Come promesso a Lucius, oggi vi descriverò come modificare il titolo di Internet Explorer.
Per mettere un titolo personalizzato nella barra di IE e rimuovere quella oscena dicitura "fornito da Microsoft Corporation", procedete come segue : fate click su "Start", quindi su "Esegui" e,nella barra bianca, digitate il comando "gpedit.msc", senza virgolette,senza spazi,ed in minuscolo. Vi si aprirà la consolle delle "Policy locali di Gruppo"del vostro computer. Poichè so che me lo chiederete, le policy altro non sono che le impostazioni inviolabili del sistema operativo, definite a priori dai programmatori o dagli amministratori del dominio dove "vive" il vostro pc.
Allora: localizzate,nell'albero a sinistra del monitor, la voce "Configurazione Utente" e fate un solo click sul "+". A questo punto, fate click sul "+" accanto alla voce "Impostazioni di Windows";nel sottomenù ad albero che si aprirà, cliccate sul "+", vicino alla dicitura "Manutenzione di Internet Explorer". Ora fate doppio click sulla voce "Interfaccia Utente del Browser", quindi ancora doppio click sulla dicitura "Titolo browser". A questo punto, mettete il segno di spunta nel riquadro "Personalizza Barra del Titolo" e, nella striscia bianca sottostante, inserite la dicitura che preferite. Nel mio caso, io ho scritto "LCARS Navigation System". A questo punto, limitatevi a cliccare su "Applica", quindi su "OK", e chiudete tutte le eventuali finestre ancora aperte. Ora, aprite come al solito IE...e godetevi il vostro nuovo titolo personalizzato.
Right...per la consulenza, sono 50 euro. Alla cassa,prego...!
Alla via così. In edicola è uscito il nuovo Maxi Nathan Never, dal titolo "L'ultimo viaggio del Nautilus", assolutamente da non perdere. Perdetevi tranquillamente il nuovo Dylan Dog, invece, che è proprio una busta...sigh,che amarezza. Perdetevi sopratutto il dispiacere di mangiare da "Il Marsicano", ristorante che si trova un centinaio di metri più avanti rispetto all'Uci Marconi. Se avete voglia di pizza, va quasi bene, ma se volete farvi derubare per mangiare della carne di m***a, con un servizio lentissimo e con prezzi esagerati, allora è il posto che fa per voi. Come dire, "Butteri Rulez", e ficcateve na cotoletta in c**o.
Saltando di palo in frasca, vi consiglio la visione di due film. Il primo, è l'ultima ma non ultima fatica di Quentin Tarantino, "GrindHouse". All'inizio è piuttosto lento e zeppo di dialoghi surreali,ma poi diventa adrenalinico, violento e divertentissimo. Il secondo è "Svalvolati On The Road", con John Travolta : forse me lo aspettavo più...ridanciano,ma nel complesso merita d'esser visto.
Right...il mio tempo,anche per oggi,si è concluso. Vi lascio con la bellezza - e che bellezza - di Rosario Dawson, una delle protagoniste di GrindHouse.
Alla prossima
Ale
Nessun commento:
Posta un commento