resta altro che augurarvi buon divertimento,anche perchè il mio tempo, come sempre, è bello che finito.

Auguro una splendida giornata a tutti voi.

Ale

ps:la bellezza di oggi è di Mischa Barton.

4/10/2007

Fuoco Nella Stiva!

Buongiorno a tutti, buon Martedi e ben ritrovati su queste pagine. Oggi c'e' un bel sole, le panchine sono piene di gente e sarebbe un ottimo giorno per fare due passi nel centro della capitale del mondo, piuttosto che passeggiare come una belva in gabbia in questo cubo borg...ma "business is business", e quindi eccoce qua. Allora, mes amis, come avete passato la Pasqua? Avete trovato un bel centone dentro l'uovo?Io no,però sono comunque stato benissimo.

Il titolo del post viene da una battuta di Hudson nel film "Aliens Scontro Finale"; questa notte ho sognato di entrare nel nido di sua maestà, e non riesco a pensare ad altro che a quel capolavoro cinematografico - nonostante la mole di lavoro che ho trovato ad attendermi. Comunque, se volete saperne di più su "Alien" e la sua saga immortale, iniziata nell'ormai lontano '79, non dovete far altro che cliccare qui, per essere catapultati nel miglior sito Italiano sulla creatura aliena più cattiva,carismatica e affascinante dell'intera storia del cinema.

A proposito di cinema, vorrei consigliarvi la visione di "Asterix & I Vichinghi", un piccolo capolavoro di animazione; l'ho visto ieri ed è stato davvero molto divertente. Una piccola perla di saggezza regalata dal Piccolo Eroe Gallico, la posto qui, per tutti voi :

"Non è la paura che ti mette le ali...ma l'Amore".

E per rimanere in tema, come ho promesso a VNSMatrix, posto di seguito il testo e la (mia) traduzione di una delle più belle canzoni di Bono Vox, in duetto con Clannad : "In A Lifetime".

Hard to tell Or recognize a sign / E'difficile raccontare, o riconoscere un segno
To see me through A warning sign / Guardare attraverso un segno di pericolo
First the thunder Then the storm / Prima il fulmine, poi la tempesta
Torn asunder / strappa via tutto
In the storm Satisfied If the past it will not lie / Nella Tempesta, Soddisfatto se il passato non mentirà
The future, you and I / Nel futuro, tu ed io
Get blown away In a lifetime In a lifetime / Voleremo via insieme, per tutta la vita
And as the rain it falls / E come la pioggia che cade
Heavy in my heart / pesante nel mio cuore
Believe the light in you / credo nella luce che porti dentro di te
Faded and worn / sbiadito e appassito
Torn asunder in the storm / nella tempesta
Begin again As the storm breaks through / ricominciamo appena la tempesta finisce
So the light shines in you / perchè la Luce splende dentro di te
Without color / senza colore
Torn asunder in the storm / strappa via tutto,nella tempesta
Unless the sound has faded from your soul / fino a quando il suono è sfumato dalla tua anima
Unless it disappears First the thunder / fino a quando non sparirà, Prima il Fulmine
Then the storm Torn asunder / Quindi la tempesta,
In the storm / Nella tempesta
Selfish storm Hold on the inside One life In the storm In a lifetime / Egoistica tempesta che ti porti dentro da una vita
In a lifetime In a lifetime / Per tutta la vita
In a lifetime / Per tutta la vita

Oggi sono un pò triste,perchè devo salutare in via definitiva un collega, ma sopratutto un Amico, che lascia la Collettività Borg per un posto migliore - o almeno è quello che ci auguriamo. Matt è stato la mia spalla in molte occasioni e le scorribande per Viale Dell'Aereonautica, importunando tutto e tutti, rimarranno un ricordo imperituro nella mia memoria. Dopo quattro anni di lavoro gomito a gomito, per 8/10 ore al giorno, al di la di tutte le possibili divergenze e incomprensioni, oltre le giornate nelle quali si è così pieni di lavoro da non riuscire a scambiare neanche, letteralmente, una parola, avere la sicurezza che comunque un viso amico c'e', è li, e fa parte della tua quotidinità, regala una notevole dose di forza...ed il dover abbandonare un amico è davvero doloroso,pur nella fervida speranza e nelle lunghe promesse di nuovi incontri. Quindi, posto oggi una foto che ci ritrae insieme, per consegnare la nostra amicizia all'eternità del Profondo Blu.

