4/16/2007

Taken

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. In un Lunedi come questo, con il sole che splende alto ed un clima a dir poco favoloso, essere costretti a lavorare è una punizione davvero troppo grande. A questo, aggiungiamo il fatto che oggi non funziona una mazza, con conseguente ingrossamento del mio fegato. Vabbeh, transeat.

Allora,mes amis, come state?Avete passato un buon week-end?La giornata di ieri è stata bella e assolata, a dispetto delle previsioni che prevedevano fulmini & saette. Beh, il Meteo non è lo strumento più affidabile del mondo, ma ha il suo fascino; se volete fare un salto sul portate Italiano delle previsioni, non dovete far altro che cliccare qui. Il sito offre una serie di cosucce interessanti, come le previsioni aggiornate, immagini dal satellite, notizie e curiosità. Insomma, perderci 5 minuti è cosa buona e giusta.

Saltando di palo in frasca(ti), vi informo che il 12/05, a Roma, ci sarà una sorta di convegno, dal titolo "Spirito del Luogo". Il tema centrale saranno i cerchi nel grano e gli UFO, ma come espressione artistica, più che come mistero del cosmo. Di seguito posto il piano dell'opera, la cui fonte è Ufologia.Net.

Lo Spirito del Luogo- Esperienze Artistiche ed Espressioni Culturali -Casa del Parco - Via della Pineta Sacchetti, 78 ROMA - dal 12 al 16 Maggio 2007 Inaugurazione e aperitivo di benvenuto Sabato 12 Maggio 2007 - ore 18:00 INGRESSO LIBERO Rassegna di fotografie sui Cerchi nel Grano, opere grafiche e pittoriche, libri d’artista.Studiosi della società ed artisti contemporanei interpretano con i loro lavori il significato che l’uomo attribuisce ai luoghi della propria esistenza attraverso i simboli, il mito e la ritualità.Durante l’inaugurazione sarà presentato il libro Persi nella Memoria di Andrea Feliziani e Gabriella Giunta - Macro Edizioni Intervengono:Dott.ssa Patrizia Bertolotti, direttrice del mensile Viaggiando Dott. Mario Andrea Salluzzo, psicologo .Cosa si nasconde dietro il mistero dei cerchi nel grano e perché questo esercita tanto fascino a livello mondiale? E' l’oggetto della ricerca che per diversi anni A. Feliziani e G. Giunta hanno realizzato nel cuore dell’Inghilterra, per osservare il mondo che si trova dietro questo fenomeno.Espongono le loro opere:Andrea Feliziani, Daniele Bartoli, Paolo Enrico Berini, Alfonso Filieri, Salvatore Giunta. (fonte "Ufologia.Net").

E rimaniamo in tema. Ieri sera al TG1, è andato in onda un servizio a dir poco...disdicevole, su un avvistamento UFO. Per come è stato confezionato il reportage, e sopratutto per la tipologia dell'avvistamento (un chiaro "falso", per quanto ben realizzato,mordiloro)è palese che, come sempre, si tende a gettare un ombra di ridicolo sull'Ufologia e su chi se ne interessa. Beh, il mio commento è : "ficcateve na palla". Comunque, se cliccate qui, verrete catapultati sul sito di RaiClick, dove vedere l'edizione integrale del Tg1 di ieri, edizione delle 20. Qui, invece, c'e' un interessante articolo de "Il Corriere", che riporta tre affascinanti avvistamenti del 2006, "sottoscritti" dall'Aereonautica - e quindi, decisamente credibili.
Restando su "Alieni e compagnia cosmica", oggi vorrei consigliarvi caldamente la visione di "Taken", un serial di 10 episodi, da 120 minuti l'uno circa che, mescolando abilmente realtà (l'Ufo Crash di Roswel) e finzione (i personaggi), percorre 50 anni di storia ufologica, in un crescendo di azione, rapimenti, cover up e fughe. Un serial bellissimo, pieno di colpi di scena, ottimamente realizzato e da non perdere assolutamente. Se volete acquistarlo, lo potete trovare qui, mentre qui potrete leggere un vecchio articolo sulla saga. I sei dischi valgono i soldini che costano, fino all'ultimo centesimo. Considerate poi che l'opera è patrocinata da Spielberg, autore, fra gli altri, de "Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo", un film culto nella storia della cinematografia ufo.

Continuando a parlare di cinema, sono a (s)consigliarvi la visione di "Morte di un presidente", nelle sale da qualche settimana. Non si tratta di un film vero e proprio, quanto, piuttosto, di un fantadocumentario che mostra come reagirebbe il governo degli Stati Uniti, all'assassinio dell'attuale presidente Bush. Forse, è proprio l'impostazione da finto reportage che ha reso ( a me,ovviamente), la visione del film piuttosto noiosa, sia pur con qualche guizzo interessante. Sia come sia, forse spendere 7,50 euro al cinema non è una cosa da fare.

Prima di lasciarvi, vi ricordo solo che è in edicola il nuovo numero di "Demien", dal titolo "La Fraternitè". Proprio bellino, sto fumetto...

Right, il mio tempo è concluso. La bellezza del giorno è di Katie Holmes, splendida futura ex di Tom Cruise.

Alla prossima.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento