4/30/2007

Goodbye April!

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Ultimo Lunedi e ultimo giorno del mese, questo, associato ad una pioggia battente che da ieri notte attanaglia la capitale. Beh,se non altro gli allarmisti dell'emergenza idrica, finalmente, potranno sia pur vagamente chetarsi.
Domani, Primo Maggio, festa dei lavoratori, si terrà come ormai consolidata (e malnata, ndAleNet) tradizione, l'ormai irrinunciabile concerto in piazza San Giovanni, a Roma. La mia amata capitale sarà letteralmente invasa da migliaia e migliaia di persone che metteranno a ferro e fuoco una delle piazze più belle della città...ma che divertimento. Personalmente, sono andato a tale manifestazione solo 2 volte nella mia vita, e mi è bastato e avanzato : fra alcool, puzza di canne che impregna i vestiti fino al 2075 e una folla tale da far sembrare una scatola di sardine il deserto dei tartari, piazza san giovanni non è il luogo migliore dove passare la giornata. Comunque, poichè ognuno è libero di maciullarsi le palle come crede, vi invito a cliccare qui, per leggere il programma completo della "manifestazione".

Ieri, tanto per rimanere in tema, c'e' stata anche una manifestazione per l'applicazione delle direttive ONU al Darfur, una delle regioni africane maggiormente martoriate dalla guerra. Con tutto il rispetto per quella povera gente, indovinate un pò dove è stata fatta la manifestazione? Nel centro di Roma. E indovinate anche dove avverrà, il 12 Maggio prossimo, la manifestazione "antiDICO", promossa da Delle Foglie? Eh si...a Roma. Sono previsti almeno 500000 partecipanti da ogni remoto angolo della penisola. Detto in termini popolari : ma c'avrete rotto er cazzo, co' ste manifestazioni? Esistono decine di città dove dar luogo a certe "piazzate", perchè dunque mettere sempre in ginocchio la capitale? Capisco che il palcoscenico mediatico che offre Roma, non verrà MAI e poi MAI offerto, che so, da Milano o da Napoli,però porco qua e porco la, ogni tanto sarebbe opportuno spostare il baricentro del bordello verso altre città...ho sentito anche di una prossima manifestazione della comunità cinese. E vabbeh...involtini per tutti.

Oggi poi vorrei dedicare un plauso ai Carabinieri che, con incredibile solerzia, hanno messo alla sbarra le due Rumene che hanno ucciso 2/3 giorni fa,quella povera crista nella metro di Roma, ficcandole la punta di un ombrello nell'occhio,fino a lederle il cervello. Maledette carogne. Il carcere è il minimo che meritano, e su questo non credo ci siano dubbi. Quindi, ancora una volta "bravi" agli autori dell'operazione.

E alla via così. Per quanti se ne fossero dimenticati, vi ricordo che in edicola è uscito il nuovo Maxi Nathan Never, contenente due storie complete; inoltre, è uscito anche il nuovo Dylan Dog, numero 248, dal titolo "Anima d'Acciaio". Se poi frugate bene fra gli scaffali, è stato riedito il dvd di Hera, con il documentario "I cerchi nel grano", una delle poche produzioni sui crop circle davvero degno di nota. Costa pure poco, quindi l'acquisto è più che consigliato.

Saltando di palo in frasca(ti), vi riporto un articolo comparso su "Pravda.ru". Si parla di difese interplanetarie da possibili attacchi di alieni ostili.

