5/16/2007

Varie(gato)

Ma io dico : secondo voi, è possibile che la Polizia di Stato, vi invii una mail, scritta in Italiano zoppicante, dove vi si avvisa che siete stati sgamati mentre scaricate i vostri MP3 e altra robetta illegale, e vi si ammonisce dicendovi che, se non lo fate più, tutto verrà dimenticato?
Ovviamente, l'unica risposta sensata è un sonoro "No".

Eppure, nell'arco di 24 ore, centinaia di migliaia di utenti si sono infettati grazie al virus "Nurech", un violento trojan mutaforma, capace di replicarsi nel sistema e di agganciarsi ai contatti di Outlook e di MSN. La diffusione di questo virus è stata agevolata in primis dalla scarsa conoscenza dell'utente medio in fatto di sicurezza, e poi sul "senso di colpa + paura", in quanto il 99% dei cybernauti ha scaricato, scarica, e scaricherà, almeno una volta sul proprio computer, materiale protetto dai diritti d'autore. Qui di seguito, riporto il testo della mail incriminata, in modo che possiate difendervi:

"Avviso
Sono capitano della polizia Prisco Mazzi. I rusultati dell'ultima verifica hanno rivelato che dal Suo computer sono stati visitati i siti che trasgrediscono i diritti d'autore e sono stati scaricati i file pirati nel formato mp3. Quindi Lei e un complice del reato e puo avere la responsabilita amministrativa.
Il suo numero nel nostro registro e 00098361420.
Non si puo essere errore, abbiamo confrontato l'ora dell'entrata al sito nel registro del server e l'ora del Suo collegamento al Suo provider.
Come e l'unico fatto, puo sottrarsi alla punizione se si impegna a non visitare piu i siti illegali e non trasgredire i diritti d'autore.
Per questo per favore conservate l'archivio (avviso_98361420.zip parola
d'accesso: 1605) allegato alla lettera al Suo computer, desarchiviatelo in una cartella e leggete l'accordo che si trova dentro.
La vostra parola d'accesso personale per l'archivio: 1605
E obbligatorio.
Grazie per la collaborazione."

In allegato alla mail, c'e' il file compresso "Ufficialmente_accordo.exe", o uno molto simile. Facendo doppio click su tale file, è l'utente stesso che compromette la sicurezza del proprio pc, infettandolo inesorabilmente.

Mes amis : è ovvio che se la Polizia, davvero, avesse tracciato il nostro computer, sarebbe venuta a bussare alla nostra porta...di certo non ci avrebbe mandato una mail!

Quindi, se ricevete questo messaggio nella vostra casella di posta, NON SPAVENTATEVI, ed eliminate immediate la mail incriminata. Se avete dubbi, o domande, scrivetemi.

E alla via così. VNSMatrix mi ha chiesto di farvi conoscere questo sito : è una associazione animalista fatta da volontari, attualmente impegnati in un progetto per salvare tre bellissimi orsacchiotti. Un salto sul loro sito è quanto meno doveroso, cercare di aiutarli sarebbe auspicabile...gli animali,da soli,non possono difendersi...aiutiamoli noi.

Il mio tempo si è concluso. Vi lascio con l'augurio di passare una splendida giornata, e con la bellezza di Rosalyn Sanchez, ultima arrivata nel cast de "Senza Traccia".
Alla prossima
Ale

Nessun commento:

Posta un commento