4/17/2007

Se non fossi totalmente Ateo, griderei al Miracolo. La puntata di Voyager, ieri, quasi tutta incentrata sugli UFO, al di la di piccolissime cadute di stile, è stata veramente spettacolare e le presunte immagini in esclusiva...alla fine ci sono state davvero. Molto interessante sotto ogni aspetto...peccato però per l'intervista a Jesse Marcel Junior - che ho avuto l'onore di conoscere - la quale si è ahimé ridotta ad una manciata di secondi, verso la fine. In ogni caso, un piccolo plauso anche a Giacobbo che, per una volta, ha avuto il buon gusto di non fare battute stupide e negazioniste, conducendo la trasmissione in modo quasi impeccabile. Notevole anche la sezione sugli Ufo nei dipinti;il libro citato dall'ospite in studio, il dottor Volterri, "Narrano le Antiche Cronache", lo potete acquistare online a 15 euro,cliccando qui.
Bellissimi, i filmati presi dagli archivi NASA, con le evoluzioni di Oggetti Volanti attorno alla stazione spaziale MIR. Purtroppo, sul sito della Agenzia Spaziale Americana, quei filmati non sono disponibili, ma ho trovato comunque sul loro sito questo link, alla missione STS-84, una delle più "disturbate" dagli omini grigi. Piuttosto interessante anche il reportage su Canneto di Caronia, piccola frazione del Sud Italia che vanta ben 40 abitanti...e una serie sconcertante di incendi e avvistamenti. Per saperne di più su questa storia, vecchia ma sempre attuale, cliccate qui, qui, e qui.

E alla via così. I test che sto portando avanti su Windows Vista mi convincono sempre di più a non consigliarvelo,almeno non adesso. Intanto,per rispondere a Max e a quanti di voi mi hanno posto la stessa domanda...No, se il vostro portatile (ma vale anche per i fissi) ha una dotazione di memoria pari a 256 MB - non importa la frequenza - allora Vista NON lascerà neanche partire l'installazione, a prescindere dalla versione che sceglierete. In ufficio ho tutte le versioni disponibili, dalla Basic alla Ultimate e, provandole su un IBM R40 con 256 MB di Ram, si sono bloccate tutte durante il check hardware che Vista esegue prima dell'installazione. Inoltre, visto che il sistema è a dir poco vampirico, anche la versione Business, che è quella, diciamo, meno pesante, su un R50 equipaggiato con un Centrino a 1,66mhz coadiuvato da 512 MB di Ram, le prestazioni sono a dir poco minime. Le cose non cambiano neanche con i modernissimi T60, con un Core 2 Duo e 1 GB di Ram...insomma, sto Vista non pare studiato per chi vuole il top dal proprio portatile, ed è quindi,ancora per il momento, sconsigliato. Inoltre, ho potuto constatare che molte periferiche (non tutte,ovviamente) quali scanner e stampanti, se hanno più di 15 mesi, non saranno compatibili col nuovo sistema,poichè le case produttrici non creeranno i driver necessari per i loro prodotti meno recenti. Vabbeh,come sempre, vi terrò aggiornati.

Putroppo oggi ho ancora meno tempo del solito, quindi devo essere stringato. Sulle pagine di Gamesurf, ad opera del buon "Ferd", c'e' una interessante comparativa - la prima,nel suo genere - fra la XBOX 360 e l'ultima nata di casa Sony, la PlayStation 3. Se siete interessati a leggerla, cliccate qui. In ogni caso, il mio parere non è cambiato e, allo stato attuale, è decisamente preferibile la consolle Microsoft a quella Sony (anche perchè i giochi sono più belli e la consolle costa la metà).

E con questo è tutto anche per oggi. Vi lascio con la bellezza di Rebecca Stamos, aka Mistica nella saga degli X-Men...alla prossima!

Ale

Nessun commento:

Posta un commento