"Il frutto delle loro riflessioni e' stata di conseguenza la pubblicazione di un libretto d'istruzioni nel quale vengono illustrati i piani di difesa da attuarsi in caso di invasione da parte degli extraterrestri. E, nella lotta contro i perfidi "omini verdi", gli autori si rifanno all'esperienza della guerra in Iraq e alle azioni dei separatisti baschi.E cosi', secondo i due esperti americani, l'umanita' e' attesa da dure prove e rimpiangera' amaramente di non aver ascoltato a tempo debito i moniti dei due profeti contemporanei. Travis Taylor e Bob Bohen, entrambi laureati in astronomia e fisica, hanno infatti recentemente pubblicato un libro dal promettente titolo "Introduzione alla difesa planetaria", nel quale i due autori analizzano i possibili scenari di un'invasione extraterrestre.I due scienziati americani hanno gia' provveduto ad inviare due copie del loro libro rispettivamente al ministero della Difesa degli Stati Uniti a alla NASA i quali a loro volta, assai piu' preoccupati dalla minaccia portata dagli stessi esseri umani, non ne hanno dato benche' la minima importanza.Nel loro libro epocale, Taylor e Bohen entrano in polemica con molti altri seri ricercatori. Ad esempio, i due prendono in esame il paradosso di Enrico Fermi, il quale nel 1950 tratto' la stridente contraddizione tra le previsioni relative all'esistenza della vita extraterrestre e la sospetta assenza di marziani desiderosi di "visitare' il nostro pianeta.La scienza moderna non conosce nessun altro modo piu' veloce di muoversi nello spazio che non sia quello della luce; in tale modo, al fine di giungere sulla Terra, i turisti extraterrestri impiegherebbero ben piu' di un milione di anni, mentre da parte loro, alcuni scienziati spiegano questo fenomeno col semplice fatto che i marziani finora non sono riusciti a trovarci.Tuttavia Taylor e Bohen non vogliono nemmeno sentire parlare di tali argomenti, asserendo, a supporto della loro tesi, che la nostra galassia e' popolata da migliaia di specie di esseri extraterrestri, con la assai elevata probabilita' che perlomeno una o due di queste civilta' si rechino in visita al nostro pianeta almeno una volta al secolo.I combattenti contro "gli omini verdi" sono giunti per la prima volta alla conclusione che la Terra rischia seriamente un'invasione extraterrestre nel 2001, quando presero il via i primi dibattiti riguardanti la minaccia terroristica internazionale. Entrambi gli studiosi americani sono convinti del fatto che, nella lotta ai perfidi marziani, sia indispensabile elaborare un piano di concrete contromisure.Al momento, come suggeriscono gli autori del libro, la tattica ideale e' rappresentata dalle azioni partigiane sull'esperienza di combattimento praticata sia da parte dei ribelli iracheni che dei separatisti baschi..."

In ultimo, giusto per farmi perdonare la latitanza di questo ultimo periodo (dovuta al fatto che, per ogni testa di idra che mozzo, ne spuntano altre 2), posto qualche aforisma, poichè a quanto pare riscuotono un buon successo!

La spada della giustizia non ha fodero.
La saggezza è un punto di vista sulle cose. Marcel Proust
Ascolta con il cuore, e capirai. Pocahontas
Amore è un cuor solo tra 2 persone. Bruce Springsteen
Amore guarda non con gli occhi ma con l´anima e perciò l'alato Cupido viene dipinto cieco. William Shakespeare
Amore! Ecco un volume in una parola, un oceano in una lacrima, un turbine in un sospiro, un millennio in un secondo. Martin Tupper
Quando l'amore vi chiama seguitelo. Benchè le sue vie siano ardue e ripide.
Kahlil Gibran
La più grande felicità, dopo quella di amare, è quella di confessare il proprio amore. Andrè Gide
L'amore è una malattia ribelle, che ha la sua cura in se stessa, in cui chi è malato non vuole guarirne e chi ne è infermo non desidera riaversi. Ibn Hazm
Un codardo non è capace di dichiarare il proprio amore. Questa è una prerogativa del coraggioso.Gandhi
Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo pronti a fare per loro. Konrad Lorenz
Il tempo è presto o tardi vincitore sull'amore; l'amicizia sola doma il tempo . Madame d'Arconville
Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale, poi la vita torna a calmarsi come il cielo e ricomincia come prima. Si può ricordare una nuvola? Guy Maupassant
Amo come l'amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che voglio dirti è che ti amo? Fernando Pessoa
Al tocco dell'amore, tutti diventano poeti. Platone
E per oggi è tutto...ci troviamo qui Mercoledì 2 Maggio! Buona giornata a tutti!
Ale

Nessun commento:

Posta un commento