4/05/2007

Pokoto Pokoto

Buongiorno a tutti.Mentre sto diventando cretino con l'analisi del funzionamento della Modalità Cooperativa di Doom III, il sole splende alto sulla capitale, e siamo tutti più felici. Ieri non ho fatto sega,ma ero semplicemente gonfio come un cannolo,anzi un bigne' di San Giuseppe.
Non c'e' pace per i poveri consulenti...!Tornando a D3, se qualcuno è interessato alla modalità Coop, e vuole saperne di più, questo è il sito giusto. Fra l'altro,se unissimo gli sforzi per capire come funzia, sicuramente ci metteremmo meno tempo!

Right,parliamo d'altro. Ieri la Roma ha ottenuto una grandissima vittoria, e i soliti stronzi hanno pensato bene di festeggiare questo storico risultato (un sonoro 2 a 1) con una serie di scontri fra tifoserie e polizia;incredibile ma vero,una volta tanto sono stati i tifosi giallorossi a dar fuoco alle polveri, e non i ben più riottosi tifosi Inglesi. Questa notte e stamattina presto,attraverso i telegiornali, ho potuto vedere i subumani all'opera...uno spettacolo davvero indegno.

Comunque,un sacco di gente si è affannata col decoder, ma il match è stato trasmesso in modo assolutamente gratuito sulla RAI...classico caso di scarsa informazione mediatica,per spingere di più il mercato (fermo) del digitale terrestre.

Oggi c'e'...o meglio ci sarà...un interessante presentazione di un libro (alla quale io non potrò partecipare,ahimè), dal titolo "Alieni:tutto ciò che gli Ufologi non dicono", di Nando Tonon. Se qualcuno di voi ha il tempo per andarci, la convention organizzata dall'Associazione Culturale "Polmone Pulsante"si terrà nel quartiere Esquilino, Salita del Grillo 21, alle 18.30.

Chissà come avrebbe percorso quella salita la signora americana salvata dalla sua vasca da bagno (!) da ben 25 pompieri...vi riporto di seguito l'articolo REUTERS (fonte Yahoo!Notizie).

"PHILADELPHIA (Reuters) - Una donna di 318 Kg è stata tirata fuori dal suo bagno dai pompieri, che per metterla in salvo hanno dovuto buttare giù una parte di un muro esterno dell'abitazione e togliere una finestra . Lo ha riferito ieri un vigile del fuoco.La donna aveva chiamato il pronto soccorso di Trenton, nel New Jersey, perché era caduta nel bagno al secondo piano della sua casa e non riusciva a rialzarsi.Il personale medico non è riuscito a muoverla, e allora ha chiamato i vigili del fuoco della città, che alla fine hanno dovuto utilizzare tre camion e 25 pompieri.Dopo aver buttato giù parte del muro del bagno, allargato l'apertura della finestra fino al livello del pavimento e portato via i sanitari e il termosifone, i pompieri l'hanno messa in una barella che è stata fatta scendere a terra tramite una scala rinforzata, ha spiegato il comandante dei vigili del fuoco Qareeb Bashir.Con l'aiuto di circa 10 pompieri, la donna è stata poi sistemata in una speciale ambulanza per persone con problemi di obesità e portata in un ospedale della zona."

E alla via così. Il professorone universitario di Stanford, Henry Lowood, ha redatto un elenco di dieci videogame che, a suo dire, "vanno giocati" a tutti i costi, in quanto sono i dieci titoli che,in un modo o nell'altro, hanno definito i parametri seguiti da tutti i giochi fino ad oggi creati. Di seguito riporto i prodotti indicati dal tizio :

Spacewar!
Star Raiders
Zork
Tetris
SimCity
Super Mario Bros. 3
Civilization I/II
Doom
Warcraft
Sensible World of Soccer

Io,questi,li ho provati tutti...e voi?

Alla prossima

Ale

ps:la pulzella del giorno è Vanessa Ferlito, direttamente da CSI New York

Nessun commento:

Posta un commento