Buona giornata a tutti.

Ale

4/06/2007

Buona PasCua!

Aho,oggi non c'ho proprio tempo. Però volevo comunque augurare a tutti voi una Felice Pasqua. E poi, giusto per non farvi dire che rubo lo spazio (scherzo...non lo dice nessuno!), posto per salvarmi in corner qualche altro a4risma. (Si legge Aforisma).

Bella per voi!

L'adulazione è l'arte di dire a una persona quello che pensa di sé stessa

Per riacquistare la giovinezza basta solo ripeterne le follie (Wilde)

La vita è breve, l'arte vasta, l'occasione istantanea, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile (Ippocrate)

La maggior parte di coloro che pensano di cambiare idea, non ne hanno mai avuta una (de Unamuno)

Può importarci poco degli uomini, ma abbiamo bisogno di un amico (proverbio cinese)

Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere

Il cammino attraverso la foresta non è lungo se si ama la persona che si va a trovare (proverbio africano)

Felice è chi ha potuto conoscere le cause delle cose (Virgilio)

Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia (Wilde)

L'amore è come l'eco: regala quanto riceve! (e questa cosa,molta gente dovrebbe ficcarsela nella capoccia)

Che gli uccelli dell'ansia e della preoccupazione volino sulla vostra testa, non potete impedirlo; ma potete evitare che vi costruiscano un nido (proverbio cinese)

Vince solo chi è convinto di poterlo fare (Virgilio)

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante)

Fatti Non Fotti A Viver Come Bruchi (AleNet)

Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già (Bach)

L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere (Beccaria)

E' dolce quello che tu mi dici, ma più dolce è il bacio che ho rubato alla tua bocca (Heine)

Un animale può essere feroce e anche astuto, ma per mentire bene non c'è che l'uomo (Wells)

Un uomo può essere felice con qualunque donna a patto che non ne sia innamorato (Wilde)

Amore, impossibile a definirsi! (Casanova)

Le lacrime sono lo sciogliersi del ghiaccio dell'anima (Hesse)

L'amore costruito sulla bellezza muore presto, come la bellezza (J.Donne)

L'arte è una farfalla senza eredi e capricciosa, si posa dove e quando vuole lei (Parise)

Niente di grande è stato fatto al mondo senza il contributo della passione (Hegel)

Si vive solo il tempo in cui si ama (Helvetius)

Nasciamo una sola volta, due non è concesso; tu, che non sei padrone del tuo domani, rinvii l'occasione di oggi; così la vita se ne va nell'attesa, e ciascuno di noi giunge alla morte senza pace (Epicuro)

Oggi è un buon giorno per morire (Worf)

Felice è chi è capace di amare molto. Ma amare e desiderare non sono la stessa cosa (Hesse)

Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola (Hitler)

Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo (Emerson)

Odierò, se potrò, altrimenti amerò, controvoglia (Ovidio)

Un piacere senza rischi piace meno (Ovidio)

ps:è chiaro che il titolo del post è sbagliato...volontariamente!Auguri!

4/05/2007

Pokoto Pokoto

Buongiorno a tutti.Mentre sto diventando cretino con l'analisi del funzionamento della Modalità Cooperativa di Doom III, il sole splende alto sulla capitale, e siamo tutti più felici. Ieri non ho fatto sega,ma ero semplicemente gonfio come un cannolo,anzi un bigne' di San Giuseppe.
Non c'e' pace per i poveri consulenti...!Tornando a D3, se qualcuno è interessato alla modalità Coop, e vuole saperne di più, questo è il sito giusto. Fra l'altro,se unissimo gli sforzi per capire come funzia, sicuramente ci metteremmo meno tempo!

