5/08/2007

Rimanendo in Tema...!

Beh,vabbeh...qualunque cosa sia, questo video merita d'esser visto. Secondo voi è autentico?
L'ho trovato per puro caso stamattina, saltando da un isola all'altra del Profondo Blu. La rete è davvero zeppa di cosucce interessanti : basta cercare!

Ora,per esempio, sono a caccia di documenti storici riguardo ad uno dei più antichi e famosi casi di rapimento alieno, quello occorso ad Anne Jeffries nel 1645. La signora in questione era la domestica della famiglia Pitt, e viveva nel borgo di Saint Teath, in Cornovaglia. Un giorno imprecisato del 1645, i suoi compaesani la trovarono svenuta accanto all'uscio della casa dove prestava servizio. Ripresasi, la signora racconterà un fatto davvero incredibile, specialmente se lo relazioniamo all'epoca dei fatti : ella rivela infatti d'esser stata rapita da piccole creature simili agli esseri umani, che l'avrebbero forzatamente condotta su uno strano oggetto luminoso, e quindi costretta ad una serie di pratiche mediche e sessuali (stando almeno al concetto di "medico" e "sessuale" della prima metà del seicento, ndAlenet).

Si tratta di un caso di Abduction sul quale indagherà anche l'Inquisizione. Una lettera di Moses Pitt,indirizzata al vescovo di Glocester nel 1696, è sopravvissuta alle ingiurie del tempo, e ve ne riporto uno stralcio : "An Account Of One Ann Jefferies, Now Living in the County of Cornwall, who was fed for six Months by a Small sort of Airy people call'd Fairies...". L'originale, con il testo completo, è stato riversato su microfilm ed è oggi custodito presso la NY State Library.

La vicenda della sfortunata domestica, è narrata anche nell'opera di Robert Hunt, "Popular Romances of the West of England", nonchè nel libro "Cornwall 'nd the Cornish:The Story.Religion and Folklore of the Western Land", di A.K. Hamilton, scritto nel 1930. In quest'ultima opera, l'autore riporta due manoscritti datati Febbraio e Aprile 1647, da lui stesso ritrovati presso la Boedlian Library.

E alla via così. Adesso,vediamo di rispondere ad Annina,che mi chiede cosa siano le "Ley Lines", e se queste abbiano qualcosa a che fare con gli Ufo ed i fenomeni connessi. Allora, la risposta alla seconda domanda è : boh. Non lo so. Penso di no.

Le Ley Lines (letteralmente, "Linee di prateria), sono delle vere e proprie linee rette, larghe circa 2 metri ed equidistanti fra loro, le quali attraverserebbero l'intera superficie terrestre, incrociandosi in modo da formare una sorta di rete. Queste linee sono state teorizzate da Alfred Watkins, alla fine del secolo scorso, ed alcune persone si definiscono in grado di "vederle" o di percepirle.Nei punti in cui le LL si intersecano, dovrebbero sorgere, in teoria, luoghi pagani, o antichi monumenti funerari. Corsi d'acqua e filoni di minerali si trovano spesso in corrispondenza di tali linee; luoghi fatati,mistici o stregati si troverebbero agli incroci di tali rette.

Secondo alcuni studiosi russi, infine, le Ley Lines costituirebbero una griglia energetica sulla quale si fonderebbe la struttura stessa del nostro pianeta.

E proseguiamo. Vi confermo che Serious Sam II è in effetti giocabile in LAN, in modalità cooperativa (due giocatori contro il computer, ognuno sul proprio pc). Lo trovate in edicola a 7,90 pleuri, allegato a TGM, nell'edizione DVD - la quale contiene anche una bellissima immagine di SpiderMan tratta dal terzo film, da ritagliare e attaccare!

Prima di chiudere, riporto un "consiglio per la lettura", che arriva da LittleAn : "La Tredicesima Storia". Una sorta di psicothriller, a base di bimbe gemelle, una (forse) buona, l'altra (forse) malvagia. Pare sia davvero interessante...

Detto questo, vi lascio...facendo contente le femminucce di questo spazio,mettendo la foto di Conner & Duncan McLeod.

Alla prossima.

Ale

Nessun commento:

Posta un commento