4/26/2007

Lontano,Oltre Le Stelle

...e rieccoci qua, finalmente. Dopo seghe vere o presunte, dopo una infinità di problemi tecnici ancora in fase di risoluzione, torno a scassare la minchia su queste pagine virtuali, anche se ahimè il tempo e' tiranno e i draghi sputafuoco sulla mia scrivania crescono in modo esponenziale.

Allora,mes amis, come va?Anche oggi è una splendida giornata ed il caldo torrido che attanaglia la capitale, pare deciso a non mollare,nonostante l'acquazzzzone di ieri. Come avete passato il Natale di Roma?Io dormendo e giocando a Serious Sam II, che in modalità cooperativa è a dir poco fantastico : se avete la possibilità di giocare in LAN, allora oltre a Doom 3 siete virtualmente obbligati ad installare anche questo titolo! Parlando di giochetti, se cliccate qui verrete indirizzati alla mia pre-pre-anteprima di Jericho, un FPS (ovvero uno sparatutto in prima persona), partorito dalla diabolica mente di Clive Barker.

E alla via così. Avrete sentito, immagino,che è stato scoperto un pianeta relativamente simile alla Terra, a circa 20 anni luce dalla nostra palletta. Se non lo avete sentito, è più che normale : i servizi su questa importantissima scoperta astronomica, su tutti i telegiornali, sono durati dai 20 ai 45 secondi al massimo, per dare spazio a vitali reportage su Gossip, Grande Fratello e altre stronzate simili. Transeat, penso io a colmare qualche lacuna. Riassumendo molto brevemente, nel cuore della costellazione della Bilancia, l'European Southern Observatory di La Silla, in Cile, ha scovato un pianeta che sembra avere tutte le carte in regola per ospitare la vita così come noi la concepiamo. E' una scoperta importantissima, fantastica, che apre un discorso talmente vasto da lasciare senza fiato : in futuro, è molto probabile che le missioni spaziali viaggeranno proprio fino a questo nuovo pianeta, per arrivare spavaldamente dove nessun uomo...dove nessuno...è mai giunto prima. Il sito dell'ESO, riporta, ovviamente in Inglese, la notizia. Se masticate poco la lingua, qui trovate l'articolo de "La Repubblica", mentre qui trovate quello de "Il Corriere". Vi consiglio caldamente la lettura di ambo gli articoli:sono essenziali,ma molto ben scritti.

Se poi volete leggervi anche un articolo su un tale che dice di avere un rapporto speciale con gli Alieni, allora cliccate qui : l'articolo è piuttosto lungo, ma vale la pena leggerlo. Non mi sbilancio in nessuna conclusione...lascio a voi l'onere di tirare le somme.
Right,il mio tempo è bello che finito. Auguro una splendida giornata a tutti voi...e alla prossima.
Ale

Nessun commento:

Posta un commento