5/02/2007

Amaro per 3

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. In questo momento ha appena smesso di diluviare, e c'e' un discreto venticello che penetra nelle ossicine...come ho detto, forse gli Hoaxer della siccità avranno meno motivi per gridare.

Allora,mes amis, come va?Avete passato un buon Primo Maggio?

Insieme ad altri 6 eroi, ieri, ho scelto di vedere la "prima" di Spider Man 3, attesissimo terzo episodio scritto e diretto da Sam Raimi. Al Warner Village di Parco de Medici, la programmazione prevedeva ben sei sale dedicate all'arrampicamuri, con gli spettacoli che sono iniziati fin dalle 12. Grazie a Max, siamo riusciti ad avere i biglietti per le 21.20, al centro della fila centrale. Un lusso, considerando che la sala era gremita, e che molti hanno visto il film nelle primissime file (dove l'unica cosa che si ottiene, è un violento mal di cranio).

A onore del vero, questo terzo capitolo del carismatico Spidey è senza dubbio il peggiore dei 3. Al di la degli ottimi effetti speciali, e della versione Black dell'Uomo Ragno (della quale non svelo nulla, onde evitare di guastarvi il piacere della sopresa...uno dei pochi piaceri, in effetti, del film), la pellicola è un pò "tirata per le lunghe", su inutili risvolti sentimental-amorosi dei protagonisti. C'e' si un bel calderone di nemici, ma anche questi sono stati poco approfonditi e "dati in pasto" ai combattimenti dell'Uomo Ragno. Fra corna vere e presunte, passando per atteggiamenti coatti,ricordi di morte e perdite di memoria, il brodo è allungato a dismisura, risultando a tratti addirittura noioso e assolutamente poco credibile.

Un vero peccato, per uno dei film più attesi di tutti i tempi : a confronto con il primo ed il secondo, questo terzo capitolo perde ahimè su tutti i fronti. Dev'essere una sorta di maledizione degli X-Men : anche il terzo episodio di Wolverine & Co. è 'na cifra amaro, rispetto agli altri 2. Cmq, pare sempre più vicino il film su Capitan America e gli Avengers, nonche' quello su IronMan...speriamo nelle future produzioni.

In ogni caso, SM3 è comunque un film che va visto assolutamente, specialmente se vi siete goduti gli altri 2.

Rimanendo in tema di film, vi invito alla visione de "The Covenant", dagli stessi autori di UnderWorld. Un bel filmetto soprannaturale, che merita senza dubbio un'ora e mezza del vostro tempo. Bella la storia, belli gli effetti e divertimento assicurato.
Prima di lasciarvi, vi ricordo che in edicola è appena uscito il nuovo numero di "Ufo Notiziario", sempre molto interessante.
So che il post è breve, ma più de così,oggi,nun se po fax.
Alla prossima
Ale

Nessun commento:

Posta un commento