Right,parliamo d'altro. Ieri la Roma ha ottenuto una grandissima vittoria, e i soliti stronzi hanno pensato bene di festeggiare questo storico risultato (un sonoro 2 a 1) con una serie di scontri fra tifoserie e polizia;incredibile ma vero,una volta tanto sono stati i tifosi giallorossi a dar fuoco alle polveri, e non i ben più riottosi tifosi Inglesi. Questa notte e stamattina presto,attraverso i telegiornali, ho potuto vedere i subumani all'opera...uno spettacolo davvero indegno.

Comunque,un sacco di gente si è affannata col decoder, ma il match è stato trasmesso in modo assolutamente gratuito sulla RAI...classico caso di scarsa informazione mediatica,per spingere di più il mercato (fermo) del digitale terrestre.

Oggi c'e'...o meglio ci sarà...un interessante presentazione di un libro (alla quale io non potrò partecipare,ahimè), dal titolo "Alieni:tutto ciò che gli Ufologi non dicono", di Nando Tonon. Se qualcuno di voi ha il tempo per andarci, la convention organizzata dall'Associazione Culturale "Polmone Pulsante"si terrà nel quartiere Esquilino, Salita del Grillo 21, alle 18.30.

Chissà come avrebbe percorso quella salita la signora americana salvata dalla sua vasca da bagno (!) da ben 25 pompieri...vi riporto di seguito l'articolo REUTERS (fonte Yahoo!Notizie).

"PHILADELPHIA (Reuters) - Una donna di 318 Kg è stata tirata fuori dal suo bagno dai pompieri, che per metterla in salvo hanno dovuto buttare giù una parte di un muro esterno dell'abitazione e togliere una finestra . Lo ha riferito ieri un vigile del fuoco.La donna aveva chiamato il pronto soccorso di Trenton, nel New Jersey, perché era caduta nel bagno al secondo piano della sua casa e non riusciva a rialzarsi.Il personale medico non è riuscito a muoverla, e allora ha chiamato i vigili del fuoco della città, che alla fine hanno dovuto utilizzare tre camion e 25 pompieri.Dopo aver buttato giù parte del muro del bagno, allargato l'apertura della finestra fino al livello del pavimento e portato via i sanitari e il termosifone, i pompieri l'hanno messa in una barella che è stata fatta scendere a terra tramite una scala rinforzata, ha spiegato il comandante dei vigili del fuoco Qareeb Bashir.Con l'aiuto di circa 10 pompieri, la donna è stata poi sistemata in una speciale ambulanza per persone con problemi di obesità e portata in un ospedale della zona."

E alla via così. Il professorone universitario di Stanford, Henry Lowood, ha redatto un elenco di dieci videogame che, a suo dire, "vanno giocati" a tutti i costi, in quanto sono i dieci titoli che,in un modo o nell'altro, hanno definito i parametri seguiti da tutti i giochi fino ad oggi creati. Di seguito riporto i prodotti indicati dal tizio :

Spacewar!
Star Raiders
Zork
Tetris
SimCity
Super Mario Bros. 3
Civilization I/II
Doom
Warcraft
Sensible World of Soccer

Io,questi,li ho provati tutti...e voi?

Alla prossima

Ale

ps:la pulzella del giorno è Vanessa Ferlito, direttamente da CSI New York

4/03/2007

Aforismando (e ridaglie)

Buongiorno a tutti e buon Martedi. Il post sulla conferenza ufologica ha generato un notevole flusso di messaggi, con tante domande e tante curiosità. Abbiate pazienza, e risponderò a tutti, uno per uno...promesso. Grazie, a tutti, dell'interessamento!

