5/14/2007

Arricominciamo...

Bonjour a tout le mond!Oggi il primo,doveroso pensiero, va al mio amico Morgan, il quale, Laziale nel cuore e nell'anima, probabilmente starà vomitando fiumi di bile dopo la mostruosa rimonta dell'Inter, nel pomeriggio di ieri...Ah,mon ami...che vuoi fare?Il pallone è rotondo...e a quanto pare ha una predilezione per la porta biancoazzurra. Su,su...una volta o l'altra...il risultato cambierà...forse...




Ok...dopo questo assolutamente necessario sfottò, veniamo alle cose serie. Allora,avete passato un buon fine settimana?Lo spero : certo è che faceva un caldo lamazzo, almeno sulla Capitale. Che aria tira,nelle altre città?Come sempre, fateme sapè.



Ieri sera, dopo una robusta cena di ciccia da "I Butteri" (se non ci siete mai stati,ve lo consiglio caldamente:si trova a Viale Regina Margherita, proprio di fronte al Bowling), e dopo aver represso l'istinto omicida verso il garagista Napoletano che ha provato a fotterci 4 euro - mordisua - ho visto, per un pò, uno speciale di "Terra!", riguardo i fatti di Rignano Flaminio. Ho così appurato che ora va molto di moda dire che "è un caso di suggestione collettiva", ovvero un bambino...o una mamma...sono così paranoici che, magari "favoriti"dal caldo torrido di questi giorni, si inventano che 5,6 brave persone fanno giochi sessuali sui bambini. Da qui, tutti impazziscono e puntano il dito contro le stesse 5,6 brave persone, additandoli come mostri, per mera suggestione, spirito di gruppo, coesione, psicosi collettiva.



E certo. Come no. Una decina di cuccioli d'uomo raccontano la medesima storia, con il terrore negli occhi...e si sarebbero inventati tutto? E i disegni? E le prove, che hanno portato all'arresto di quella gente?Si può sapere, sta roba dove ca**o è finita? E poi : ma può una consulente psichiatrica intascarsi 80000 euro (oh...80mila euro...quasi cento sessanta milioni, maledizione!) per una perizia psicologica che anche l'ultimo avvocaticchio del pianeta ha saputo smontare?Non solo : quella furbona non ha neanche provveduto a registrare le dichiarazioni dei bambini, per "proteggere la loro privacy". Ma che cazzo stai a di?Ma quale privacy?Se stanno su tutte le televisioni da ormai 3 settimane, si può sapere di che parli?Ormai la privacy è bella che fottuta e inoltre c'e' una bella differenza nel registrare una sorta di interrogatorio, rispetto a mettere i volti di tutti i partecipanti sui giornali...o no?Sia come sia, le Vittime di questa storia rimangono i bambini, e noi tutti,che abbiamo partecipato a questo circo mediatico forse dovremmo farci un bell'esamino di coscienza, una volta tanto.

E alla via così. Parliamo di qualcosa di più leggero, con il consueto angoletto dei consigli per gli acquisti. In edicola, ci sono un bel fottio di giochi, tutti a poco prezzo : si comincia con Keepsake, una interessante avventura fantasy. Poi, si continua con Toca Race Driver, una vecchia simulazione di corse d'auto (ancora molto piacevole da giocare). E'stato riedito anche Sacred UnderWorld, che vi consiglio caldamente di acquistare, in quanto è sicuramente il miglior gioco di ruolo mai uscito su computer. Poi, c'e' Tribes Vengeance, uno sparatutto giocabile online (questo costa solo 5 euro). Leggermente più costoso, il nuovo Imperium Civitas, a 19,90 euro. Con Windows Magazine, invece, a 5 euro trovate un DVD strapieno di programmi & utility,nonche' il gioco completo "Moto Racer 3". Insomma,ce ne è davvero per tutti i gusti.

Prima di chiudere...volevo dire...Giù le mani dai Bambini. E giù le mani dagli Animali. Se questa pagina potesse gridare, questo monito,questo urlo virtuale, spaccherebbe anche i vetri.


Consoliamoci, con la bellezza della NGC2004, ovvero la "Galassia a testa di Cavallo", nella cintura di Orione. Dista dalla terra circa 1100 anni luce, ed è definita una "Nebulosa Oscura". Non trovate anche voi che sia meravigliosa...?Li, non ci sono mostri che bramano bambini, ne animali in pericolo...tanto che persino un Cavallo fatto di Stelle, la ha scelta come la sua casa...

Nessun commento:

Posta un commento