5/23/2007

Benza

Questa mattina volevo mettermi a piangere (metaforicamente parlando).
Io,per Jadzia, voglio il meglio e,di conseguenza, metto solo la VPower della Shell. Solo che oggi, il mio carburante preferito è andato un tantino oltre la soglia della ragionevolezza, raggiungendo la bellezza di 1,509 euro al litro. E che cazzo, ho capito che è benzina "speciale",però c'e' un limite a tutto. Anche perchè un litro di benzina "classica", alla Tamoil, costa "ancora" (e qui finisce che dobbiamo dire grazie al benzinaio puzzone, ndAleNet), 1,257 euro al litro.

Facendo un rapido calcolo:se per un pieno di carburante "liscio", ci vogliono circa 50 euro per un auto a benzina di piccola cilindrata, considerando la quadrupla tassazione sugli Oli Minerali (e fra questi, ovviamente, il petrolio, con accisa, Iva sul prezzo, Iva sull'accisa, tassazione dei profitti delle compagnie), solo di imposte - sui 50 euro di partenza - se ne vanno circa 32 pleuri. Di questi 32 pleuri letteralmente rubati, una buona fetta rasenta l'assurdo : dovete infatti sapere che nel calderone troviamo la prima accise sulla benzina di 1,90 lire nel 1935 per finanziare la guerra di Abissinia, quella di 14 lire per la crisi di Suez nel 1956, quella di 10 lire per il disastro del Vajont nel 1963, le 10 lire per far fronte all'alluvione di Firenze nel 1966, le 10 lire per il terremoto nel Belice nel 1968, le 99 lire per il terremoto del Friuli nel 1976, le 75 lire per il terremoto in Irpinia nel 1980, le 205 lire per la missione in Libano, le 22 lire per la missione in Bosnia nel 1996. Eventi passati, anzi trapassati, per i quali continuiamo malamente a pagare.

Vi sembra corretto?A me...no.
E alla via così. Oggi uscirà nelle sale il terzo capitolo de "I Pirati dei caraibi"; personalmente, questa sagRa non l'ho apprezzata in modo particolare, ma sicuramente mi papperò anche 'sto terzo capitolo. E voi? A proposito, se vi serve un sitarello dove trovare i cinema, le sale, la programmazione, info & costi, cliccate qui.

Visto che qualche giorno fa, quando ho postato il link al giochetto in Java sugli zombie, l'avete gradito non poco, allora ve ne posto uno simile : forse è un pò spartano rispetto all'altro, ma è altrettanto divertente. Il protagonista - dalla testa quadrata, da cui viene il nome del gioco, Boxhead- deve uccidere un fiume di mostri mangiacarneumana e riportare a casa la pellaccia. Con le frecce cursore ci si muove, con lo spazio si spara, e i tasti da 1 a 8 servono a cambiare arma. All'inizio si ha solo la pistola, ma più avanti si otterranno molte armi extra. Buon divertimento. Ah, spulciate bene il sito...ci sono diverse cosucce interessanti.

E proseguiamo. In edicola, a 5 euro, c'e' "Th3 Plan", una sorta di avventura grafica (stealth game?!) a metà fra il thriller e il poliziesco. Purtroppo il gioco non vale neanche i 5 pleuri che costa e,se volete saperne il motivo, non dovete far altro che cliccare qui. Altro giro altro regalo : oggi è uscito anche il nuovo numero di GMC, con in allegato il gioco completo "Dark Fall 2 Il Mistero Del Faro", una avventura old style che non mi sento di consigliarvi, a meno che non siate patiti del genere.

Prima di chiudere, torniamo all'anima candida di questo Blog, con una notizia presa dal sito Ansa.it .

"Ansa.it - ANCONA - Tre cerchi nel grano, di dieci metri circa di diametro l'uno, sono stati scoperti in un campo alla periferia di Ancona e segnalati ai Carabinieri. All'interno di uno dei tre 'cropcircle' - che si trovano dietro una palestra, all'incrocio tra il quartiere del Pinochio e la frazione di Candia - c'é una depressione del terreno, come se vi fosse atterrato sopra un oggetto pesante. Non si esclude nulla, ma al momento l'ipotesi più probabile é che qualcuno abbia tratto spunto da un recente puntata di "Striscia la notizia", in cui sono stati spiegati i metodi per schiacciare il grano nelle forme volute. Non risultano al momento segnalazioni di Ufo o oggetti misteriosi nei giorni scorsi".


Right...pure per oggi è tutto.Il mio Fantasma (cfr.Ghost) mi reclama a gran voce.
Vi lascio, con la bellezza di Poppy Montgomery...e alla prossima.
Ale

Nessun commento:

Posta un commento