Allora, cominciamo subito, dal momento che oggi ho davvero una manciata di minuti per scrivere questo post, con un annuncio di importanza "sociale". L'associazione "Gentes" - quella che si occupa di impedire, per quanto possibile,la costruzione del filobus (cosa che, ve lo ricordo di nuovo, spezzerebbe il quartiere EUR e limitrofi, in tanti pezzi per chissà quanto tempo), organizza oggi una sorta di manifestazione di protesta. L'appuntamento è alle 17:30 in Viale Europa, angolo Viale Pasteur.

Qualunque cosa si dica in giro, ricordate che "parole e idee, possono cambiare il mondo"!

Purtroppo il mio tempo è già bello che finito. Quindi me la cavo bellamente con una manciata di aforismi, che so per certo a molti di voi piacciono non poco.

"Quando esamino la fama conquistata dagli eroi e le vittorie dei grandi generali, non invidio i generali". Walt Withman

"Non avere paura della perfezione, tanto non la raggiungerai mai". Salvator Dali

"Ci sono certi sguardi di donna che l'uomo amante non scambierebbe con l'intero possesso del corpo di lei." Gabriele D'Annunzio

"Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore." Emily Dickinson

"Il segreto dell’esistenza umana non sta soltanto nel vivere, ma anche nel sapere per che cosa si vive" Dostoevskij

"Perché avremmo una mente se non per fare a modo nostro?" Dostoevskij

"Molti ammirano, pochi sanno". Ippocrate

"L'uomo dice quello che sa, la donna quello che piace. "Rousseau.

"E' molto più sicuro essere temuti che amati." Machiavelli

"L'amore uccide ciò che siamo stati perché si possa diventare ciò che non eravamo". S.Agostino

"La differenza tra l'amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca." Allen

"Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti." B.Russel

"Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque, indipendentemente dalla sua qualifica". Asimov
"Chi vi vuole bene, vi fa paura." Aristofane

"Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza." Asimov

"Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni." E.Roosevelt

"La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce." Rousseau

"Ogni umana attività è indotta dal desiderio." Russel

"La scienza non ha promesso la felicità, ma la verità. La questione è sapere se con la verità si farà mai la felicità". E.Zola

"Non c'è virtù così grande che possa essere al sicuro dalla tentazione". Kant

"L'esercito convenzionale perde se non vince; la guerriglia vince se non perde". Kissinger

"Molte parole non sono mai indizio di molta sapienza". Talete

"Non esiste rimedio all'amore se non amare di più." Thoreau

"E' straordinario che sia così perfetta l'illusione che la bellezza è bontà"Tolstoj

A domani...buona giornata a tutti!

Ale

ps:la bellezza del giorno è di Terry Farrell, aka Jadzia Dax in DS9!

4/02/2007

60 Anni Dopo

Buongiorno a tutti, buon Lunedi e buon inizio mese. "Aprile,dolce dormire", non potrebbe essere un detto più esatto,visto che ho un sonno lama e la mia voglia di lavorare è prossima allo zero.
Questo è il mio 200esimo post, e sinceramente non mi aspettavo, 200 post or sono,che questo spazio sarebbe vissuto tanto a lungo. In parte lo si deve alla mia grafomania, ma per lo più è grazie a voi,ai vostri messaggi e al vostro interesse,che l'angolo della "FlottaStellare", continua a vivere. Speriamo di festeggiare i 400 post, allora...!

