5/29/2007

Borg(hetti)

Buongiorno a tutti e ben ritrovati su queste pagine. Dopo qualche post amarognolo,dovuto essenzialmente al fatto che sono un tantino preso (non ho ancora battuto il record degli 8 computer usati nello stesso momento,ma mi ci sto avvicinando), spero oggi di riuscire a scrivere qualcosa di sensato e sopratutto di interessante.
Allora,mes amis,come state?Le vostre mail e le vostre richieste languono,ma di solito è sempre così quando si avvicina il periodo estivo : a nessuno gli va più di fare una mazza!Oddio,certo che a guardare la Capitale, oggi, c'e' ben poco da "Estatare":in questo momento una pioggia leggera ma piena di polvere picchietta senza sosta sul mio Cubo Borg, creando un piacevole contrasto con il rumore delle ventole che girano senza posa. E'interessante notare come la ColDiretti abbia già dichiarato che ci sono stati "ingenti danni alle coltivazioni" causati dai temporali, con l'ovvia conseguenza che "i prezzi della frutta e della verdura sono destinati a salire". Il tutto per una mezza giornata di pioggia. Ma la cosa buffa, in questa faccenda, è che la stessa Coldiretti ha dichiarato le medesime cose fino a ieri, imputando la cosa al caldo lama che ha attanagliato la nostra penisola. E allora : se piove, i prezzi salgono;se fa caldo,i prezzi salgono. Se uno fa un rutto in Giappone, i prezzi salgono. E allora, famoli salì a prescindere dal clima, almeno ci evitiamo tante prese per il cul...pardon, per i fondelli. Oggi per una cassetta di fragole, al supermercato,mi hanno chiesto un rene come pagamento. Non è eccessivo?

Vabbeh...daltronde, si vive di eccessi. Come questo tizio,che ha proprio esagerato con le protuberanze facciali!Oppure,come quest'altro idiota, che doveva avere una sete esagerata. Certo...che schifo...comunque, grazie a Gilgamesh che mi ha inviato sti due link (la prossima volta, risparmiateli,mon ami!).
Oh,mo'si che ci starebbe tutto un caffè,ma nun se po fax, perchè gli argomenti sono tanti ed il tempo è tiranno.

Parlando di videogame, se cliccate qui, verrete catapultati al mio ultimo ma non ultimo articolo, una preview su "OverLord", una sorta di hack'n'slash con forti componenti strategiche. Rimanendo in tema di videogame, è in edicola "Neverend", a 10 euro. Si tratta di un gioco sulla falsa riga del bellissimo Enclave, ma senza il carisma di quest'ultimo. Maggiori informazioni prima dell'acquisto, le trovate qui. Sempre in edicola, è uscito oggi il nuovo numero di Dyland Dog, "I ricordi sepolti". Speriamo che non sia una busta...

Rimanendo in tema di svago, vi informo che la Creative (la casa che ha dato vita alle più potenti e famose schede audio per computer, le Sound Blaster), ha dato vita ad un nuovo lettore MP3, lo Stone della serie Zen, dalle dimensioni ridotte e dal prezzo estremamente contenuto (39,99 euro). Se volete fare un regalo originale, sicuramente questo lettore va preso in considerazione : trovate una comparativa e tutte le info sul prodotto in questione, su questa pagina.
E adesso...vediamo di dare una spiegazione - invero molto rapida - ad una delle espressioni che uso più di frequente su queste pagine, ovvero "Cubo Borg". Come forse avrete intuito, il palazzo dove lavoro è di forma cubica. Visto da fuori, specie in una giornata come quella di oggi, non è dissimile da questo cubo. I Borg, sono i più affascinanti, letali e interessanti "cattivi", dell'intero Universo di Star Trek. Si vedono per la prima volta nella serie ST The Next Generation, e continueranno ad essere presenti anche in ST Voyager e in Enterprise. Il più famoso - e con maggior successo al botteghino - film di Star Trek, "Primo Contatto", racconta proprio del tentativo dei Borg di conquistare la Terra.

I droni borg,sono creature cibernetiche, composte cioè di tessuto vivente mescolato a componenti elettroniche. Ovviamente, come tutte le forme di vita cibernetiche, essi non possono vivere senza i loro componenti organici; sono riuniti in una sorta di Collettività, e tutti i loro pensieri sono condivisi con tutti i droni in ogni parte dell'Universo. A capo di questa società nata per distruggere e assimilare, c'e' una Regina - interpretata da Alice Krige nel già citato film "Primo Contatto". Se volete saperne di più su questa razza, non dovete far altro che cliccare qui.

E alla via così. Il mio tempo è bello che finito, quindi vi lascio con la bellezza di Keira Knightley (avete mai notato quanto la commessa del negozio di scarpe al secondo piano de "I Granai", le assomigli?) e vi do appuntamento alla prossima volta.
Ale

Nessun commento:

Posta un commento