4/10/2007

Fuoco Nella Stiva!

Buongiorno a tutti, buon Martedi e ben ritrovati su queste pagine. Oggi c'e' un bel sole, le panchine sono piene di gente e sarebbe un ottimo giorno per fare due passi nel centro della capitale del mondo, piuttosto che passeggiare come una belva in gabbia in questo cubo borg...ma "business is business", e quindi eccoce qua. Allora, mes amis, come avete passato la Pasqua? Avete trovato un bel centone dentro l'uovo?Io no,però sono comunque stato benissimo.

Il titolo del post viene da una battuta di Hudson nel film "Aliens Scontro Finale"; questa notte ho sognato di entrare nel nido di sua maestà, e non riesco a pensare ad altro che a quel capolavoro cinematografico - nonostante la mole di lavoro che ho trovato ad attendermi. Comunque, se volete saperne di più su "Alien" e la sua saga immortale, iniziata nell'ormai lontano '79, non dovete far altro che cliccare qui, per essere catapultati nel miglior sito Italiano sulla creatura aliena più cattiva,carismatica e affascinante dell'intera storia del cinema.

A proposito di cinema, vorrei consigliarvi la visione di "Asterix & I Vichinghi", un piccolo capolavoro di animazione; l'ho visto ieri ed è stato davvero molto divertente. Una piccola perla di saggezza regalata dal Piccolo Eroe Gallico, la posto qui, per tutti voi :

"Non è la paura che ti mette le ali...ma l'Amore".

E per rimanere in tema, come ho promesso a VNSMatrix, posto di seguito il testo e la (mia) traduzione di una delle più belle canzoni di Bono Vox, in duetto con Clannad : "In A Lifetime".

Hard to tell Or recognize a sign / E'difficile raccontare, o riconoscere un segno
To see me through A warning sign / Guardare attraverso un segno di pericolo
First the thunder Then the storm / Prima il fulmine, poi la tempesta
Torn asunder / strappa via tutto
In the storm Satisfied If the past it will not lie / Nella Tempesta, Soddisfatto se il passato non mentirà
The future, you and I / Nel futuro, tu ed io
Get blown away In a lifetime In a lifetime / Voleremo via insieme, per tutta la vita
And as the rain it falls / E come la pioggia che cade
Heavy in my heart / pesante nel mio cuore
Believe the light in you / credo nella luce che porti dentro di te
Faded and worn / sbiadito e appassito
Torn asunder in the storm / nella tempesta
Begin again As the storm breaks through / ricominciamo appena la tempesta finisce
So the light shines in you / perchè la Luce splende dentro di te
Without color / senza colore
Torn asunder in the storm / strappa via tutto,nella tempesta
Unless the sound has faded from your soul / fino a quando il suono è sfumato dalla tua anima
Unless it disappears First the thunder / fino a quando non sparirà, Prima il Fulmine
Then the storm Torn asunder / Quindi la tempesta,
In the storm / Nella tempesta
Selfish storm Hold on the inside One life In the storm In a lifetime / Egoistica tempesta che ti porti dentro da una vita
In a lifetime In a lifetime / Per tutta la vita
In a lifetime / Per tutta la vita

Oggi sono un pò triste,perchè devo salutare in via definitiva un collega, ma sopratutto un Amico, che lascia la Collettività Borg per un posto migliore - o almeno è quello che ci auguriamo. Matt è stato la mia spalla in molte occasioni e le scorribande per Viale Dell'Aereonautica, importunando tutto e tutti, rimarranno un ricordo imperituro nella mia memoria. Dopo quattro anni di lavoro gomito a gomito, per 8/10 ore al giorno, al di la di tutte le possibili divergenze e incomprensioni, oltre le giornate nelle quali si è così pieni di lavoro da non riuscire a scambiare neanche, letteralmente, una parola, avere la sicurezza che comunque un viso amico c'e', è li, e fa parte della tua quotidinità, regala una notevole dose di forza...ed il dover abbandonare un amico è davvero doloroso,pur nella fervida speranza e nelle lunghe promesse di nuovi incontri. Quindi, posto oggi una foto che ci ritrae insieme, per consegnare la nostra amicizia all'eternità del Profondo Blu.

Buona giornata a tutti.

Ale

1 commento:

  1. Anonimo11:13 AM

    dire che fa male sarebbe dire poco...dire che i ricordi consolano sarebbe una bugia...dire che per me sei stato un collega sarebbe altrettanto..so che mi mancherete tutti voi...ma soprattutto tu..con tutti quei km fatti insieme tra confessioni , pensieri..sfoghi..sei stato un angolo di amicizia speciale nel quale ricaricarsi durante ore di stanchezza..so che mi penserai camminando per le vie di questo quartiere..quando farai il coffe break..quando dirai "no cover".."allora Astronzo"..e tutte le altre nostre menate..lo so fratello...mancheranno tanto anche a me questi momenti..è vero quello che dice quella canzone che ti ho mandato..."everything changes"..purtroppo tutto cambia.. tranne i sentimenti , quelli più puri..come la nostra amicizia!
    matt

    RispondiElimina