Right, dopo questa bella sviolinata, cominciamo a parlare di cose serie, o quasi. Oh, lo so, che vorreste sapere chi è quel simpatico signore dal viso paonazzo accanto a me nella foto qui sopra, ma prima lasciate che spenda due parole due su "Stay Alive", un filmetto horror uscito Venerdi nelle sale, che prende come spunto...un videogame (inesistente, ndAleNet). In parole povere, anzi poverissime, un giovine di belle speranze (ma come parlo?), che nella vita fa il betatester, si ritrova a betatestare un gioco chiamato Stay Alive. Ci gioca, ci crepa, e nella realtà, in breve tempo, finisce per morire proprio come era morto nel videogame. Tutti i suoi averi passano in mano al suo migliore amico durante il funerale e questo, in un momento di solitudine, invita gli ex compagni a giocare a Stay Alive. Uno per uno, inizieranno tutti a cadere come mosche, morendo ogni volta in modo simile, se non uguale, a come stirano nel giochetto. Ovviamente, c'e' di più, ma non voglio rovinarvi la visione; il film è poi una "marchetta continua" ad AlienWare, uno dei più importanti produttori di Hardware del mondo. Tuttavia, Stay Alive non è abbastanza horror da spaventare, non è abbastanza splatter da schifare e non è abbastanza thriller da far arrovellare. Diciamo anzi che scorre in modo piuttosto banale e gli effetti speciali non sono poi sto tripudio alla tecnologia. C'e' qualche ideuzza interessante - come il fatto che, mettendo un oggetto in un punto del videogame, questo compare istantaneamente nella realtà! - ma al di la di qualche piccolissima chicca, forse il gioco non vale la candela. Vedetelo solo se, come me, vi sentite virtualmente obbligati a vedere qualunque cosa che, in modo diretto o indiretto, riguarda il bistrattato mondo dei videogiochi. A tal proposito, grazie a VNSMatrix, sono venuto a conoscenza di una iniziativa molto interessante, che ha preso piede in Messico. Per contrastare la violenza, chiunque consegni la propria pistola alle autorità, avrà in cambio...una XBox! Un modo molto intelligente per mettere i nostri amati videogiochi CONTRO la violenza, a dispetto di tutti quei parrucconi voltafaccia che, per farsi notare, indicano il nostro passatempo favorito come la fonte di tutti i mali del mondo. Per saperne di più, non dovete far altro che cliccare qui.

Ed ora...vediamo di saziare la vostra curiosità in merito alla foto,anche se prima vorrei parlarvi della difficile condizione del cervo muschiato alsaziano. Tale splendido quadrupede,escatologicamente creato per la riproduzione in vitro multigenetica planare...vabbeh,dai,scherzo...allora,come forse ricorderete,brutti bastardi, ieri c'e' stata una Conferenza a carattere Ufologico, in un Hotel del Gianicolo, incentrata sui fatti di Roswell. Cosa sia stato Roswell per l'Ufologia prima, e per la storia del mondo così come noi oggi lo conosciamo poi, è stato più volte oggetto di dialogo in queste pagine; non intendo perciò tediarvi ripetendo gli stessi argomenti, tuttavia vi invito, grazie all'ottimo menù qui di lato, a spulciare un pò gli archivi della Flotta, per trovare i vari post inerenti al più famoso Ufo Crash della storia. Per quanti però fossero completamente a digiuno dell'argomento, spenderò un paio di righe per fare mente locale: la notte fra il 3 ed il 4 Luglio, nel 1947, a Roswell, nel Nuovo Messico, durante uno spaventoso temporale, un Ufo si schianta nei campi dell'allevatore "Mac" Braziel. Quando il tenente Jesse Marcel viene inviato sul luogo dello schianto con la sua squadra, rinviene i corpi di 4 alieni (presumibilmente tre morti, uno vivo), nonchè un fiume di rottami. Alcuni di questi li portò nottetempo nella propria casa, e li mostrò, con la solenne promessa di non rivelarlo mai a nessuno, a sua moglie, e a suo figlio, Jesse Marcel Junior. Quel bambino, che all'epoca dei fatti aveva undici anni, ebbe la fortuna, l'onore, l'incredibile dono, di toccare con mano un "pezzo" di un UFO, costruito con una lega metallica che ancora oggi rimane un mistero per le sue incredibili proprietà riflettenti e deformanti. Quel bambino, che oggi è un simpatico e attempato signore, è stato l'ospite d'onore della Conferenza. Jesse Marcel Junior ha raccontato la sua storia, le pressioni alle quali è stato sottoposto in ambito governativo e militare, e l'incredibile epopea della quale è stato protagonista da quando, 60 anni fa, toccò in prima persona della tecnologia inconfutabilmente aliena. Ha parlato per circa 45 minuti, con la calma sicurezza e la tranquilla serenità di chi è certo della Verità di cui sono intrise le proprie parole. Il signor Marcel Jr, ha rivissuto quella notte con gli occhi della memoria, narrandola nei minimi dettagli e poi ha esposto tutte le sue considerazioni sull'Ufo Crash di Roswell. Ed è lui, il buffo signore dal viso rosso al mio fianco nella foto, un uomo che, come suo padre prima di lui, è una figura chiave nella storia di tutta l'Ufologia moderna.

