5/09/2007

..E dove c'e' Allegria...

...Sempre Coca Cola, Yeah!
-
Recitava così, uno dei tantissimi slogan della bevanda più famosa del mondo, una bevanda destinata a rimanere sulla cresta dell'onda fin dal giorno della sua creazione.

A quanto pare, quando dico che l'età avanza e mi sto rincoglionendo...ho ragione. Per fortuna, ci ha pensato VNSMatrix a ricordarmi che oggi si festeggia il compleanno della Sacra Bibita! Vi riporto lo stralcio che mi ha fornito, tratto dall'Edizione OnLine de "Il Corriere".

"NASCE LA COCA-COLA – L'8 maggio 1886, l'assistente di John Pemberton mischia accidentalmente il composto ideato dal suo datore di lavoro con dell'acqua addizionata di anidride carbonica, la normale acqua frizzante. I due decidono di assaggiare comunque il risultato dell'incidentale soluzione e la trovano decisamente gradevole al gusto. Stabiliscono così di cambiare rotta, abbandonando il campo farmaceutico e rivolgendo la loro attenzione al mercato delle bibite, nel quale al tempo regnavano il ginger ale e la root beer. Di lì a poco il medico statunitense, sempre più avvolto nelle spire della morfina, vende i diritti della bevanda da lui ideata. Muore due anni dopo e a pochi mesi dalla creazione di Coca-Cola Incorporated."

Personalmente, sono drogato di CocaCola. Mi piace oltre ogni limite accettabile e la bevo come sostituto dell'acqua, senza nessun problema. Questa mia passione mi portò, quando avevo 17 anni, a farmi 9 giorni di ricovero in ospedale e tre mesi di dieta ferrea poichè, bevendone quasi 4 litri al giorno, mi ero procurato una "esofagite da reflusso biliare", ovvero un bel buchetto nella parete sinistra dello stomaco. Per un pò, non l'ho più bevuta, ma poi sono tornato alle vecchie abitudini, sia pur con moderazione. Aho, me piace, nun ce posso fa niente...vabbeh,storie di vita vissuta. Visto che siamo in tema, vi invito a cliccare qui, dove troverete un fiume di robetta interessante : sfondi, screensaver, le pubblicità più famose, le curiosità...quasi tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere sulla CocaCola!...E pensare che Pemberton, ovvero il farmacista che nel 1869 tirò giù la prima formula della CC, credette di aver trovato un ottimo rimedio contro il mal di cranio!Questo, in effetti, potrebbe anche essere possibile, se consideriamo che egli utilizzò degli estratti fluidi della Coca...

Qui trovate il sito ufficiale della Coca-Cola,mentre questa è la pagina di Wikipedia dedicata alla mia droga personale; qui trovate uno "scherzetto" buffo (scaricate il file zip e aprite tranquillamente l'eseguibile...NON è infetto), mentre qui trovate dei semplicissimi giochetti da scaricare, a mo di passatempo.
E alla via così. Avrete sentito ai telegiornali e sui principali quotidiani, della sparatoria in un campus della California. L'oggetto del contendere, era una PlayStation non restituita. Al di la delle speculazioni su quanto possa essere facile morire per una cazzata, voglio vedere quanti giorni passeranno prima che qualche borghese perbenista benpensante si scagli contro la demoniaca scatoletta prima e sui videogame poi. Sia come sia, l'articolo in merito a questa triste vicenda, potete trovarlo qui.
Right, il mio tempo è finito. Auguro a tutti una splendida giornata.
Ale

Nessun commento:

Posta un commento