Quarantacinque minuti che sono valsi tutta la conferenza, organizzata invero un pò a pisello di cane:al di la dell'inevitabile ritardo fisiologico con cui è iniziata la chermesse (!), da subito qualche problemino tecnico ha fatto capolino. L'addetto al computer era pratico di Informatica come lo sarei io se dovessi eseguire una incisione a Y con un coltello di plastica, cioè 0. Il poveretto si è letteralmente impiccato per far partire un DVD dal portatile collegato al maxischermo presente in sala, facendomi venire le bolle sulla faccia. Avrei voluto alzarmi per aiutarlo (magari dopo avergli chiuso le mani nella tastiera), ma ho resistito...col risultato che, del mega filmato previsto nel programma, si è potuto vedere, a scatti, solo un brevissimo spezzone. E vabbeh, transeat. Poi c'e' stata Paola Harris, una nota e preparatissima ricercatrice in campo Ufologico (la potete vedere nell'angolo destro della foto), che però ha perso quasi venti minuti ad autocelebrarsi e a raccontarci di quanto è felice che questa Estate tornerà negli States in via definitiva. Ho capito, a Pa', però a noi che avemo pagato 15 pleuri pe entrà, che caspita ce ne fotte?Volevo parlà de UFO,invece che de casa tua?

Anche lei ha svolto una attenta disamina dei fatti di Roswell, riassumendo gli eventi così come lei li conosce; fondamentale l'apporto di un preparatissimo Maurizio Baiata, figura "nostrana" fondamentale per lo studio degli UFO e dei fenomeni connessi. Grande assente, Roberto Pinotti presidente del CUN, a causa di una non meglio spiegata diatriba con uno dei relatori della conferenza, riguardo ad un libro ed un presunto caso di plagio...vabbeh,transeat.

Insomma, clima "casereccio", che ci ha portato ad abbandonare la sala verso le 14, dopo l'intevento di Mr.Marcell Jr., vera "star" della giornata. Per pranzo, l'unico locale vicino è stato il ristorante "Il Focolare", dove si mangia relativamente bene, ma i prezzi sono troppo alti, i camerieri non proprio un esempio di cortesia e la gentilissima (si colga il triste velo di ironia)proprietaria sembra la madre di Tomas Milian...e detto questo,detto tutto. Sconsigliato.
Sia come sia, conoscere di persona Mr.Marcel è stato davvero emozionante. Lui ha avuto la possibilità di toccare un pezzo di uno scafo Alieno, di vederne le scritte, di osservare le proprietà di un metallo non presente sulla Terra. Qualcosa che, ogni probabilità,nessuno di noi, in questa vita,potrà mai provare. Un privilegiato. Un eletto. Che non ringrazierò mai abbastanza per aver condiviso la sua storia, con tutti noi.
All right...il mio tempo si è concluso. Prima di lasciarvi, posto un paio di link di sicuro interesse. Se cliccate qui, verrete catapultati su un sito che, 24 ore su 24, riprende le piramidi in tutta la loro bellezza grazie ad una webcam...io ero proprio "nel mezzo "dell'inquadratura, ai piedi della Piramide di centro!
Infine, come promesso a SS, vi invito a visitare il sito dell'associazione "Gentes", ultimo baluardo per la difesa dell'EUR contro il mostruoso progetto di creare un filobus che accartoccerà il nostro amato quartiere.
Buon inizio mese, buon lavoro e buona giornata a tutti
Ale